Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
antortel66
Salve a tutti,
anch'io mi unisco al lungo elenco di coloro che hanno avuto questo problema.
Oggi l'ho portato presso il centro di Bologna segnalatomi dalla Samsung Exclusive, che dovrebbe anche consentire una priorità per l'intervento di sostituzione del display.
Sinceramente non confido nella definitiva soluzione e questo già mi fa ingastrire (eufemismo).
Peraltro rilevo che, almeno qui su Bologna, non provvedono alla riparazione ma solo al ritiro del terminale ed al suo invio al centro specializzato. Totale, 15 gg di attesa!!
Alla faccia della priorità.
Giudicherò alla fine, ma solo l'inizio già mi ha deluso, perché non ho potuto fare a meno di confrontare con quanto accadutomi con Apple, di cui ho apprezzato l'assistenza e sopratutto tempi e zero costi.
Vedremo e aggiornerò la discussione condividendo l'esito di questa antipatica avventura, visto il costo dell'oggetto.
A presto
Antonio
Rieccomi per comunicare che mi è stato restituito dopo 5gg dal centro assistenza Samsung di Bologna che lo aveva ritirato ed inviato a Firenze. Mi hanno sostituito il display e fino ad ora, dopo circa 7 gg che lo sto usando mi sembra ok. Ovviamente è stato aggiornato il SO.
Speriamo bene per il futuro...
Nutro, ancora con qualche riserva, fiducia sul tablet...Vedremo
Ciao
Antonio
-
Essendo indeciso se acquistarlo, vorrei capire se, nel caso in cui si presentassero queste maledette macchie, l'assistenza è in grado di risolvere in maniera definitiva il problema oppure devo temere che si ripresenti...?
Inviato dal mio GT-I9100
-
Quote:
Originariamente inviato da
inonda
Essendo indeciso se acquistarlo, vorrei capire se, nel caso in cui si presentassero queste maledette macchie, l'assistenza è in grado di risolvere in maniera definitiva il problema oppure devo temere che si ripresenti...?
Inviato dal mio GT-I9100
Ma scusate, volete leggere almeno due pagine precedenti prima di postare sempre le solite domande...a questa domanda abbiamo già largamente risposto argomentando con varie esperienze e riflessioni...soluzione certa e definitiva al problema per ora non sappiamo dirlo visto che il problema, almeno a me, si verifica con il caldo.... per il momento tornato dall'assistenza funziona che è una bellezza!!!
-
Guarda che ne ho lette molte più di due... il punto è che ancora c'è molta confusione sul'argomento... e io, ma sarà un problema mio, prima di buttare 500 € ci penso più e più volte.... cmq grazie per avermi in ogni caso risposto... ogni contributo è prezioso per me
Inviato dal mio GT-I9100
-
Anche io ho avuto il vostro stesso problema dopo pochi giorni dall'acquisto (ma non così pochi da poter cambiare il pezzo); in settimana devo portarlo al centro assistenza... che pa**e però..
-
Anche io ero indeciso se acquistare o meno questo tablet... Purtroppo il problema esiste e rischiare 500 euro e sbattimenti vari per un problema noto mi sembra abbastanza folle.
Purtroppo samsung si è data la zappa sui piedi questa volta..Pensandoci bene poi preferisco aspettare un Tablet che abbia un pennino preciso come il note.
Inviato dal mio DroniX-0.5 usando Tapatalk
-
Portato in assistenza venerdi scorso ovviamente sabato-domenica non si lavora martedi festa quindi... Domani me lo ridanno siiii... spero tutto bene confermo che a Palermo il centro assistenza Cicala cambiano lo schermo senza mandarlo da nessun altra parte!
-
GT 10.1 acquistato il 7 luglio da un centro Vodafone. Durante l'estate ho riscontrato il problema degli anelli di newton anche se in modo piuttosto saltuario.
Mi sono deciso a portare il tablet in assistenza per la sostituzione dello schermo.
Schermo sostituito in appena una settimana .... nessuna traccia di anelli di newton in quanto il nuovo LCD installato è assolutamente diverso dal precedente.
Tuttavia devo dire che la qualità del display sembra leggermente inferiore all'originale. Infatti sono molto più evidenti i pixel dell'LCD, la luminosità sembra inferiore (anche se leggermente) e soprattutto si vede (a schermo spento ed in controluce) come la presenza di uno strato opaco...un pò come l'alone opaco che resta su un vetro dopo che rimuoviamo un adesivo.
Per esempio, il Corriere della Sera riuscivo a leggerlo anche in modalità lendscape...ora invece, la qualità è peggiorata e per leggerlo o ingrandisco o ruoto il tablet in verticale.
Insomma nel complesso mi sembra che mi abbiano montato un LCD di qualità inferiore all'originale.
Mi dite la vostra esperienza in merito ?
Saluti a tutti
Leo
-
Aggiungo che il display è stato sostituito in un centro di riparazione di Modugno (BA).
Saluti
Inviato dal mio GT-P7500 usando Tapatalk
-
Si anke a me lo hanno sostituito, e anke io ho notato questo scadimento della qualità. Si è vero a tab spento si vede questo effetto vetro appannato che con l'originale non si aveva, prima era di un nero quasi come la cornice nera esterna. Peccato ma pazienza ormai 600€ li ho buttati. Per me il software android è superiore alla apple ma l'hardware lascia ancora a "portafoglio" a terra.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App