Haiverificato bene le impostazioni avanzate? Prima ti collegavi?
Visualizzazione stampabile
Salve a tutti, ieri mi è stato regalato questo tablet ma ho riscontrato un problema con la mia connessione di casa, in pratica viene riconosciuta, chiede la chiave e si connette ma il browser non carica le pagine. Non conosco per niente i sistemi android e quindi non ho idea di cosa fare, il mio modem è un alice gate plus voip. Ho cercato online constatando che è un problema noto ma non ho trovato soluzione. Voi sapete aiutarmi? Grazie
Messaggio per riportare in cima
anche ioho questo problema, vorrei anche io una spiegazione. grazie mille a tutti per la dedizione
nessuno sa come si fa???' ciao a tutti
ho fatto ricerche in questi giorni, sembra che dipenda dal modem di alice, difatti anche il mio netbook sta avendo problemi. Se hai il mio stesso modem ti consiglio di cambiarlo, è quello che farò anche io
ciao a tutti l'assistenza alice 30 euro mi ha cambiato il canale radio da automatico a 11 e mi ha aggiornato il software.
ma credo che il problema stesse nel canale radio
Ciao a tutti da tio.
Il canale può essere cambiato manualmente e io li cambiai tutti, se ti hanno aggiornato il software significa che il problema era loro e che durante l'ultimo aggiornamento avevano sbagliato qualcosa quindi il fatto di farti pagare è stata una vera e propria truffa perchè l'assistenza informatica dovrebbe farti pagare solo se il problema riguarda te, invece un aggiornamento mancato da parte loro è un loro errore
qualcuno sa connettere il tab con un telefono nokia e55 a cui e' stato installato joikuspot light?
Con joikuSpot caricato su Nokia n8...Non funziona
Inviato dal mio GT-P5100
ciao ragazzi,ho uno strano problema con il mio p5100,in pratica se imposto dal modem la modalita' wireless n il tablet riesce a trovare la rete wireless ma non riesce a connettersi neanche se la lascio senza protezione,un altra cosa strana e' che se imposto la rete wireless sui 5 ghz il tablet addirittura non la vede per nulla,la cosa mi pare al quanto strana perche' il tab 1 p7510 si connette senza problemi ....qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile o sa se esiste una soluzione?
Dopo aver cambiato le impostazioni del router hai provato a riavviarlo staccando la alimentazione per 1-2minuti? La connessione che ti risulta sul tablet, dai dimentica e poi nuova ricerca. Provato così
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
risolto in parte con un reset alle impostazioni di fabbrica del router anche se i 5 ghz non li digerisce,poco male alla fine mi interessava avere il wireless n
Salve. E' la mia prima volta che mi avvicino al mondo andorid quindi sono abbastanza inesperto in merito. Vengo fresco fresco dal canada dove ho posseduto un htc raider opportunamente unlockato ed ora con gestore vodafone. Prima di partire mi è stato regalato un tablet galaxy 2 10.1 ma uno di quelli senza possibilità di inserire una sim. Pero un tablet tenuto cosi senza connesione(a parte in wi-fi) non è che mi serva poi cosi tanto. Allora la mai domanda è la seguente" E' possibile collegare senza fili (wi-fi o bluetooth) il mio tab al cellulare? In pratica vorrei usufruire del servizio data offertomi dal cellulare sul mio tablet.
Se fosse possibile sapreste indicarmi una guida per configurare il tutto?
Grazie mille
Ciao! Certo,puoi condividere la connessione 3g del tuo cellulare con il tablet...dallo smartphon in impostazioni attiva l opzione hotspot portatile e dal WiFi del tab trova la connessione e connettiti :)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
Vale tutta la risposta sopra, connettiti quindi tranquillamente in wifi.
Va anche detto questo: verifica anche il piano dati che hai sul telefono, perché potrebbe generare del traffico a pagamento, diverso da quello incluso nel pacchetto dati che magari hai sul cellulare. Questo solo per evitare qualche sorpresa in bolletta.
Sopratutto perché hai parlato di vodafone...
Inviato dalla sala radio
Ciao, ma queste indicazioni servono solo per p5110 ? io ho un p5100 con Android 4.0.3 e in Wi-Fi > Avanzate Wi-Fi mi fa vedere l'indirizzo IP ma non me lo fa assegnare.
Il problema che devo risolvere è questo: Dei siti perfettamente raggiungibili dal PC non sono raggiungibili dal p5100 io penso che il problema sia nei DNS, configurati manualmente nel PC mentre il p5100 usa quelli del router alice. Quindi vorrei provare ad assegnarli anche sul tablet se possibile. Grazie a tutti.
cioè se scegli la rete wifi non ti fa mettere le spunte come negli allegati precedenti?
Esatto mi fa solo vedere il numero di ip.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
eccomo quà, la mia prima domanda ed un argomento nuovo nuovo, che nessuno avrà mai fatto rotfl
come cavolo posso far navigare il mio 5110 attraverdo il nokia 5800?
due settimane fa con un amico che ha preso invece il 3110 in 2 minuti si è fatto tutto, lui però ha un nokia di liello inferiore al 5800, ma problemi zero
io accoppio via blutuut il mio 5800 e il mio 5110 ma non c'è connessione internet....il cell naviga per cui non credo sia un problema di impostazioni da fare ma se provo a far connettere il tab non trovo nessun comando da dargli
qualche dritta? grazie;)
ostrega.....proprio nessuno che sappia aiutarmi?
Devi attivare la modalità tethering
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
ma io non ho quella opzione dell'immagine allegata, con wifi su ON trovo solo la rete di casa, con bluetooth attivato mi associo a tutti i telefonini di casa ma non ho nessuna opzione diversa da ASSOCIA e RIMUOVI
guarda io ho avuto il 5800 per diverso tempo,
esiste una soluzione efficace per utilizzare il Nokia come router per il Galaxy Tab2 o per qualsiasi altro apparato wifi da collegare alla rete:
devi semplicemente installare un app sul 5800, successivamente dalle impostazioni CREARE UN NUOVO PUNTO D'ACCESSO WIFI
a cui ti potrai collegare con il tab in modalità protetta o no (password) e quindi appoggiarti al collegamento internet 3g del telefonino.
JoikuSpot
http://www.joiku.com/
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2
infatti ieri ho messo sù l'applicazione....provato tutte le combinazioni possibili...ma nulla...non ce la faccio a farcela :bd:
è passato parecchio tempo da quando utilizzavo il software, non ricordo bene,
ma non bisognava semplicemente collegarsi alla rete wifi creata sul 5800?
il bluetooth mi sembra si possa evitare vai tranquillamente in wifi
una volta creato il punto d'accesso wifi con il 5800 cerci nelle reti disponibili wifi del tablet la tua e ti colleghi
forse non mi sono spiegato bene...se riuscivo a creare un punto d'accesso in wifi o in bluetooth mica avevo problemi....forse devo riformulare la domanda in:
come creo un hot spot col nokia 5800 per far navigare il tab p-5110?
ho già sul nokia joiku ma non son capace di settare o il cell o il joiku per farlo lavorare come si deve
ok, la vedo dura che qui qualcuno ti possa aiutare,
hai sbagliato forum,
se cerchi delucidazioni riguardo a un software simbyan l'unica é cercare in forum dello stesso sistema operativo dove qualcuno possa averlo installato joiku
Kimikoooooooooooooooooooooooooooooooo
Hai rottooooooooooooooooooooooooo!!!! :)
In ogni caso mi sembra strano che non ti vada senza BT...
Io con il mio N73 mi collegavo al pc via BT e senza app di terzi.
Non è che usi l'apn errato?
Hai vodafoGne?
salve a tutti,volevo porvi una domanda: ho un problema di connessione alla rete wi fi di casa, riesco a trovare il mio wi fi ma
quando provo a connettermi mi appare un messaggio che dice: ottenimento indirizzo IP in corso.... ma dopo qualche decina di secondi mi appare il mess : rete disattivata.connessione di bassa qualità (il segnale di ricezione è al massimo)
leggendo sul forum è stato consigliato ad altre persone con lo stesso problema di inserire manualmente l'IP ma il problema e che aprendo l'opzione impostazioni avanzate e mettendo IP statico mi appare la seguente finestra:
indirizzo IP 192.168.1.128
gateway 192.168.1.1
lunghezza prefisso di rete 24
Dns 1 8.8.8.8
Dsn2 4.4.4.4
potenza del segnale molto forte
sicurezza wep
sapreste dirmi quali valori modificare?
grazie ve ne sarei molto grato!
cordiali saluti.
Hai provato a staccare la presa della corrente del tuo router per un minuto e poi ricollegarlo? A me era bastato fare così è ho risolto. Ho un Belkin.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Purtroppo l'idea di dvd 7320 non ha funzionato ho provato a compilare manualmente i campi che avevo scritto in precedenza ed in effetti si connette alla rete solo che internet non funziona comunque, sapreste dirmi il perché ?