salve ragazzi, ho comprato questo tablet ma ho dei problemi su facebook, mi fa vedere solo le notizie, quando vado alla voce "cerca" non mi carica niente... com'è possibile??? -.- sapreste aiutarmi? grazie anticipatamente!!!
Visualizzazione stampabile
salve ragazzi, ho comprato questo tablet ma ho dei problemi su facebook, mi fa vedere solo le notizie, quando vado alla voce "cerca" non mi carica niente... com'è possibile??? -.- sapreste aiutarmi? grazie anticipatamente!!!
Inizia con lo svuotare la cache e nel cancellare tutti i dati dell'applicazione andando in gestione applicazioni nelle impostazioni. Come secondo step c'è la disinstallazione/reinstallazione dell'app. Terzo, un viaggio a Lourdes, ma potrebbe anche essere un dell'applicazione.
Ciao Theonly1 mi collego alla tua risposta per comunicarti una mia perplessità.Come mai quando svuoto la cache,invece di diminuire,lo spazio occupato del mio dispositivo aumenta?Per caso ciò che svuoto finisce in una cartella?Come faccio a risolvere il problema e a recuperare memoria?Grazie mille in anticipo!
preciso che ho un galaxy tab 2 da 7 pollici gt-p3100
Ciao, per svuotare la cache intendi il wipe da recovery o l'utilizzo di una app terza? Se hai il root e il debug attivo controlla che i file contenuti in /data/tombstones siano di dimensioni regolari(un paio di MB), perché l'app che utilizzi per cancellare la cache potrebbe mandare in crash le app e di conseguenza incrementare le dimensioni di quei file fino alla saturazione di tutto lo spazio disponibile(ho avuto un problema simile con il mio telefono).
Ad ogni modo, per avere un'idea più precisa di dove sono concentrati i dati nel tuo tablet utilizza quest'app o qualcosa di simile.
Una info... premettendo che io ho fatto solo il root per usare la sd cm memoria esterna, dopo l'agg a JB mi sembra rallentato rispetto a prima, ma non capisco se è sta maledetta touchwiz che fa rallentare tutto oppure è proprio il tab che dopo l'agg ne risente.
Quindi mi chiedevo, ma se io installo APEX Luncher, che ha una interfaccia molto semplice e fluida, il tab ci guadagna in termini di fluidità, oppure il problema non è quello?
Thanks
Salve, io avrei un problema con il mio galaxy tab 2 7.0. Ho inserito delle immagini nella sd dal pc. Sono immagini ad alta risoluzione ma sul tab si vedono sfocate, nulla cambia se ingrandisco e invece acquisiscono un'ottima risoluzione se continuo a premere e compare il rilevamento manuale. Come faccio ad avere le immagini a risoluzione ottimale subito?
Ciao, utilizza quickpic, nelle impostazioni di cache trovi quello che cerchi(da qualche parte avevo scritto un post su questo) ma ovviamente i tempi di caricamento aumenteranno e il test* da niubbi non potrà più essere fatto. La sfocatura è dovuta alla bassa qualità delle preview prodotte dalla galleria da JB(molti dopo l'aggiornamento se ne sono lamentati) perché in realtà non stai vedendo l'immagine originaria ma una copia ridimensionata in malo modo per aumentare la fluidità di scorrimento.
Con quickpic puoi scegliere se far caricare l'immagine originaria subito oppure usare delle preview con una qualità più alta e con lo zoom far caricare l'immagine originaria.
*scorrere velocemente le foto della galleria esaltandone le prestazioni perché l'immagine viene caricata istantaneamente.
cosa ne pensate della fotocamera del tablet? xke attualmente ho sia N7 che P3100, uno io e uno mia sorella, solo che la fotocamera mi manca....avevo il tab 2 ma per la parte gaming ho voluto prendere il N7...ma ora mi rendo conto che le differenze si ci sono...ma non così sostanziali... e poi sta fotocamera che sembra una scemata ma è comoda se si passa più tempo col tab che col cell in mano.
Voi cosa ne pensate della fotocamera? so che sono 3mpx senza autofocus... ma i video li fa in HD?
Le prestazioni sono la vicino la fotocamera ance se e senza autofocus fa foto molto belle col sole al buoi un po ,demo i video fa in HD io ti consiglio il galaxy installi la cyano ed hai un bel nexus con fotocamera e SD non pensare agli aggiornamenti google devi pensare che cyano le rilascia sempre la vicino
Io ho preso il galaxy principalmente per la fotocamera e SD senno prendevo il nexus
Non ticpreoccupare fai un buona scelta penso che per il galaxy altri due anni o più dura senno c'e chaoinifre 3d :D
Salve,
a proposito io vorrei capire...io ho uno smartphone Galaxy Chat e vorrei prendere il Galaxy Tab 2 7.0
ho attiva la promozione della Vodafone da 9,90€ con 350min+350sms+1GB di internet.
volevo sapere se la mia SIM per smartphone è compatibile per il tablet? O avrò bisogno di una SIM dati che comporterà quindi avere due sim, cioè una per telefonate e messaggi e una per internet?
Grazie ;)
Quindi la promozione della Vodafone rimarrebbe valida?
Ma come dovrei settarlo l'APN per usufruire della promozione? O devo rivolgermi alla Vodafone per questo?
Gli APN della Vodafone sono tre: mobile.vodafone.it (per la maggior parte degli smartphone) oppure wap.omnitel.it (poco usato, solo su alcuni telefoni) oppure web.omnitel.it (pc e tablet) e possono cambiare in relazione al tipo di dispositivo o anche al tipo di promozione. Io ho web.omnitel.it. Informati da Vodafone, sperando che al call center tu possa trovare un operatore sveglio, informato e aggiornato oppure visita con attenzione il sito, magari partendo da qui:
Assistenza - Privati - Impostazione APN
Ok ma tu che hai web.omnitel.it hai mantenuto la stessa SIM che avevi prima con gli stessi servizi attivi o hai dovuto prendere una nuova SIM con un nuovo numero e quindi un nuovo piano tariffario?
Il mio dubbio infatti è che la mia promozione sia valida se uso mobile.vodafone.it (come sto usando ora su Samsung Chat, che sono andato a controllare) quando invece uso il tablet non posso utilizzarla se uso web.omnitel.it...?
Va bene se riesco passo stasera e mi informo cmq volevo capire se tu...prima avrai avuto anche tu uno smartphone e poi sei passato al tablet?
Dato che hai web.omnitel.it hai mantenuto la stessa SIM che avevi prima con gli stessi servizi attivi sullo smartphone o hai dovuto prendere una nuova SIM con un nuovo numero e quindi un nuovo piano tariffario?
Ho comprato il Tablet direttamente da Vodafone ed è arrivato già provvisto di sim solo dati (perchè non mi interessa telefonare). Io al posto tuo metterei tranquillamente la tua sim nel tablet, settando l'APN come quello dello smartphone. Una volta collegato alla rete, nella peggiore delle ipotesi ti mangia qualche euro dal credito. Se non ti consuma credito, vuol dire che va bene l'apn mobile.vodafone.it, se ti consuma credito allora settalo su web.omnitel.it.
Ciao ragazzi.
Ho un problema con il p3100 di mia moglie.
Ho come operatore mobile fastweb, che usa rete 3, e hotato addebiti di consumo dati mobile.
Controlla che ti ricontrolla...ho notato che, anche disattivo i dati mobile in roaming, sto scemo ci va lo stesso e consuma!
Praticamente quando gira su tim, il tablet non capisce che è in roaming! (niente r vicino al segnale, ne segnala roaming in info dispositivo)
Ho letto in giro di gente con 3 con addebiti mentre c'è il cambio rete, ma il roaming lo vede, il mio p3100 proprio nn lo vede...
Soluzioni?
il tablet ha su jelly bean ufficiale, con solo root e recovery (versione del tablet francese)
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un'informazione a tutti voi che siete degli smanettoni di questo tablet. Premetto che il mio é il GT-3110 quindi il modello solo wifi; l'altro giorno leggevo su un sito dove parla sempre del mondo android che esiste una modo per potere collegare qualunque chiavetta 3g a tutti i tablet wifi. Questa guida viene dal famoso forum di xd* (ho messo l'asterisco all'ultima lettere per evitare di fare "arrabbiare" il moderatore della sezione). Ho anche il link della pagina che è tuttabin inglese. Volevo sapere se qualcuno l'ha provata oppure se il moderatore permette, postonil link e magari qualche smanettone di buona volontà la prova e magari la traduce. Grazie e buon fine settimana.
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
Puoi mettere il link di xda;-);-)
Scusate, nel p3100 la SIM in che formato è?
Eccovi il link della guida per potere utilizzare tutte le chiavette 3g con tutti i tablet. Come detto prima, ribadisco, che io non l'ho provata: http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2172914
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 7.0 GT-P3110 usando Androidiani App
scusate un paio di domande da neo acquirente di questo Tab.
1) Memoria Dispositivo: Spazio Totale 4,49GB (2,32 disponibile).. ma non dovrebbero essere 8GB?
2) Ho montato una SD da 32gb riconosciuta correttamente.. ma foto e app vengono comunque installate sulla memoria del dispositivo, come mai?
grazie
Entrambe le questioni sono state dibattute decine e decine di volte su questo e su tutti gli altri forum. Fai uno sforzo di ricerca e troverai tutte le risposte.
In sintesi:
1) circa 3,5 giga sono riservati dal sistema per sé
2) le foto (così come i file audio, i video etc.) vengono messe dove l'app che usi ha ricevuto istruzioni per l'archiviazione. Cerca, nelle impostazioni delle app che usi, l'opzione per il salvataggio su sd esterna. Le app scaricate (da Android 4.x.x in poi), si installano per default su sd interna e anche i loro dati. Se vuoi un rimedio, guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...rna-p31xx.html
grazie per avermi dato le risposte che chiedevo.
certo che acquisti un prodotto con 8GB e con poche app installate te ne ritrovi già solo 2GB disponibili e non si può scegliere di usare la memoria esterna per tutto ciò che fai..
Non so se valga la pena o meno di mettere un firmware rootato, eventualmente sai consigliarmene uno?, vedo che ci sono più versioni.
grazie
Per avere i permessi di root non è necessario mettere un firmware diverso da quello ufficiale. Puoi tenerti la rom stock ed effettuare la procedura di root. Io sono dell'idea che, se non ci sono controindicazioni, il root vada sempre ottenuto. Io non l'ho fatto solo perché uso molto Sky Go e non ho voglia di fare l'unroot/root ogni volta e inoltre non ho grossi problemi di spazio sulla sd interna. Ma se a te serve tanto spazio, fallo.
Per il root prova questa:
https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html ma prima prendi bene tutte le informazioni necessarie su Odin, download mode, etc. Sul forum trovi tutto.
Su Sky Go leggi questa discussione:
https://www.androidiani.com/forum/sa...-funziona.html
Salta pure le prime pagine. Ad un certo punto, quando si comincia a parlare della versione 1.4.x di Sky Go, trovi anche il file da scaricare e un po' di indicazioni su come farlo funzionare.
Beh, come ti dicevo nell'altro post, ti serve di sicuro per spostare app e relativi dati sulla sd esterna, se non ti basta più lo spazio della sd interna. Poi dipende dall'uso che fai del tablet: molte app di una certa utilità o interesse esigono i permessi di root, con il root puoi agire su file e parametri di sistema altrimenti inaccessibili, etc.etc. Cerca un po' in rete o sul forum, per farti un'idea. Si può vivere anche senza root, ma non si muore se anche lo si fa. Dipende dai tuoi interessi.
ciao ragazzi, ho bisogno di alcune info... scusate, non sono molto pratica...
vorrei sapere se sul samsung galaxy tab 2 è possibile inserire Snote o una valida alternativa?!
poi ho sentito parlere di una certa app che registra la voce e contemporaneamente trascrive ciò che registra, è reale o è fantascienza? per favore aiutatemi. grazie a tutti
perdonami se ti faccio altre domande, come mai mi consigli quel tipo di root piuttosto di altri?
ho letto nel topic indicato che questo sistema di root crea un problema con il couter del Tab e che bisogna azzerarlo con un altra app? e onestamente non ho capito nulla di cosa significhi ;)
Leggendo le istruzioni per l'installazione ed i commenti post root di alcuni utenti, mi è parso più facile da effettuare e con meno problemi dell'altro. Per quanto riguarda il counter, ogni volta che si va in download mode e si flasha qualcosa di non canonico secondo le sacre scritture Samsung, il counter (e cioè appunto il contatore di quante volte si è peccato contro santa madre chiesa Samsung) si incrementa di 1. E questo capita con utility di root, recovery alternative, rom e firmware moddati, etc. Ma se si vuole tornare allo stato di purezza per far credere al promesso sposo dell'assistenza Samsung di essere ancora vergini, ci sono appunto i rimedi di cui hai letto.
Prima azzeri il counter:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-p3110.html
poi riflash del firmware originale seguito da un bel wipe completo (factory reset da recovery)
P.S. siamo andati un po' OT. Per parlare di modding bisognerebbe spostarsi sulla sezione apposita.