Problema Batteria Samsung Galaxy Tab GT-P5110
Salve a tutti, ho un problema col mio tablet, che ho da circa 1 settimana.
Un giorno l'ho attaccato alla presa della corrente, molto probabilmente difettosa, è partita una scintilla, è saltata la corrente in tutta casa e il caricatore del galaxy si è bruciato, mentre il tablet è all'apparenza intatto. tuttavia ora, in attesa del caricatore nuovo che ho ordinato online, mi vedo costretto a caricarlo attaccato al pc, ma la velocità con cui la batteria si ricarica è caduta a livelli imbarazzanti, un qualcosa come 1% ogni 20 minuti. secondo voi è un problema del galaxy, del cavo o di cos'altro? cosa consigliate di fare?
R: Problema Batteria Samsung Galaxy Tab GT-P5110
Penso sia un problema proprio della porta usb che ha un amperaggio d'uscita più basso rispetto ai 2A del caricabatterie. Vai in un negozio di cinesi e ti compri un caricabatterie di scorta. Io lo ho preso e lo tengo nello zaino e ho speso poco meno di € 8.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
R: Problema Batteria Samsung Galaxy Tab GT-P5110
... Perché il mio si ricarica da usb... Mi appare il simbolino... È tutto stock.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Modalità sleep questa sconosciuta
Ciao a tutti,
pensavo di avere capito come funzionava la modalità sleep e invece no:
pensavo che se si preme brevemente il tastino di accensione o se si attende il timeout dello schermo, il sistema operativo in assenza di applicazioni o servizi che impediscono la modalità sleep , dopo un po', non ho capito quanto, mette il tablet in modalità basso consumo (non fare praticamente nulla).
Poi mi accorgo che il wi-fi rimaneva sempre acceso, allora ho messo il wi-fi in modalità "acceso se connesso" e in effetti dopo un po' di tempo "mollava" la presa.
La rete dati la ho disabilitata se sono a casa, ma poi da qualche giorno mi accorgo che il wi-fi rimane sempre accesso; allora ho messo MAI acceso in modalità sleep ma dopo aver terminato tutte le applicazioni e liberato la memoria, noto che il wi-fi dopo ore che non tocco il tablet è acceso (lo vedo entrando nel router da pc).
Morale, qualcuno sa cosa è la modalità sleep e come funziona ?
Il mio obiettivo è accendere il tablet la mattina e se non lo si usa mollato lì in casa, trovarlo dopo ore che abbia consumato poco o nulla di batteria.
Ecco non sono sicuro che questo accada
Suggerimenti ?
Grazie
R: Modalità sleep questa sconosciuta
Sì chiama deep sleep, i terminali di solito vanno in deep sleep dopo pochi minuti per risparmiare batteria, molte funzioni e apk incidono su un corretto deep sleep. In poche parole è come se il terminale andasse in stand by. Con piccole regole puoi far fare al tuo tablet dalle 8 10 ore con 1,2 3 % di batteria. Prima di tutto devi eliminare tutti i settaggi in push, tipo email, Facebook e giochi, che ogni tanto mandano notifiche, basta settarli.. Alcuni programmi anche se non utilizzati possono attivare il terminale, e sono molti nella rom stock, la samsung ne ha tantissimi, si possono freezare o cancellare tramite titanium, ma solo se hai il root. Poi ultimo passo è controllare cosa appunto ti fa risvegliare il terminale, c'è betterbattery stat.. Ora non continuo perché se non so come sta il tuo terminale e la tua conoscenza in materia, ci metterei una settimana.. Che programmi hai in push? Iniziamo così
Scarica batteria drain, lascia il tablet e a fine serata vedi quanto consuma, magari fai qualche screenshot
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2