Col dispositivo Power Bank wifi si.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Col dispositivo Power Bank wifi si.
Devi comprare un adattatore ogt meglio se originale samsung costo euro 13 .lo compri nei negozi di telefonia
tomkins
Si sta facendo confusione! Internet key la puoi usare se la colleghi al Power Bank wifi. Le chiavette usb basta un adattatore otg e non importa che sia originale ma che sia per i Galaxy tab e lo trovi, dove lo ho preso anche io, in quei negozietti cinesi ad una cifra di circa €1,5.
Lo avevo originale e dopo averlo rotto ho preso uno identico cinese e va benissimo. Prezzo scritto sopra.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Domanda:
c'è la possibilità di collegare una penna USB ?
Come ??
Devi comprare un adattore, (originale Samsung 17 euro oppure dal cinese 2 euro) che si collega dove tu colleghi il caricatore, e da li spunta una porta USB, dove puoi connetterci Mouse, Chiavette USB, e tastiere ;)
C'è più di un post dove se ne parla. Usiamo la funzione cerca della sezione così non si creano doppioni e si è di aiuto anche per i neo utenti.
salve ho un galaxy tab2 10.1 gt-p5110 e ho un problema con l'adattatore usb OTG comprato su Amazon.
In pratica quando attacco l'adattatore mi appare una notifica che dice:" Dispositivo USB ad alta potenza connesso" e sotto "Impossibile accedere al dispositivo. Il dispositivo connesso necessita di alimentazione esterna" (questa scritta appare anche collegando solo l'adattatore senza pendrive o altre periferiche usb)
Non credo di avere sbagliato acquisto, nel sito nella descrizione del cavo c'è scritto
"CAVO OTG ADATTATORE CONNETTORE PORTA USB per SAMSUNG P5100 P5110 GALAXY TAB 2 10.1 P3100 P3110"
qualcuno può aiutarmi?
grazie
intanto grazie della risposta
se il wipe della cache si fa premendo power + vol- e poi wipe cache partition l'ho appena fatto ma non cambia nulla
boh mi viene da pensare sia il cavo danneggiato
Ciao, prova a fare in questo modo:
Connetti prima la chiavetta (o il dispositivo da collegare) all'adattatore
In seguito connetti l'adattatore al tablet, dovresti risolvere :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
[QUOTE=mastrodommy;3102666]Ciao, prova a fare in questo modo:
Connetti prima la chiavetta (o il dispositivo da collegare) all'adattatore
In seguito connetti l'adattatore al tablet, dovresti risolvere :)
eh eh già provato ma il risultato è lo stesso.
Ho scritto al venditore che mi ha subito risposto sostenendo che effettivamente potrebbe essere difettoso il cavo
e per questo mi rimborseranno. In più nella mail mi scrive di "eliminare l´articolo difettoso."
Salve amici androidiani, vi espongo il mio problema:
Giorni fa decido di acquistare un otg USB + Card Reader 5 in 1.
Oggi arriva l'otg ma pare non funzionare visto che dopo aver anche switchato l'interruttore laterale continua a non leggere e ne pen drive ne microsd. Se qualcuno mi sa dire come risolvere il problema mi farebbe un gran piacere!:p
Spendi pochi euro in più e compra un otg funzionante. Io l'ho preso su amazon e legge praticamente tutto...
Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white
Quote:
Originariamente inviato da gisozar
Già provato, ma nulla..... L'attacco dell'OTG funziona perchè provando a farci passare corrente per la ricarica funziona.... mah chiederò al venditore se posso restituirlo o cambiarlo
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Bah penso che prenderò da amazon quello solo USB e userò un card reader
Salve a tutti!
È la prima volta che scrivo nonostante frquenti da parecchio il forum in "sola lettura"
Vi espongo il mio problema:
Ho un Galaxy Tab 2 10.1 WIFI aggiornato, tramite odin, alla stock 4.1 UK.
Quando inserisco il cavo OTG (NON originale, acquistato per pochi euro da amazon), il tablet riconosce l'inserimento del cavetto (Connettore USB connesso), ma non succede nulla quando attacco una qualsiasi periferica (pennine, mouse, controller ecc...)
In particolare sembra proprio che non arrivi tensione al dispositivo inserito.
Ho provato anche a collegare prima la chiavetta al connettore e poi quest'ultimo al tablet come suggerito in vari topic. Sempre seguendo i vari suggerimenti, ho fatto i vari wipe e factory data reset. Quando invece attacco il tablet al PC tutto funziona (trasferimento dati e ricarica).
Considerando che il cavetto funziona su altri tablet, cosa può essere? C'è da fare qualche altro passaggio dopo l'installazione delle varie rom (non ho mai provato il cavetto prima dell'aggiornamento) o è possibile che sia un problema hardware?
Grazie a tutti per la disponibilià!
Ciao
Ci sono due cose che vorrei approfondire:
1. Dici che sembra che non arriva proprio tensione ai dispositivi connessi via usb. Puoi verificare e controllare? Se non arriva proprio tensione ai dispositivi, il cavetto OTG potrebbe essere guasto. La tensione deve arrivare sempre, perché il dispositivo connesso va sempre alimentato.
2. Poi mi è sembrato di capire che il cavetto OTG su altri TAB (Samsung tab) funziona. Lo hai provato con un altro tab e funziona?
E' solo per inquadrare meglio il problema.
Facci sapere
Inviato dalla sala radio
Ciao
allora
1) Al momento non posso controllare dato che non ho il tester con me. Ad ogni modo la lucetta della pennina non si accende proprio... Il guasto al cavo lo escludo dato che funziona su altri tablet.
2) Si, ho provato sia su un Tab 2 10.1 (con 4.1 originale importato dalla francia), che su un Tab 7.0
Piccolo aggiornamento:
ho reinstallato, sempre tramite odin, la versione 4.0 Italia, quella che montava al momento dell'acquisto. Ebbene, adesso non riconosce nemmeno l'inserimento del cavetto (Non compare: Connettore USB connesso). In pratica non succede nulla.
Grazie per la risposta
Ciao
Ma il tuo OTG ha uscita usb e card reader, in tal caso anche a me con la 4.0.3 stock non rileva nulla
No, solo usb, è questo
goo.gl/ozN2a
[QUOTE=Maurilio77;3105710]ciao,
io ho il tuo identico problema, acquisto da amazon, medesimo errore e stessi tentativi.
volevo chiederti una cosa: quale adattatore hai preso da amazon? il mio è quello della B&W da € 3,65 ma ho visto che ce ne erano altri di diversi prezzi! tu quale hai scelto? cosi possiamo capire se può essere un difetto di marca...!!!
Io ho preso questo che va benissimo:
http://www.amazon.it/gp/aw/d/B0080GW...005221_3p_dp_1
Inviato dal mio cervello usando il mio fantastico GS3 marble white
Ho risolto: ho fatto reclamo su amazon e il venditore mi ha rimborsato. Era difettoso, ora ne ho preso uno in un negozio e va una favola!
by
E se installi JB riesci a vedere anche le Sandisk Cruzer da 16 Gb. La mia non la vedeva ne il tablet della Mediacom ne il 5110 preso in sostituzione. Ho aggiornato a JB e ora la vede.
Ma JB è già disponibile per il gaaxy tab2 10.1?
by
Io ho aggiornato con Odin. Era la prima volta ma è stata una passeggiata. Qui sul forum è pieno di guide. Io ho installato la versione per la Serbia
SamMobile Firmware Page
e mi ha risolto alcuni problemi che avevo con altri programmi che prima mi andavano in crash.
Mi andavano in crash 2 app per la Tv: 1 della Vodafone e 1 della Sony. Entrambe andavano in loop e continuavano a riavviarsi. Le Gapps non so cosa sono. Non sono uno che smanetta molto, anzi...
Ciao, io ho seguito una delle tante guide che ci sono in questo forum, in particolare ho usato questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s3.html
con queste modifiche:
1) per entrare in download mode devi accendere il tablet con power e volume+
2) non devi fare il punto 10 (*#1234#) in quento il nostro tablet è solo wifi
3) non devi togliere e rimettere la batteria in quanto non è possibile
Il ripristino dati è meglio farlo sia prima dell'inizio del primo flash che del secondo e anche alla fine del secondo
Fai pure il flash 2 volte in quanto ho verificato che una volta sola comunque ti crea problemi
Il firmware serbo lo trovi al link che ti ho dato sopra, non appena la pagina tornerà disponibile.
Ultima cosa: è molto più semplice a farlo che a spiegarlo.
Ciao
Non serve il root, se leggi la guida dell'S3 che ti ho linkato c'è scritto che non serve root. Io ho un cavo OTG da 3 Euro e funziona bene, anzi, con questa versione di Android legge anche una chiavetta Usb da 16 Gb della Sandisk, che prima non veniva letta, ne da questo tablet ne da altri. Inoltre con Android 4.1.2 hanno messo anche la funzione di standby intelligente (non so se anche con la 4.0.4 che sta arrivando in questi giorni) come quella dell'S3, molto utile, perchè lo schermo non si spegne mentre lo stai guardando.
Ti rimetto il link che Samfirmware ha fatto manutenzione al sito e dal quel link non è raggiungibile.
http://www.sammobile.com/firmware/
Scusate, per chi ha installato la 4.1.2 Serbia, c'è ancora l'incompatibilità con SkyGo che c'è con la JB 4.1.1?
Grazie!
ultima domandina (forse stupida..:-[) ho visto il power bank che dicevi tu...... ma è possibile anche fare chiamate??!!??
se no, c'è un modo per farle?? parliamo sempre da un tab SOLO wifi!! (anche grazie a rom cucinate...)
Grazie, ciao.rotfl
Ciao a tutti,
dopo un Galaxy S2 (di cui sono soddisfattissimo!) ho da poco comprato un Galaxy Tab 2 10.1 (P5110, senza 3G).
Oggi mi è arrivato il cavetto OTG e ho provato subito a collegare una chiavetta integral da 16GB, che sul S2 funziona perfettamente (dopo averla formattata exFAT, ovviamente NTFS non la vedeva). Quello che succede però è che sul tablet mi appaiono due avvisi in rapida successione, il primo dice qualcosa del tipo "USB mass storage connected" e subito dopo il secondo "USB mass storage removed safely", e quindi non riesco a vedere la chiavetta collegata. Ho provato con una chiavetta da 512MB e funziona perfettamente. Pensate possa essere un problema di dimensione (16 GB sono "troppi"?) o di compatibilità hardware ? Il fatto è che sul S2 funziona... sarà dovuto alla diversa versione di Android (4.1.2 vs 4.0.4) ?
In ogni caso, mi potete consigliare una chiavetta USB "grande" (16 o 32 GB) che funziona sicuramente ?
Grazie, ciaoooo
A.
Di che marca è la tua chiavetta?
A me funzionano tutte le chiavette che ho collegato (fino a 32gb classe 10), prima connetti la chiavetta usb al cavo otg e DOPO collega il tutto al tablet.