Io ho acquistato una Samsung classe 10 32gb da Amazon. Non ricordo il prezzo, ma all'epoca avevo fatto un bel giretto sul web ed era conveniente!
Visualizzazione stampabile
È nera con interno in vellutina grigia. Nessun problema di colorazione della Cover posteriore del tab e nemmeno di macchie.
http://www.tucano.com/shop/piatto-fo...ab-2-10-1.html
Contentissimo in quanto non la ho pagata come sul loro sito ma Circa €10 in meno.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Dopo una brutta esperienza con una custodia economica (nera) che mi ha macchiato il Tab (bianco) smacchiato faticosamente con un prodotto specifico, ho acquistato questa splendida pellicola da Amazon Amazon.com: XtremeGUARD© Samsung GALAXY TAB 2 10.1" FULL BODY Screen Protector Front+Back(Ultra CLEAR): Cell Phones & Accessories , complicata da applicare ma eccezionale. Poi ho acquistato questa custodia 2x Pellicola+Custodia Rotante stand per Samsung Galaxy TAB 2 10,1'' P5100 Bianca | eBay , sempre nera. Mi trovo bene perche' posso utilizzarlo anche in verticale!
Ciao.
Vi ringrazio per le molteplici segnalazioni :) inizio a farmi un'idea ancora più chiara :) sto valutando ancora un pò tutti i vostri consigli,ma mi tengo sempre aperto anche a segnalazioni di altri utenti :) potrebbe risultare una discussione interessante anche per molti altri users della sezione..
Buona continuazione :)
Salve,
io volevo mettere una micro sd nel tablet per aumentare la memoria e volevo chiedere, il Tab 2 supporta una micro sd da 64 gb? Oppure si ferma a quella da 32?
quella segnalata da misterdigex mi intriga...qualcun altro l'ha provata?
sono indeciso tra queste 2 custodie...
Quella originale samsung è una bella custodia molto elegante ma costa un bel pò...e questa qui: Custodia originale Samsung p Galaxy Tab 2 10.1 P5100 P5110 Book Cover Stand nera | eBay
Mentre l'altra che è stata segnalata da un utente qualche post fa è una custodia + economica (2x Pellicola+Custodia Rotante stand per Samsung Galaxy TAB 2 10'' P5100 nera 10" | eBay) e permette di posizionare il tablet anche in verticale (caratteristica che stranamente manca in quella originale, anche se non so quante volte può risultare utile)...in questa seconda custodia non originale ho trovato 2 pecche...la prima è l'estetica che non è il massimo con quel foro posteriore...e poi non ha una posizione comoda per la scrittura che invece quella originale samsung possiede..delle 2 voi quale mi consigliate? se volete indicarmene qualche altra è ben accetta....Grazie.
sarei propenso a prendere questa che è blu Blu 360° Rotante Custodia COVER per Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5100 P5110 | eBay
ma sono indeciso per il tipo di pelle che non è proprio quello liscio...si vede meglio a circa metà pagina...a voi come vi sembra?
alla fine ho preso questa blu.....queste custodie con quel foro centrale sono nate per gli ipad in modo da vedersi la mela...ma per il tab samsung è del tutto inutile..esteticamente non essendoci la mela è brutto a vedersi xchè non ha nessuna funzione.
Si ferma a 32gb, è scritto nella istruzioni!
Quale stampante è possibile collegare al Galaxy Tab2 10.1? Utilizzando un cavo otg si può collegare qualsiasi stampante via cavo usb? E se utilizzassi una stampante wifi?
Io ho quella che ti regalavano con la promozione e mi trovo bene. Collegata tramite wifi.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Samsung ML2160W
piccola compatta monocromatica e wifi
Cosi' hai meno fili che ti girano per la stanza..
io invece, che ho una hp multifunzione laser (no wifi), se provo a collegarla al tab tramite cavo otg, mi dice che è possibile stampare solo con stampanti samsung. Non posso superare in alcun modo tale limite? Non posso certamente comprarmi una stampante samsung per stampare col tab!
si può stampare con qualsiasi stampante wifi?
Penso proprio di si è si trovano sul market diverse apps per la gestione delle stampanti wifi.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Io mi trovo bene con printershare. Ha riconosciuto e uso senza problemi la stampante che ho a casa (epson stylus sx110) via otg usb, ha funzionato anche con altre stampanti in wifi (sia in wifi peer to peer che con stampanti in condivisione con altri pc presenti sulla rete). Inoltre, nella versione a pagamento, si ottiene un account per stampare tramite internet su qualsiasi computer nel mondo che abbia a bordo il software client.
Su google play. Esiste la versione prova e quella premium a pagamento. Sinceramente non mi ricordo il prezzo, l'ho comprato quasi due anni fa.
salve ma come tastiera da associarci cosa si trova?
Inviato dal mio rk30sdk con Tapatalk 2
ciao ho acquistato una tastiera con custodia e funziona benissimo. E una qwerty ma volevo sapere come devo fare per scrivere le lettere accentate e poi le lettere sopra i numeri non corrispondono 6 7 8 9 0 . COsa devo fare per renderla ok
Grazie mille
Ciao a tutti, da 2 giorni sono possessore di questo incredibile Tablet...
pensavo che non mi servisse a nulla, invece da quando lo ho non riesco a togliermelo dalle mani...
la versione è la White 16Gb SOLO WiFi no Brand.
Ho anche un iPhone, e in qualche modo sono riuscito a fare dell'iPhone l'hotspot con il bluetooth, così posso collegarmi quando non ho il WiFi sotto mano...
ora sto cercando di farlo rendere al meglio, tengo a precisare che non gioco con il tablet, quasi mai, o mai, anche se magari come passatempo non mi dispiace... mgari poker, o rompi capo.
il mio vero uso è la lettura di ebook, navigazioni, e visione film
ora, io ho installato kindle e di base il play store ho visto che ha google libri, nel paly store ci sono diversi programmi per la lettura, quale devo usare fra tutti?
io mi fido del kindle, solo che non riesco ad importare altri e book che ho nel computer... non esiste un programma che mi raggruppi tutti i mie e book? per esempio, se compro da kindle, e da google libri, non esiste un programma che mi metta in una libreria tutti i libri, senza dover avere magari 3/4 store dove comprarli, salvarli ecc ecc
altra cosa, qual'è il miglior lettore per video?
ho scaricato VLC, sperando che sia compatibile con tutti i formati come nella versione MAC/Windowsrotfl
altra cosa, voglio comprare la custodia per il tablet, e una schedina SD da poterci salvare i film, foto, video ecc
ho visto che su amazzone le custodie stanno tipo dai 20€ ai 40€ e come sd avevo pensato a questa: "SanDisk Ultra Micro SDHC 32 GB con SD Adapter Classe 10"
come micro sd è valida? ho letto in giro che le San disk dopo qualche mese danno qualche problemino, è vero? o_O
ah, un programma cloud che abbia la stessa funzione di iCloud, però per android?
grazie a tutti scusate le settemila domande :):cool:
ciao!!!!!!!!!!!!
ps: verrà aggiornato al 4.2 questo Tablet? mesi fa si diceva di si, ora non si sa più nulla...
eventualmente conviene mettere una ROM? c'è molta differenza tra la versione attuale (4.0.4) e la 4.2.2? parlo di sicurezza, prestazioni, grafica ecc...
ancora grazie
up... :( qualcuno mi sa dire qualcosa a riguardo? almeno sulle sd, per non comprare delle cavolate...
Guarda , io ho il tuo stesso tablet , anche nel colore,
ho acquistato una custodia dall'Inghilterra e va benissimo. Ti consiglio anche la custodia bianca, sennò
la nera ti macchia il tablet.
Per quanto riguarda la microsd, ho una sandisk da 16 gb classe 10 e va alla grande.
Per il lettore io uso mix player e sono soddisfatto.
Però se vuoi metterci i film in hd, sarà meglio quella da 32 gb.
Comunque decidi tu. Spero di esserti stato utile.
Benvenuto nel club, io non posso più farne a meno!
Prova ad installare Moon+ Reader lo trovo ottimo anche se non sono certa che ti permetta di importare i file di kindle. Prova!
La custiodia che ho acquistato io su Amazon é questa: CaseCrown Ridge Standby Case (Purple) for Samsung Galaxy Tab 2 10.1, credo di averla pagata intorno ai 20€. La utilizzo da luglio e con il senno di poi forse ti consiglierei di più un modello come questo: Emartbuy ® Samsung Galaxy Tab 2 Tablet 10,1 Pollici (P5100 / P5110) Viola Multifunzionale In Pelle Pu credo sia più pratica.
io ho acquistato questa: Samsung Micro SD HC 32GB scheda di memoria classe 10 con adattatore SD pagandola intorno ai 30€. Mi trovo benissimo.
Prova con AllShare
Spero di esserti stata utile!!
[/QUOTE]
ragazzi,mi piacerebbe comprare la tastiera samsung che si collega al tab 2 ma è introvabile!!
mi tocca comprarmi la famosa custodia in finta pele con tastiera bluetooth?
l'adattatore per presa usb comunque dovrebbe farmi funzionare un mause o una tastiera qualsiasi giusto?
devi cambiare la lingia di scrittura ad inglese
Ti posso solo confermare che col cavetto otg puoi usare qualunque mouse usb. Per la tastiera, se la trovi, fammi sapere dove.... :)
Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white
io l' ho vista esposta da livolsi a milano :)
ma costava un botto se non ricordo male
allora ho dovuto comprare l'adattatore usb e lettore memory della samsung perché l'ho trovato qua a 34 euro.per la tastiera ho il mio fornitore di tecnologia napoletano che mi ha trovato roba introvabile, lunedì mi fa sapere eheh,per ora ho il mause ma qualsiasi testiera che metto non riesco a farla adattare completamente uffa.2 tastire microsoft
Ragazzi io l'ho comprata su amazon con il cavetto otg, prezzo umanissimo. Se interessa vi posto il link
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
posta pure,ma è una tastiera originalensamsung?
il problema che con le tastiere anche una bluetooth della microsoft non mi fa la chiocciola e sono invertiti 2 tasti vicino l'invio.
non sono riuscito ancora a risolvere il problema,non vorrei che comprando la famosa custodia con tastiera bluetooth mi fa il solito lavoro!
AH la tastiera samsung per tab 2 10.1 non esiste ancora in commercio,booh...la fanno solo per il note
Fermi tutti,l'ho trovata ,la keyboard dock della samsung per il tab 2,è impareggiavbile ci posso pure usare il mause e ha la presa audio,79 euro,lo stesso prezzo per il note!!la consiglio ora è un portatile!!
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App