.....Grande!!! Risolto grazie al tuo suggerimento!
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
.....Grande!!! Risolto grazie al tuo suggerimento!
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Stesso problema, fin dall'acquisto, e non siamo gli unici.
Per favore dacci notizie.
Credo che tra oggi pomeriggio e domani me lo faranno riavere e ovviamente vi dirò, ma pure tu lo stesso problema? e come fai allora con il wifi? lo tieni sempre su on? a volte a me serve spegnerlo per forza....non dirmi che si ripresenterà la stessa storia!! :( :( a sto punto mi converrebbe quasi darlo via ma che pacco, ci perderei soldi :((....ed io sono un povero e squattrinato studente universitario :D
AGGIORNAMENTO: dunque ho ritirato poco fa il tablet e mi hanno detto di aver cambiato la scheda madre...ora parrebbe funzionare...devo dire che sono un po spaventato quando spengo il wifi e quando poi devo riaccenderlo...mah..sperem ;)
Ciao, al pc fisso ho aggiunto una chiavetta wireless tp-link e con questa collegata al router mi fa reggere la connessione protetta anche sul tablet, cosa è un problema di stabilizzare l'indirizzo ip?
Mi aggiungo alla discussione e quoto, anche se a me è leggermente diverso il problema, se metto un indirizzo statico, il tab all'accensione non si connette, per connettersi devo disattivare la connesisone wifi e riattivarla.
Anche io ho l'impressione che sino a una settimana fa non lo facesse. Una settimana fa, mi è successa una cosa incredibile dopo l'arrivo di un SMS da Poste mobile (ho il 3G) mi è successo un casotto per il quale sono stato costretto a resettare completamente il tab facendo i wipe da recovery per tre volte e ancora non so se ho risolto. Infatti ho aperto un thread a questo indirizzo https://www.androidiani.com/forum/sa...998-virus.html senza avere risposta o consigli. Ho cambiato antivirus ma non ho trovato nessuna infezione, quindi ho il dubbio che il blocco sia stato generato dalla wifi.
La mia configurazione è:
Router Dlink DIR-815 2.4 e 5 Ghz
Stampante Indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
PC indirizzo statico via cavolan
NAS indirizzo statico via cavolan
Notebook di mia moglie indirizzo statico via WIFI
Tablet
BlueRay Indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
PS3 indirizzo statico via WIFI (non sempre acceso)
Cornice foto DHCP via Wifi (non sempre acceso)
Smart TV DHCP via WIFI (non sempre acceso)
Galaxy Nexus indirizzo statico via WIF 5Ghz
Ho già provato a cambiar canale alla wifi 2.4 ma non sembra risolversi anche se ho usato un canale banale il n. 11
Per connettermi all'avvio del TAB in modalità protetta WPA/PSK devo lasciare il DHCP attivato.
Il problema si presenta anche con il Galaxy Nexus. A questo punto credo sia il router ma come risolvo ?
Consigli ?
allora cosa dire:
Io Ho un galaxy Nexus (agg. Jelly Bean) ed un router alice voip plus...
se si mette la chiave di rete wep va tutto ok.
Se si vuole wpa-psk e' praticamente impossibile in quanto il dispositivo nexus associa un ip es. xxxxx.28 mentre il router vede xxxx.144 praticamente anche se e' connesso si vedono ma i pacchetti non possono interfacciarsi.
Vostro pertelefono telecomunicazioni manager.
Praticamente e' un bug a meno che il nexus abbia una doppia scheda di rete e non so settarla.o_O
Aggiungo al tutto una rottura di cog####ni, stasera si è bloccata la wifi, in pratica dopo aver inserito l'ip statico, ho resettato il tab e come mi aspettavo non entrava in connessione malgrado vedesse la rete. La sorpresa è stata constatare che non riuscivo più a sbloccare la wifi, quando provavo a cancellare la configurazione della wifi, impostazioni si bloccava.... nel frattempo si è bloccato kaspersky quindi per riuscire a collegarmi con la rete ho dovuto resettare il tablet tramite recovery !
Mi sto esaurendo non so perche i tab si blocca. Domani richiamo Samsung :banghead:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Ho settato la rete:
ora funziona tutto!!!
Allora ... il nexus mi vede la rete WPA (ci sta scritto anche WPS.....) sono andato sul router ho premuto il tasto di color rosso (piccolo) ed ho cliccato il tasto aggiornamento sul nexus in modo tale che il router autorizzi la navigazione con il protocollo WPS ANCHE IL NEXUS... ora il router vede il nexus xxxx.23 e l'IP interno al nexus e' xxxx.23. Problema risolto. E' come se ci fosse un firewall sul nexus . E come disse lino Banfi "ma chi cazz te lo ha detto a te!!!". notteo_O:bd:
Aspetta aspetta non ho capito niente, cosa intendi con "il nexus mi vede la rete WPA" e sopratutto cosa fa questo tasto rosso sul tuo router ? così capisco a cosa possa corrispondere sul router Dilink Dir-815.
... e poi mi dici qualcosa di più su questo firewall del Nexus che potrebbe esser presente anche sul Galaxy Tab 2 con ICS e che potrebbe essere la causa dei miei problemi ? :'(
Salve volevo chiedervi come mai il mio tablet 2 10.2 quando si chiude lo schermo con wi-fi e attivo nel riaccendere lo schermo non funziona pur essendo attivo?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Ciao, non capisco di preciso cosa intendi.
Capita anche a me avvolte e non sono riuscito ancora a capire da cosa dipende.
Succede questo:
quando va in stand-by il tablet e si scurisce lo schermo quando lo si va a riattivare succede che, seppur dia wifi connesso di fatto non si riesce a navigare (il browser dice non connesso a internet). Poi se disattivo il wifi dalla barra delle notifiche e lo riattivo torna tutto funzionante, ossia si vede che la rete è agganciata e il browser riesce a navigare.
Credo che sia questo il problema proposto da chi ha aperto quest 3d, almeno lo spero.
Se qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto ci dica come fare. ;)
Ciao Paevan, perchè hai quotato me? :cool: Ora capisco forse la questione, non ci ho ancora fatto caso perchè di solito lo spengo.
Ok grazie allora, non so come funziona aggiungere amici ti ho mandato una richiesta, anche a Andy ovviamante :-)
Ciao vedo che questo problema e comune ad altri, sto cercando di capire la causa ma ad oggi nulla!
Impostazioni - Wifi - Menù - Avanzate - Mantieni Wifi durante sospensione (Oppure) Criteri di sospensione - Aprire e selezionare MAI QUANDO COLLEGATO.
Quote:
Originariamente inviato da lucmi8
Sempre il wifi rimane sempre acceso, mentre come dico io rimane connesso alla rete anche in standby
Inviato dal mio iPhone 20 di 20 Centimetri
no scusa nn capisco :D, su "mantieni WiFi attivo durante la modalità sleep" ...se metti MAI, vuol dire che ogni volta che va in standby si disconnette il wifi (infatti quell opzione avverte un rischio maggiore di consumo dati)...mentre se metti SEMPRE il wifi rimane attivo anche in standby.
o no?
Ok grazie.
Purtroppo il problema non sta in queste impostazioni, ci ero arrivato anche io.
In precedenza stavo su SEMPRE è mi si è presentato il problema poi ho disattivato il wifi e riattivato e mi sono riconnesso realmente (perche anche prima risultava connesso secondo l'icona, ma se andavo in impostazioni- wireless vedevo tutte le reti presenti intorno a me, sulla mia dava connesso ma su in altro vedevo che il tablet andava in ricerca continua (scansione) di una rete; ovviamente non riuscivo a navigare).
Poi sono passato a SOLTANTO QUANDO COLLEGATO e dopo un'ora il problema si è ripresentato.
Successivamente ho provato anche l'opzione MAI e ugualmente dopo un pò di tempo di standby riattivo lo schermo e la navigazione non va, non funziona niente di quanro sia connesso all'esigenza di essere su intenet.
In conclusione il problema non sta li, purtroppo. :'(
Io ho un problema diverso invece:
il mio tab ha sempre il wifi acceso ma spesso mi capita che accendendolo, faccio il pin, e anziche connettersi al wifi usi la rete dati...spegnendo e riaccendendo il wifi tutto ok torna ad usare il wifi...
Mah, sti galaxy tab hanno tutti piu di qualche problemino....la samsung a fare i tablet è ancora un po' acerba
Il mio si connette alla rete wi-fi solo se la connessione dati é disattivata altrimenti la priorità di connessione é per il 3g, infatti se sono in casa disattivo sempre dati, e lui si connette subito, bisogna anche saperlo configurare prima di dire che ha problemi.
Bò, io ribadisco il mio problema, il mio router belkin (che sarà uno schifo di suo come risaputo per questo modello) non vuole rimanere connesso con la chiave di protezione, perché mi va sempre in cerca di indirizzo rete, se la tolgo sparisce il problema si connette come un fulmine. Se qualcuno sa capire perché mi illumini altrimenti può essere solo il suo difetto di fabbrica.
Si fatto tutto più volte, resettato , ri-configurato + e + volte..grazie Quicck
ok butta quella ciofeca di router e cambia modello XD
Ihih l'avevo pagato un botto..non ho tenuto lo scontrino..che mi consigli un d-link?
in effetti i d-link non sono male
megli odei belkin di sicuro ghghghhghghhg
Senza protezione va come una scheggia però..te cos'hai?
io ho il router brandizzatto telecom :)
Salve ragazzi, come sempre ho provato a cercare sul forum ma nn ho trovato quello che voglio sapere io, vi volevo chiedere ma le due frecce che ci sono sotto le tacche wifi, sulla barra, quando funzionano devono essere sempre accese? Diciamo che una deve essere verde e una arancione? Vi faccio questa stupida domanda perché ultimamente sto avendo parecchi problemi cn la linea ADSL e nello stesso tempo noto che mentre navigo su internet le frecce per un po rimangono accese entrambi poi si spengono, ogni tanto si accede solo quella verde e poi vice versa, ora io dato che domani mi chiama il tecnico volevo capire se devono rimanere sempre accese quando navigo o è normale che ogni tanto si spengono così so cosa dire al tecnico, devo risolvere questo problema spero mi darete consigli vi ringrazio
È tutto normale vai tranquillo. Anzi, rimangono accese fisse quando fatica a caricare una pagina quindi quando è intermittente significa che va bene in download ed in upload.
ok grazie ragazzi !!! primo dubbio tolto ;)
Ciao a tutti mi sono appena iscritto in quanto ieri ho preso il mio primo dispositivo android o meglio un regalo di laurea
Al contrario penso della maggior parte il mio tab 2 si connette eccome..troppo! Infatti gli altri dispositivi di casa come il pc di mio padre (collegato via eternet) si disconnette o va pianissimo.. Il problema non è la linea (20 mega na bomba) in quanto il problema non si verifica se uso il mio portatile connesso wifi utilizzando programmi che succhiano molta linea...
il problema deve per forza essere il tablet che non so perchè non fa collegare il pc fisso del babbo...avete idee? HELPPPPPP
Non apro un altro topic ma mi collego a questo
Capita che lasciando il tab in standby per u n Po, pur essendo connesso in wifi, all' accensione dello schermo non riesco a navigare, nonostante sia ancora connesso ! Capita anche a voi?devo necessariamente disconnettere /riconnettere il tab. Come risolvo ?