ciao non credo proprio l'ipad e piu quadrato del galaxy 10.1...
Visualizzazione stampabile
ciao non credo proprio l'ipad e piu quadrato del galaxy 10.1...
Ciao ragazzi tra poco mi arriverà il galaxy tab 2 costato 250 euro, che dite una buona scelta?
Comunque sono già alla ricerca di una cover, mi sapete consigliare qual è la migliore per protezione, comodità, diverse posizioni in cui si può mettere ecc...?
Ho visto qualcosa su ebay ma non sono convinto che mi consigliate?
Ma 250 € quale versione? Per la cover anch'io sto cercando perchè ne vorrei una che copra solo il retro e magari leggermente imbottita, oppure quelle aderenti che davanti sono trasparenti e sostituiscono la pellicola.
Io lo ho comprato da un paio di settimane al solito prezzo e si è posto subito il problema di come proteggerlo e non sciupare lo schermo, per quest'ultimo ho provato una pellicola adesiva ma è stato un disastro perchè c'è rimasta la polvere e le bolle ( forse se sceglievo un pellicola di qaulità migliore... )
Per proteggere il tablet invece ho preso una busta un po' spugnosa della wimitech che costa pochissimo e che in realtà è per un 10.2 quindi il mio tablet ci largheggia. Questa copertura però serve solo per trasportarlo. Le cover rigide apposta per il samsung non mi hanno convinto, costano molto, appesantiscano il dispositivo e non so quanto possano servire.
Io, esempio, utilizzo il tablet per leggere a letto e penso che sarei costretta a togliere la cover tutte le sere.
Voi cosa ne pensate?
Io ho la custodia originale Samsung, e posso confermare che è solo un peso inutile... serve solo a tenerlo su quando leggo o per scrivere.
Se volete io vendo questa.. Ne ho 6 o 7 disponibili --> LINK THREAD
Io ne ho acquistato uno su ebay che colata 1,29€. Mi dice che è compatibile con tab2 p5100 e p5110. In verità l'go preso assieme ad un cavo org per sub e alcune pellicole protettive. In precedenza ho provato alcune penne sul mio tab ma non mi hanno soddisfatto.
Comunque sarei curioso di sapere quale è se c'é una penna ad hoc per il mio5100.
Mario
Ciao a tutti, che voi sappiate il Galaxy Tab 2 10.1 è compatibile con qualsiasi tipo di MicroSD o con alcune non funziona?
Le Kingston da 32 gb vanno bene?
Grazie
io con Jelly Bean ho la http://ecx.images-amazon.com/images/...4L._AA160_.jpg e va benone
evidentemente no ;)
E invece come velocità di lettura/scrittura si sa sino a quanto arriva?
nelle caratteristiche davano max 32G, anche io ho una Sandisk ultra (da 32),e va benissimo. Spostero' la 32 sul telefono
e prendero' la 64!
ciao Marina
ciao a tutti
qualcuno ha la tastiera /dockin station per il tab? la avevo sul asus ma non ero molto soddisfatto delle prestazioni perchè imponeva la tastiera asus eccecc
come va con il samsung? vale la spesa o meglio lasciare stare? non ne vedo in giro
ste
Io ho da una settimana il Tab e lo utilizzo anche con una tastiera/custodia, non originale Samsung che ho trovato sulla baia a 30€, e mi trovo bene, con quella originale non so, secondo me se non ne fai un utilizzo intenso con tastiera non ne vale la spesa.
NUOVA custodia+tastiera bluetooth per Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100 P5110 SPEC | eBay
Questo è il link del prodotto, il tab ci sta alla perfezione con tutti i tasti facilmente accessibili, i tasti di servizio li puoi usare dal tab.
P.S.
Non sono sicuro di poter postare il ink per esteso, in caso sia vietato chiedo ai moderatori di rimuovere il post. Grazie
Anche io ho acquistato una tastiera simile(Cover +tastiera) . La tastiera si collega con il bluetooth (perciò ha una batteria e un caricabatterie) e in tasti sono abbastanza duri e in plastica morbida.
Se tornassi in dietro non la prenderei, è poco sensibile e quando lo vuoi usare tipo sdraiato sul letto pesa tenere tutto in mano (perciò tiro fuori il tablet)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Bè sicuramente quel tipo di tastiera non è fatta da usare nel letto ma io usando la tasiera praticamente sempre appoggiato ad un piano la trovo molto comoda e i tasti, che sono in plastica molle, rispondono bene ai comandi. Per aundo lo uso sul divano o senza un appoggio piano anch'io tolgo il tablet.
Sì, era sono per avvisare che dopo con la Cover può usarlo solo appoggiandolo su qualche superficie, a quel punto sarebbe meglio un PC.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Qualcuno sa se esiste in commercio un caricatore veloce (che non impieghi le solite 5 ore) per questo tablet?
ciao a tutti, oggi vi scrivo non per chierede auito come spesso è accaduto, ma per condividere con voi informazioni.
Cominciamo col dire che la tastiera è ufficialmente un accessorio del galaxy tab 10.1 di prima generazione ma si aggancia perfettamente al nostro tab 2 10.1, ciò si vede soltanto dal foro della fotocamera che risulta poco più grande del necessario.
La tastiera che ho preso è garanzia italia (codice modello BKC-1B1ITBGXET); sul sito il rivenditore scriveva che per un corretto funzionamento dei simboli in seconda funzione bisognava impostare il layout americano, cosa che francamente mi sembrava strano data la gairanzia italia, quindi appena collegato ho provato tutti i tasti e simboli e, con grande gioia, vengono riconosciuti tutti i simboli!!!!
Insomma la tastiera secondo il mio parere è perfetta!
Ma perchè sto scrivendo? Facile perchè ciunque sia interessato sappia che si trova a 21,90 € più 6.90 € di spedizione ovvero 28,80 € totali... un affarone!!!!!
Ora la domanda che vi state facendo è DOVE, DOVE??? se un moderatore non mi da il via posso dirvi che è la mia giungla sudamericana preferita!!!!
Occhio se nel campo di ricerca mettete il modello vi caccia solo quelle da 70 o 90 euro, cercate tastiera bluetooth tab 10.1 e scorrete qualche pagina.
Ultima puntualizzazione, l'articolo non è venduto dal sito famoso, ma da un negozio che vi si appoggia, comunque io ho fatto l'ordine domenica e il pacco è arrivato oggi (martedì) a pranzo, quindi moooolto veloce (per la precisione è arrivato un giorno in anticipo rispetto la previsione) e affidabile.
Infine per chi se lo stia chiedendo, ho scritto tutto con la nouva tastiera... una goduria!!! che mi stavo dimenticando e a isola, ovvero come quella dei notebook.
Ciao a tutti e spero che a qualcuno possa servire!!!!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ciao Karmio,
il tuo post mi ha incuriosito e cosi ho iniziato la ricerca del prodotto sulla abbaya.
Con mia enorme sorpresa ho trovato la tastiera che tui qui stai elogiando a € 21.90 complessivi (spese incluse).
Il modello è lo stesso di quella da te indicata ed originale samsung.
Unica nota stonata, almeno per me, e che la tastiera è nera e poco c'entra col Bianco del tablet.
La tua di che colore è?
Ciao paevan,
Anche la mia è nera con il tab bianco, ma non mi disturba, però questo è un discorso tutto personale, forse anche perché quando lo comprai mi ci regalano la custodia originale, che è anch'essa nera, quindi ho l'occhio allenato!!!!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Ciao a tutti! Anch'io ho acquistato questa tastiera, che mi è arrivata oggi, ma sono in crisi perché il mio P5100 non la rileva! Avreste qualche suggerimento da darmi? Grazie mille!!!
Quale tastiera bluetooth mi consigliate (se ne avete una per il tab) che sia buona e anche abbastanza economica? Diciamo max 30-35 euro, ne ho viste qualcuna su amazon
iTek itkw239b Mini Tastiera Bluetooth Compatta con 86 tasti a isola: Amazon.it: Informatica
Logitech K400 , tastiera wireless touch , versione italiana , Qwerty: Amazon.it: Informatica
Logitech K360 IT: Amazon.it: Informatica
Quelle di logitech non so se sono compatibili con android, ma se lo fossero sarebbero perfette
Altri consigli?
Grazie :)
Kensington bluetooth prezzo 19,45 euro, italiana senza alcun bisogno di settare alcune funzioni di tasti,
Elegante e materiale ottimo.
EBay con spese di spedizione si circa 6 euro
Io ho ordinato or ora su Amazon la tastiera bluetooth originale Samsung con custodia a 21,90 + spedizione...a meno di 30 euro (ne costava 150!!!!), mi sembra un bell'affare
SAMSUNG GALAXY TAB 10.1 P7500 / P7510 GALAXY TAB 2 P5100 / 5110 CUSTODIA CON TASTIERA BLUETOOTH QWERTY ORIGINALE SAMSUNG MOD. BKC-1B1ITBGXET: Amazon.it: Elettronica
Ti ringrazio. Il link del prodotto??
L'ho vista anch'io, ma è per il Tab 10.1 (no Tab2).....La differenza mi sembra che sia nei fori anteriori per gli altoparlanti (che il Tab NON HA) e nella posizione del foro per la fotocamera posteriore....
Veramente, la descrizione del prodotto indica esplicitamente che è anche per il TAB 2 10.1 P5100-5110...
I buchi sono tutti al posto giusto:), dicono su Amazon i commenti di chi l'ha comprata: l'unico problema è che non puoi inserire lo spinotto per la ricarica con la custodia in "posizione netbook", ma è un problema per me secondario...
Quando ti arriva mi puoi dire com'è? Perché dalla foto sembra una figata :D hai il tab 2 o il primo? Se hai il tab 2 dicci se funziona bene :)
EDIT: ho visto che il layout della tastiera è inglese, ma che con un cambio dalle impostazioni si risolve, pure nei commenti c'è chi dice che va benissimo anche senza cambio di layout. Quando dvrebbe arrivarti? :-)
La consegna è prevista per venerdì... Poi vi dico...
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ah... Come si vede qui sotto ho un Tab 2 10.1... Sennò non bazzicherei questo forum:-)
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Custodia/Tastiera arrivata!
Consegna avvenuta ad un solo giorno dall'ordine.
Confezione originale Samsung, quindi elegante e completa (con manuale di istruzioni, che io ho subito snobbato e poi invece mi son dovuto sfogliare:-)))
La custodia è ovviamente perfetta per il Tab 2 10.1, molto più rigida e protettiva di quella standard e con tutti i buchi al posto giusto, compreso quello per la ricarica.
La tastiera integrata nella parte inferiore della custodia è sottile e leggera, per cui il tablet con la nuova custodia è più pesante che con la custodia standard ma continua ad essere di peso accettabile.
Poichè è Bluetooth e non ci sono collegamenti fisici con il tablet, la tastiera ha una sua batteria interna (con durata carica dichiarata di 100 ore in uso e un mese in standby) e va precaricata a parte come un qualsiasi dispositivo.
L'associazione bluetooth tra tablet e tastiera (che la prima volta devono riconoscersi) è un'operazione velocissima, ed il riconoscimento in seguito è sempre immediato.
La tastiera ha un interruttore, per cui si può scegliere di lasciarla spenta quando non se ne prevede l'uso (in questo caso si può spegnere anche il bluetooth del tablet, che è un ulteriore elemento di consumo).
Sulla tastiera ci sono tutti i pulsanti fondamentali: ritorno indietro, menu, schermata principale delle app, ricerca su google, ricerca vocale su google...
C'è anche un pulsante per attivare la visione della tastiera a video (io uso Swiftkey, ancora non ho approfondito l'interazione tra questa app e la tastiera fisica per continuare ad avere la comodissima scrittura predittiva) ed un pulsante per aprire direttamente l'account di posta (che va preimpostato).
Sul retro della custodia c'è una aletta in gomma che mantiene (saldamente) il tablet in posizione sollevata: ovviamente è pensato per avere lo schermo in orizzontale, se volete giocare a Ruzzle dovete togliere il tablet dalla custodia:-)))
Direi che è la custodia/tastiera è perfetta dunque per l'uso "domestico da scrivania", poichè trasforma di fatto il tablet in un notebook. Non del tutto, eh, qualche tap-tap resta sempre, ma ovviamente la tastiera è splendida se dovete scrivere documenti o testi lunghi (ora posso finalmente quasi abbandonare il pc:-))
Svantaggi:
- ci si porta in casa un altro oggetto da caricare (anche se di rado), e dunque anche il cinquantesimo caricabatteria con il suo spinotto specifico (volevi mica che Samsung usasse lo stesso attacco del caricabatteria del tablet, eh?:-));
- perchè funzioni, devi accendere il bluetooth, ed è un elemento di consumo in più:
- la custodia ha il buco per lo spinotto del caricabatteria, ma ovviamente nella posizione "notebook" che gli fa assumere la custodia non puoi metterlo in carica mentre lo usi.
Detto questo, direi che a 21,90 euro+ spedizione è fantastica e non ha senso comprare qualsiasi altra cosa di compatibile.
(Ovviamente, al prezzo originale di 159,90 sarebbe stata PURA FOLLIA, ed infatti immagino che a quel prezzo non ne abbiano venduta nemmeno mezza: ma come si fa a non approfittare dell'incredibile attuale sconto dell'86%???:-))