esatto, ottima capacità di sintesi ;) :) ;)
Visualizzazione stampabile
Qualcuno sa dirmi se l'ultimo firmware russo JB 4.1.2 (p3100) ha la lingua italiana??
Mi rispondo da solo : SI
scusate io ho un tablet samsung galaxy tab 2 7.0 versione bada base P3100XXLD4 posso scaricare questo aggiornamento?
Ho letto anche io l articolo e pare che a breve arriverà...sul sito però dice che sarebbe meglio fare un backup della memoria interna prima di procedere con l'installazione....dite che è vero? e se si come faccio? È se prima di installarlo rimettersi i dati di fabbrica sarebbe la stessa cosa?:eek::confused:
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Scusate ragazzi, dopo aver ottenuto i permessi di root e fatto un full wipe ho flashato il firmware con Odin ma, all'ultimo momento, il processo è fallito.. Come procedo ora? Disconnetto il tablet e provo a ri-flashare?
Quote:
Originariamente inviato da Nihil Morari
Qui sei OT, devi postare nella sezione modding.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ciao Dieguccio,
Non mi sono chiari 2 punti, se l'aggiornamento OTA è attivo e se questa versione ha la lingua it; chiedo questo perchè gli ultimi 2 post si annullano a vicenda.
Grazie
Inviato dal mio GT-P3100
Quote:
Originariamente inviato da Musicboy
L'OTA in italia per P3110 non c'è ancora, quelli europei vari hanno credo tutti (di sicuro in quello francese c'è) la lingua italiana e vanno messi con Odin (vedi sezione modding..)
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
E l'ota pdr il P3100?
Inviato dal mio GT-P3100
No dai è incredibile che ancora niente da set parti con sto aggiornamento.....:banghead::mad:
Dopo aggiornamento a jelly francese ho l Animazione di avvio rovinata .per im resto tutto ok
Qualche soluzione
Mi sa che sei nella sezione sbagliata, se riguarda una schermata di pixel colorata ad ogni avvio vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...italia-27.html
E poi io mi chiedo..... ma se l'nota per i organizzati vodafone è uscito quasi 2 mesi fà come è possibile che gli altri non riescano a essere aggiornati?![![!]!:confused::o è assurdo....quì urge un update...eddajeee:banghead:;)
Scusa ma cosa intendi....(io sono tra quegli sfilati che sperano ancora in un aggiornamento ufficiale:p) ...cioè intendi dire che quando riceverò la notifica di aggiornamento prima di installarlo dovrei fargli un reset totale ripristinando i dati di fabbrica???
In tutto questo marasma di notizie, anche cercando nel web, ho perso un po' il polso della situazione. Io ho un GT-P3100, per questo dispositivo è prevista l'uscita ufficiale di Jelly Bean vero? Prima di lanciarmi nell'eventualità di installare firmware stranieri vorrei valutare se vale la pena aspettare o meno! :)
Grazie!
ciao sono nuovo e ancora mi sfuggono alcune cose del mondo android.. sono ancora indeciso tra GT2 7" ed il Nexus 7" per i vari motivi che in tanti abbiamo evidenziato.. in tanti parlano del problema aggiornamento per il GT2.. volevo capire se è vero che dopo il JB non sarà più aggiornato, e se eventualmente è solo un problema di rilascio ufficiale e che quindi posso installare i futuri FW per via traverse, o se proprio non avrò più ulteriori FW aggiornati.. thanks advance
Diciamo Che é Una domanda a cui può rispondere, solo Samsung, anche se personalmente a mio parere non faranno l'aggiornamento alla 4.2
Ho un Samsung gala tab 2 7 da un giorno sono soddisfatto
Ho android 4.0.4 e mi chiede l'aggiornamento e per caso jb ?
Beh, io ho un GT-P3110 sotto mano che spesso si inchioda, a volte dopo un risveglio dallo standby non copleta la schermata, bisogna spegnerlo e riaccenderlo per rifarlo tornare operativo. E' sufficiente lanciare programmetti come Angry Birds e già va in crisi ... Ci ho installato solo 2 app, tutto il resto è originale come Samsung l'ha prodotto, con la 4.0.3.
Se lo lascio in stanby nel giro di 1 giorno si succhia tutta la batteria; a mio avviso è molto scadente come prodotto.
Da una azienda come Samsung mi sarei atteso una qualità ed una serietà maggiore. Nel nostro paese non hanno rilasciato neppure la 4.0.4, l'abbiamo giustificato con l'uscita imminente della 4.1.1, ora cerchiamo di giustificare la mancanza del rilascio con l'imminente uscita della 4.1.2, ma poi che giustificazione dovremo trovare? Di questo passo il tablet morirà con la 4.0.3! :(
Samsung ufficialmente spiega questo ritardo dovuto alla naziolizzazione locale; ma a me queste giustificazioni non mi bastano, è sempre Samsung il mio referente, mica qualche sfaccendato locale troppo impegnato a scaldare la sedia invece che produrre risultati ... :(
Comunque da questo aggiornamento ho imparato una lezione. MAI PIU' SAMSUNG! Chi volesse fare cambio con un Nexus 7 sarebbe il benvenuto ... :)
Nexus 7 è già ben oltre alla 4.1.1 e non hanno dovuto attendere la nazionalizzazione ... come mai? :)
Ma il ridicolo è che ci sono fior fiore di produttori cinesi con marchi semisconosciuti che JB lo avevano già l'hanno scorso ... :)
ho fatto l'aggiornamento che dicevo ed ora ho jelly bean ripeto il tablet è italiano
Non entro del merito dei giudizi sul prodotto, io reputo il galaxy tab 2 7 pollici un ottimo prodotto, ovviamente non un dispositivo top ma non mi lamento nel rapporto qualità prezzo. Concordo invece pienamente sul discorso aggiornamenti...Samsung non ci sta facendo una bella figura qui in Italia.
Non so se la cosa può essere indicativa, ma visto il post di salv9 l'unica cosa da fere per avere qualche notizia in più era andare su sammobile.
Li però tutto tace e non risulta uscito il firmware italiano.
Potrebbe essere che intanto sia disponibile via OTA e solo successivamente su Sammobile ?
Oppure bisogna desumere che il tablet in questione non avesse un firmware italiano in origine e che quindi una volta avviato, visto che esiste, chiede l'agiornamento al 4.1.1.
ecco la foto ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
si, la samsung sta facendo diverse figure barbine ultimamente.. come ad esempio la app per la premium play che esiste solo per IPad, o per le tv del 2013 (quindi fabbricati nel 2012).. io ho una D8000 3D pagata un botto, e non ho la App perla Premium Play.. mentre una qualsiasi tv del 2013 ce l'ha..
scusandomi per l'OT, io tutt'ora non mi sono deciso se prendere il Nexus 7 o il Tab2.. ho visto dal vivo il Nexus e non mi da alcuna sensazione buona (intendo come schermata iniziale) mentre il Tab2 è bello da vedere.. non mi piacciono come sono messe le icone sul nexus e poi mi sembra poco luminoso.. certo non sono stupido e di certo la mia valutazione non si basa su quello, ma anche..
Quindi sono normali i crash ed i blocchi vari di cui è affetto il Galaxy Tab? E' questa la qualità di Samsung e il loro ottimo rapporto qualità/prezzo? :)
Sarà ma ho utilizzato anche un Mediacom e queste cose non le ha mai fatte, idem Sony, Acer si era comportato ottimamente prima di andare in assistenza. ;)
Questa è esperienza soltanto tua, non puoi certo pretendere che tutti la pensino come te, soprattutto io che mi sono trovato sempre benissimo. Se poi preferisci Mediacom buon per te!!!;)
Tornando al tema della discussione la foto di Salv9 quindi conferma che ha Jelly Bean!??!
ciao salv9.. per vedere se il firmware è italiano ITV entra in recovery.. se c'è scritto "Applied the CSC-code: ITV" allora è italiano.. se c'è un altro codice tipo XEF o PHE sono firmware stranieri :) sinceramente a me non risulta nessun aggiornamento.. è da quel maledetto 22 novembre k aspetto :D 2 mesi su sammobile :D e niente di niente.!! hanno aggiornato tablet dove il mercato secondo me è nullo rispetto al nostro!
Ma dai.... io ho flashato firm.spagnooo con odin ho appena controllato e mi esce csc ITV, eppure messo spagnolo come te lo spieghi???? A voi il dilemma!
Inviato dal mio GT-P3110 jb 4.1.1
A dire il vero da problemi anche a me.....ogni tanto crasha se con sfondo animato e pagine con qualche budget fa fatica a girare tra le pagine....a volte per aprirsi il driver ci mette qualche secondo...insomma è un po legnoso ma aspetto a dare giudizi negativi prima dell update..anche perché a sentire chi ha jelky bean sul gt2 di dice che ci sia una differenza esagerata....tutto più reattivo e molto più fluido....sperem...comunque io a differenza di morphiling lo stesso tantissimo...ho launcher alternativo e un centinaio di app installate...forse è quello....:D
inviato dalla mia tavoletta con tapatalk
L'avevo premesso nel mio post che ho dei problemi con il Galaxy Tab; è per questo che vorrei fare l'upgrade, perlomeno alla 4.0.4 che è italiana. Sono contentissimo per te se ti sei sempre trovato benissimo, ma questo non mi cambia nulla, il mio continua a bloccarsi o freezare, o pretendi che segua il motto "contento te contenti tutti"? ;)
Questa battuta non merita risposta; il Galaxy Tab è stato pagato, quindi penso che non sia pretenzioso pretendere che funzioni pure bene come tablet meno blasonati! ;)Quote:
Se poi preferisci Mediacom buon per te!!!;)
Magari potessi imputarlo alle app! :) Ho messo solo Angry bird e Wifi Analyzer, nient'altro, è praticamente come è stato prodotto visto che finora non è stato utilizzato in attesa del "fantomatico" aggiornamento che sta per uscire ... ;)
Se Samsung non si da una mossa lo mando in assistenza così si divertono loro ... e gli diventa pure un costo! :(