No purtroppo non vanno, quei cavetti sono solo per le pendrive tradizionali. Però se hai intenzione di prendere il tablet wifi+3G (P5100) puoi tranquillamente utilizzare la stessa sim che usi nella chiavetta
Visualizzazione stampabile
Toglietemi una curiosità: io penso di no, ma non vorrei essere TROPPO pessimista:
Col cavetto USB OnTheGo sul Tab2-P5110 che è appunto solo WiFi è possibile collegare solo dei PenDrive o anche una chiavetta UMTS per renderlo anche connettibile in 3G??
Me l'ha chiesto un mio amico, e la mia prima versione è stata NO, poi però ho chiuso il discorso con un "... però mi documento!!!"
Saluti,
Andrea
Ehi raga mi accodo ma ho un problema diverso (sperando di non andare OT)
Non riesco a usare il controller dell xbox 360 (usb), cioè lo collego, si accende la "x" e lampeggia (quindi dovrebbe riconscerlo) ma nn riesco a usarlo, non funziona, neanche con i giochi (ho provato solo dead trigger). C'è qualcos altro che devo fare? Devo cambiare kernel? Ho il p5100 con cyano 10.1.2 e ho provato già un mouse (che funziona)
Ciao a tutti, fino a ieri il mio galaxy leggeva tranquillamente le chiavette usb, dopo aver fatto l'aggiornamento automatico, quando la collego sembra che la riconosca perché mi viene l'icona nella barra in alto, ma poi non la trovo.Leggendo il forum ho provato a scaricare USB OTG HELPER e STICKMOUNT ma senza successo...qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
anche io ho lo stesso problema reinstallando le vecchie versioni funziona con questa no. ho chiesto anche in altro forum ma sembra che nessuno ha questo problema
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Stesso problema per me, usavo la funzione per scaricare foto dalla fotocamera senza dover pasare per il PC. Ho segnalato la cosa nella community samsung, attendo soluzioni :-(
Ciao A tutti!
Sembrerebbe che l'aggiornamento alla versione 4.2.2 perda la funzione "host usb" vorrebbe dire che si perde la funzione di poter collegare una fotocamenra o altro dispositivo al tablet per scambiare dati.
Funziona perfettamente invece il collegamento tramite cavo "classico" per poter collegare e vedere chiavette Usb.
Ho testato personalmente e non ci sono problemi.
Magari e' un bug che potranno risolvere in un prossimo Fix.
A presto e buon uso!
Non capisco la differenza tra il collegamento della pen drive tramite la funzione "host usb" e il cavo "classico": io l'ho sempre collegata tramite l'adattatore otg via cavo. C'è un altro modo di collegamento?
Ho riportato il problema nella community samsung, mi hanno consigliato di fare il ripristino del tablet, cosa che ho fatto, senza risultato "apparente". In realtà la fotocamera verrebbe riconosciuta SE si usasse un cavo usb semplice, io usavo invece il cavo con le protezioni antishock, le quali richiedono una potenza di corrente che un tablet non può erogare, ma un pc sì. Infatti collegando la fotocamera tramite cavo semplice e adattatore otg il tablet la riconosce senza problemi.
Quindi il problema come l'avevo io non esisteva ;-)
ho provato con due tipi fi adattatori otg ma non c'è niente da fare. rimettendo ls versione 4.0 tutto ok
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ho provato ora con l'adattatore OTG e funziona perfettamente, il mio ė aggiornato 4.2.2 ita con un reset totale, pulizia cache e quant'altro
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App[/QUOTE]
Ciao a tutti, ho visto un tablet che aveva la "presa" USB, che quindi si poteva connettere a una chiavetta senza filo adattatore. Era questo il tablet? Sapete dirmi qual era?
Grazie 😅
Per il tab 2 occorre un adattatore particolare per la chiavetta usb, quale sia quello che dici tu, non lo so...
http://i1074.photobucket.com/albums/...6-junelaw6.jpg
Ok grazie...perché avevo visto una pubblicità del tablet come ti dicevo... ma non riesco a ricordarmi qual era. Grazie comumque 😊
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi scuso se riesumo questo thread ma volevo dirti (se non hai già "risolto", visto che è passato parecchio tempo) che io avevo comprato un router con la possibilità di collegare una chiavetta 3G, che ha anche la batteria per la portabilità.
L'avevo acquistato ma non l'ho praticamente mai usato perché collegavo direttamente la chiavetta USB al PC.
Il router è un "Sitecom wireless mobile router 150N".
Se interessato contattami, anche privatamente.
Buogiorno a tutti questo è il mio primo messaggio e non so se andrà a buon fine..Pongo il problema che mi è capitato ieri sera con il mio Galaxi tab 2 10.1 ho inserito il cavetto alla presa con uscita usb standard per inserire una chiavetta usb per leggere foto interne e mi mi sono apparse nella parte alta dello schermo in sinistra delle icone rappresentanti dei triangoli tipo dare la precedenza al rovescio con un punto esclamativo all'interno.. la chiavetta me l'ha letta ma le icone sono rimaste, ho provato a riavviare ma persiste anzi certe vote me ne vengono fuori 3, 4 icone.... ieri sera era la prima volta che lo usavo.Grazie se qualcuno mi può aiutare.
Da come dici sembrano semplici notifiche.
Se abbassi la barra delle notifiche puoi vedere cosa indicano quei triangoli e eventualmente toglierli facendo uno swipe a dx o sx sulla casella interessata.
Ti ringrazio ma quello che mi hai descritto di fare per me è bestemmia....cioè non so cosa vuol dire fare uno swipe e abbassare la barra delle notifiche , ho provato ma non succede nulla viene fuori l'ora..Grazie ancora
Prova a mettere il dito sulle icone e trascinalo giù, in questo modo dovresti poter leggere quello che indicano. Ci dovrebbe essere anche il pulsante elimina (o qualcosa del genere) che ti permette di cancellarle dalla barra
Siii che bello risolto il caso ti ringrazio ora ci sono riuscito.. ho trovato cosa voleva significare l'icona... accont Google violato..avevo sbagliato di mettere le credenziali dell'account!! Grazie ancora Gentilissimo
Salve oggi ho provato in un negozio ben 2 cavi otg ma quando collego la pendrive mi dice che il supporto creava una tensione elevata...in pratica mi legge il cavo ma nn la pendrive(la stessa pendrive su tab3 10.1 cn il suo cavo funziona)..spero di essermi spiegato...chi mi aiuta?monto android 4.2.2..grazie
Ho comprato un adattatore OTG su Amazon, spendendo circa 3 euro.
Quando lo inserisco nella barra delle notifiche appare la scritta "Connettore USB connesso".
Aprendo il pannello notifiche però non rimane traccia del collegamento (Nessuna notifica).
Collegando all'adattatore una chiavetta (4Gb, FAT32, contenente solo due immagini) la lucetta lampeggia coma fa quando lo si inserisce in un PC wWindows, solo che lòì dopo 5-6 lampeggi si spegne, mentre sul Samsung continua a lampeggiare ad oltranza.
Con l'applicazione "File Manager" entro nella directory "mnt" che contiene fra gli altri sei sottodirectory dedicate all'USB (UsbDriveA-F).
Ma sono tutte vuote.
Scollegando il connettore nella barra delle notifiche appare la scritta "Connettore USB disconnesso".
Sbaglio o non faccio qualcosa?
Modello: GT-P5110
Versione Android: 4.2.2
Il tablet non è rootato nè altro, solo aggiornato regolarmente tramite mamma Samsung.
Prova ad inserire soltanto l'adattatore nel tablet prima e solo dopo la chiavetta. Era un bug noto in ICS che in teoria è stato risolto da tempo, ma hai visto mai. Oppure puoi provare un'altra applicazione, tipo ES gestore file.
Ho cambiato chiavetta e funziona tutto.
Mi notifica l'inserimento della memoria di massa e mi si apre automaticamente l'applicazione archivio, quella di sistema.
Quindi non mi serve neppure un gestore file aggiuntivo.
Incompatibilità con l'altra chiavetta?
Si tratta di una SanDisk 4Gb (perfettamente funzionante su Windows, formattata FAT 32 e senza files o partizioni strane), a qualcuno risulta?
Esiste una lista di memorie di massa incompatibili con Android?
Visto che la chiavetta ha pochi files, salvateli su PC. Cancella tutto il contenuto e ri-formatta la chiavetta. Se così il Tab te la riconosce, ri-formatta ancora la chiavetta dal Tab. Ora ri-carica i files sulla chiavetta da PC. Vedi se ti legge il contenuto.
Provare non costa nulla!
Grazie per la risposta Miserdigex,
ho formattato la chiavette sul PC e ora quando la inserisco mi dice "Memoria di massa USB connessa", appare anche la notifica (il simbolino USB nell'area delle notifiche) ma l'archivio non si apre.
Come faccio a formattarla dal tablet?
creata discussione ufficiale
Qualcuno è riuscito a fare funzionare quasta funzione con android 4.2.2 ufficiale? Fino alla 4.1 funzionava alla perfezione ora non mi riesce più di fargli leggere nessuna chiavetta usb.
Grazie.
Pierpippo
salve a tutti ragazzi
ho dato una lettura veloce al topic per capire se c'è qualcuno che ha già provato a fare quella che è la mia esigenza.....ma a quanto pare sono l'unico :D
vi spiego velocemente.....premesso che al momento ho il solo Galaxy Tab 2 10.1 (quindi sono sprovvisto di cavo OTG e altre diavolerie)....
dovrei collegare al tablet un controller dj (che già uso collegandolo normalmente al pc) e utilizzarlo con un app per mixare nello specifico trattasi di CROSS DJ....
partendo dal presupposto che per me è impossibile che il controller dj venga riconosciuto col semplice cavo OTG in quanto sicuramente necessità di alimentazione maggiore......la mia domanda è......
posso collegare il cavo OTG ad un Hub USB autoalimentato per poi collegarci a sua volta il controller dj!?
praticamente è la stesso cablaggio che viene fatto nel video qui sotto (guardate dal minuto 1.15 in poi), con la stessa console ma in questo caso viene utilizzato l'Ipad....
https://www.youtube.com/watch?v=fXAawy42nqw
spero qualcuno possa sciogliere i miei dubbi, intanto vi ringrazio in anticipo :)
Ciao.
Dal video mi sembra che il dj controller sia già alimentato, quindi non dovresti avere problemi.
Il problema si porrebbe se il Tab, sempre con il cavo OTG, di cui NON puoi fare a meno, dovesse alimentare una unità esterna (es. un hd esterno). Nei collegamenti del video il tablet NON alimenta nulla.....anche l'hub ha una sua alimentazione, quindi.....cavo OTG e dovresti andare tranquillo, se non per un problema di riconoscimento di periferiche, come successo per alcune pendrive!
Facci sapere!
Il controller DJ non ha alimentazione a parte....viene alimentato con la sola connessione USB....ecco perché chiedevo se collegandoci un hub autoalimentato al cavo OTG fosse fattibile