Tablet 10.2 nn si avvia più
Buonasera a tutti voi,
ho un problema con un tablet 10.2 p5100
nn si accende piu', arriva fino al logo samsung e li resta anche per ore...
Se lo spengo nn si spegne ma rifa l'accensione fino a quel punto.
Lo butto dalla finestra considerando che ha solo 1 mese?
Grande delusione in ogni modo a prescindere da questo problemaccio considerato che lo uso per lavoro e mi trovo all'estero per altri mesi e nn posso portarlo da nessuna parte visto che mi trovo in africa
grazie,
roberto
R: Tablet 10.2 nn si avvia più
Sposto in sezione corretta.
Inviato dal mio GT - I9100 Blu-Malo rom v.6 JB 4.1.2 XXLSJ con Tapatalk 2
R: samsung tab 2 tutti i programmi si arrestano
Stamattina dopo un paio di mesi si è ripresentato di nuovo il crash di tutte le app quando si richiama la tastiera. Non avevo tempo di fare un factory reset e reinstallare tutte le app in quanto stasera sono via da amici e devo portarmi il tab appresso.
Mi metto a cercare su internet e finalmente trovo la soluzione, anzi due.
1. Per chi non ha root la prima strada è fare un factory reset dopo essersi fatti il segno della croce e reinstallarsi tutte le app. Questa via l'ho scartata per mancanza di tempo e voglia.
2. Bisogna aver per forza il root. Andare in recovery mode, fare un wipe data e riavviare il tab. Con un explorer (io ho usato es gestore file) andare a cercare la cartella clipboard contenuta nella cartella data ed eliminarla. Magari prima backuppatela per sicurezza. Fatto ciò riavviate il tab. Ora tutto funziona senza troppi sbattimenti e bestemmie. Il problema risiede proprio nelle clipboard.
Mamma samsung sa benissimo che il nostro tab è affetto da questo bug ma ancora non lo ha risolto.
Io ho eseguito il procedimento 2. ed è filato tutto liscio.
Spero di avervi fatto un gradito regalo per il nuovo anno se non lo sapevate.
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
consiglio solo dai possessori obiettivi
devo acquistare un tablet 10" 3g, ho ristretto il campo a 3 modelli:
- tab 2: è samsung e io ho un s2, quindi nn cambierebbe tanto e supporta sky go
- asus tf300tr: ha un processore più potente (quadcore) e un fotocamera superiore, ma nn supporta sky go
- mediacom 10" 3g: molto allettato dal prezzo, 279 euro, ma non trovo molti sostenitori del prodotto e non so se supporta sky go.
il tablet mi serve per lavoro:
consultazione e creazione di file excell, p.point, word e pdf
con i terminali non samsung, tutto funziona allo stesso modo? intendo accesso al playstore...
forse se arrivo a spendere 400 euro, tab2 non è il miglior prodotto per quella cifra
cosa ne pensate ? da non sottovalutare che non voglio rootare, ma avere tutto ufficiale
R: Cover tab 2 10.1 grrrrrr
Guarda hai il recesso entro 7gg quindi per darlo indietro no problema, per amazon puoi andare sul sicuro! Io ormai ci compro qualsiasi cosa. Arriva tutto in massimo tre gg
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Applicazione gps del genere
Ciao.
Io ho un samsung galaxy Y e mia madre ha un samsung galaxy tab 2.
Esiate un'applicazione col gps con la quale posso vedere dove è mia madre e viceversa??
Grazie,
ciao
scusate se e' banale ...ma...
un saluto a tutti,
da ieri sono possessore di galaxy tab 2 10.1 e non capisco perche' il mio pc non lo rileva come dispositivo di rete.
Il tablet e' connesso al router, internet funziona correttamente ma non lo vedo come "dispositivo di rete" e la ricerca con windows non rileva il dispositivo wireless.
Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie a tutti
R: Cover tab 2 10.1 grrrrrr
Io comprata sulla baia e va benissimo
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
R: Scrolling interpretato come doppio tap
Quote:
Originariamente inviato da
fede850
Se passate il dito per scroll vicino ai bordi dello schermo verrà effettuato uno zoom in/out a seconda del verso, per questo a volta capita di aver questi zoom nn desiderati.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ma succede anche in posizione centrale, non ai bordi.
Inoltre provando un diverso tablet, uno SmartTab Vodafone, non mi è mai successo il problema che invece riscontro sul 5100.
Succede anche senza pellicola, ma forse la pellicola peggiora un pochino la situazione, mi pare.
Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2