CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 15 di 41 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 404
Discussione:

Thread Ufficiale Problemi Batteria (Tab2 10.1)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielejersey Visualizza il messaggio
    Sì chiama deep sleep, i terminali di solito vanno in deep sleep dopo pochi minuti per risparmiare batteria, molte funzioni e apk incidono su un corretto deep sleep. In poche parole è come se il terminale andasse in stand by. Con piccole regole puoi far fare al tuo tablet dalle 8 10 ore con 1,2 3 % di batteria. Prima di tutto devi eliminare tutti i settaggi in push, tipo email, Facebook e giochi, che ogni tanto mandano notifiche, basta settarli.. Alcuni programmi anche se non utilizzati possono attivare il terminale, e sono molti nella rom stock, la samsung ne ha tantissimi, si possono freezare o cancellare tramite titanium, ma solo se hai il root. Poi ultimo passo è controllare cosa appunto ti fa risvegliare il terminale, c'è betterbattery stat.. Ora non continuo perché se non so come sta il tuo terminale e la tua conoscenza in materia, ci metterei una settimana.. Che programmi hai in push? Iniziamo così
    Scarica batteria drain, lascia il tablet e a fine serata vedi quanto consuma, magari fai qualche screenshot

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ciao,
    e grazie della celere risposta.
    Il mio P-5100 non ha il root, volutamente non ho mai messo nulla in push e la cosa funzionava (il wi-fi dopo un po' mollava); adesso sai te cosa ha cambiato le carte in tavola ?
    Qui di aggiornamenti delle app ce ne sono ogni giorno...
    Le mi conoscenze su android sono limitate ma uso Linux per lavoro da 20 anni. penso proverò ad installare betterbattery se dici che monitora chi impedisce il deep sleep,
    ammesso che sia quello perché non mi pare che la batteria vada giù velocemente, quindi in sleep secondo me ci va ma è il wifi che non viene spento più automaticamente.

Notte

2.  
    Senior Droid L'avatar di tonnetto

Smartphone
    nexus 5 nexus s

Ringraziamenti
    410
    Ringraziato 131 volte in 94 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Ciao,
    e grazie della celere risposta.
    Il mio P-5100 non ha il root, volutamente non ho mai messo nulla in push e la cosa funzionava (il wi-fi dopo un po' mollava); adesso sai te cosa ha cambiato le carte in tavola ?
    Qui di aggiornamenti delle app ce ne sono ogni giorno...
    Le mi conoscenze su android sono limitate ma uso Linux per lavoro da 20 anni. penso proverò ad installare betterbattery se dici che monitora chi impedisce il deep sleep,
    ammesso che sia quello perché non mi pare che la batteria vada giù velocemente, quindi in sleep secondo me ci va ma è il wifi che non viene spento più automaticamente.

Notte
    Più semplicemente per monitorare il tempo reale di deep sleep,
    per iniziare installa Cpu spy, la migliore app adibita a questa funzione.
    Successivamente se la percentuale di deep sleep non dovesse essere corretta analizza nel dettaglio con altre app specifiche chi "risveglia" il tablet dalla modalità di risparmio energetico.

Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
    Nexus 5
    Nexus S

Androidiano

Smartphone
    Samsung Galaxy SIII

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Ragazzi la batteria mi soddisfa ma che ne dite di inserìre qualche consiglio utile invece è creare un bel posto fatto per bene?

Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
    <--- SE TI SONO STATO D'AIUTO PREMI "THANKS" IN BASSO A SINISTRA

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Buona idea... Intanto programmi : cpuspy, battery drain, betterbattery stat... E logico che i widget tolgono spesso molta batteria, le notifiche in push, il Sync giornaliero...
    Per vedere veramente come consuma, un ciclo completo di carica, poi intorno al 2,3% screenshot dei programmi che ho scritto sopra, così si vede se il tablet va in deep sleep e cosa non lo blocca... Scriviamo che kernel, rom e settaggi vari abbiamo impostato poi si può confrontare
    Ultima modifica di danielejersey; 06-12-12 alle 10:57

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Ciao,
    allora ho installato CPU Spy e verificato che in deep sleep ci va eccome (meno male), solo che il wi-fi è SEMPRE acceso anche se imposto su MAI.
    Allora mi scervellavo per cercare di ricordare cosa avevo fatto da 10 giorni a oggi, ma nulla. Poi cercando nei forum di XDA ho letto che da mesi si lamenta questo problema per i dispositivi Android:
    si disconnette dal wi-fi anche se gli setti "mantieni il wi-fi SEMPRE" o il contrario come a me. Cosa è "la causa scatenante" ?
    Aver tenuto il tablet acceso sotto il 15% di batteria ! E' così, anche io per la prima volta l'avevo usato fino al 10% o meno.
    Adesso c'è da capire come "ripristinare" il comportamento corretto. Proverò disassociando il mio router wi-fi e rebootando.
    Insomma un baco di Android ....
    E io che pensavo Android fosse "perfetto" ...

Senior Droid

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 29 volte in 28 Posts
    Predefinito

Facci sapere se trovi soluzioni

Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
    Honor 7
    Samsung Galaxy S3 I9300 + ArchiDroid 3.1.5 Lollipop 5.1.1
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 P5110 + SlimKat KK 4.4.4

Androidiano

Smartphone
    samsung galaxy s2

Ringraziamenti
    73
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

Android non è perfetto.. Ma si può sempre risolvere tutto, questa è la vera differenza.. Ma che rom hai la stock? Firmware 4.0. 4? Un bel backup e poi resetti tutto, un oretta e hai il terminale bello pulito..
    Hai messo nuove applicazioni in quei dieci giorni? A una mia amica un applicazione le aveva impallato il giroscopio..

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da danielejersey Visualizza il messaggio
    Android non è perfetto.. Ma si può sempre risolvere tutto, questa è la vera differenza.. Ma che rom hai la stock? Firmware 4.0. 4? Un bel backup e poi resetti tutto, un oretta e hai il terminale bello pulito..
    Hai messo nuove applicazioni in quei dieci giorni? A una mia amica un applicazione le aveva impallato il giroscopio..

Ciao,
    io ho la 4.0.3. Confermo che disassociando la rete wifi di casa il problema persiste: in deep sleep il wi-fi non viene mai sganciato anche impostando su "MAI" (non mantenerlo MAI agganciato) tra le opzioni avanzate. Cosa ho installato negli ultimi 10 giorni ? Bah più che altro update di applicazioni, da 4square a Facebook passando per ilMeteo.
    Ma sono convinto che la cosa è stata innescata andando sotto il fatidico 10% di batteria come riportato in XDA developers, dove non hanno trovato soluzioni a questo baco di sistema.
    Grazie per il consiglio, ma dopo anni di Symbian che per rimettere le cose a posto si va di HW reset e di ripristino dal backup direi BASTA me lo tengo così, la batteria non va giù poi tanto di più. E poi dopo decenni di uso di svariati SO se un problema si presenta e non lo si corregge, anche rifacendo pulizia con HW reset , il problema ti si ripresenterà.

AMEN

Ciao a tutti

L.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Salve, ho acquistato questo tab, ma quando è in carica il caricabatteria emette un fruscio (di bassa intensità), ma vorrei sapere se è normale oppure ci potrebbe essere qualche problema, grazie

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

A me non lo fa o meglio...Non si sente nulla quando è in carica

Inviato dal mio GT-P5100

Pagina 15 di 41 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio