L'ho trovata da expert a Cecina (Li),è fantastica per scrivere,non è retro illuminata ma ci pensa lo schermo a illuminare!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
L'ho trovata da expert a Cecina (Li),è fantastica per scrivere,non è retro illuminata ma ci pensa lo schermo a illuminare!
Ciao a tutti! Ho acquistato la custodia che ruota di 360 gradi e, per ovviare all'inutile buco e antiestetico buco sul retro, ho realizzato un adesivo con il vinile. Quando riusciró, impareró e potró postare la foto, inseriró l'immagine.
Salve, mi hanno regalato un Samsung Tab 2 da 10.1 a Natale.
Io sono un grande patito di emulatori ed ho visto che su Android ce ne sono tanti e girano molto bene.
C'è solo un difetto...il fatto che per giocare lo si debba fare attraverso lo schermo touch del tablet e non mi trovo molto bene con i comandi (sopratutto direzionali su, giù, sinstra, destra).
Volevo quindi procurarmi la tastiera per questo tablet però prima di comprarla mi piacerebbe sapere se ci si può giocare sopra così come faccio con il pc.
Per capirsi.....con i tasti della tastiera si può giocare anche con i giochi oppure serve solo ed esclusivamente per scrivere?
noo non credo sia possibile.. se il gioco e scritto per funzionare con impulsi touch.. tutto puo essere cmq.. ma ne dubito..
Ho visto che gli emulatori (che sono quelli che mi interessano) hanno il modo di poter essere configurati..... un esempio è la console Android Archos dove gli emulatori si possono configurare da touch ai tasti fisici della consolle e quindi giocati senza bisogno di toccare lo schermo.
Non si può fare lo stesso con la tastiera?
Si puo fare lo stesso con un joystic di 10 euro
Inviato dal mio GT-S5570 usando Androidiani App
Al device possono essere collegati joystick sia per via usb che bt. Esistono giochi che gia' sono predisposti all'uso del joystick (dead trigger, i vari Sonic e altri - esistono liste sul web, basta usare google). In piu', se il device e' rootato, usando programmi tipo usb/bt joystick centre, e' possibile addirittura usare il joystick della playstation con tutti i giochi, anche quelli che non hanno il supporto nativo per il gamepad. Sul web ci sono i tutorial con tutte le istruzioni.
Scusatemi...sono una pippa totale per queste cose.....ho visto che il tab 2 non ha una porta usb...ha il cavo che si collega al pc tramite usb...ma come si fa a mettere un joystick a questo tablet?
Avete semmai il link di riferimento della guida?
Grazie per l'aiuto
Ti occorre il connettore otg (5€ circa su amazon): e' di importanza vitale per usare pendrive, tastiere, mouse e tutte le periferiche usb. Si collega alla porta che usi per ricaricare il device e diventa usb.
scusate volevo comprare una microsd pwer il mio Tab2 cosa è meglio samnsung oppure sandisk?
sapreste darmi un consiglio?
grazie
Ok, ma una volta comprato questo connettore basta mettere un gamepad usb (play o altri) e funziona, oppure bisogna mettere questo programma "usb/bt joystick centre" per farlo vedere?
Questo dipende dal joystick (o meglio dai drivers), perche' da ics in poi android supporta moltissimi joystick, ma non tutti. Io ho provato un gamepad vecchissimo che comprai per giocare sotto windows nel 2001, e funziona perfettamente. L'app che ho citato nell'altro post serve per rendere tutti i giochi compatibili con il joystick, in quanto molti programmatori, quando hanno compilato le proprie applicazioni, non avevano previsto l'utilizzo di joystick fisico, ma solo dei comandi touch.
Grazie "giko", quindi può darsi che con mettendo un qualsiasi gamepad si possa avere la fortuna di vederlo funzionante da subito?
Ma che tu sappia funzionano subito anche i gamepad Della PLAY o dell'XBOX?
Io ovviamente parlo sempre dei vari emulatori che funzionano su android e non dei giochi specifici android (tipo ANGRY BIRDS)
Io, con il mio vecchio joystick datato 2001, gioco con epsx. Per i gamepad della playstation e simili occorre un device rootato e usb/bt joystick centre. Su youtube esistono decine di video che spiegano cone si fa, basta cercare "android joystick".
Ecco la cossa che non volevo fare.....rootare il dispositivo.
Non voglio combinare guai con il tab 2 e sopratutto ho sentito che si leva la convalida alla garanzia.
Ma senza device rootato e usb/bt joystick centre non c'è proprio modo di far girare un joystick (gamepad) o una tastiera da abbinare a snesgx, mame o altri emulatori?
Io ho la SanDisk da 32 gb e funziona benissimo
Io ho una Samsung 32 gb classe 10 ed è velocissima (25 € sul sito delle Amazzoni )
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi,
sono un nuovo possessore del famoso p5100 e sono in procinto di acquistare una custodia/cover per il mio tablet.
Potreste consigliarmi quali secondo voi sono le migliori soluzioni per avere una protezione e uno strumento funzionale e utile all'uso su tavolo?
Credo che solo l'esperienza utente possa garantire di individuare pregi e difetti di ogni soluzione. Se potete condividere il vostro punto di vista ve ne sarei grato! :)
Thanks a lot... ;)
Sulla baia ne trovi un'infinità......originali, cineserie, ecc....ovviamente con prezzi molto diversi
Dipende se vuoi una cover snella, leggera e minimale oppure un pò più ingombrante ma che ti consenta diverse posizioni da tavolo (es. anche in verticale).
Un consiglio: se hai il Tab bianco, prima di inserirlo in una cover nera o scura, mettici una pellicola protettiva sul retro, si macchia facilmente!
Io ho una custodia originale Samsung nera e mi trovo benissimo, il tab non si è sporcato ed è comodissima! Poi se non vuoi spendere 50 euro puoi prendertene un'altra, ma fai attenzione che sia di una marca abbastanza conosciuta, così eviti fregature ;)
Io ho preso questa su ebay cerca 'Custodia Smart Cover pr Samsung Galaxy TAB 2 10.1 P5100 P5110 stand up sottile' è ottima ! Ho abbinato anche una pellicola per lo schermo (anch'essa ottima) per 3 euro in piu' :)
con la microsd posso mettere le app li invece di usare la memoria del tab?
grazie
No, è da Android 4 che le applicazioni non si possono piu' spostare su scheda SD (giustamente aggiungo io per motivi di stabilità) ma perchè 16 giga solo per le app non vi bastano ?
Ho dato un'occhiata sulla baia e su amazon e quelle che mi sono sembrate più adatte alle mie esigenze sono le seguenti: su amazon: "CaseCrown Bold Trifold Case (Blue) for Samsung Galaxy Tab 2 10.1"
sulla baia: "CUSTODIA COVER STAND per SAMSUNG GALAXY TAB 2 P5100 10.1" , P7500 , P7501 ", "Custodia Cover 3 FOLD CASE per Samsung Galaxy TAB 2 10.1 P5100 NERO" e "NUOVA custodia+tastiera bluetooth per Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100 P5110 SPEC"
Qualcuno ne ha provato qualcuna di queste? Credo che la presenza della chiusura magnetica possa essere utile ma non vorrei che la custodia risultasse troppo spessa!
Grazie a chiunque voglia condividere la sua opinione!
;)
Ciao a tutti,
una domanda banale ma che mi lascia qualche dubbio che sicuramente voi saprete risolvere.
La custodia originale per Samsung galaxy tab e tab 2 quella con magnete a chiudere in pratica questa:
Allegato 57069
secondo voi il magnete puo' in qualche modo rovinare il tablet?
un'anima pia che mi puo' rispondere in modo da sapere se acquistarla oppure no.... grazie mille a tutti:)
Purtroppo non ho presente quella in foto... Io ho comprato quella "nuova", quella che per intenderci è ora venduta in diversi colori (bianca, arancio, rosa, nera, azzurra) e che è la stessa sia per Note 10.1, Tab2 10.1" e Tab2 7". Questa che ho io ha il magnete a retro, in modo che piegando la copertina (è divisa in 3 parti, grosso modo come quella originale dell'iPad) la cover fa assumere al Tablet una comoda inclinazione per scrivere:
Samsung Galaxy Note 10.1 Book Cover Case Review - YouTube
Questa nel video è per il Note, ma per il Tab2 è uguale.
Il magnete è "pericoloso" solo se rimane a lungo a contatto con il touch screen... già lo spessore del Tablet tiene il magnete abbastanza lontano per cui non ci sono problemi (il magnete è nella parte rigida della cover non nella copertina).
Io ho letto solo di custodie per cellulari con chiusura a libro con magnete che hanno rovinato il touch.
ciao io ho quella in foto da gennaio... per adesso nessun problema, il magnete comunque e' sul retro..
Quote:
Originariamente inviato da AndroPug
Ciao,per le cover originali non ci sono problemi, in cover di bassa qualita' oltre al rischio di macchiare il dispositivo,non c'e' alcuna garanzia sulla potenza del magnete ove questo venga impiegato
Inviato dal mio GT-P5100
Io ho questa custodia.....eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
.....ed è ottima e molto molto comoda anche per i vari appoggi da sfruttare a seconda delle inclinazioni e non ha magnete di nessun genere...;).
Qualcuno ha questa cover?
eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
come vi trovate?
la chiusura superiore risulta un po' instabile? nel senso che mettendolo in borsa si sposta perche' non ha un fermo vero e proprio?
provando a muoverlo con le dita si sposta o è saldo?
Io c'è l'ho e se l'abbini con la borsa della puro è perfetta
Inviato da iPhone usando Tapatalk
Riapro questo vecchio thread per non aprirne uno nuovo, onde evitare di essere odiato dagli admin al post n.6 :p
Domanda:
C'e' differenza 'pratica' tra la classe 6 e la classe 10 ? Cerco una microsd per uso multimediale (foto, film, musica).
La differenza di prezzo è talmente poca che ti consiglio di andare su una classe 10 (io ho preso una Samsung 32gb classe 10 a 20 euro tempo fa sul sito delle Amazzoni)
Al momento pagherei la classe 6 20 euro e la classe 10 28 euro (parliamo della 32 gb, con adattatore).
Ad ogni modo il tablet ha velocita' di lettura per sfruttare la classe 10 ? Chiedo solo perche' ad esempio su molte fotocamere reflex il transfer rate max e' uguale, se non inferiore, a quello di una classe 6 e una classe 10 diventa assolutamente inutile.
ciao ragazzi una domanda...le cover ipad sn compatibili??