collegato galaxy tab 10.1 con nokia n8 joikuspot
ragazzi sicuramente non avrei dovuto aprire un nuovo argomento, ma leggendo e rileggendo sti forum scrivo per chi come me non è riuscito a gollegare android 3.1 a joikuspot.
io ci sono riuscito per puro caso smanettando qui e la.
leggendo e rileggendo svariati forum alla fine ho "istallato" (scusate il temine ma e da 2 gg che ho il tablet) "Ad-hoc network flash-signed" un file zip preso non ricordo dove...credo da questo sito che però mi ha permesso solamente di vedere con le impostazioni normali di ricerca rete del tablet le reti ad hoc che prima non vedeva se non con programmi specifici di terze parti.
secondo passo e stato fondamentale ho usato rot ezplorer o simile per sostituire un file scaricato "wpa_supplicant_wifi_adhoc" nella cartella sistem/bin del tablet...questo per non mi faceva più andare la scheda wirelles...
il terzo passo...la botta di c...o ho tenuto premuto il file wpa_supplicant_wifi_adhoc appena messo in sistem/bin e li o cliccato sull'opzione permisses e ho segnato tutte le caselle mancanti...BINGO... funziona tutto...
spero di essere stato utile e chiaro per chi come me ha da poco sam galaxy tab 10.1
un grazie a tutti quelli che hanno fatto i file che ho scaricato da internet :)
Potresti essere più chiaro?
Ho letto quello che hai scritto ed anche io ho il samsung galaxy tab 10.1 e ho joiku su un nokia (E7)... ti dispiacerebbe dirmi dove hai reperito i file e cosa hai fatto esattamente? Insomma magari riscrivere un po' meglio cosa hai fatto e come l'hai fatto! Saresti di grandissimo aiuto!
navigare con joikuspot (nokia 5800) sul 10.1
spiego la procedura di sopra in modo più dettagliato (a me ha funzionato) con android 3.2 sul tab 10.1
questo treand però dovrebbe essere spostato nella sezione MODDING, dato che si deve intervenire su ANDROID
per prima cosa si devono avere i permessi di root e quindi bisogna seguire la procedura di questa guida in evidenza nella sezione modding (senza bisogno diistallare la recovery CWM):
"guida-root-samsung-galaxy-tab-10-1-gt-p7500-installazione-recovery-cwm"
una volta ottenuti i permessi si cerca e si trova ficilmente su internet il file "wpa_supplicant_wifi_adhoc.zip"
dentro c'è una versione del file "wpa_supplicant" che abilita anche le connessioni "ad hoc" di joikuspot
si spegne il wi-fi (meglio mettere in modalità aereo il tablet) e si copia questo file nel tablet
con root-explorer o root browser (alternativa gratis) avendo i permessi di root dopo la procedura di sopra, si deve andare nella cartella "sistem/bin" del tablet e sostituire il file "wpa_supplicant" originale con quello nuovo (conviene rinominare il vecchio e conservarlo) già messo da qualche parte sul tablet
se necessario cliccando a lungo sul file "wpa_supplicant" nuovo, alla voce "peremssi" si abilita tutto ...
si riavvia il tablet e da adesso troverà e si collegerà anche alle reti ad hoc come quelle di joikuspot
ciao BOH?