Per la fluidità del tab, vai nel play store e installa apex launcher, vedrai subito dei miglioramenti.
Anche se la soluzione migliore è installare una rom tipo la cyanogen
Visualizzazione stampabile
grazie mille ragà =)...sapevo che cheidendo a voi non sbagliavo =DDD
Salve scusate il mio tono.. ma ho provato a seguire le vostre indicazioni a riguardo sui permessi, già trovare odin 1.85 e praticamente impossibile! E se hai la fortuna di tovarlo, e indecifrabile per noi umani.
Cmq apparte tutta la merda che mi si e installato sul pc perché poi oltre a odin ti ritrovi tanti app. Inutili che appesantiscono il pc, ma torniamo a noi, alla fine dopo bestemie e altro.... non ho risolto nulla anzi... rischiavo di fare dei danni, premetto che mi ero stampato la proedura... io dopo questa esperienza consiglio di lasciare il mondo come sta... e a chi die "ma si fai cosi... poi cosa.... " non capisce nulla anzi... ho capito che dovrò stare attento a cosa leggo qua... e di fidarmi.
Buona giornata.
Inviato dal mio GT-P5100/andrea.
questa mattina, incredibilmente, dopo aver avviato il mio samsung tab 2 si arrestano tutti i programmi, non è possibile usare neanche la tastiera. non ho scaricato alcun programma di recente fino a ieri sera era tutto ok? E ' capitato a qualcuno di voi la stessa cosa? sapete se mi tocca resettare per forza tutto?
Mi dice , nel rapporto, "il programma Market Feedback Agent è stato arrestato". Lo dice per tutti i programmi che provo ad utilizzare. Se qualcuno sapesse cosa devo fare, per evitare di ripristinare, sempre se riuscirò....
Grazie
Quote:
Originariamente inviato da primoartista
Ti conviene fare un bel reset. Perdi tutti i dati e le applicazioni scaricate ma pulisci per bene il tablet che ti torna come nuovi
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Forse mi sono espresso male, io sono convinto che qua si trovino molte soluzioni... ma quello che volevo dire e che a volte qualcuno da per scontato che non ci siano errori sulle informazioni.
E cmq io quando ho provato di scaricare odin, apparte che e quasi impossibile... si vede che lo hanno cancellato dai siti... io mi sono trovato 2 virus pesanti ed avevo sul pc antivirus.
Tutto qua!
Ma non è vero che è impossibile trovare odin.
Vai sulla disc apposta per il root e lo trovi :) https://www.box.com/s/6fba5e2821377e22d402
Ho fatto il ripristino. Ora funziona perfettamente, evidentemente vi era un conflitto di programmi anche se dubito di alcune funzioni relative al browser Chrome. L'unica cosa che mi dispiace e' non aver capito perché é accaduta una cosa del genere.
Comunque grazie per l'attenzione.
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
E' capitato anche a me: https://www.androidiani.com/forum/sa...roblemone.html
:O
Mah, non è' una bella cosa questa, comunque vedremo in appresso . Forse nella inizializzazione c'e' stato qualche problema perché non visualizzava alcuni filmati, ora non mi sembra che ciò' accada. Vedremo
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Allora consigli generali:
togliete la personalizzazione samsung. Da un sacco di lag.
il tab può essere modifica a vari livelli a seconda dell'esperienza o della volotnà di provare a cambiare...
1) passo più semplice, per chiunque. Andare nel market e scaricare Apex Launcher (o Nova). Il tab migliora sensibilmente.
2) passo più complesso. Si può facilmente rendere il tab molto più performante installado la cyanogenmod 9. è basata su ICS, ma elimina la personalizzazione samusng, e creau un tab quasi pure google. Come fosse un nexus tab insomma. I pro, imho, sono enormi, in quanto il tab sviluppa il suo potenziale con ICS, è veloce e performante. Oggettivmante si perde la poz di usare app come Sky go (a me ad esempio non interessa per nulla... ma tant'è... ad alcuni serve!).
2b) stesso di prima, solo che invece della rom cyanogenmod 9 si usa la cyanogenmod 10, basata su jelly Bean. E qui è tt un altro mondo... insomma il tablet diventa davv un signor tablet. é ancora in via di sviluppo, ma tt funziona davvero alla perfezione.. a partire dal meraviglioso google now e si gode dell'effetto burro.
Detto ciò. Oggettivamente andy68 non seguo il tuo discorso... ODIN scaricato su pc non da assolutamente problemi! Non so da dove tu lo abbia scaricato, ma su siti tipo questo (o altri di telefonia che affrontano un minimo di modding) non ci sono problemi.
per chiunque voglia personalizzare il tab (così da avere in pratica un nuovo tablet), se capite bene l'inglese vi consiglio XDA. Samsung Galaxy Tab 2 - xda-developers qui il forum in generale sul nostro e sul 7 pollici. Galaxy Tab 2 10.1" Android Development - xda-developers qui invece trovte le varie guide (con le varie cosa da scaricare) per modificare il tab. Sia la cyanogen 9 che la 10.
salve ragazzi volevo sapere un informazione per quanto riguarda Chrome ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato niente, allora aprendo un sito , alcune volte anzi quasi sempre lo apre in modalità per cellulari quindi evita di mettere immagini e via dicendo, in alcuni siti e possibile disattivare questa modalità basta scendere a fine pagine e ci troviamo scritto " versione per desKtop , versione per cellulare " mettendo versione descktop quel sito lo apre sempre come lo vediamo tipo sul pc, però in alcuni siti questa funzione non c'è quindi vado in alto a sinistra della barra del browser ci sn le impostazioni e metto la spunta su Richiedi sito desktop, questo è anche un passaggio molto più semplice , però il problema che la spunta poi se chiudo la pagina si toglie in automatico e la devo rimettere ogni volta che vado in quel sito,io volevo chiedervi se c'è un impostazione o qualche passaggio da fare in modo che quando entro in un sito ho sempre la versione desktop!!! vi ringrazio anticipatamente e spero mi di ricevere vostri consigli , se non sono stato chiaro chiedete e cerco di essere più preciso !
Il venditore, ovviamente.
Inviato da Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
Se è la custodia .... come non detto. Però si pulisce con alcool.
Inviato da Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
Salve ragazzi vorrei una mano un mio amico ha acquistato oggi il samsung galaxy tab 10.1 perché cercava qualcosa di comodo da portare a lezione per prendere appunti e lui cerca un programma stile word o qualcosa di simile cosa mi consigliate come programma office ecc?
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
Ciao, volevo sapere se mettendo skype sul mio tablet si possono effettuare videochiamate usando la videocamera anteriore. :) se c'è qualcuno chel'ha provato.
provato e funzionante...
ciao
nessuno usa premium play o ra.it che richiedono siverlight?
Ciao a tutti,
Ho acquistato ieri il galaxy tab 2 wifi+3g a mediaworld per 399 euro in promozione (ottimo prezzo secondo me).
Arrivato a casa l ho acceso e tutto ma ho purtroppo notato una certa lentezza e mancanza di fluidità che ho in gran parte risolto con il mitico launcher nova (anche se mi occupa parecchia memoria ram).
Ora vorrei farvi alcune domande:
1) il browser di serie è lentino e laggoso (soprattutto con lo zoom che crea dei "buchi"/quadrati neri a lato della zona zoommata per pochi secondi) e quindi vi chiedo se avete provato qualche altro browser e secondo voi qual è il migliore?
2) per la sim dati pensavo di passare con una mia 3a sim vodafone a 3 e attivare il 3b al mese a 5 euro....poi sul mio tablet funzionerebbe??
3) per velocizzare un po tutto il tablet in generale che altro si potrebbe fare (root e varie esclusi)
4) Mi consigliate una custodia leggera poco ingombrante e che dia la possibilità di mettere il tablet in varie posizioni?
Grazie a tutti ;)
P.S. Voi come vi trovate con questo tablet?impressioni,idee? :cool:
google documents "word" perfetto oppure la suite polaris office gia installata oppure l app note/promemoria
utilizza polaris office gia preinstallato, puoi scegliere i vari formati ed è comodissimo :cool:
Ciao ragazzi, dopo circa 1 settimana di utilizzo intensivo vi posso dare le mie considerazioni e i miei consigli;
La batteria è buona, sinceramente pensavo più duratura, ma è comunque più che buona.. dopo una ricarica del 100% e dopo ore di utilizzo subito dopo della ricarica cala circa del 30%. Non vi sto a riportare quanto sia esattamente la durata totale perchè dipende molto da cosa ci fate! comunque si aggira intorno alle 6-7 ore. Non di più.. la fotocamera frontale è VGA, in confronto alla 2mpx del Galaxy Tab 10.1 (:S) e secondo me è davvero troppo poco. Quella posteriore da 3 mpx fa scatti appena sufficienti. Peccato la mancanza del LED Flash, che era presente nel 10.1. I video sono riprodotti solo a 720p nonostante avessi letto in diversi posti che fossero a 1080p! Insomma, come gaming e prestazioni gli darei un bel 7/5 - 8. I giochi sul play store sono quasi tutti compatibili, pochi sono quelli non compatibili, anche se comunque è facile trovarli malgrado fossero compatibili con Galaxy Tab 10.1 che è un Tegra 2 e non con il modello successivo (TI OMAP 4430). Ho provato Dead Trigger, Asphalt 7, ShadownGun e Real Reacing 2. Sono tutti abbastanza fluidi e ben giocabili, sono forse un pò tutti scattosi, ma si tratta di piccolezze, quasi impossibile notarli. L'unico un pò più scattoso è stato Real Reacing 2. Il processore è abbastanza ben ottimizzato, essendo un dual core da 1Ghz fa quello che deve, poco fluido sulla home, ma come vi ho detto precedentmente, ben ottimizzato per cui internet, video, etc. funzionano bene. Il comparto audio è stato ben studiato, composto da due casse stereo poste nella parte anteriore, come qualità e suono gli darei un bell'8/5. Però se il suono fosse stato un pò piu alto non sarebbe stato male, eheh. Per quanto riguarda invece il microfono.. hehe, io possiedo la versione wifi, la qualità è un pò bassa. I suoni li prende tutti, però il suono è parecchio metallico e "scarso". come voto posso dargli un 5-6.
Come esperienza personale vi posso consigliare di scaricarvi per prima cosa un browser alternativo, io uso dolphin browser e mi trovo molto bene (molto fluido e veloce). Per i video/film mi sono scaricato MX Player, il player video di default di samsung è carino, però dopo diversi minuti di visualizzazione di film l'audio con il video si desincronizzava. Con questo player sembra non accadere (vi consiglio di utilizzarlo solamente per vedere film o serie tv, per il resto va benissimo il player di samsung). Per leggere i PDF è molto efficiente Adobe Reader, io ho scaricato anche ezPDFReader che come velocità e fluidità è circa alla pari di Adobe Reader ma con qualche funzione in più. Per registrare i suoni ho scaricato Sound Recorder gratis dal play store, carina e funzionale però come detto in precendenza la qualità del microfono è un pò mediocre percui fate voi. Ho scaricato anche avast free antivirus dal play store, serve piu che altro per chi installa apk trovati altrove al play store, molti la ritengono inutile, può darsi.. ma io preferisco averla che non averla;) Una grande pecca di questo tablet è anche l'impossibilità di trasferire i giochi nella micro sd, io ne ho acquistata una da 32gb classe 10 della samsung, e la uso per metterci video, musica, immagini, e tutto il resto. La memoria interna del tablet la uso SOLAMENTE per le applicazioni.
Morale della favola: Se non avete bisogno di memoria aggiuntiva ed espandibile, se non avete interesse a passare a Jelly Bean e non vi interessa avere l'ultimo modello, acquistatevi un Galaxy Tab 10.1, avrete specifiche tecniche leggermente superiori ed un gaming lievemente migliorato.
Spero di esservi stato utile.
Ciao!
Salve ragazzi scusate cm sempre la mia insistenza ma volevo sapere se esiste un modo per risolvere il mio problema così tanto meno mi rassegna, che nessuno di voi usa chrome?
se non è sulle impostazioni interne del browser nada...senno prova dolphin che ha questa possibilità
No nelle impostazioni non ho trovato niente, quello che mi hai consigliato tu l'ho provato tempo fa ma non mi piace.
anche io l'ho appena comprato ma ho de problemi con la connessione mi potreste aiutare per favore?? allora vi spiego il mio problema...ho acceso il tab ho configurato il wi-fi quando vado per fare l' accesso a playstore quando mi chiede giustamente l'email e la pass...provo a crearne una nuova dal tab ma nn me la fa creare cosi provo ad accedere con un altro anche a gmail ma praticamente sia se provo ad accedere al market sia su gmail mi dice esattamente:"impossibile stabilire una connessione affidabile al server....potrebbe trattarsi di un problema temporaneo oppure il dispositivo Android potrebbe non essere adatto per i servizi di dati"...ecco io sto impazzendo aiutatemi per favore grazie in anticipo
Ciao, scusa, anche io comprato da poco, ma c'e' una cosa che sto uscendo pazzo: quando imposto un'attività nel planner, alla scadenza, mi visualizza il campanellino dell'evento, ma non riesco a sentire nulla, nessun trillo o avviso...eppure nelle impostazioni sound ho tutto attivo e al massimo volume....
Salve a tutti, ho appena acquistato un Galaxy Tab 2 10.1 WiFi (GT-P5110) e nella confezione non ho trovato le cuffie in dotazione che avevo visto in un video di "unboxing" sul web.
Qualcuno sa dirmi se è giusto che non ci siano o magari mancano nel mio ?
Inoltre nel mio tablet non trovo installata la app LunaAppPark che sul sito di samsung dicono che dovrebbe essere già pre-installata nel tablet. Anche in questo caso avete incontrato la stessa situazione o è una "pecca" del mio tablet ?
Grazie.
salve a tutti ho una piccola domanda ho un p5100 da 15 gg ed e' brandizzato tim , volevo sapere se la rom stock e' piu performante di quella tim e mi conviene sbrandizzarlo con odin oppure no oppure mettere un launcher apex .
Spero di aver posto la domanda nella sez giusta
Non credo comunque puoi fare il backup...
Ciao ragazzi, vi scrivo perché ho un problema (abbastanza fastidioso) col mio tablet (ovviamente, un galaxy 2 10.1). In pratica, oggi è già la seconda volta da quando l'ho comprato, cioè da nemmeno un mese, che all'improvviso mi si blocca tutto quello che riguarda qualsiasi tipo di ricerca io voglia fare. Se devo inserire un indirizzo internet mi arresta il programma, se devo cercare qualcosa su play store mi arresta il programma, se provo con qualsiasi browser mi arresta pure quello! Il programma lo apre, tipo se entro in chrome, la pagina principale funziona, però se provo ad inserire un dato e ad avviare la ricerca, ecco che si blocca tutto. La prima volta ho dovuto fare per forza un ripristino e insomma, adesso che mi ritorna il problema comincio a preoccuparmi! Caspita, ha un mese di vita, non credo sia normale faccia questi versi, non posso di certo continuare a fare ripristini sopra ripristini! Voi sapete dirmi qualcosa al riguardo? Altrimenti lo porto in assistenza, perché così non posso continuare...Grazie in anticipo!
Salve a tutti
sono nuovo del forum.
Ho da qualche settimana il TAB2 10.1. Sfogliano il manuale in italiano dal sito Samsung leggo che il tablet dovrebbe essere corredato del sofware di riconoscimento facciale utilizzabile anche per accedere al tablet dal salvaschermo o dopo l'accensione.
Ora, ho cercato e cercato ... ma non mi pare ci sia.
Ho visto che esiste l'applicazione Facelock scaricabile dal Play Store: scaricata i installata, funziona MA la versione gratuita è limitata.
Qualcuno mi sa dire se ho mancato qualche passaggio per scaricare(attivare) questa funzione?
Grazie a tutti
Dav