Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dgd1969
Salve scusate la intromissione ma ho trovato il tab2 7.0 ciè il 3110 a 159 euro ne vale la pena acquistarlo, oppure aspettare che esca una versione nuova.Opuure sapete cosa consigliarmi in alternativa. Come utilizzo sarebbe navigazione giochi e visione di film. E' possibile usarlo come e-book? Grazie per l'aiuto.
Certo, aquistalo fiduciosamente è perfetto in tutto :)
In Alternativa nexus7 ma ripeto il tab che desideri aquistare è eccellentissimo.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Grazie per il consiglio, leggendo quà e là perdiversi forum è emerso che pare sia impossibile spostare le app. sulla scheda esterna, chiedevo se è verità e poi come eventualmente come fare per liberare la memoria oltre che cancellare le app. Grazie
-
Quote:
dgd1969
Grazie per il consiglio, leggendo quà e là perdiversi forum è emerso che pare sia impossibile spostare le app. sulla scheda esterna, chiedevo se è verità e poi come eventualmente come fare per liberare la memoria oltre che cancellare le app. Grazie
Vai in sezione modding qui https://www.androidiani.com/forum/mo...5-link2sd.html
-
Quote:
Glen
Ora mi hanno messo il dubbio ...
L'offerta della 3, TAB2 7.0 con USIM WebLight 3GB/9€ mensili
Mi dicono che questo TAB NON può effettuare nè ricevere chiamate ma SOLO Traffico DATI
Ora, a prescindere che la WebLight è una USIM SOLO Dati, e quindi ci sta ...
Ma ciò non pregiudica il fatto che possa inserire una USIM Dati+Voce (che già posseggo) e quindi sfruttare il TAB nel comparto telefonico
Dico bene ?
Quindi il TAB2 per capirci, è il P3100 ... Non ci sono 'altre' versioni specializzare SOLO con SIM 3G DATI e no telefono
Mi chiarite questa cosa per piacere ?
Grazie
certo, se inserisci una sim abilitata a telefonare puoi usarlo come telefono; resta inteso che continuerai a pagare il canone mensile anche se non utilizzi il traffico dati.
-
scusate ragazzi, ma come tolgo le pagine in più sulla home?
ho raccolto tutto in due pagine, ma mi restano attive tutte le altre e non capisco come rimuoverle
grazie
-
Quote:
Ambardil
scusate ragazzi, ma come tolgo le pagine in più sulla home?
ho raccolto tutto in due pagine, ma mi restano attive tutte le altre e non capisco come rimuoverle
grazie
Fai uno swipe con due dita dall'esterno verso l'interno,vedi se và.
-
Quote:
startrek
Fai uno swipe con due dita dall'esterno verso l'interno,vedi se và.
grazie mille ho fatto, ho da chiederti un'altra cosa, ho notato che mi sta installando tutte le app sul dispositivo e non trovo come dirgli di usare la memoria SD da 32gb che ho montato e che il sistema vede correttamente.
grazie
-
Ambardil non riesco a quotarti,
Comunque non puoi installare su sd esterna senza aver prima fatto varie modifiche
-
Cosa intendi per modifiche?
E cosa succederà quando finirò gli 8gb del Tab2?
Grazie
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
-
Quote:
Ambardil
Cosa intendi per modifiche?
E cosa succederà quando finirò gli 8gb del Tab2?
Grazie
Inviato dal mio GT-P3100 usando
Androidiani App
Prima ci vuole il root per diventare amministratore totale,ti può succedere che anche se hai spazio sulla memoria di massa a sufficienza, viene fuori l'avviso spazio insufficiente per poter installare altre apk.
Se vai sulla sezione modding trovi diverse soluzioni,tipo inversione di memoria o partizionando l'sd si può usare link2sd.
Leggi un pò di pagine sulla sezione modding.
Edit: o se ti intetessa installare giochi c'è anche directory bind, sempre dopo aver fatto il root.
-
Quote:
startrek
Prima ci vuole il root per diventare amministratore totale,ti può succedere che anche se hai spazio sulla memoria di massa a sufficienza, viene fuori l'avviso spazio insufficiente per poter installare altre apk.
Se vai sulla sezione modding trovi diverse soluzioni,tipo inversione di memoria o partizionando l'sd si può usare link2sd.
Leggi un pò di pagine sulla sezione modding.
quindi quando finirò lo spazio sul dispositico non userà la sd che ho installato?
-
Quote:
Ambardil
quindi quando finirò lo spazio sul dispositico non userà la sd che ho installato?
No purtroppo:(
-
Quote:
startrek
No purtroppo:(
e quindi la SD a cosa serve?
non capisco perchè sull'S3 mini viene invece utilizzata la memoria della SD e non del telefono
-
Quote:
Ambardil
e quindi la SD a cosa serve?
non capisco perchè sull'S3 mini viene invece utilizzata la memoria della SD e non del telefono
Questa mi è nuova, dove hai letto queste info.
-
Quote:
startrek
Questa mi è nuova, dove hai letto queste info.
bè il mio S3 mini, foto e file li salva sulla SD, ed anche diverse cartelle di alcune APP
-
Quote:
Ambardil
bè il mio S3 mini, foto e file li salva sulla SD, ed anche diverse cartelle di alcune APP
Per le foto sono daccordo basta che imposti la fotocamera l'opzione per salvare su sd esterna,file mi devi specificare quali,perchè alcune app fanno delle cartelle nell'sd esterna ma possono essere opzioni da spuntare nell'app stessa,ma non l'istallazione,se fosse così potresti benissimo passare le apk agli amici invece di comprarsela.
-
salve a tutti scusatemi probabilmente da qualche parte nel forum già c' è la risposta alla mia domanda ma non sono proprio riuscita a trovarla.
io ho un galaxy tab 2 7.0 p3110 e lo volevo collegare alla mia televisione tramite cavo hdmi che ho già comprato ma non ci riesco, una volta collegato sulla tv compare sempre no segnale .
qualcuno sa dirmi se si puo collegare? se si come? oppure se questo modello nn è compatibile? grazie in anticipo
-
Salve
ho appena acquistato un galaxy tab 2 7.0 p3110 lo uso essenzialmente per email
ho dato una occhiata ai vari client disponibili e penso che quello di default E-mail va bene , ma sarebbe perfetto se riesco a capire come usare ( richiamare ) i messaggi rapidi preimpostati quando rispondo.
entro nelle configurazioni e tra le varie impostazioni cè la possibilità di impostare delle risposte predefinite, ma non sono capace di richiamarle in nessuna maniera.
come si fa ???
Help !
max
-
Quote:
roninet
Salve
ho appena acquistato un galaxy tab 2 7.0 p3110 lo uso essenzialmente per email
ho dato una occhiata ai vari client disponibili e penso che quello di default E-mail va bene , ma sarebbe perfetto se riesco a capire come usare ( richiamare ) i messaggi rapidi preimpostati quando rispondo.
entro nelle configurazioni e tra le varie impostazioni cè la possibilità di impostare delle risposte predefinite, ma non sono capace di richiamarle in nessuna maniera.
come si fa ???
Help !
max
Accanto alle classiche opzioni dovresti vedere anche una T con un + come esponente, cliccaci sopra.
-
Quote:
Theonly1
Accanto alle classiche opzioni dovresti vedere anche una T con un + come esponente, cliccaci sopra.
grazie.. sono proprio tonto.. era li .. ma non lo avevo mai notato.....
max
-
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione sull'app di Sky Go. I miei hanno acquistato per loro questo tablet e mio padre mi ha chiesto di installare l'app che io già ho sul mio Note 2; quindi, convinto, la cerco sullo store di Samsung ma non la trovo. Ho cercato qualcosa su internet e ho trovato solo notizie contrastanti (c'è chi sostiene che sul tab 2 7.0 non sia possibile installarlo; chi dice non sia possibile con firmware 4.0.3 chè quello installato in questo momento ecc...). Qualcuno potrebbe chiarirmi definitivamente la questione: se aggiorno a 4.1.2 posso installare Sky Go, o qualsiasi firmware installi non potrò scaricare l'app? Grazie mille per l'aiuto.
-
Quote:
Originariamente inviato da mikelx
Ciao a tutti, vi chiedo un'informazione sull'app di Sky Go. I miei hanno acquistato per loro questo tablet e mio padre mi ha chiesto di installare l'app che io già ho sul mio Note 2; quindi, convinto, la cerco sullo store di Samsung ma non la trovo. Ho cercato qualcosa su internet e ho trovato solo notizie contrastanti (c'è chi sostiene che sul tab 2 7.0 non sia possibile installarlo; chi dice non sia possibile con firmware 4.0.3 chè quello installato in questo momento ecc...). Qualcuno potrebbe chiarirmi definitivamente la questione: se aggiorno a 4.1.2 posso installare Sky Go, o qualsiasi firmware installi non potrò scaricare l'app? Grazie mille per l'aiuto.
Al momento non è ancora disponibile Sky Go per il GTab2 7". Pure io ce l'ho (aggiornato giusto ieri sera) e ancora niente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
sAnd
Al momento non è ancora disponibile Sky Go per il GTab2 7". Pure io ce l'ho (aggiornato giusto ieri sera) e ancora niente.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Ragazzi, cercate bene sul forum che troverete la soluzione. La versione 2.0.x non funziona ancora, ma la versione 1.4.x funziona che è una meraviglia, sia in ICS che in JB. Ci sono almeno altre due discussioni al riguardo sul forum.
-
Quote:
Originariamente inviato da Maxiri
Ragazzi, cercate bene sul forum che troverete la soluzione. La versione 2.0.x non funziona ancora, ma la versione 1.4.x funziona che è una meraviglia, sia in ICS che in JB. Ci sono almeno altre due discussioni al riguardo sul forum.
Ovviamente parlavo delle vie ufficiali per avere SkyGo. :)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
sAnd
Ovviamente parlavo delle vie ufficiali per avere SkyGo. :)
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Hai ragione, nel senso che al momento l'applicazione per il nostro tab non è ancora presente su Samsung Apps, non essendo fra i dispositivi ufficialmente supportati, né da Sky né dalla sua complice Samsung. Tuttavia il reperimento attraverso altre fonti non è "illecito", tant'è che è possibile farlo anche su questo forum, che è giustamente attento a non violare le regole di copyright.
-
Salve a tutti,
ho un samsung tab 2 7" 3110 aggiornato alla versione 4.1.2 di Android, dal momento che mi manca l'opzione per aggiornare automaticamente l'orario e che qualche giorno fa l'ho trovato sballato, vorrei sapere se è un problema solamente mio e se avete idea su come risolverlo.
Ringrazio in anticipo.
-
Quote:
neo1987
Salve a tutti,
ho un samsung tab 2 7" 3110 aggiornato alla versione 4.1.2 di Android, dal momento che mi manca l'opzione per aggiornare automaticamente l'orario e che qualche giorno fa l'ho trovato sballato, vorrei sapere se è un problema solamente mio e se avete idea su come risolverlo.
Ringrazio in anticipo.
Cos'hai in Impostazioni>Data e ora>Data e ora automatici?
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da neo1987
Salve a tutti,
Ringrazio in anticipo.
Cos'hai in Impostazioni>Data e ora>Data e ora automatici?
In "data e ora" non c'è "data e ora automatici". C'è solo:
Imposta data
Imposta ora
Seleziona fuso orario
Utilizzo formato a 24 ore
Seleziona formato data
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
-
Quote:
neo1987
In "data e ora" non c'è "data e ora automatici". C'è solo:
Imposta data
Imposta ora
Seleziona fuso orario
Utilizzo formato a 24 ore
Seleziona formato data
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando
Androidiani App
La cosa è alquanto curiosa, l'opzione è presente praticamente in tutti i firmware, stock e moddati. Sarà. Se è davvero così (perdonami, ma seguito a dubitarne), allora imposta manualmente la data e l'ora corrette e poi seleziona il fuso orario GMT+2:00, Ora legale Europa Centrale. Non dovrebbe più darti problemi e dovrebbe tornare automaticamente all'ora solare alla fine di ottobre.
-
Quote:
La cosa è alquanto curiosa, l'opzione è presente praticamente in tutti i firmware, stock e moddati. Sarà. Se è davvero così (perdonami, ma seguito a dubitarne), allora imposta manualmente la data e l'ora corrette e poi seleziona il fuso orario GMT+2:00, Ora legale Europa Centrale. Non dovrebbe più darti problemi e dovrebbe tornare automaticamente all'ora solare alla fine di ottobre.
Se vuoi ti mando una foto. Anche per me é assurdo. L'opzione che mi manca permette anche di sincronizzare l'orario con i server online giusto?
-
Quote:
neo1987
Se vuoi ti mando una foto. Anche per me é assurdo. L'opzione che mi manca permette anche di sincronizzare l'orario con i server online giusto?
Androidiani App
Si, è così. In effetti, fra l'altro, rispetto a quanto compare normalmente, sembra che ti manchi anche l'opzione "Fuso orario automatico". Ma l'impostazione manuale e l'indicazione corretta del fuso orario adeguato, ti risolvono il problema, in attesa di chiarire questa situazione anomala.
-
Ok grazie, dove devo segnalare l'anomalia?
-
Quote:
Si, è così. In effetti, fra l'altro, rispetto a quanto compare normalmente, sembra che ti manchi anche l'opzione "Fuso orario automatico". Ma l'impostazione manuale e l'indicazione corretta del fuso orario adeguato, ti risolvono il problema, in attesa di chiarire questa situazione anomala.
-
Quote:
neo1987
Androidiani App
Comincia a postare qui esattamente quello che hai in Impostazioni>Info sul dispositivo>alle voci Versione Android, Versione banda base, versione Kernel, Versione build. Così si vede esattamente cos'hai sul tablet. Poi, se riesci, posta uno screenshot della schermata delle impostazioni di data e ora.
-
Quote:
Maxiri
Comincia a postare qui esattamente quello che hai in Impostazioni>Info sul dispositivo>alle voci Versione Android, Versione banda base, versione Kernel, Versione build. Così si vede esattamente cos'hai sul tablet. Poi, se riesci, posta uno screenshot della schermata delle impostazioni di data e ora.
http://db.tt/WmSQzuB6
http://db.tt/ozjwYBfY
-
Quote:
neo1987
Sembrerebbe tutto a posto, a parte che ti manca l'indicazione della Versione Banda base nelle Informazioni sul dispositivo. Io posseggo il P3100, sarebbe interessante sentire il parere di un possessore del P3110. Intanto sistema il fuso orario, ce l'hai ancora su Londra e non va bene.
-
Beh... difficile trovare in una LAN casalinga dei dispositivi che siano anche dei server NTP o SNTP e l'assenza dell'ora automatica* nel P3110 è dovuto proprio a questo, anche se potevano permettere all'utente di impostare un server NTP a proprio piacimento, avrebbero superato brillantemente il problema. Nei dispositivi 3G l'ora automatica viene mantenuta visto che è la rete a fornire ora e data(AT+CCLK?). Comunque qualcosa c'è di semi automatico(una tabella) nel P3110, ed è il fuso orario. Londra con l'ora legale è GMT+1 ma di norma è GMT+0, infatti basta cambiare data(solo il mese, es. gennaio) per trovare GMT+0 sotto Londra senza aver cambiato fuso e questo vale per tutti i fusi dove è convenzione aumentare di un ora l'orario nel periodo estivo. Ti basta impostare il fuso su Amsterdam per restare tranquillo anche in inverno.
Le schermate sono identiche a quelle del mio P3110 quindi non dovrebbero esserci mancanze o difetti nel firmware del tablet. Mentre l'ora errata è probabilmente dovuta al ritardo accumulato, in vari mesi, nel ricaricare il tablet totalmente scarico.
*più corretto parlare di correzione automatica dell'ora.
p.s. mi sembra di parlare di orologi o di armi.
-
Quote:
Theonly1
Beh... difficile trovare in una LAN casalinga dei dispositivi che siano anche dei server NTP o SNTP e l'assenza dell'ora automatica* nel P3110 è dovuto proprio a questo, anche se potevano permettere all'utente di impostare un server NTP a proprio piacimento, avrebbero superato brillantemente il problema. Nei dispositivi 3G l'ora automatica viene mantenuta visto che è la rete a fornire ora e data(AT+CCLK?). Comunque qualcosa c'è di semi automatico(una tabella) nel P3110, ed è il fuso orario. Londra con l'ora legale è GMT+1 ma di norma è GMT+0, infatti basta cambiare data(solo il mese, es. gennaio) per trovare GMT+0 sotto Londra senza aver cambiato fuso e questo vale per tutti i fusi dove è convenzione aumentare di un ora l'orario nel periodo estivo. Ti basta impostare il fuso su Amsterdam per restare tranquillo anche in inverno.
Le schermate sono identiche a quelle del mio P3110 quindi non dovrebbero esserci mancanze o difetti nel firmware del tablet. Mentre l'ora errata è probabilmente dovuta al ritardo accumulato, in vari mesi, nel ricaricare il tablet totalmente scarico.
Illuminante ed esaustivo,direi. Presumo quindi che l'assenza dell'indicazione della Versione Banda base nelle Informazioni sia dovuta alle medesime ragioni, trattandosi di fattore relativo all'apparato telefonico.
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Theonly1
Illuminante ed esaustivo,direi. Presumo quindi che l'assenza dell'indicazione della Versione Banda base nelle Informazioni sia dovuta alle medesime ragioni, trattandosi di fattore relativo all'apparato telefonico.
Ok grazie mille.
-
Quote:
Maxiri
Esattamente. Anche se purtroppo o per fortuna* con android è meglio non dare nulla per scontato.
Per la parte in grassetto. Grazie ma "Cala cala"**, ho solo grattato con le unghie il mantello terrestre.
* Giorgio Gaber
** "cala-cala" - Altrimenti ci arrabbiamo 1974 [ITA] - YouTube