CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Samsung Galaxy Tab2 7" vs Nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    OrsoGe
    Guest
    Predefinito

    Perchè? L'OTG non funziona dici??? a me pareva fossero tutti felici e che gli funzionasse.....

    Poi voglio ricordarti che stai parlando di un Tab che hai in mano.... spero....mentre il Nexus 7 non lo abbiamo ancora toccato......
    Spesso quando escono i terminali qui in Italia sono differenti dalle prove che si possono vedere sui Filmati di YouTube....
    Tanto per dirne una il Tab2 era stato provato ed aveva l'IRDA..... e qui in Italia non ha IRDA!

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di cosworth88


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    168
    Smartphone
    LG Optimus G

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Hai ragione sul fatto che va provato con mano, però a livello hardware è superiore (almeno della versione wifi che ho io)... l'otg mi pare sia stato sbloccato dopo il root del tab, eliminando di fatto il principale difetto del nexus7...
    diciamo che nonostante il gt2 sia un ottimo tablet forse il nexus vale i 50€ in più, oggi comprerei quello


    Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
    Sony Ericsson Xperia x8 - White -------- Guide X8: OVERCLOCK - MULTITOUCH - WIFI N
    Overclocked @ 768mhz
    Running 2.3.7 CM7 GingerDX ROM v021

    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 - White
    Overclocked @ 1,38ghz
    Running 4.0.4 CyanogenMod 9 + MetalliKernel

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Io volevo chiedere se la differenza home tra nexus e Samsung è dato dalla customizzazione Samsung di ICS?
    Nel senso che il Nexus ha una versione più simile a quella di un cellulare.

    Quando rilasceranno l'aggiornamento a JB cambierà anche per gt2?

  5. #14
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    ho guardato un paio di video recensioni e mi rispondo da solo

    l'interfaccia smartphone è data dalla densità di pixel, la cosa peggiore, da quanto ho capito, è che anche le app utilizzano questo parametro per determinare l'interfaccia... quindi in parole povere sarà molto probabile trovare app con interfaccia smartphone anziché tablet

    su un dispositivo da 7 con quella risoluzione dello schermo mi sembra una cosa senza senso

    altro neo non ha mhl e usb solo per mouse o tastiera... no penne

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Comparazione casalinga.

    Un mesetto fa ho comprato il galaxy tab 2 wifi, pienamente soddisfatto.
    Poi ieri un mio amico ha acquistato il nexus 7 (il venditore gliel'ha spacciato come più bello, fa tutto e anche di più del galaxy).
    Arrivato a casa si è accorto che manca la fotocamera sul retro e mi ha proposto il cambio.
    Per un paio di giorni li ho in mano entrambi, ma credo di aver per lo scambio (pagando la differenza).

    Osservazioni (personali)
    - alla vista mi piace molto di più il galaxy ma, tenendolo in mano, il nexus è tutta un'altra cosa (a partire dal materiale)
    - i due display sono imparagonabili. Oltre alla densità quello del nexus sembra molto più bello
    ---- con luce forte più o meno sono uguali
    ---- con luce debole e a bassa luminosità quello del nexus è molto più "riposante" per leggere (io lo uso per i fumetti). Non saprei dire il perchè, forse i neri sono più scuri
    - i 16gb mi bastano e avanzano, soprattutto perchè uso servizi cloud per i documenti/immagini ecc.
    - la durata della batteria non posso giudicarla perchè il nexus ce l'ho da ieri sera
    - il nexus (con il sistema originale) è più reattivo del galaxy (con la CM9)

    se poi avete domande/test da farmi fare, fino a domani credo di tenerli entrambi.

    dK
    Ultima modifica di dottorkildaare; 03-09-13 alle 14:18

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    io sul galaxy ho scoperto che se disattivo la luminosità automatica anche tenendolo basso il display e molto brillante
    posso anche dirti che l'ho usato ad agosto in spiaggia per leggere sotto l'ombrellone sulla sabbia, quindi direi in una situazione limite, senza difficoltà ovviamente luminosità al massimo

    quello che vorrei capire, a parte l'interfaccia delle home da telefono che non frega molto, se installi qualche app che è sia per tablet che per cellulare come si visualizza?

  8. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    225

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 30 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da al404 Visualizza il messaggio
    io sul galaxy ho scoperto che se disattivo la luminosità automatica anche tenendolo basso il display e molto brillante
    posso anche dirti che l'ho usato ad agosto in spiaggia per leggere sotto l'ombrellone sulla sabbia, quindi direi in una situazione limite, senza difficoltà ovviamente luminosità al massimo

    quello che vorrei capire, a parte l'interfaccia delle home da telefono che non frega molto, se installi qualche app che è sia per tablet che per cellulare come si visualizza?
    gmail, che è la prima che mi viene in mente, ha l'interfaccia da tablet (ovviamente penso)
    anche google current ha l'interfaccia da tablet

    dK

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di al404


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Novara
    Messaggi
    765

    Ringraziamenti
    56
    Ringraziato 21 volte in 17 Posts
    Predefinito

    quelle d google sicuramente sono ottimizzate, ci mancherebbe :-D

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy