Ok, ma una volta comprato questo connettore basta mettere un gamepad usb (play o altri) e funziona, oppure bisogna mettere questo programma "usb/bt joystick centre" per farlo vedere?
Ok, ma una volta comprato questo connettore basta mettere un gamepad usb (play o altri) e funziona, oppure bisogna mettere questo programma "usb/bt joystick centre" per farlo vedere?
Questo dipende dal joystick (o meglio dai drivers), perche' da ics in poi android supporta moltissimi joystick, ma non tutti. Io ho provato un gamepad vecchissimo che comprai per giocare sotto windows nel 2001, e funziona perfettamente. L'app che ho citato nell'altro post serve per rendere tutti i giochi compatibili con il joystick, in quanto molti programmatori, quando hanno compilato le proprie applicazioni, non avevano previsto l'utilizzo di joystick fisico, ma solo dei comandi touch.
Grazie "giko", quindi può darsi che con mettendo un qualsiasi gamepad si possa avere la fortuna di vederlo funzionante da subito?
Ma che tu sappia funzionano subito anche i gamepad Della PLAY o dell'XBOX?
Io ovviamente parlo sempre dei vari emulatori che funzionano su android e non dei giochi specifici android (tipo ANGRY BIRDS)
Io, con il mio vecchio joystick datato 2001, gioco con epsx. Per i gamepad della playstation e simili occorre un device rootato e usb/bt joystick centre. Su youtube esistono decine di video che spiegano cone si fa, basta cercare "android joystick".
gmasi1971 (26-03-13)
Ecco la cossa che non volevo fare.....rootare il dispositivo.
Non voglio combinare guai con il tab 2 e sopratutto ho sentito che si leva la convalida alla garanzia.
Ma senza device rootato e usb/bt joystick centre non c'è proprio modo di far girare un joystick (gamepad) o una tastiera da abbinare a snesgx, mame o altri emulatori?
Io ho una Samsung 32 gb classe 10 ed è velocissima (25 € sul sito delle Amazzoni )
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005
Ciao ragazzi,
sono un nuovo possessore del famoso p5100 e sono in procinto di acquistare una custodia/cover per il mio tablet.
Potreste consigliarmi quali secondo voi sono le migliori soluzioni per avere una protezione e uno strumento funzionale e utile all'uso su tavolo?
Credo che solo l'esperienza utente possa garantire di individuare pregi e difetti di ogni soluzione. Se potete condividere il vostro punto di vista ve ne sarei grato!
Thanks a lot...![]()
Google Nexus 5
Samsung Galaxy Tab 2 p5100 - Jelly Bean 4.2.2
Per ringraziare c'è il tasto Thanks, ed è gratis!
Sulla baia ne trovi un'infinità......originali, cineserie, ecc....ovviamente con prezzi molto diversi
Dipende se vuoi una cover snella, leggera e minimale oppure un pò più ingombrante ma che ti consenta diverse posizioni da tavolo (es. anche in verticale).
Un consiglio: se hai il Tab bianco, prima di inserirlo in una cover nera o scura, mettici una pellicola protettiva sul retro, si macchia facilmente!
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Ercimau (06-04-13)