shaamya (08-10-12)
Da nuovo iscritto, ed in linea con le mie necessità condivido una applicazione il cui difetto più evidente è la scarsa diffusione, che mi auguro sia solo per gioventù, e che non presenti sgradite sorprese.
Per certi aspetti mi sembra più pratica di titanium, anche se quest'ultimo fa un'altro lavoro ed offre una moltitudine di funzioni in più. Questa applicazione evita di effettuare voluminosi backup semplicemente salvando i links al market delle apps installate... una simile esiste nel mondo linux.https://play.google.com/store/apps/d...NUb01vc2FpYyJd
AppsToMosaic consente di creare un file HTML che contiene un ordinatissimo mosaico delle applicazioni installate sullo smartphone al momento della creazione. Per chi non lo sapesse, il formato HTML è lo stesso formato delle pagine web, quindi può essere aperto con qualunque browser (sia desktop, sia quello di Android). Questo dettaglio è particolarmente importante perché AppsToMosaic non crea una semplice lista statica delle nostre app preferite, ma le correda di un comodissimo link alla relativa pagina del Market!
In pratica, prima di resettare il telefono, possiamo creare un mosaico con tutte le nostre applicazioni disposte per ordine alfabetico; dopo di che possiamo copiare il mosaico (un semplicissimo file .html) sul nostro PC o qualsiasi altro dispositivo ed, al momento opportuno, possiamo ripescare il nostro mosaico per reinstallare tutto con pochi tocchi. Il mosaico può essere aperto, come accennato prima, sia dal nostro smartphone che dal PC; nel primo caso, i link potranno essere aperti direttamente con il Market (così come col browser di Android), altrimenti possiamo aprirli dal browser del nostro computer e reinstallare tutto dal sito web del Market.
Ultima modifica di stonebox; 09-10-12 alle 20:44
ahem, ok, ti fa una lista di app che hai, ma se permetti titanium ha una dozzina di funzioni in più
Tanto per dirne una: con titanium backup faccio il backup delle app e delle app di sistema, dati compresi, il che vuol dire che quando faccio il restore di un backup non solo non devo cliccare un centinaio di link, ma anche la mia home, anzi, tutte le pagine del mio launcher vengono ripristinate (con tutte le mie icone customizzate, i widget, ecc.)
Come dire: grazie della segnalazione perché magari può essere utile a più di qualcuno, però fare un paragone con titanium backup è del tutto inappropriato![]()
Mi sono espresso male, e non per ignoranza ma per distrazione.
Hai ragione nel dire che titanium backup non è paragonabile, ho già corretto la recensione. Tuttavia titanium mi lascia un dubbio: nel backup fatto, ho molti punti esclamativi in corrispondenza di numerose applicazioni. Leggendo nella guida, quel punto esclamativo significa che per quella applicazione il backup non è stato fatto. E allora ???
Visto che esiste un'app ufficiale, sostituirei Orari Trenitalia con Prontotreno https://play.google.com/store/apps/d...250b3RyZW5vIl0