Visualizzazione stampabile
-
ciao ziotarta sono nuovo del forum ma ho avuto il vostro problema e penso di averlo risolto così ho scaricato il seguente file SAMSUNG_USB_Driver_for_Mobile_Phones.exe spero sia di aiuto a tutti io l'ho installato su un pc con windows 7 ed ho usato il suo cavo originale e mi legge il tab come dispositivo multimediale ho accesso alla micro sd e alla memoria interna del tab, dimenticavo istallato senza kies o altro basta solo questo, seguite i passaggi che vengono richiesti. fatemi sapere se vi sono stato di aiuto ciaoooooooooooo
-
Deve essere il tablet a leggere le pen drive o altro tramite la porta microusb.
-
ciao anto62, grazie per il tuo contiributo sul forum utile a tutti noi.
effettivamente questo è un problema molto fastidioso e fondamentale per me poichè io ho comprato il tablet android per usufruire anche di questa funzione che invece non eè possibile.
posso chiederti a chi e cosa hai scritto per ottenere la sostituzione? come hai argomentato? se ci puoi fare un fac simile delle tue sgnalazioni in modo che la possano utilizzare anche altri che ritengono questo problema importante per il loro utilizzo.
grazie mille
ciao e buona giornata
-
ciao anto62, grazie per il tuo contiributo sul forum utile a tutti noi.
effettivamente questo è un problema molto fastidioso e fondamentale per me poichè io ho comprato il tablet android per usufruire anche di questa funzione che invece non eè possibile.
posso chiederti a chi e cosa hai scritto per ottenere la sostituzione? come hai argomentato? se ci puoi fare un fac simile delle tue sgnalazioni in modo che la possano utilizzare anche altri che ritengono questo problema importante per il loro utilizzo.
grazie mille
ciao e buona giornata
-
Sarebbe utilissimo: ho provato a collegare il nexus 7 (su cui ho installato un'immagine archlinux arm) ad un hub usb alimentato (femmina del cavo otg a maschio dell'hub). Ottengo che tutte le periferiche connesse sono alimentate ma non l'host.
Cmq si trova su ebay e su amazon america - non su amazon italia :(
-
mi correggo (forse) l'ho trovato su amazon italia (però non posso pubblicare gli URL: cercare "cavo usb otg adaptare")
solo che dalla descrizione non si capisce se l'alimentazione extra serve al tablet o alla periferica connessa...
-
Anche a me intrressa sapere cosa gli hai detto per la sostituzione
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
-
Da Samsung ancora niente ma H3G, venditore del bene, mi ha fornito il numero della pratica e a breve, si fa per dire, mi risponderanno! Contestate, contastate solo con raccomandata. Ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziotarta
Da Samsung ancora niente ma H3G, venditore del bene, mi ha fornito il numero della pratica e a breve, si fa per dire, mi risponderanno! Contestate, contastate solo con raccomandata. Ciao
ma hai provato la procedura che ti passai in privato?
-
Quote:
ziotarta
ma hai provato la procedura che ti passai in privato?
-
-
esiste una petizione qlk che possiamo fare tutti????????? se si e qlk ce l ha invia il link e ognugno di noi la compila
-
Quote:
biliardman
esiste una petizione qlk che possiamo fare tutti????????? se si e qlk ce l ha invia il link e ognugno di noi la compila
io ho venduto il tablet proprio per la mancanza di otg + schermo poco definito + fluidita' del sistema molto scarsa
-
Quote:
biliardman
io ho venduto il tablet proprio per la mancanza di otg + schermo poco definito + fluidita' del sistema molto scarsa
-
Scusami ma qui c'è un post intero di persone che hanno problemi con il 7 pollici nella gestione delle chiavette usb, quindi o tu sei un programmatore che supera samsung ed xda o sei uno che semplicemente ha sbagliato sezione. Se sei un programmatore, cosa che dubito, ma può pur sempre essere ci spiehi come hai abilitato quella porta? Credo che se lo stiano chiedendo tutti
-
H3G mi ha chiesto di inviare il tablet per verificare che USB otg non funziona Samsung latita
-
Risposta da parte di SAMSUNG ITALIA: La funzione OTG HOST NON è implementata su questo device !!! È pazzesco.
Inviato dal mio ZP950+ usando Androidiani App
-
Alla fine sti cosi , sono dei giocattoli e nemmeno completi , il caro vecchio pc portatile , non sarà mai rimpiazzato da questi scacciapensieri , questo , per sottolineare l'incompetenza di qualche intelligentone del commerciale , il quale l'ha sparata grossa , dicendo che nel giro di 3 anni il portatile sarebbe sparito , io se devo scegliere 100% notebook , il tablet può finire tranquillamente nel cestino dei rifiuti.
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
-
Ho contattato anche io il servizio clienti samsung ed ecco la risposta: In merito alla sua richiesta, la informo che quanto da lei segnalato non costituisce un difetto, ma rientra nel normale funzionamento del dispositivo.*Per poter condividere contenuti dal suo dispositivo, lei potrà, utilizzare le funzioni di connettività wireless, come il DLNA o il servizio Samsung Link o in alternativa trasferire i dati tramite l'ausilio di una scheda di memoria microSD.*Il terminale in oggetto SM-T211, non supporta la funzionalità USB OTG per la gestione di periferiche USB esterne.*Se desidera aiutarci ad offrire un servizio migliore, la invito a compilare il questionario che troverà di seguito. La sua opinione per noi è importante.*Nel caso avesse bisogno, potrà mettersi in contatto con noi telefonicamente al numero verde 800.67267864 o accedendo all’area sul sito dedicata*La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa disposizione.*Cordiali Saluti*Luca*Servizio Clienti Samsung. Possibile che un'azienda come samsung non riesca ad implementare questa funzione in un prodotto che reputa top di gamma?! Mah!
-
Il tab 3 non è il top di gamma , anzi , sicuramente Samsung è troppo commerciale, la prossima volta starò più attento, e tendenzialmente sarò portato ad evitare questa casa produttrice
Inviato dal mio ST21i usando Androidiani App
-
È vero non è il top di gamma ma non è così male come viene descritto, ho il 3G funziona bene (ho disattivato un po' di applicazioni inserite da Samsung ) ed è ultra portatile. L'unica pecca, per me, è la mancanza dell'usbotg e la disattenzione di Samsung per la clientela, non credo di riacquistare dei loro prodotti. Comunque vi informo che il tablet da sabato è in assistenza come richiesto da H3G, e comunque ho chiesto la risoluzione del contratto di acquisto per prodotto non conforme, vi terrò aggiornati.
-
Quote:
ziotarta
È vero non è il top di gamma ma non è così male come viene descritto, ho il 3G funziona bene (ho disattivato un po' di applicazioni inserite da Samsung ) ed è ultra portatile. L'unica pecca, per me, è la mancanza dell'usbotg e la disattenzione di Samsung per la clientela, non credo di riacquistare dei loro prodotti. Comunque vi informo che il tablet da sabato è in assistenza come richiesto da H3G, e comunque ho chiesto la risoluzione del contratto di acquisto per prodotto non conforme, vi terrò aggiornati.
si' samsung l'ha proprio fallata..questa volta, ma non rispetto alla concorrenza bensi' rispetto a se stessa: il tab 2 aveva l'usb host..alla fine l'otg e' qualcosa che non e' fondamentale ma che se lo hai vivi meglio, penso al mio caso: scambio file tra telefono e tab grazie a cavo otg + chiavetta usb; ci collego il joypad, la tastiera, il mouse..
Samsung ha deciso che la linea tab 3, e ora 4 sia dedicata a chi ha proprio le necessita' tecnologiche minime
-
Quote:
ziotarta
si' samsung l'ha proprio fallata..questa volta, ma non rispetto alla concorrenza bensi' rispetto a se stessa: il tab 2 aveva l'usb host..alla fine l'otg e' qualcosa che non e' fondamentale ma che se lo hai vivi meglio, penso al mio caso: scambio file tra telefono e tab grazie a cavo otg + chiavetta usb; ci collego il joypad, la tastiera, il mouse..
Samsung ha deciso che la linea tab 3, e ora 4 sia dedicata a chi ha proprio le necessita' tecnologiche minime (lo dico da ex possessore)
-
No secondo me puntano al cloud modello Apple, altri soldi da spillare a noi utenti. Per il lavoro, scambio file, uso un trekstor surftab 7" da 50 euro con OTG, ed è una lippa.
-
Come si disattivano le applicazioni di base? Non sono soddisfatto del tab3, Anche io ho il 3g ma capita spesso che quando chiamo mi cade la linea(ho provato con altra sim di altro operatore e non cambia nulla). Perdonatemi, non definisco io il tab3 top di gamma, ma la stessa samsung in quanto parlando con l'assistenza clienti lo stesso operatore lo defini tale. Io non sono per nulla soddisfatto, anzi!!!
-
Quote:
ziotarta
No secondo me puntano al cloud modello Apple, altri soldi da spillare a noi utenti. Per il lavoro, scambio file, uso un trekstor surftab 7" da 50 euro con OTG, ed è una lippa.
TRANQUILLO , io imparo in fretta , primi e ultimi soldi buttati così .
La prossima volta ci starò attento , ci faccio le pulci sulle caratteristiche tecniche
-
Quote:
fantonio
Come si disattivano le applicazioni di base? Non sono soddisfatto del tab3, Anche io ho il 3g ma capita spesso che quando chiamo mi cade la linea(ho provato con altra sim di altro operatore e non cambia nulla). Perdonatemi, non definisco io il tab3 top di gamma, ma la stessa samsung in quanto parlando con l'assistenza clienti lo stesso operatore lo defini tale. Io non sono per nulla soddisfatto, anzi!!!
Mi sa che nessuno sia soddisfatto.
-
Nella gestione applicazione puoi disattivare le app che non ti interessano, attenzione a quelle di sistema o che si integrano con google, e vedrai che il tablet sarà più reattivo, poi di tanto in tanto, utilizza un pulitore della cache (sul playstore ce ne sono tanti e free) e il gioco e fatto.
Ovviamente sto parlando per una "gestione" del tablet per mantenere la garanzia valida, perchè se dovessi fare il root il discorso cambierebbe e di molto.
Ciao.
A me la linea non cade e utilizzo H3G.
-
Quote:
fabiocar74
Inviato dal mio ST21i usando
Androidiani App
Io sono abbastanza soddisfatto del tablet, sapevo che non era il top di gamma, ma per il mio utilizzo va più che bene. Quello di cui non sono soddisfatto è la gestione della clientela da parte della SAMSUNG, come può il customer care service dare riposte a c...o, dimostrando poca serietà ma sopratutto di non conoscere il prodotto di cui sta parlando.
Io continuo a sostenere che dobbiamo tempestare la SAMSUNG con lettera di proteste, manifestando il nostro disappunto,e sopratutto boicottare i loro prodotti, loro capiscono solo la logica del profitto e un drastico calo di vendite drastico farebbe capire che siamo stufi di essere presi in giro.
Fosse per me il loro nuovo S5 lo lascerei marcire sugli scaffali, e dopo vediamo se il prezzo non "cala" drasticamente.
Scusate lo sfogo, so che è un'idea improponibile in Italia ma in altri nazioni sono i consumatori a dettare legge e non viceversa.
-
Quote:
fabiocar74
Inviato dal mio ST21i usando
Androidiani App
Io sono abbastanza soddisfatto del tablet, sapevo che non era il top di gamma, ma per il mio utilizzo va più che bene. Quello di cui non sono soddisfatto è la gestione della clientela da parte della SAMSUNG, come può il customer care service dare riposte a c...o, dimostrando poca serietà ma sopratutto di non conoscere il prodotto di cui sta parlando.
Io continuo a sostenere che dobbiamo tempestare la SAMSUNG con lettera di proteste, manifestando il nostro disappunto,e sopratutto boicottare i loro prodotti, loro capiscono solo la logica del profitto e un drastico calo di vendite drastico farebbe capire che siamo stufi di essere presi in giro.
Fosse per me il loro nuovo S5 lo lascerei marcire sugli scaffali, e dopo vediamo se il prezzo non "cala" drasticamente.
Scusate lo sfogo, so che è un'idea improponibile in Italia ma in altri nazioni sono i consumatori a dettare legge e non viceversa.
-
Per quanto mi riguarda (come ho scritto sopra) stavo parlando di Nexus 7 (ver 2012 e 2013). Sono arrivato alla discussione da google e non mi sono accorto che è nella sez Samsung Tab... Scusate per la confusione.
Cmq, per chi fosse interessato, poi il cavo da Amazon è arrivato e funziona come speravo: cavo otg a Y con maschio usb per l'alimentazione del tablet (e non della periferica connessa).
Arch Linux installata sul nexus7 (2012) con AmuleAdunanza (Fastweb) e un disco esterno da 5 pollici collegato via usb...
-
Ciao
mi accodo al gruppo...Ho appena acquistato una chiavetta usb della TDK "doppia" (da una parte micro USB e dall'altra USB normale) e ovviamente non funziona sul 7.0 T210 di mia figlia...
Posto che protesterò anche io sul sito ufficiale, nessuno ha provato quel cavo artigianale con la modifica?
-
Non funziona. Sono ancora in attesa del tablet da parte dell'assistenza, vi farò sapere.
-
Stesso identico problema... Galaxy Tab 3 7,0 wifi 3G che non vede il cavetto OTG di nessuna marca nemmeno l'originale e problema sul tasto on/off. Ho appena inviato richiesta sostituzione al supporto samsung... Il tablet ha 25 giorni di vita.
Ciao a tutti
-
Ma non te lo hanno sostituito con tab da 8 pollici vero?
-
Anche io mi accordo allo stesso prezzo avremmo preso un mediacom superiore con mhl e otg si fanno pagare il prezzo di una Mercedes con il valore di una Fiat uno
-
hdjweb per ora non mi hanno nemmeno risposto alla mail... inviata però solo oggi pomeriggio! Vediamo se mi rispondono nei prossimi giorni. Onestamente sono molto arrabbiato sia per il tasto on off ma ancora di più per la mancata lettura delle pen drive. Odio inviare un accessorio così personale in assistenza perchè ci ho salvato su tante cose personali e di lavoro.... Poi chissà quanto tempo sta via...
Sono stato stupido a non provare subito la funzione altrimenti lo riportavo in negozio entro gli 8 giorni.
-
hdjweb per ora non mi hanno nemmeno risposto alla mail... inviata però solo oggi pomeriggio! Vediamo se mi rispondono nei prossimi giorni. Onestamente sono molto arrabbiato sia per il tasto on off ma ancora di più per la mancata lettura delle pen drive. Odio inviare un accessorio così personale in assistenza perchè ci ho salvato su tante cose personali e di lavoro.... Poi chissà quanto tempo sta via...
Sono stato stupido a non provare subito la funzione altrimenti lo riportavo in negozio entro gli 8 giorni.
-
Se lo mandi in assistenza ti consiglio di riportare il tablet alle impostazioni di fabbrica, non lasciare mai dati personali . Ciao
-
Quote:
ziotarta
Non funziona. Sono ancora in attesa del tablet da parte dell'assistenza, vi farò sapere.
Tanto ti diranno he il dispositivo funziona perfettamente , e che il device non e' supportato da OTG-USB.
Peccato che in molti centri Assisteza , non lo sanno neppure i loro tecnici , e che te lo debbano tenere 10 giorni per capirlo.