Penso che un reset sia l'unica cosa da fare, se fosse un problema della batteria non dovrebbe caricarla neanche collegandolo da acceso.
Visualizzazione stampabile
Penso che un reset sia l'unica cosa da fare, se fosse un problema della batteria non dovrebbe caricarla neanche collegandolo da acceso.
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e non so se sto scrivendo nella sezione giusta.
Ho un galaxy tab 2 10.1 wi-fi e da un Po di tempo mi da problemi per ricaricarsi, in pratica ci sta più di 12 ore ( tipo 14 o 15) per caricarsi da 0 a 99% con il caricabatteria.
All'inizio ho pensato che si fosse rotto il caricabatteria e così l'ho mandato in assistenza e me ne hanno dato uno nuovo.
Però continuava ad avere lo stesso problema. Parlando con il servizio clienti Samsung mi hanno consigliato di fare il ripristino di fabbrica ed effettivamente per un Po è sembrato che si fosse sistemato ( cioè per ricaricarsi ci stava 4-5 ore). Ora però ha ripreso a starci tanto.
A qualcuno è capitato questo problema? Ma magari per capire la causa perché non posso fare ripristini di fabbrica ogni volta per sistemarlo.
Grazie in anticipo.
Più che il caricabatterie sembra un problema della batteria forse era proprio questa da sostituire
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Tutto puo essere a sto punto però io sono sempre convinto che è un problema del software perchè se era la batteria non si aggiustava per un po dopo il ripristino. Comunque sia alla fine son sicuro che lo dovrò mandare in assistenza.
E' capitato anche a me, 2 volte in circa 10 mesi. Sara' una coincidenza, in entrambe quelle occasioni avevo cambiato launcher (non mi ricordo se Apex o Nova) e la batteria e' durata decisamente meno del solito. Quindi ho tenuto il device in ricarica tutta la notte e l'indomani l'ho trovato ancora scarico. Sono stati due episodi isolati, prima e dopo ha funzionato bene.
Anche a me da un mesetto non basta una notte intera per caricarlo, alla mattina lo trovo al 70%... o_O Può centrare qualcosa che ho cambiato diverse volte l'OS (cyano e official)??? O forse perchè il caricabatteria era danneggiato (cavo leggermente spezzato, con qualche filetto che sbucava dall'apertura della gomma), e l'ho dovuto cambiare?? Se continua così lo manderò in assistenza anch'io!
Su google play ci sono diverse applicazioni che servono a tarare la batteria quando da i numeri in fase di ricarica. Magari si puo' risolvere cosi'.
Quali applicazioni?
Io ho digitato "calibrazione batteria" e ne son venute fuori 4 o 5. Non so quale sia la migliore.
mi spiace dirlo, ma da possessore di entrambi i tablets il confronto é impietoso.
Lentissimo nella ricarica, velocissimo nell'esaurimento.
iPad, almeno per la batteria, rimane un altro mondo.