Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti e buon inizio di week end,
Ho letto qualche documento sul modding del tablet, e mi sembra di aver capito che moddare il tablet significa scaricare un firmware nuovo ed installarlo. Vero?
Se dovessi fare questa operazione mi decadrebbe comunque la garanzia secondo voi?
Grazie.
Saluti LucaP5100
-
Quote:
Originariamente inviato da
LucaP5100
Ciao a tutti e buon inizio di week end,
Ho letto qualche documento sul modding del tablet, e mi sembra di aver capito che moddare il tablet significa scaricare un firmware nuovo ed installarlo. Vero?
Se dovessi fare questa operazione mi decadrebbe comunque la garanzia secondo voi?
Grazie.
Saluti LucaP5100
Ci sono diverse discussioni anche su questo, per cui è meglio se ti fai una tua idea personale leggendo qua e la nel forum. In sintesi, la tesi prevalente è che se installi un firmware originale Samsung, con il software dedicato Odin, NON dovresti invalidare la garanzia, proprio perchè è un firm originale. Viceversa, se fai un modding più spinto, ad es. ottenendo i permessi di root o installando una recovery o un firm "cucinato", la garanzia decade. In ogni caso i processi sono sempre reversibili, ovvero puoi sempre tornare alla configurazione originale. Mi sembra però di capire che hai poca dimestichezza, quindi ti consiglio al massimo di installare un firm Samsung più aggiornato, seguendo passo passo le guide.
Ciao.
-
Si non ho molta dimestichezza nel campo.
Ti ringrazio per la risposta. Sei stato davvero molto chiaro.
LucaP5100
-
Se fosse vero vedrete che aggiorneranno tutto il mondo ma non l'italia,ricordatevi che siamo ancora fermi alla 4.03 e tutti gli altri sono alla 4.2
-
Quote:
Originariamente inviato da Xili
Come ho già avuto modo di dire: SAMSUNG non vede più un euro da parte mia! Prossimo tab... APPLE AIR, quelli almeno ti supportano finché regge l'hardware.
Quoto alla grande...ipad air e bye bye samsung
-
Quote:
gintonic
Quoto alla grande...ipad air e bye bye samsung
OT ON
Anch'io se avessi 4 000€ da spendere cambierei il mio ecosistema informatico... :'(
€ 689,00 iPad Air Wi-Fi + Cellular 32GB
€ 839,00 iPhone 5s 32GB
€ 2.629,00 MacBook Pro 15" Retina a 2,3GHz oppure € 2.029,00 iMac 27" a 3,4GHz
OT OFF
-
Vero che l'Air costa di più, ma risparmiare all'inizio per poi trovarsi un pezzo di ferro in mano (Samsung) non mi pare cosa saggia.
-
Verissimo che samsung se ne frega di aggiornare il tab per l'Italia, ma altrettanto vero che sono "ostacoli" facilmente aggirabili..http://img43.imageshack.us/img43/788/6sxl.gif
Io preferisco di gran lunga aggiornare il tab2 con odin piuttosto che regalare i miei soldi alla apple che poi per ogni azione che volessi fare sul mio device mi obbliga a passare da Itunes...IMHO!!
se cambio cambio per un Nexus7..http://img832.imageshack.us/img832/5172/3q3d.jpg
-
Ti quoto ad ipad invidio solo il display più risoluto, avessero fatto il tab 3 con la risoluzione del note anziché fare un doppione del tab 2...... il note però costa troppo anche se è un bel tablet.
Comunque con la 4.2 inglese io mi trovo benissimo, il tab ha ripreso vita :)
-
Quote:
Xili
Vero che l'Air costa di più, ma risparmiare all'inizio per poi trovarsi un pezzo di ferro in mano (Samsung) non mi pare cosa saggia.
Ti correggo, pezzo di plastica... rotfl
-
Quote:
P4skhe
Ti quoto ad ipad invidio solo il display più risoluto, avessero fatto il tab 3 con la risoluzione del note anziché fare un doppione del tab 2...... il note però costa troppo anche se è un bel tablet.
Comunque con la 4.2 inglese io mi trovo benissimo, il tab ha ripreso vita :)
Il Note 10.1 è un bel Tablet ma pure per lui gli aggiornamento sono un miraggio (sono ancora al 4.1.2) in oltre lo schermo è a livello del ns TAB2... di buono c'è il prezzo in calo, probabilmente per l'imminente arrivo del sostituto.
L'unico vero competitor del iPad è il Nexus 10, peccato che non sia prevista la versione 3G/LTE :(
-
Si si mi riferivo al note 2014 logicamente..... il problema del nexus è che a me serve Sky Go e su Android è esclusiva Samsung (so che ci sono versioni moddate ma non c'è mai la certezza del funzionamento al primo update dell'app ufficiale)
-
Io ogni giorno sto verificando se ci sono nuovi aggiornamenti...ma niente!! Anche se mi hanno detto che uscirá io ci credo molto poco
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
-
Quote:
valerioc92
Anche se mi hanno detto che uscirá io ci credo molto poco
Inviato dal mio GT-P5100 usando
Androidiani App
Chi ti ha detto una cosa simile?
-
Hanno detto che in italia esce sempre piú tardi rispetto agli altri paesi europei e cmq anche io mi sono deciso di togliermi il tab e farmi il nuovo ipad...almeno quando esce quello nuovo l'aggiornamento lo rilasciano subito anche per le versioni precedenti. Pensavo che samsung sarebbe stata meglio su molti punti di vista, mi sbagliavo
-
Quote:
valerioc92
Hanno detto che in italia esce sempre piú tardi rispetto agli altri paesi europei e cmq anche io mi sono deciso di togliermi il tab e farmi il nuovo ipad...almeno quando esce quello nuovo l'aggiornamento lo rilasciano subito anche per le versioni precedenti. Pensavo che samsung sarebbe stata meglio su molti punti di vista, mi sbagliavo
Androidiani App
Nonostante i problemi di aggiornamento firmware io non cambierei mai Il mio Tab2 con un apple.. per ogni minima cosa (dwl o copiare qualcosa dal tuo pc)devi ricorrere a iTunes e la cosa non mi sta bene..IMHO!!;)
-
Quote:
valerioc92
Androidiani App
Ma chi l'ha detto? La Samsung? Sarebbe una buona notizia :-\
-
Io possiedo un Imac quindi queto problema non mi si pone
-
Quote:
P4skhe
Si si mi riferivo al note 2014 logicamente..... il problema del nexus è che a me serve Sky Go e su Android è esclusiva Samsung (so che ci sono versioni moddate ma non c'è mai la certezza del funzionamento al primo update dell'app ufficiale)
Riguardo al Samsung Galaxy Note 10.1 Versione 2014, ha finalmente uno schermo decente, tanta RAM e tanta potenza purtroppo difetta di troppi lag ed il prezzo è allineato all'iPad Air.
Se oggi dovessi prendere un tablet sarei molto indeciso ma probabilmente opterei per Apple. Una garanzia di avere un prodotto sempre aggiornato e sopratutto un sistema che non ha mai impuntamenti.
Qui la recensione del nuovo Note 10.1
-
Buongiorno a tutti,
ho un Tab2 10.1 P5100 Rom 4.2.2 Francia no mod. avendo la possibilità di spostare le applicazioni su microSD da 32Gb Samsung classe 10 fat32 (dal menù gestisci applicazioni) l'ho fatto e tutto, fino al riavvio ha funzionato egregiamente. Mi succede sempre più spesso che al riavvio le applicazioni spostate sulla SD non vengano "lette" dal TAB evidenziando un'icona in grigio con un lampo sopra. Posso in qualche modo evitare questa anomalia oppure sono io che sbaglio qualcosa? la microsd l'ho testata su un S4 e non ha dato nessun problema.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi
Ciao
-
Quote:
lucadb72
Buongiorno a tutti,
ho un Tab2 10.1 P5100 Rom 4.2.2 Francia no mod. avendo la possibilità di spostare le applicazioni su microSD da 32Gb Samsung classe 10 fat32 (dal menù gestisci applicazioni) l'ho fatto e tutto, fino al riavvio ha funzionato egregiamente. Mi succede sempre più spesso che al riavvio le applicazioni spostate sulla SD non vengano "lette" dal TAB evidenziando un'icona in grigio con un lampo sopra. Posso in qualche modo evitare questa anomalia oppure sono io che sbaglio qualcosa? la microsd l'ho testata su un S4 e non ha dato nessun problema.
Grazie per l'aiuto che saprete darmi
Ciao
Ciao. Con quale app hai spostato le applicazioni sulla sd card?
-
Quote:
ilcarlo71
Oramai l'agg ufficiale mi sa che sia solo un miraggio.
Continuano ad agg in tutti i paesi,ma in italia neanche l'ombra.
Ho chiesto lumi a samsung e mi hanno detto che gli agg sono dettati più a un discorso di marketing che ad una reale necessitá e per il p5100 e5110 non sono previsti agg, quindi come è nato muore, pur sapendo che il tab 2 con jb funzionerebbe meglio che con ics.
In poche parole ti vogliono spingere ad acquistare sempre prodotti nuovi,anche conoscendo i consumatori italiani,che non ci stanno a non avere sempre l'ultimo modello
Io per principio giuro che se non rilasceranno un aggiornamento non aquisterò più nessun prodotto Samsung! E ho TV, smartphone e tablet! Dovrebbero pensarci due volte prima di trascurare i loro clienti solo perchè ormai hanno già aquistato... Ora posso già dire che il prossimo mio tablet sarà ASUS! Non rischierò di comprare un nuovo tab samsung per poi ritrovarmi abbandonato a quello che è...
-
Quote:
misterdigex
Ciao. Con quale app hai spostato le applicazioni sulla sd card?
Con nessuna app, vado nelle impostazioni del sistema, gestione applicazioni, nei tab trovo la voce scheda SD dove ho la possibilità di spostare molte applicazioni installate.
-
Non so di che aggiornamento si tratta ma mi sta scaricando un pacchetto da 808.54MB (p5100) :o
-
Anche a me lo sta scaricando...speriamo bene!!
-
Ho lanciato l'installazione, sto al 55%... che Dio ce la mandi buona, ho il terrore che sia pessimo come per l'advance o altri terminali...
-
2 allegato(i)
Vi annuncio che ho ricevuto questa mattina l'aggiornamento via ota direttamente da 4.0.3 a 4.2.2 (se riesco allego immagini) per il mio p5100 no-brand
Così ad occhio mi sembra molto più fluido, la ui è decisamente cambiata soprattutto per la barra notifiche in alto mentre in basso ci sono solo i tre tastini (eliminato quello per lo screenshot) più le miniapp
Allegato 90002 Allegato 90004
-
Ottima segnalazione! Procedo, grazie
-
Uscito firmware Italia anche per il 5110 !!!
-
Nessun aggiornamento su p5110 no brand.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Io proprio stamattina ho rootato e messo la Cyano 10.1 (più stabile della 10.2 da quel che ho letto) !! Non ne potevo più di aspettare.
Vabbè, tanto non ho mai avuto un telefono o tablet non rootato, quindi sarebbe cambiato poco.
PS: è rimasta l'interfaccia touchwiz ? Allora ho fatto bene a mettere la Cyano !!!
-
ora ci sarebbe da capire se sia meglio la 4.1.2 francia o olanda, o questa....qualcuno che viene dalla 4.1.2 che la sta testando c'è? io ho su la 4.2.2 francia ma è troppo laggosa...prima di leggere qua stavo per mettere su la 4.1.2
-
Appena aggiornato! Va che e' una favola!
Inviato
-
Confermo appena acceso il tablet e mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento che stò effettuando ora...... premesso ceh non sono un sumsunghiano super convinto, ma tutti quelli che hanno passato gli ultimi mesi a dire male della sumsung, convinti che non sarebbe mai arrivato nulla,spero adesso non salgano sul carro opposto..
-
Quote:
Originariamente inviato da she2000
Confermo appena acceso il tablet e mi è arrivata la notifica dell'aggiornamento che stò effettuando ora...... premesso ceh non sono un sumsunghiano super convinto, ma tutti quelli che hanno passato gli ultimi mesi a dire male della sumsung, convinti che non sarebbe mai arrivato nulla,spero adesso non salgano sul carro opposto..
Quoto
-
A me non è arrivato ancora niente :bd:
Ma chi di voi l'ha ricevuto per il modello WI-FI?
-
io ho la francese 4.2 che faccio installo questa italiana? Consigli?
-
Quote:
Sammy854
A me non è arrivato ancora niente :bd:
Ma chi di voi l'ha ricevuto per il modello WI-FI?
Anch'io a tutt'ora non ho ricevuto niente ho il Galaxy tab 2 3G+wifi,come mai?
-
io ancora nulla p5100 no brand:-)
Inviato dal mio GT-P5100
-
Quote:
assenzio1954
Anch'io a tutt'ora non ho ricevuto niente ho il Galaxy tab 2 3G+wifi,come mai?
Perchè gli aggiornamenti via OTA vengono rilasciati un po' alla volta, non tutti assieme... questo per evitare il sovraccarico dei server :-\