Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
potete aiutarmi tab 2 lentissimo nello scorrimento ha 1 giorno di vita
Visualizzazione stampabile
potete aiutarmi tab 2 lentissimo nello scorrimento ha 1 giorno di vita
metti un launcher alternativo... tipo nova o apex, vedrai che i lag diminuiscono.
Se porpio vuoi un tab nuovo metti la rom di jelly bean. o al ma la cyanogen 9 ics, che velocizza il tutto.
Scusa l'IGNORANZA ma cosa sono
E soprattutto dove li scarico grazie per l aiuto
E soprattutto dove li scarico grazie per l aiuto
Salve ragazzi scusatemi ! Io ho scaricato " nova " e mi ha occupato un bel po di spazio nella ram ! Se mi prendo una scheda di memoria e passo nova la , mi libera la memoria del ram ?
Salve ragazzi , premetto che cercato di trovare il topic adatto per postare questa domanda , ma non ho trovato niente , e senza aprirne un'altro visto che qua si è parlato di " nova " , volevo farvi alcune domande per voi sicuramente banali ma per me che sn entrato da poco in questo mondo android mi saranno di grande aiuto , allora per prima cosa volevo chiedervi : installando nova ho letto che velocizza il tablet , cioe lo rende piu fluido giusto ??? ma occupa memoria nella ram ??? io voglio capire questo o si integra cm una semplice applicazione ??? poi la fluidità si ha solo scorrendo nelle pagine della home o anche se uno naviga su internet ??? per favore aiutatemi a capire queste cose cosi inizio ad entrare in questo mondo anche io , lo so che voi potete dire di installarla e provarla ma io, siccome nn ne capisco niente voglio prima capire cm funziona e dopo fare il passo !!! vi ringrazio anticipatamente !!!
Nessuno che mi da consigli !!! Nn voglio essere insistente , ma mi sareste di grande aiuto !!! grazieee
Io non so mi dispiace
Non ti preoccupare per la Ram, il tablet ne ha 1 gb ed è più che sufficiente per far girare nova launcher. Ad ottimizzare l'uso di memoria ci pensa android. Nova è leggero e molto più fluido dell'interfaccia di samsung.
PS
Questo è un forum e non un help desk della samsung. La gente risponde quando può e se sa la risposta.
Ciao.
Ok grazie mille e scusami tanto !!! cmq l'ho installata sembra che vada bene ;)
Ieri sera mentre navigavo mi è spento all'improvviso il tab ho provato ad accenderlo ma niente
allora l'ho collegato con il carica batteria e dopo un 5 min mi ha segnalato la carica l'ho riacceso e sembra tutto nella norma
mi spiegate cosa è successo???
Grazie mille
Avevi diverse app in esecuzione? O navigavi con molte schede aperte nel browser?
Puo darsi che era scarico??
Inviato dal mio ST25i con Tapatalk 2
salve a tutti e mi scuso se ho sbagliato sezione.
Ho un galaxy tab 2 senza 3g bianco e non mi si accende più... quando lo collego alla presa elettrica mi spunta la batteria con la tacca rossa e il triangolino giallo. e un paio di giorni prima mi spunta la schermata del download... cosa potrei fare?
Ciao a tutti. È la terza volta in venti giorni che ho il tablet che mentre sto facendo delle cose si blocca tutto e devo solo riavviare.
Le primedue volte mi è successo mentre leggevo su wattpad. Ora mi è successo mentre navigavo per cui escludo l'app.
Qualcuno mi sa dire cosa posso fare?
Secondo voi è un problema software?
Grazie
Dimenticavo...ho la versione 4.0.3.
Tuttavia da quando l'ho comprato ho un avviso di notifica "Aggiornamento software - configura aggiornamento software" che non ho ancora mai toccato non sapendo cosa sia.
In pratica ci premo e mi esce una pagina di "esonero responsabilità" dove posso premere solo conferma o più tardi.
C'entrerà qualcosa?
grazie ancora
Ciao anche io ho dei problemi simili, solo che nel mio caso sono alla 4 volta che resetto il Tab alle impostazioni di Fabbrica. Il problema di fondo potrebbe essere dovuto al fatto che la 4.0.3 che abbiamo è bacata, o forse basterebbe semplicemente riflashare il firmware per rislvere, ma questo potrebbe portare a problemi di garanzia ppappero pappa.... Purtroppo in italia ci sono solo pochi laboratori Platinum che potrebbero fare in mezz'ora un reflash del firmware. Si tratta di Milano e Roma, per il resto c'e' da attendere almeno 7 giorni lavorativi se va bene per un reflash da 20 minuti al massimo. L'alternativa è attendere l'aggiornamento a 4.0.4 o a Jelly Bean 4.1.1. Ci potrebbe anche essere l'eventualità di un problema hardware.. in questo caso l'assistenza è l'unica strada :-(
ciao...quante volte ti è successo e in quanto tempo?
io ho deciso che se me lo rifà di nuovo chiamo l'assistenza e glielo porto (io sono a roma e l'assistenza la raggiungo anche con i mezzi).
mia sorella ha lo stesso identico tab e facendo le corna finora nessun problema.
ciao....
ma tu nel reset alle impostazioni di fabbrica hai formattato anche la /sdcard? (la memoria interna per intenerci).
La prima volta ho dovuto resettare da recovery perche non partiva neanche il reset di fabbrica da impostazioni.
Al momento sono 4 volte che ho resettato nel giro di 10 giorni.
Fammi sapere se risolvi e come in assistenza, cosi lo porto anche io a meno che non reflasho io con Odin
Essendo a Reggio Emilia, devo aspettare almeno 10 gg per un reflash ... :banghead:
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
mi fai capire bene cosa succede a te? si blocca mentre stai facendo cosa? oppure dopo un prolungato uso (e tante cose aperte)?
io intanto avevo scritto al supporto di wattpad e mi hanno risposto cosi:
KevinChu, Sep 19 10:23 (EDT): Hey,
I have spoken with the engineers and it is likely an issue with the tablet itself. Please get in contact with your device's support team and let them know that it freezes after prolonged use, since it occurs when you aren't on the wattpad app as well.
Let me know if need any help.
mi sembra di capire che anche loro riscontrano sì questo problema, ma non a causa di wattpad bensì a causa del prolungato uso.
cosa ne pensi?
Non credo dai...
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Mi puoi dire a te in quali occasioni si blocca? Cosi vediamo se abbiamo sintomi analoghi...
Grazie :)
Prima di tutto ti lascio il link di questo mio post da cui è partito tutto: https://www.androidiani.com/forum/sa...998-virus.html.
La seconda volta si è bloccata l'applicazione della tastiera, quindi reset
La terza volta, credendo si sia trattato di un virus, in luogo di Kaspersky che avevo le prime volte, ho utilizzato Avast. Anche questa volta si è bloccata la tastiera e poi in cascata il resto.
Infine due giorni fa, si è bloccata la wifi, l'applicazione ovviamente. In pratica non riuscivo a cancellare le impostazioni di una rete wifi, quando ci provavo crashava impostazioni, in seguito si è bloccato kaspersky e li non partiva piu il tab. Ho dovuto cancellare tutto da recovery.
Adesso sono due giorni che non noto cose strane, non ho piu nessun antivirus, ma questa mattina il Galaxy Nexus entrava in thetering con il tablet ma non navigava, pero forse la colpa era di postemobile e del suo 3g.
Comunque da quando sono iniziati i problemi non riesco piu a configurare un ip statico. Nel senso che se lo configuro, sino a quando il tab è acceso no problem, ma quando resetto il tab non entra piu in rete. Se invece lascio DHCP no problem.
Ecco qui per ora
Dimenticavo in tutto questo nessun programma trova virus nel mio tablet.
Che ne pensi sono messo male ? :-)
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
se puoi fare un backup di dati foto ecc consiglio di provare con un factory reset da recovery
ciau
ciao, a me sinceramente non crasha nulla...semplicemente il tablet si inibisce completamente.
due volte mi è accaduto mentre stavo leggendo: blocco totale e faccio il reset premendo 10 secondi il tasto accensione.
la terza volta mentre navigavo, e stavo scrivendo, mi giro un attimo e il touch non prende piu nulla, tutto bloccato; anche in questo caso reset premendo 10 secondi il tasto accensione.
per adesso mi è successo questo, ho cancellato wattpad, ma se mi dovesse ri-succedere chiamo l'assistenza. In realtà ho gia aperto un ticket con samsung e mi hanno detto prima di tutto di fare un ripristino alle impostazioni di fabbrica per escludere un problema software (quindi il dubbio che possa essere hardware ce l'hanno anche loro...brutto segno).
ci aggiorniamo...
ciau
Buongiorno, dopo i primi giorni ( 7 o 8) molto fluidi adesso il tablet mi sembra un po' rallentato.
Ho eliminato senza grandi risultati alcune applicazioni che avevo installato ed ora non ho idea di cosa
provare per rivelocizzare il tab.
Utilizzo skygo quindi devo rimanere ad una rom stock. Cosa mi suggerite?
Grazie
Ciao a tutti, vi chiedo un grosso aiuto!
Ho il Galaxy Tab II (GT-P5100) da un mese.... ha iniziato a chiedermi una volta connesso al wi-fi di scaricare il pacchetto degli aggiornamenti. Se gli dico di sì rimane sempre allo 0% e non mi scarica nulla. Il problema è che quando mi collego wi-fi me lo chiede almeno UNA VOLTA OGNI 3-5 MINUTI!!! E qualunque cosa schiacci, me lo continua a chiedere... E non scarico nulla!!!!!
Ho scaricato kies ma anche lì non riesco ad aggiornare il firmware... si ferma al 99% e non si slocca.... Sempre in kies nella finestra "Strumenti" - "Aggiornamento e inizializzazione firmware" mi dice che "GT- P5100 non supporta inizializzazione". Cosa vuol dire? Ha a che fare con questo problema?
Cosa può essere successo? Perchè non riesco ad aggiornare il tablet? :bd:
Grazie 1000 a tutti quelli che provano a darmi una mano....
Caterina
Dopo circa 2 mesi si è ribloccato tutto...
ciao ragazzi,oggi il mio p5100 ha fatto una cosa strana,si e spento pur avendo la batteria carica al 90%,oltre cio' non voleva piu riaccendersi,si e ripreso solo dopo aver attaccato il caricabatterie,ma la cosa strana e chw appena riacceso la carica era sempre al 90% cosa puo essere stato?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2