Quindi è solo un caso che questo problema sia sorto dopo l'aggiornamento?
Quindi è solo un caso che questo problema sia sorto dopo l'aggiornamento?
Secondo me si
Se può essere utile, ho trovato un cavo compatibile con il TAB2 (USB/connettore Samsung) dai cinesi al costo di 3,5€.
Per quel prezzo l'ho preso per tenerlo fisso sul PC, è equivalente all'originale e funziona benissimo.
Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
sposto nella sezione corretta
Quindi è un problema generale di questi tablet, ho postato anche io un problema uguale addirittura pensavo non ricaricasse, ma poi ho visto che lentamente lo fa, però è assurdo se è una cosa comparsa da un certo aggiornamento in poi sono dei delinquenti! Il cavo originale costa 25€ anche se è una normalissima microusb. Interessante la cosa dei cinesi, ma è un terno al lotto scovare quello giusto secondo me, ha qualche marchio particolare o è solo un cavo sfuso? Magari si può cercare se ha un nome...
Io ho preso questo un mese fa su Amazon e mi è costato nemmeno 4 euro. Mi sembra originale e in ogni caso per adesso funziona perfettamente
Ultima modifica di ZPeppe; 10-01-14 alle 17:47
Ciao Ragazzi, ho il vostro stesso problema sul mio Tab2 10" 3G!!! E' già da un pò di ricariche che in 8 ore riempie solo la prima tacca... Ora sto cronometrando quanto ci mette esattamente perchè poi visto che è in garanzia vado a rompere un pò le scatole al venditore per questo problema. Per adesso sono a 6 ore di ricarica e solo la prima tacca riempita!
Specifico che anch'io ho aggiornato al 4.2.2, ma per un mesetto non mi dava problemi... So che se si carica il tablet in auto è normale che ci metta un bel pò di più rispetto alla prresa di casa, credo sia perchè il caricabatterie da casa eroga 5V e 2A di corrente, mentre quelli da auto generici soltanto 1A. Quindi il problema può davvero essere il cavetto, perchè se il conduttore interno comincia a rovinarsi e spezzarsi, si riduce la sezione totale e quindi la capacità di condurre questi 2A a destinazione... Boh, vi aggiorno con le parole dell'assistenza quando lo porto!
L'hai comprato originale il cavo?
Non sono l'unico allora! Pure a me ci vogliono più di 10 ore per ricaricare il tablet. Però da quando ho aggiornato al 4.2.2 per un mesetto non ho avuto problemi, poi ad un tratto ha cominciato a diventare così lungo nella ricarica...
PS: interessante l'osservazione di DANYM76, potrebbe esserci davvero un'impostazione che setta quanta corrente può assorbire la presa sotto... Il caricabatterie del yablet non è "normale", nel senso che eroga i 5V come quelli standard, ma 2 Ampere. Se per qualche motivo non riesce a sfruttare tutti e 2 gli Ampere si ricarica al doppio del tempo...