Grazie ;)
Allora adesso lo piglio, anche perché il cavo della samsung è troppo corto...cosa gli costava farlo mezzo metro piu lungo nn lo so!
Visualizzazione stampabile
senza aprire nuovo topic, mi inserisco in questo, dato che mi sembra abbastanza inerente:
ecco il mio primo topic per così dire tecnico
la mia situazione è questa: a casa ho un pc fisso e quindi sono a posto, in altro luogo dove passo svariate ore ho un netbook da 10 pollici col quale mi collego con chiavetta.
ora, per ragioni di comodità e di spostamenti (treno, tempo libero etc) stavo pensando di lasciar lì il netbook e di affiancarlo con un tablet.
in pratica il tablet dovrebbe farmi il servizio del netbook, consultazione forum, internet, funzionalità di copia e incolla, visione file vob e ifo (dvd)
sono molto indeciso se puntare a un galaxy tab 1, tab 2 oppure note 10.1
essendo allo scuro di tutto, chiedo info attraverso il forum dove mi sono appunto appena registrato
altra domanda, essendo in possesso di chiavetta tim (100 ore di navigazione al mese) il mio obiettivo sarebbe quello di utilizzare la solita sim per navigare col tablet senza andare a fare altro contratto di connessione. secondo voi è possibile?
ultima domanda....come autonomia? come vanno?
scusate le tante domande, ma prima di spendere 500 e passa euro, vorrei essere sicuro del passo che mi appresto a fare.
grazie anticipatamente a chi mi vorrà aiutare
Salve, vorrei nascodere alcune applicazioni sul mio tab, ho trovato Hide it Pro ma chiede i permessi di root.
Chiedo due cose:
- Come si ottengono i permessi di root su questo tablet? Esiste una guida?
- C'è un'alternativa per nascondere le app senza i permessi di root?
Grazie
;) ok, help! mi servono tutti i consigli e i trucchetti che potete darmi!!!! :p
le mie esigenze sono (al momento):
portarmi dietro il file di excel di prima nota, il programma di contabilità e fatturazione(è leggero), previsione di bilancio, conto economico, statistiche varie.. le milioni di foto sparse in tre pc, un migliaio di libri (ma non li vorrei sul kindle ma sulla sd, solo che dalla mail non me li fa scaricare e non so xe), Voglio girellare su fb, ebay, amazon, youtube e vedere i film in streaming (queste ultime cose già le faccio).. ho scaricato il one note pensando che fosse come quello del fisso, x ricreare il mio ricettario, ma non è uguale.. un programma da usare come "raccoglitore di ricette" che si possa dividere in categorie e sezioni? x segnarci anche i tutorial dei miei hobby? e un applicazione x disegnare a mano libera x creare i miei Layout scrap? chiedo troppo? se chiedo troppo fermatemi... ^_^
nell'iphone esiste un programma che si chiama pimp screen x personalizzare il desktop e le icone, esiste qualcosa del genere anche qua?
Per ora credo di aver capito che se non scarico una "x" applicazione non posso collegare e far "vedere" pc/tablet.. ovviamente non trovo il post dove l'avevo letto stamattina.. :-( help..
e ancora, l'iphone come l'ipad ti danno un numero ampio di pagine dove inserire le icone dei programmi e applicazioni scaricate, dando anche la possibilità di creare un unica cartella contenenti fino a 9-12 applicazioni all'interno (basta prenderne una e trscinarla dentro un'altra, ecco che si crea la cartellona gigante che contiene le altre e che puoi ovviamente rinominare a tuo piacimento), esiste qlc del genere anche qua, xe ho visto che ci sono 5 pagine mi pare... riempite quelle, automaticamente ne spuntano delle altre?
Gli unici giochi con cui sono fissata sono Scrabble in italiano presente su iphone e bejeweled, che ho scaricato, ma non riesco a trovare scarabeo come quello dell'iphone.. ne ho scaricato uno con ottime recensioni, ma si puo giocare solo on line e non sempre c'è qlc in linea x giocare, a me piace SEMPRE! ne esiste uno ai livelli dello scrabble della apple x giocare da solo, acnhe a pagamento? che programma di fotografia usate e mi consigliate x ritoccare le foto dei miei tre diavoletti? cornici, stickers... poi non riesco a trovare "talken Ginger" con cui la mia piccola pestifera di 10 mesi si diverte da matti ^_^ lei chiacchiera a modo suo e il gattino ripete e lei ride ride ride...
una buona torcia? è possibile scaricare riviste e leggerle sul tablet? sarebbe comodossimo! è possibile vedere qlc canale di sky? ogni anno i bimbi (e anche io confesso) si divertono col calendario dell'avvento e ogni giorno la apple da un'applicazizone gratis fino al 25 dicembre, esiste qlc di simile anche qua? Ho scaricato un piguino dolcissimo infagotato in una sciarpa rossa che non vedo l'ora di usare col freddo.....
scusate le tante domande.. x il momento mi limito a queste? no ne ho un'altra... è impossibile che esista una pen drive che abbia l'attacco x il tab vero? ok ora basta..
grazie a tutti e scusate i miei dilungamenti, ma ci tengo a capire qualio potenzialità ha questa piccola meraviglia! ^_^
non ho mai provato a visualizzarci video, non lo uso x questo, ma credo che non dovresti avere difficoltà a trovare l'app adatta, magari qualcuno con più esperienza sul Tab risponderà......
Ciao non ho collegato un lettore dvd ma i file avi, divx da chiavetta li legge benissimo dovresti procurarti un adattatore otg
Salve ragazzi, sapete come fare per installare Java sul tablet...su un sito non riesco a vedere la videocamera on line perché non ho Java e navigando un po' ho notato che non è possibile scaricarlo per android. Confermate oppure avere suggerimenti da darmi?
Inviato dal mio GT-P5100
Io ho fatto una ricerca su google e l ho trovato sul sito della adobe...perchè sul market nn c'è più
inviato dal mio NOTE
Puoi postare il link...grazie
Inviato dal mio GT-P5100
Ciao Pizzy,
Rispondere a tutte le tue richieste sarà un pò un problema :) ma posso darti dei suggerimenti che spero ti siano utili, anche perché più o meno ne facciamo lo stesso uso. Per aprire e modificare documenti office anche del formato 2003 uso Kingsoffice, scaricato dallo store, anche se la formattazione importata non é la stessa ma lavoro spesso con file office 2003/07. Per trasferire file da tab a pc e viceversa scarica AirDroid, tramite wi-fi ,legge da pc il tab con icone e cartelle, per le chiavette invece ti serve un adattatore Otg, lo trovi facilmente anche su ebay a circa 3 euro, é comodissimo per trasferire film, foto documenti ecc.oppure soltanto leggerli. Un' ultima cosa che mi viene in mente é che puoi caricare il tab (solo spento) da pc, tramite il cavo usb in dotazione. Altro non so, magari qualcun altro può sapere di più. Se trovi l'applicazione del gattino dimmelo che interessa anche a me :-) ciao.
Talking ginger lo trovi su play store....
Inviato dal mio GT-P5100
Io l'ho acquistato il 22, perchè ero venuto a conoscenza già prima di questa promozione... E siccome la stampante Epson che ho da i numeri da qualche mesetto, quella in regalo mi serve e come...
Il 22 stesso ho iscritto il mio IMEI alla promozione e ieri, ovvero il 25, ho ricevuto l'email dove mi facevano inserire il codice fiscale e la copia della prova d'acquisto (nel mio caso scontrino Expert)...
Mi dicono che entro 15 giorni lavorativi verificheranno il mio scontrino... Come mai tutto sto tempo???
É una bella promozione, fortunato chi lo compra ora, io ad agosto non ne sapevo niente, ma va bene lo stesso
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Uno dei pregi di android rispetto all'os è l'estrema personalizzazione che puoi dare al tuo dispositivo. Tutte le app si trovano nel'app drawer, a differenza di ios che sono tutte nelle pagine home, e puoi scegliere tu come organizzarle, se in folder, singolarmente ecc. in più alcune app hanno il widget da mettere nella home per interagire con essa senza aprirla.
Per le foto io uso "picsay" che ha molte delle funzioni che richiedi, ma ce ne sono tantissime altre.;)
Ps: io purtroppo al mio Topino di 2 anni non glielo posso neanche far vedere, il tab se no me lo distruggerebbe in 4 nanosecondi. ;)
Bye
Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
Ciao ragazzi,ho preso da due ore il tab consigli?
Il miglior luncher ?
Ho notato che scaricando i video da youtube in hd al momento si rivederli con mx player vanno a scatti...mi devo preoccupare?
Grazie
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
E rieccomi con qualche altra domandina... quando sono su fb ho scoperto che non compare piu il tastino del condividi.. com mai? e x salvare x es. una foto? da pc apri foto e salvi in cartella, qui sembra sia impossibile.. Xe non vedo piu il mio diario con la copertina ma solo i post? mi piaceva tanto cambiare copertina... un po come cambiare le lenzuola al letto.. oggi voglio le nere, domani le rosse, poi le viola, le verdi.... sto cercando di fare in modo di eliminare il portatile dl mio uso quotidiano e utilizzare solo il tab ma al momento sono ancora piuttosto imbranata e sembro dislessica quando scrivo.. ok orq mi metto qii buona buona ad aspettare le vostre risposte.. :-)
Rispondo qui xe non mi fa piu creare nuovecdiscussioni mj dice generato errore. Sonomdue giirni che provo a scriv da tab ma nulla da fare...
Io ho scaeicato go launcher ex hd dopo due giorni di smanettamenti vari lo trovo dantaarico. Impostato che parta in automatico, cosi non devo scegliere ogni volta. :-)
Ok non sono dislessica... ma devo prendere ancora confidenza con la tastiera..
Io non mi lamento, l'ho comperato prima di fine luglio e a quel tempo erano tutti scontati di 100€ :P
Certo è che per avere la stampante ci sarà da aspettare dei tempi biblici!!!
Non so nemmeno se hanno iniziato a consegnare i Tab 7' a chi ha preso l'S3
Le cartucce però costano una sassata mi sembra.
Ciao ragazzi,
un paio di info please:
1)Dove si abilita la visuale della percentuale di carica??
2)Da dove si attiva il feedback che fa vibrare i tasti della tastiera quando vengono premuti?
Grazie!!
1)Intendi vedere % rimasta?in basso a destra clicca sull'ora si apre menu a tendina.
2)Non ho il tab a portata di mano ma dovrebbe essere nel menu suoni oppure in lingua e tastiera.
P.s. hai risolto con le richieste del primo post?
Sent from my TSMiui ICS GT-I9100 using Tapatalk 2
Nessun aiutino?!???!
Allora nn parlo piu :-)
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Possiedo anch'io il P5110 e sono riuscito ad installare (con trucchetto) "Viber" app molto simile a WhatsApp usando AIrdroid e caricandola dal PC al P5110 per trascinamento > installata> al momento dell' attivazione ho dato il mio numero di Cell.> ho inserito il codice sul Tab e ora il Tab via veb è in comunicazione con tutti i miei contatti che possiedono Viber messaggiando via Web come fosse un cellulare ... e funzionano pure le chiamate ... a patto che l'interlocutore abbia Viber installato!!:p
Penso che smanettando sul web si riesca a trovare anche qualche apk di whatsapp
Inviato dal mio GT-P5110 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da AndreaBoe
Sarebbe da provare se funziona il trucchetto con Airdroid , prima la scarichi dal cell al PC sempre con Airdroid e poi la carichi sul Tab, .... tutto da provare però !
Scusate ma perché non provate direttamente? Qui c'é l'apk direttamente dal tab.
http://www.whatsapp.com/download/
Fatemi sapere
sul sito whataspp.com se si clicca su download per android c'è una bella postilla con scrito : tablet devices are not supported :(
provando a scaricare l'apk e metterlo manualmente sul tab, si riesce ad installarlo ma al momento dell'attivazione dice che non riconosce il dispositivo in quanto i tablet non sono ancora supportati. Forse questo lascia presagire che verrà sviluppata una versione anche per i tablet?? :mad:
RAGAZZI SIATE IMPARZIALI MI RACCOMANDO! si è presentata bella bella la tizia della vodafone e mi ha proposto o un ipad3 16gb a 336 o un galaxytab2 10.1 a 240.
iosono un possessore di sgs2 e sono contento del mio apparecchio ma resta il fatto che con il tab2 avrei una gigantografia di quello che ho già! poi è vero che non ha flash player? sul sito della samsung c'è scritto così ma si può comunque scaricare?
c'è poi da dire che l'ipad ha 5mpx di fotocamera e il tab solo 3.2... le foto anche con 3.2 vengono cmq decenti? io ne dubito. poi le mappe del nuovo ipad fanno ancora così cagare o le hanno già messe a posto? skygo su quale va meno peggio? su ipad ci sono app che fanno vedere documenti office in modo decenti e sono gratis? poi non saprei più cosa chiedere... ditemi tutte le differenze che vi vengono in mente! chegli la apple proprio non la conosco e qualcuno di voi invece l'ipad ce l'ha :)
Quote:
Originariamente inviato da stefina
...... Bingooo!!!!