Scusa l ignoranza ma odin cosa sarebbe l aggiornamento da tablet?
Visualizzazione stampabile
Scusa l ignoranza ma odin cosa sarebbe l aggiornamento da tablet?
scrivo qui, credo sia giusto.
se dovessi comprare il samsung tab 7 sprovvisto di 3g da shop italiani, che firmware dovrei trovargli gia su installato? mi consigliate di aggiornare alla versione android 4.1?
se la risposta e' si; devo farlo con nessuna app gia installata questo aggiornamento?
cosa succede se aggiorno alla 4.1 dopo settimane, che uso il tablet? casini e incompatibilita delle app installate che impazziscono crashando, perche girando su android 4.0, vanno in conflitto con 4.1?
grazie
Quote:
Originariamente inviato da boa87
Se guardi nel forum trovi tutto a riguardo!
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da Kevgretor
Hai aggiornato kies all'ultima versione?
Salve 1 domanda. ....ma c'è il jb 4.1.1 wind italia?????? Il mio tab e brand wind e cio smanettato 1 po, solo che ora non ricordo se aveva l'ics brand wind o il jb. Possibile che avesse gia il jb di fabbrica?
Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
RAGAZZI, NOTO PURTROPPO CHE AVETE IGNORATO IL MIO AVVISO
QUESTO THREAD DEVE ESSERE USATO SOLO PER PROBLEMI PRE AGGIORNAMENTO
COMINCERÒ A CANCELLARE TUTTI I MESSAGGI OT, PER CHI INSISTE, PRENDERÒ (MIO MALGRADO) PROVVEDIMENTI
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Allora si ha installato anche i driver ...ma non capisco proprio xk non va ....non lo rileva proprio l aggiornamento ,non voglio che il mio tab non sia italiano non so come faccio a vedere? Le sto provando tutte...ah se faccio aggiornamento tramite odin cosa succede?si invalida garanzia?grazie
Allora versione build:IML74K.P3110xxALD4...
Versione firmware corrente:PDA:LD4/CSC:LD5(ITV)
Ultima versione firmware:PDA:LD4/CSC:LD5(ITV)
Quando cerco di aggiornare su strumenti mi dice p3110 non supporta l inizializzazione....
Comunque prima avevo la versione di kies 2009 e l aggiornamento usciva provavo a farlo ma do il download mi usciva avviso con tanti quadratini ...e non mi faceva andare avanti allora ho scaricato questa ultima versione 2013 ma non esce proprio piu l aggiornamento...mah...
Mi aiuti perfavore? Il modello è compatibile?
si, dovresti poter aggiornare, c'è per il tuo
se proprio così non riesce, potresti con questa
https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html
Si ma se faccio tramite odin perdo garanzia o sbaglio? Quindi ora vista la mia situazione cosa consigli?di fare un altro ripristino?
Mi viene un dubbio ...Forse devo sincronizzare l account samsung? Perche se vado nei miei account da impostazioni mi sincronizza facebook e gmail ma samsung no ...devo fare qualcosa al riguardo?
Ne tramite ota e ne tramite kies nessun aggiornamento disponibile ...roba da matti!,ho fatto tramite odin ...grazie lo stesso ...comunque se posso fare una critica ad android...è vero che è per gli smanettoni! Ci sono alcune mie amiche che hanno il p3110 come faranno a fare aggiornamento se non esce tramite kies?io siccome mi informo conosco questi forum riesco a trovare soluzioni ma loro?ah fly!
Ciao a tutti...qualche giorno fa ho collegato il mio tablet al pc e Kies mi segnalava l'aggiornamento a jelly bean...in quel momento non potevo installarlo e ho chiuso.
Ieri sera ho riprovato ma il firmare risulta il più recente e non mi da più l'aggiornamento o_O
Avevo fatto un hard reset...potrebbe essere questa la causa o è un problema di software nel pc? Vorrei evitare di utilizzare odin e simile perchè non sono capace e farei un disastro...cosa mi consigliate? Conviene aggiornare?
Ho avuto il tuo stesso problema e sono riuscito a risolvere solo. Con odin....
Neanche una minima possibilità che possa ricomparire? :p
Ho paura di fare danno e perdere la garanzia l'ho comprato da poco :(
Ho già provato a reinstallare kies senza risultato....ma poi su jelly bean ci sarebbero molti cambiamenti? scusate l'ignoranza in materia ma sn entrata da poco nel mondo android
Quote:
Originariamente inviato da samsungduos
Prova a usare kies lite anziché kies normale...se scarichi l'ultima versione disponibioe di kies, dovrebbe automaticamente installarti anche kies lite...
*scusate il disturbo ma mi e successa una cosa a quanto strana..*Da quando è uscito jelly bean per il mio tab2 wi-fi-, provo a fare l'aggiornamento ma sia tramite device e sia tramite kies mi dice che nessun aggiornamento e disponibile..Il device e no brand siccome l'ho ricevuto in regalo con l'acqiisto dell's3!
Cosa posso fare??
E se lo aggiorno con odin.. perdo la garanzia?
La risposta la trovi giusto qualche post precedente.
Comunque no, non perdi nulla flashando il firmware corretto
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ragazzi, non avete un'altro link per il firmware 4.1.2 del P3110, che quello di Hotfile in prima pagina è lentooooooo come la fame? Grazie.
Volevo portare a conoscenza del Forum che venerdì scorso, il mio Tab 3110, da solo, automaticamente, in due riprese, si è aggiornato al Jelly Bean 4.1.2
Ma solo il mio 3110 non ne vuole sapere di aggiornarsi e rimane alla 4.0.3 ???
Sto per fare una domanda che farà sorridere qualcuno, ma il mio stupendo SII l'ho già avuto rootato, prima avevo un Htc e non ho mai usato odin. Voglio aggiornare il mio P3110 senza root all'ultima 4.1.2, ho aperto odin e la finestrella è diventata gialla, va bene o doveva diventare verde? L'aggiornamento che farò sarà esattamente come se aspettassi e lo facessi via OTA o ci sarà qualche differenza? Non voglio fargli il root perché lo usa mia moglie.
Edit: altra cosa, il counter con odin aumenta?
ciao a tutti, ho notato che non sono il solo a cui il tab 2 non trova l'aggiornamento, stranissima cosa, ho anche contattato la Samsung e l'operatore mi ha detto che probabilmente il mio è un tab brand...anche se gli ho risposto che non era così, l'ho comprato in una catena di elettronica e senza alcun brand, la mia è la versione solo wifi....ho provato di tutto...ma credo che mi dovrò cimentare nell'aggiornamento via odin...so che la domanda sarà stata fatta milioni di volte ma c'è una guida che mi possa seguire passo passo?...grazie a presto
Giusto che sia gialla, quando finisce di flashare diventa verde con scritta pass sopra,non c'è bisogno di root,non invalida la garanzia perchè non aumenta il counter,scarica il firmware giusto per il tuo dispositivo e lo aggiungi al pda di odin,la spunta deve essere messa solo su time reset e autoreboot, no su repartition,se dovessi avere dubbi c'è la guida al semplice uso di odin.
Ciao
ENTERPRISE NX-01