a me swiftkey non è mai piaciuta, poco pratica e confusionaria
Visualizzazione stampabile
a me swiftkey non è mai piaciuta, poco pratica e confusionaria
ok trovato ma niente da fare i blocca internet,non ingrandisce...eccc...
Finalmente sono riuscito a aggiornare anche io tramite Kies... Al momento sono soddisfatto della nuova versione di Android il tablet sembra molto più fluido adesso
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Controllo mail non possibile sé non é sincronizzata che cazzata enorme
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Molto più fluida questa 412 e in quadrant fa il doppio dei punti nel 3d rispetto 404.
Riguardo al root solo tramite odin?
Ragazzi,allora qualcuno mi puo elencare i pro e i contro nell'aggiornare a jelly bean.
Sto aspettando un po prima di aggiornare cercando di raccogliere piu informazioni possibili
Qualcuno sa dirmi per caso perchè:
dopo aver formattato il tablet se nn configuro "samsung app" e quindi mantengo i programmi nn aggiornati, il tablet è piu fluido rispetto a
quando era tutto aggiornato ?
qualcuno può fare uno screenshot del nuovo Jelly Bean? Via OTA non me lo dava....mentre collegando KIES è uscito il nuovo aggiornamento fw! Facendo l'aggiornamento via KIES perdo i programmi o no?
Per quello che mi riguarda posso dire che alcuni giochi (lep's world 2 e hill climb) ora non scattano piu quandi ci sono oggetti complicati come l'acqua.. la navigazione é piu fluida e grafica é piu bella soprattutto x le cartelle e le app piu usate che sono sempre visibili. In generale secondo me vengono sfruttate meglio le caratteristiche hardware e cio non puo essere che un bene!
io non vorrei dire ma secondo me il mio tablet è peggiorato di brutto dopo l'aggiornamento.
questi i problemi
1 fluidità diminuita
2 batteria consumi raddoppiati,addirittura mi indica che lo schermo consuma il 90% della batteria nonostante sia in automatico la luminosità
3mail non si scaricano sè non sincronizzata
4 tasto tab tastiera dove cavolo è finito possibile che non ci sia più?
5 flash player non và più con nessun browser
6 messo in carica addirittura in 5 minuti ora è già al 100% ma.........
Difficile che un sistema operativo nuovo creato su processori e ram più evoluti sia più fluido e consumi meno. L'effetto placebo è sempre in agguato pur di farselo piacere la mente fa credere che sia più fluido, ma io sono molto scettico. Io non trovato alcun beneficio anche passando dalla 4.0.3 alla 4.0.4 e molti dicevano che la fluidità migliorava.
Strano per il flash player, io sull'Asus TF300 aggiornato alla 4.2 sono riuscito a farla andare con Boat Browser e con il browser di default.
Fammi sapere per il flash player perchè la cosa mi interessa moltissimo.
A presto.
Pierpippo
no niente io ho installato il flash player ma sia con firefox che con il browser predefinito non và si blocca
provato adesso con boat niente mi dice di scaricare flash anche sè c'è l'ho già,che versione hai di flash scusa
ATTENZIONE
VISTO CHE QUESTO THREAD COMINCIA AD AFFOLLARSI CON L'USCITA UFFICIALE DI JELLY BEAN PER IL TAB
HO CREATO UN NUOVO TOPIC DOVE VERRANNO POSTATI SOLO I PROBLEMI POST AGGIORNAMENTO
https://www.androidiani.com/forum/sa...100-p3110.html
DI CONSEGUENZA QUESTO THREAD VERRA' UTILIZZATO SOLO PER CONSIGLI PRE AGGIORNAMENTO
LASCIERO' FINO A STASERA UNA TOLLERANZA PER DARE IL TEMPO A TUTTI DI PRENDERE VISIONE DEL NUOVO TOPIC
CHIEDO QUINDI A TUTTI DI COLLABORARE, INDICANDO A CHI POSTA ERRONEAMENTE DI SCRIVERE IN QUELLO CORRETTO
COSI' DA MANTENERE I DUE ARGOMENTI DIVISI E DI PIU' FACILE CONSULTAZIONE PER TUTTI
sicuro della vostra collaborazione
vi ringrazio anticipatamente ;)
Lasciami la mail in privato che ti mando l'apk che ho utilizzato.
Salve a tutti. Io sono un possessore di un galaxy tab 2 7.0 wifi (p3110) acquistato in Francia tramite amazon. Quindi mi è arrivato il tablet già aggiornato alla versione francese jelly bean 4.1.1 . Ora ho notato che è presente l'aggiornamento alla versione 4.1.2 del firmware italiano. Ho collegato quindi il tablet a Kies sperando mi notificasse l'aggiornamento, e invece nulla! Da cosa dipende? Può dipendere dal fatto che io sono in possesso di un dispositivo francese o è solo un semplice problema di tempistica e quindi devo aspettare ancora un pò per aggiornare con Kies?? In ogni caso qual'è la procedure consigliata per fare l'aggiornamento? Grazie :-)
ho formattato la sd , con ripristino dati di fabbrica. adesso si, ottimo tablet
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
il problema non è flash player ma il browser, ad esempio dolphin qualche tempo fà permetteva l'uso del plugin(uso la beta e quindi non conosco la situazione attuale)
Questa è l'ultima versione disponibile http://download.macromedia.com/pub/f...player_ics.apk
Senza offesa ma non hai le idee chiare, per nulla! Pensi che l'omap montato sul tab 2 sia vecchio? Tanto per farti un esempio il TF300 utilizza gli stessi core Cortex-A9 quindi a parte il clock e il numero dei core non vi sono differenze sostanziali rispetto al Tab 2. Senza contare che il Galaxy Nexus utilizza un Omap4460 identico al 4430 montato sul tablet se non per la frequenza di clock più elevata, quindi se per te android varia sensibilmente le prestazioni in funzione della piattaforma di sviluppo allora mi spiace ma Jelly Bean è stato sviluppato su un soc identico al quello utilizzato nel tab 2. Le differenze stanno altrove ed è proprio l'architettura di android a dovertelo suggerire.
Poi le differenze tra JB e ICS sono tali da NON poter affermare che JB è un nuovo sistema operativo, anzi......
Faresti meglio a dare una controllata alle applicazioni installate e magari un wipe di tutto il sistema, perché è IMPOSSIBILE non notare un migliore comportamento delle versioni successive alla 4.0.3. Con tutta probabilità qualche applicazione girando in background impegna il soc. Scarica cpuspy https://play.google.com/store/apps/d...k.cpuspy&hl=it
Il mio tablet non va lento. Ha i soliti impuntamenti che aveva quando lo presi con la versione 4.0.3. Non è peggiorato ma non è nemmeno migliorato.
Sostenere poi che il tab 2 e l'Asus TF300 siano simili vuol dire che non hai mai provato l'Asus. La differenza tra il Tegra 3 e il nostro processore si vede eccome, anche quando muovi le pagine sulla home. Quando giochi vabbè nemmeno a discuterne. Quindi avendo provato tutti e due ti posso dire con sicurezza che non ci sono paragoni. Sono come una Ferrari e una utilitaria. E ti posso dire che gli stessi impuntamenti quando passo da una pagina all'altra ci sono anche con la 4.0.4. Niente di preoccupante, però non è certo migliorato.
Ciao,
Ho aggiornato il tablet in firma ad JB tramite ota, ma nelle impostazioni c'è sempre 4.0.4, perchè?
Grazie
Inviato dal mio GT-P3100
No, avevo la 4.0.4.
Mi sembra di aver letto che anche altri hanno il mio stesdo problema.
Inviato dal mio GT-P3100
C'e un post per dopo l'aggiornamento guarda e chiedi li ;)
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
se leggi il mio intervento nel topic "Strano aggiornamento ????" dovresti trovare la risposta che cerchi :)
EDIT: di là è stato chiuso, riporto di qua il mio post:
ho un tab 2 3G(p3100), mai modificato (super originale).
Aveva su il 4.0.4 (fresco di fabbrica).
3 giorni fa OTA mi segnala la disponibilità di aggiornamento. Aggiorno, 290 MB circa di download, e mi resta la 4.0.4 "migliorata" per alcuni aspetti, ma pur sempre una 4.0.4
ieri sera mi collego con KIES (Ota non segnalava aggiornamenti). Mi trova il download disponibile, e passo finalmente alla 4.1.2
questi sono i passaggi corretti, chiunque abbia una 4.0.4 non moddata e con firmware originale non si deve aspettare nulla di diverso da questo (se non, si spera, di poter aggiornare a breve via OTa senza dover per forza passare da KIES)
Rispondo a linuz qui, in quanto di là è stato chiuso il thread..
Io possiedo un p3110.
Mi pare a questo punto che la notifica aggiornamento software sia arrivata tramite OTA prima sui tab p3110.
Inviato dal mio GT-5660 con Tapatalk 2
Ciao stamattina mi e'arrivato l'avviso dell'aggiornamento, lo ho fatto, durato una mezzora, tutto ok, sembra abbastanza fluido, cambiato qualcosa, anche la tastiera, ora non resta che provarlo, e vedere come va, buona giornata
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Ragazzi ho un problemino....io non vedo l'aggiornamento ne su kies ne via ota. Leggendo per il web pare il problema sia legato al fatto che ho roottato il tab....le domande sono: è possibile? se si, come faccio a togliere il root (una passo passo please anche privatamente)? oppure posso flashare utilizzando odin e nel caso come si fa?
Esattamente come molti dicono, anch'io credo che il passaggio dalla 4.0.4 alla 4.1.2 lo stanno riscontrando i P3110, invece il mio come tutti i P3100 (3g) stanno ricevendo esclusivamente (tramite OTA) l'aggiornamento 4.0.4. Al momento. ;-)
finalmente sn riuscito ad aggiornare tramite kies (il problema era il driver usb modem risolto dopo formattazione ) beh da utilizzatore di tablet diciamo nè principiante nè super hacker devo dire che sembra più veloce e fluido, con chrome su internet viaggia meglio di ICS. voto totale 8 e mezzo. domandone da mille punti hai più esperti secondo voi sarà l'ultimo agg. che avrà????
Ciao a tutti,
ho il p3110 italia no brand (regalato con s3).
L'altro giorno all'accensione mi ha detto che c'era un aggiornamento di sistema (io sono ancora in ICS), ho dato "annulla" perchè in quel momento c'era mio figlio che voleva giocarci e mi ero ripromesso di aggiornare con più calma.
Tentando l'aggiornamento OTA nei giorni successivi mi dice sempre che non vi sono aggiornamenti... a qualcuno è capitato?
Proverò nel weekend con Samsung Kies..
Riccardo
Ieri l'aggiornamento OTA è partito e si è scaricato ed installato ICS 4.0.4; oggi dice che non c'è nessun aggiornamento. Qualcuno è riuscito ad installare anche la 4.1.2 tramite OTA o bisognerà attendere ancora le calende greche che prima finiscano tutti la 4.0.4?
Proprio adesso arrivato aggiornamento a 4.1.2 (avevo aggiornato pochi giorni fa a 4.0.4). Samsung galaxy tab2 P3100 (3g). Credo dunque che stia arrivando il nuovo aggiornamento a tutti i P3100, leggermente dopo i P3110. ;-) Buona giornata a tutti.
Io possessore di P3100 ho appena aggiornato a jelly bean via OTA, quindi presumo che lo stanno rilasciando proprio adesso. ;-)
PIETROM
scarica la vecchia versione da sammobile ed installala con odin
Solo a me nella versione SOLO WiFi non mi arriva nessun aggiornamento OTA? :(
Buongiorno,
ho avuto la notifica di fare il primo aggiornamento di circa 290mb via ota.
Scaricato il tutto ma aggiornamento fallito.
Prima domanda: posso far ripartire l'aggiornamento via ota.
Il mio vecchio firm era 4.0.3....ed è rimasto tale,e sebbene gli faccia fare una ricerca se c'è un nuovo firmware...dice di NO.
Allora ho provato a fare il tutto tramite KIES.
Installato e avuto all'inizio i problemi di driver.
Dopo vari tentativi,Kies vede il tab ma quando apro strumenti>aggiornamento firmware inizializzazione....mi dice..GT-3110 non supporta inizializzazione!!!!
Ma come lo aggiorno sto firmware????...:-(
Ho fatto il root ,il debug usb è disabilitato...che altro devo fare?
Grazie
Ma come mai io col p3110 italiano (quello regalato da samsung per aver acquistato l's3) controllo l'aggiornamento via ota e dice "nessun aggiornamento disponibile".
Lo collego a Kies e anche qui non mi rileva nessun aggiornamento. o_O
Il tablet è alla versione 4.0.3 e non ho mai fatto root e cose del genere