Visto che siamo in tema: avendo chiavette da 16 gb formattate in ntfs (per poter metterci su file più grandi di 4 gb) conoscete un programma che non necessita del root che mi permetta di leggere il file system ntsf?
Visualizzazione stampabile
Visto che siamo in tema: avendo chiavette da 16 gb formattate in ntfs (per poter metterci su file più grandi di 4 gb) conoscete un programma che non necessita del root che mi permetta di leggere il file system ntsf?
Che sappia senza root le chiavette usb in ntfs non le legge mi pare che tutti i programmi necessitano del root la prima volta ci sono rimasto male perché non lo sapevo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Salve a tutti, volevo chiedervi una cosa, ho una stampante collegata al mio p5100 tramite usb che il tab riconosce, ma al momento della stampa nel foglio mi da internal error- false . Qualcuno sa se è possibile risolvere questo problema? grazie mille
Molto probabilmente è perchè gli mancano i driver che di solito si installano su un pc Windows. Sarebbe bello sentire come la risolve la Samsung visto che sono due suo prodotti (sempre che abbia una soluzione).
parlato con samsung, mi hanno detto che non c'è il supporto driver quindi mi attacco!!
ho comprato un adattatore 5 in 1 (per la precisione questo eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso )
quando lo collego al mio p5110 mi viene riconosciuto e mi dice connettore multimediale inserito , ma se ci metto una scheda sd o una chievetta usb questi non vengono riconosciuti dal tablet . è un problema di adattatore . oppure e colpa dell'aggiornamento a jelly bean ??
(ho istallato sul tablet la rom stock di jelly bean serbia )
si ci ho provato , o anche provato a tenere inserito l'adattatore con la scheda sd e la chiavetta usb ed a riavviare il tab ma niente . ho scaricato usb host controllet è mi dice
"s3c usb host driver not found"
Anche io ho lo stesso problema. Con il cavo org non mi riconosce ne mouse né pendrive sub. Gte p5100 wifi 3g i10.1
Mario
Mi dice <<dispositivo ad alta Potenza connesso, impossibile accedere al dispositivo. Quindi mi chiedo cosa non funziona? IL CAVO OTG oppure devo cambiare qualche impostazione?
Mario
Avevo stesso problema di qwertyroby con il cavo otg e un mouse sub e grazie alla piccola riflessione da parte di misterdigex ho risolto il problema.
Mario
Mariopag potresti postare il link della riflessione
Ciao a tutti,
vorrei sapere se collegando una chiavetta USB per connessione internet al tablet funziona oppure no.
Mia madre la utilizzava per il notebook a casa ed ora non la utilizza più ed ha ancora del credito e volevo provare a collegarla.
Ma nella confezione c'è già l'adattatore USB da inserire nello slot inferiore del Tab?
Grazie
Salve a tutti,
sono indeciso su quale adattatore acquistare. Il primo è il classico OTG USB (Cavo adattatore OTG USB "on the Go" per SAMSUNG Galaxy Tab 8.9, 10.1, P7500, P7510, Galaxy Tab 7.0, GT-P6210 etc.: Amazon.it: Informatica). Il secondo, invece, è il 5in1 che legge da SD, USB, MMC (5in1 Adattatore Kit SD USB MMC Lettore OTG per Galaxy Tab 2 10.1 8.9 7.0 7 Plus di Gi.Str: Amazon.it: Elettronica)
la differenza di prezzo è davvero irrisoria, ma vorrei sapere quale dei due è migliore qualitativamente\tecnicamente parlando. Magari qualcuno ne ha già comprato uno.
Grazie a tutti.
Allora appurato che con il Galaxy Tab 2, il cavetto OTG e la chiavetta internet della TIM (mod. Onda MT191UP) non si riesce a connettere il tablet ad internet, opterei per un router 3g wi-fi che abbia la possibilità di inserire la chiavetta. Qualcuno conosce qualche router compatibile con il modello della chiavetta che abbia un costo contenuto? Non è una necessità primaria riuscire a connettermi altrimenti avrei acquistato un tablet 3g ma visto che ho già la chiavetta con anche del credito mi sembra stupido perderlo. Se anche con router 3g non sarà possibile connettere il tab vorrà dire che utilizzerò il credito con un notebook come già facevo.
Ciao
Dai un occhiata a questo..
Tplink tl-mr3020
Piccolo discreto e prezzo accettabile..
Poi magari cerca qualche recensione.
Io ho il primo tipo, è comodo (anche se no non lo uso moltissimo).
Dipende da quello che ti interessa. Personalmente mi sembra un po eccessivo il secondo (sarebbero porte che io non userei) ma se la differenza è poca vai con quello ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Ciao
A betteria ho trovato questo
Tp-link mr 3040..
Per quanto riguarda la compatibitila'delle chiavette bisognerebbe provare..
So che la lista di quelle che vanno e lunga, e che c'e la possibilita di aggiornarnamenti...
Ciao ragazzi, all'epoca ero riuscito a trovare il famoso cavo otg per il tablet di mio fratello (ma che adesso a venduto tutto), ricordo che avevo avuto un po' di problemi a fargli leggere la pen drive ma alla fine l'ha letta.
Adesso a distanza di un anno mi ritrovo io ad avere il medesimo problema, cavo otg (non originale) pen drive da 1gb formattata a FAT32 ma niente da fare, legge il cavo ma non la pen drive, attivata anche la modalità debug usb ma nulla da fare, come posso fare???
Mi sembra al quanto assurdo spendere 40 per un adattatore originale samsung.
Qualcuno è riuscito a risolvere???
Grazie.
Potrebbe essere la pendrive? Ne ho anch'io una che nel pc funziona normalmente, ma il tablet non ne vuole sapere di rilevarla, nonostante sia formattata in FAT32
Stessa situazione tua, la pendrive sul pc funziona perfettamente l'ho anche formatta (non velocemente) in FAT32 per evitare che ci fossero errori nei cluster. Niente da fare, non va. Ho pensato anche alla dimensione della penna (4gb) e così ne ho messa una da 1gb, niente da fare anche questa volta. Sabato proverò con il tablet di un amico.
Ho provato diverse marche di pendrive: verbatim 4 e 8gb; philips e kingston 1gb; 3 sottomarche 1gb. Niente.
Per quella che è la mia esperienza legge quello che gli pare quando si ricorda...
Ciao a tutti
vorrei comprare un galaxy tab 2 10.1 pollici;
ho letto che non ha ingressi usb ma su e-bay ho trovato un cavetto che si attacca all'alimetazione (o almeno credo) e dall'altra parte del cavo ha una porta usb. Secondo voi su quella porta usb posso mettere una chiavetta internet per la navigazione?
Grazie da ora