Leggi in impostazioni, info sul dispositivo, la versione Android che hai.....
Tra le opzioni di "Opzioni sviluppatore" c'è quella "Forza rendering GPU" e "Disattiva sovrapposizioni hardware".
- La prima l'avevo spuntata, come suggerito in un post del forum, assieme ad altre impostazioni di Nova Launcher, quando avevo la 4.0.4 e mi trovavo bene.
Dopo aver installato la 4.1.2 Francia, ho notato che in alcune app di giochi (es. Drag Racing, ROC,....) c'erano spesso blackout di schermate nere. Disattivandola ho risolto.
1) A cosa serve questa opzione? Attivarla, disattivarla, vantaggi, svantaggi?
- La seconda ho provato ad attivarla, ma non sono riuscito a percepire cambiamenti! La domanda è la stessa:
2) A cosa serve questa opzione? Attivarla, disattivarla, vantaggi, svantaggi?
Un thanks meritato a chi mi illuminerà!![]()
Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!
←
Io "Forza rendering GPU" la tengo sempre disattivata, perchè noto più problemi che miglioramenti...
misterdigex (06-05-13)
OK nei prossimi giorni farò il cambio. Domanda con il suo cavo otg si può stampare collegandolo alla stampante? Grazie
Uso questo post per fare una domanda a P4skhe: sono molto interessato al discorso sulla batteria. Quando dici che dura 12 ore ti riferisci alla durata totale del tablet giusto? Non che ci si fanno 12 ore di schermo acceso?
Urka! Allora nel mio qualcosa non va.. Con la ROM serba JB sono riuscito a farci massimo 6 ore di schermo con bluetooth e GPS off, WiFi solo quando acceso, senza usare app pesanti. CPU spy mi segnala che il dispositivo va in deep sleep.. A me sembra che consumi troppo quando lo schermo è spento, ma forse è solo un'impressione.. Essendo nuovo ancora non ho fatto neanche 10 cicli di carica completa. Cmq dopo aggiungono qualche screen.
6 ore sono davvero poche, c'è qualcosa che non torna..... tieni presente che quelle 12 ore di schermo sono relative a piu' di 2 giorni di uso con la batteria, e pensa che a me la modalità deep sleep non rimane sempre attiva con tablet in standby ma ogni tanto vedo che la cpu lavora se guardo le statistiche della batteria.
Tablet: Apple iPad 4 Retina - Smartphone: Samsung Note 3 N9005