E non solo dovrebbe risolvere il problema dell otg ma anche i lag e crash del tab
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
E non solo dovrebbe risolvere il problema dell otg ma anche i lag e crash del tab
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
O scritto alla samsung e dicono che dovranno rilasciare a presto un aggiornamento software del tab
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Semplice tramite live chat samsung
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
Giusto per info di tutti, più li bombardano meglio é :-)))
Il link della chat é questo:
http://livechat.support.samsung.com/...notice_pop.jsp
Grazie
Ciao a tutti, solo a me samsung ha risposto che é normale per il tab 3 7.0 non avere l'otg???
Esiste un link dove invece c'é scritto che il nostro dispositivo supporta l'OTG?
Cosí posso rispondere a tono a quelli della samsung che dicono non sia cosí.
Grazie mille a tutti!
Io ho le email in cui Samsung ribadiva che il tablet supporta lo standard OTG.
Io avevo scritto cosí:
Buongiorno,
no riesco a far funzioane il cavo originale samsung OTG su questo dispositivo sebbene ufficialmente debba funzioanare.
Mi sembra un malfunzionamento. Voglio capire se devo portarlo in assistenza per farlo riparare. Dalle specifiche tecniche del prodotto Samsung dichiara che il dispositivo in questione ha la funzione usb-otg e quindi può leggere le penne usb e gli hard disk usb mediante l''''apposito accessorio. Il mio dispositivo invece non funziona.
Preciso che sto usando l''''accessorio originale Samsung Usb Connector modello ET-R205UBEGSTD.
Attendo vostre urgenti risposte.
Saluti
Loro mi hanno risposto:
Gentile Sig. Vito
In merito alla sua richiesta, la informo che quanto da lei segnalato non costituisce un difetto, ma rientra nel normale funzionamento del dispositivo.
Per poter condividere contenuti dal suo dispositivo, lei potrà, utilizzare le funzioni di connettività wireless, come il DLNA o il servizio Samsung Link o in alternativa trasferire i dati tramite l'ausilio di una scheda di memoria microSD.
Il terminale in oggetto SM-T211, non supporta la funzionalità USB OTG per la gestione di periferiche USB esterne.
Voi invece mi dite che supporta l'OTG?
Come posso dimostrarlo?
Grazie x il supporto
Ciao comunque una notizia bella, ma non ufficiale: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...sta_49628.html avremo android 4.4 sul nostro tablet
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
Proprio nessuno sa aiutarmi? Per le caratteristiche uffciali del tablet in cui ce scritto che ha otg?
Bho' secondo me abbiamo poche speranze ragazzi, ci possiamo giusto appellare che il tab 2 lo aveva..anche andando sul sito ufficiale samsung US, e selezionando adapters il tab 3 sparisce tra i tablet selezionabili.
Credo che glielo possiamo solo chiedere come cortesia.
A me continuano a dirre che nn supporta otg.
Vi riporto la mail con l'assistenzs:
*
La tua richiesta
Ho comprato il prodotto chiedendo se l''otg funzionasse e me lo hanno garantito. Inoltre ho confrontato con altri possessori dello stesso mio modello e anche a loro l''otg funziona. Anche su internet si dice che funziona.
Non capisco perchè mi rispondiate che non può funzionare l''otg su questo dispositivo. è una falsità!
Non potete risolvere così le segnalazioni. Voglio una risposta seria per cortestia
Il Servizio Clienti risponde
Codice Cliente: 2315270100
No. Riferimento Email: 2119829930
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. Vito
In merito alla sua richiesta, sono spiacente per la problematica da lei riscontrata.
Tuttavia la informo che, come da precedente comunicazione, questo non costituisce un difetto ma rientra nel normale funzionamento del dispositivo, in quanto Il terminale in oggetto SM-T211, non supporta la funzionalità USB OTG per la gestione di periferiche USB esterne.
Domani allego le risposte che mi ha inviato il disservizio clienti Samsung e vi autorizzo a reinviarle a Samsung e vediamo cosa vi rispondono. Ciao
Avete ragione oggi non ho avuto un attimo di respiro domani scaldate la tastiera che sommergiamo Samsung di SPAM legittimo.
Ecco il link con il PDF delle Email in cui Samsung afferma la funzionalità USB OTG del tab 3 7.0
https://drive.google.com/file/d/0B9y...it?usp=sharing
Fatemi sapere le risposte. Ciao
Secondo me Samsung negherà l'evidenza! Ormai i costruttori di tablet e smartphone stanno puntando ai servizi Cloud e difatti Samsung da in promozione 50gb cob Dropbox !
Altro materiale per il servizio clienti samsung: recensione su' amazon di utente a cui il customer care aveva detto che con l'accessorio originale funzionava l'otg.
Spero sia utile, io ho gia' inviato ;-))
Allegato 98704
Altra foto, di altro utente.
Allegato 98705
Si puo' dire che l'incuria degli operatori ha portato all'acquisto di un cavo originale. Ora se possibile implementino il modo di farlo funzionare sul terminale ;-))) vi piace questo giro per cercare di ottenere qualcosa?
fatto..ora vediamo proprio cosa scrivono ... io ho scoperto oggi questo forum dopo avere acquistato 2 diversi cavi OTG ed una tastiera che non viene vista e che ora rendo... Qualcun altro ha provato con l'adattatore cellularline per S4 S3 S2 Note 2 di Euronics?
Risposta di Samsung al mio messaggioAllegato 98799
Allegato 98799
All'atto pratico si scusano x gli operatori ke han detto pirlate xò non garantiscono l'aggiornamento software. Bombardateli di email :-)))
Ma con le rom cucinate non si riesce a far funzionare l'otg?
nn sarebbe male trasmettere l'info che la funzione USB OTG non è supportata dal SM-T211 ai venditori online di accessori e alle grosse catene di vendita per evitare che altri si prendano bidoni ... e per dare uno stimolo in più a Samsung x darsi da fare ... grazie a tutti x le preziose dritte
salve ragazzi, questo è il mio primo post...mi unisco al coro, avendo acquistato il tablet in questione ( 3G ) ho letto molto sull'argomento OTG, ed a tal proposito, ho acquistato su Ebay un cavetto ( che, ha detta di quelli che lo hanno preso, dovrebbe funzionare...vi farò sapere appena arriva....) ...ma la mia domanda, a chi sicuramente è più esperto di me....è la seguente....mi spiegate perchè, alcune applicazioni...che funzionavano tranquillamente per il Tab. 2,....non sono compatibili con Tab. 3...????? in tanti anni di informatica mi è stato sempre insegnato che la differenza per un corretto funzionamento di un programma ( o driver ) la faceva il sistema operativo...ma quà che c'entra....????? il sistema operativo è lo stesso....magari con qualche aggiornamento.....e allora...?????..grazie
Adesso vi posto la risposta di samsung
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
La tua richiesta
Buongiorno, volevo sapere se nel modello galaxy tab 3 7.0_quot (SM-T210) era implementata la funzione usb host/otg perchè leggendo la descrizione del tablet c''''è, anche da quello che ho visto nel tablet dovrebbe esserci e invece provando ad attaccare diverse chiavette con il cavo otg originale (modello: ET-R205UBE) la funzione non funziona, vedendo anche altri galaxy tab 3 7.0_quot (sm-t210 / sm-t211) non funziona neanche lì.
Quindi la funzione di usb host / otg c''''è o non c''''è??
grazie in anticipo per la risposta,
Il Servizio Clienti risponde
Codice Cliente: 2315169189
No. Riferimento Email: 2118924313
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig. Francesco Russo,
In merito alla sua segnalazione, le confermo che il suo dispositivo dispone della funzionalità USB Host.
L'adattatore compatibile con il suo dispositivo SM-T210 è il seguente:
USB CONNECTOR: ET-R205UBEGSTD
Qualora l'accessorio fosse corretto e funzionante, le suggerisco di eseguire un salvataggio di tutti i dati presenti all'interno del suo terminale ed un successivo ripristino ai dati di fabbrica dello stesso.
È possibile effettuare un backup dei dati utilizzando il software di sincronizzazione Samsung Kies, scaricabile al seguente link:
www.samsung.com/kies
Concluso il backup dati, la invito a verificare sempre tramite Samsung Kies l'eventuale disponibilità di un firmware più recente per il suo terminale e, successivamente, le consiglio di effettuare il ripristino accedendo a:
- Applicazioni
- Impostazioni
- Backup e ripristino
- disattivare le voci: Backup dati personali e Ripristino automatico
- Ripristino dati di fabbrica.
Se dopo aver effettuato le azioni richieste fosse necessaria ulteriore assistenza, la informo che è necessario fare riferimento ad un nostro City Point, il quale avrà modo di effettuare tutte le verifiche sul dispositivo.
I Samsung City Point più vicini al suo domicilio sono:
C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - GALLARATE
VIA CADORE, 8
21013 - GALLARATE - VA
telefono: 0331/796411 - fax: 0331/705631
VARESE C.R.E. SERVICE DI CRIBIU' FRANCESCO - VARESE
VIA MANZONI ALESSANDRO, 12
21100 - VARESE - VA
telefono: 0332/1691298 - fax: 0332/1691657
La informo inoltre che può sempre verificare i City Point a lei più consoni attraverso il seguente link:
http://www.futureservice.samsung.it
Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.
Le ricordo che, per il suo terminale, c’è la possibilità di far parte del Club Samsung Exclusive dedicato ai clienti che acquistano un terminale Top.
E' un Club ad iscrizione gratuita attraverso il quale potrà avere ulteriori livelli di assistenza, servizi aggiuntivi ed offerte dedicate per determinati modelli di smartphone e tablet.
Potrà godere inoltre di un Call Center dedicato, di un servizio chat e del supporto del nostro account twitter @SEI_Exclusive. E’ possibile effettuare la registrazione accedendo al sito www.samsungexclusive.it.
Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864. o accedendo all’area sul sito dedicata http://www.samsung.com/it/info/contactus.html
La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.
Cordiali Saluti
Cornelia
Servizio Clienti Samsung Exclusive
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
scritto a samung la documentazione aumenta:
- pdf di ziotarta
- 2 immagini di amazon
- pdf creato da frenk9700
quello su' cui punto io e di fargli fare update software per farci usare l'accessorio originale.
Comunque ragazzi, se l'esigenza dell'OTG e' quella di collegare una internet key ho un link con la procedura.
E' da rootare il tab ;-)
Continua il muro di gomma:
Il Servizio Clienti risponde
Codice Cliente: 2315261693
No. Riferimento Email: 2120031565
Si prega di citare il proprio numero di riferimento qualora si contattasse il servizio clienti Samsung.
Gentile Sig. XXXX XXXXX,
in merito alla sua richiesta, le confermo quanto indicato nelle email precedenti.
In merito alla richiesta di un aggiornamento software specifico, la informo che non vi sono informazioni ufficiali sull'eventuale rilascio di aggiornamenti software.
Non penso che sia possibile: senza otg il tab non potrebbe riconoscere e alimentare la chiavetta.
Cmq se l'esigenza è quella di trasferire dati da tab a chiavette dati, basta comprare una di quelle chiavette usb con l'ingresso microsd e usare la microsd x passare i dati.
Certo che ho lettoh!
A quello che ho capito il non poter comunicare con le periferiche usb (e alimentarle) è proprio un limite hardware (lo dicono su xda developers) del tab 3 7, quindi neanche cambiando il software (kernel, ecc...) si dovrebbe risolvere. Però può darsi anche che non sia così. Poi spero proprio che tu riesca, mi farebbe molto comodo.