Lag & Co... colpa della BATTERIA
Dopo GIORNATE INTERE di prove ed esperimenti penso di aver individuato una delle cause che provocano problemi e rallentamenti sui i ns. Tab2, ma andiamo con ordine:
Ad ogni avvio il mio Tab2 è bello reattivo, almeno lo è finché si fa tutto con 1 dito, ma è sufficiente un pinch to zoom (cioè toccare il display con 2 dita) che da lì in poi tutte le operazioni diventano Laggose e scattose (sembra entrare in una sorta di SAFETY MODE).
La soluzione per ripristinare la reattività è metterlo un attimo in stand-by per poi riattivarlo, purtroppo però, al successivo pinch to zoom il problema si ripresenta.
A questo punto la scoperta: quando il Tablet è connesso al caricabatteria o ad una porta USB3 il problema NON SI PRESENTA PIÙ, da qui l'intuizione che la batteria si è spompata!!! non in termini di autonomia ma di spunto e che nei picchi di assorbimento il sistema vada in crisi.
Le mie prove sono state eseguite sia con ROM originali che moddate, con Kernel alternativi e con tutte le impostazioni di OC immaginabili.
A questo punto non so se sostituire la batteria (operazione relativamente semplice ...vedi youtube) o se utilizzare una batteria esterna connessa al Tablet.
Tablet non si accende...batteria scarica?
Salve
Non so se potete darmi una mano...il tablet schiacciando il tasto power non si accende, credo di averlo lasciato acceso scaricando completamente la batteria, il problema è che mettendolo sotto carica non appare il simbolo della batteria...ho provato diversi alimentatori ma nulla.
Avete qualche dritta?
Grazie