Dovresti essere più chiaro su quanti e quali dispositivi colleghi assieme, come sono connessi, quale dispositivo usi per connetterti ad internet ....poi non capisco cosa intendi con "programmi che succhiano molta linea" ???
Visualizzazione stampabile
Questa non mi è mai successa..!
É già configurato in quel modo...chissà...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Si..su sempre,ma il poblema resta
Ciao amici, volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad usare la rete dati di un iphone 4s per connettere alla rete wifi il tab p5100.
Io sto provando e il tab lo riconosce nelle reti disponibili, ma non si connette.
se provo a connettere il pc all'iphone si connette senza problemi, ma con il tab niente...
c'è un problema di incompatibilità tra ios e android o c'è da installare qualche app nel tab o in iphone?
grazie
ho avuto un problema simile tempo fa però con l'S3 ma penso non cambi nulla
ad ogni modo prova a cambiare il nome del dispositivo e la password del tab che va in tethering, riavvia e riprova
non ho capito, io uso l'iphone come generatore di rete e il tab riceve la rete dell'iphone; quindi devo cambiare il nome e la password dell'hotspot dell'iphone?
edit: ho provato come suggerivi, ho cambiato il nome dell'iphone e la password e ora si connette!!!
ma capita a qualcun altro che non si connetta da solo quando lo si accende e di dover spegnere e riaccendere più volte il wifi prima che si colleghi?
eccomi! a me!
Hai poi trovato una soluzione?
Grazie, Pietro
No, nessuno sembra essere interessato al problema.
Le uniche soluzioni che ho trovato in rete e nei vari forum riguardavano vecchie versioni di Android.
Se tu dovessi trovare qualcosa in merito fammi sapere, grazie.
Io ho un nokia (5800) che può fare solo reti Ad Hoc per condividere l'accesso internet; il mio Tab2 non vede le reti ad hoc, quindi non posso sfruttare l'accesso flat del telefono per navigare.
Curiosamente (intendo: sono curioso di sapere come funzionava...) avevo un ARCHOS 101 con Android 2.2 o 2.3 non ricordo, che accedeva direttamente al nokia in bluetooth senza attivare il wifi: lo vedeva tra le reti disponibili, come se avesse istallato un driver (cosa che faceva il PC con XP, ma solo istallando il driver della Nokia).
Any help will be appreciated.
Anche io ho un nokia 5800 e anche io vorrei fare ciò che dici tu. Ho letto sul forum che teoricamente android può riconoscere ed usare reti ad hoc a patto che il tab sia rootato (io ho i permessi di root), solo che non ho trovato spiegazione su quali parametri andare a modificare per far riconoscere tali reti al tab
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Di preciso possiedo un Nokia C6-01 con Symbian Belle Refresh ed abbonamento ad internet tariffa flat con WIND; mi piacerebbe condividere la connessione con il mio P5110 (solo WiFi :() ma con Nokia posso solo generare una rete adHoc, visibile da qualunque PC ma non da Android ICS.
La cosa sembra semplice ma non sono ancora riuscito a sfruttare la connessione internet del mio telefono (che per il momento non intendo cambiare, cosa che sarebbe forse più semplice dati i problemi di compatibilità).
Grazie per qualunque tipo di aiuto.
[QUOTE=BigTony;2568873]Anche io ho un nokia 5800 e anche io vorrei fare ciò che dici tu. Ho letto sul forum che teoricamente android può riconoscere ed usare reti ad hoc a patto che il tab sia rootato (io ho i permessi di root), solo che non ho trovato spiegazione su quali parametri andare a modificare per far riconoscere tali reti al tab
/QUOTE]
Se è rootato ( il mio non lo è) prova cercare android wpa_supplicant per adhoc su google.
P.
Non funziona più sulle recenti versioni di Android...anch'io avevo un 5800 e pensavo di utilizzare la wifi per navigare...risultato che dopo 2 giorni di ricerche, root e WifiAdHocEnabler e File Supplicant vari...
ho venduto il 5800 mi sono fatto l'S2 (era un po' che ci pensavo)...
Non c'è speranza.
Ciao
Ho un galaxy tab2 10.1 p5110 solo wi-fi. Non ne vuole più sapere di connettersi in wi-fi. Mi resta bloccato su attivazione wi-fi ma non vede neanche le reti disponibili. Ho chiamato samsung e mi hanno detto di ripristinare le condizioni di fabbrica, ma non me lo fa fare perchè bisogna prima annullare l'account samsung. Avete consigli prima che lo porti in assistenza dove lo terranno per parecchio tempo
ho da poco comprato il tablet 5110, ma solo wifi.
lo trovo ottimo, ma mi viene un dubbio, se ho fatto un errore di non aver comprato il 3g.
allora però ho pensato che potri usare come modem il mio galaxy 2 dato che ho 2 giga di dati in internet e non riesco mai a sfruttare, si ma come?
potete indicarmi come si connette il 5110 wifi al galaxi per sfruttare internet quando sono fuori rete wifi?
Devi abilitare il thetering sul s2(occhio ai costi)io lo faccio con 3 e non ho nessun problema.Con altri operatori non saprei.
Sul s2 attivi il thetering wifi,sul tablet soli il wifi,che a sua volta ti rileverà una connessione wifi che sarà il tuo s2.
metti la password(che avrai creato in precedenza nelle impostazioni del thetering) e sei a posto.
Si si vai tranquillo.guarda nelle impostazioni se hai il thetering
No.si deve chiamare thetering.
scusate la mia invasione,sono nuova,anch'io ho un tablet 10.1,ho problemi con la linea wifi domestica,mi esce sempre ottenimento indirizzo ip in corso,cosa posso fare per farlo connettere?ve ne sarei grata se qualcuno è disposto ad aiutarmi...
La password rimane invariata ma dalle impostazioni avanzate di configurazione puoi modificarla a piacere tuo
Inviato dal mio GT-N7100 bianco fantasma
Il tethering bluetooth mi sembra che consumi meno batteria o è solo una mia impressione???
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Sì ha la stessa funzione ma puoi collegare un solo dispositivo mentre l'hotspot più di uno.
http://img.tapatalk.com/d/12/11/01/e7e3umyr.jpg
Ma con il bluthoot la velocità trasmissione è lenta.
Se devi caricare pagine o video con il bluthoot diventa un' impresa.
Per le pagine con contenuti flash non riscontro problemi di lentezza. Per i video qualche impuntamento. Prova a fare un test con Speedtest della linea ma sul dispositivo agganciato e non sul Nexus. Per navigare col tab2 non ho problemi.
Non so come si naviga con il bluthoot.
Sicuramente data la velocità trasmissione ho dei dubbi.
Mi riservero di fare una prova.
rimane il fatto che con voi ho capito come usare il tablet.
La mia paura era di aver comprato il tablet senza il tablet3g e di aver commesso un errore.
In pratica ho risparmiato un 100€ e forse anche più Grazie a tutti.
Ho una stampante wifi della epson.
Mi farebbe piacere poter stampare foto fatte dal mio tablet o dal mio galaxy 2.
Sapete se esiste un' apps per il telefono e per il mio tablet ?
in alcuni casi si, dipende dal modello di stampante, devi vedere sul sito epson.
Ohhh ma perchè nessuno risponde??????