Ok, allora chiedo ai modelli del forumm: posso inserire senza problemi una guida di un blog esterno??
Visualizzazione stampabile
Risposta di Samsung ci spiace il tab 3 7 non supporta USB OTG, e prima avete scritto minc.. Te. Io mando raccomandata per richiesta risarcimento prodotto non conforme sia a Samsung che ad H3G
scusami non so come tu faccia ad aver risolto il problema OTG visto che samsung dichiara apertamente che tale funzione su tab 3 7 pollici non esiste!!!sono cmq curioso se mi posti la foto della confezione del tuo adattatore!!grazie
scusami non so come tu faccia ad aver risolto il problema OTG visto che samsung dichiara apertamente che tale funzione su tab 3 7 pollici non esiste!!!sono cmq curioso se mi posti la foto della confezione del tuo adattatore!!grazie
Dov'è si trova la guida e soprattutto tu hai rootato il tab e funziona otg USB? Grazie
girata guida a ziotarta e itapal73, io non l'ho testata in quanto ho venduto il tablet pochi giorni dopo averlo ricevuto in regalo. Ad ogni modo se testate e funziona e' ottimo...dalla descrizione mi sembra che si aindifferente il tipo di adattatore usato
quindi ragazzi ci siete riusciti?
Ciao ragazzi , mi aggiungo alla lunga lista nera ,di quelli che pur avebdo comperato un cavetto OTG originale samsung , non riescono a vedere nessuna periferica .
Avevo comperato un CardReader della TrusT,completo di porta HDMI per poter collegare il Tablet alla TV , pultroppo , amarissima sorpresa ,sull'S3 , viene riconosciuto in tempo zero , e funziona benissimo ,sul SM-t211 , zero di zero ,nessuna periferica viene trovata ,e nesun avviso compare.
Ho quindi pensato che un cavetto originale potesse rimediare , ero portato a pensare , che samsung avesse dedicato un cavetto per questo Device , a volte fanno anche queste porcate , niente, anche con cavo solo OTG originale Samsung , la periferica non viene vista ,allora...ho provato a scaricare dal marchet , dei vari USB-Connector/OTG-Connector,niente ,non funziona ,non c'e' nulla da fare.
L'assurdo ,e' che per chi usa un tablet come strumento di lavoro ,sia penalizzato dall'impossibilita' di vedere le periferiche USB o Altri ,non so Cosa avesse Samsung nella testa quando lo ha' concepito , difatto ,anche se il prodotto e' quello di fascia piu' economica ,il solo wifi non 3+gs costa ancora meno, per chi vuole tali dimensioni di schermo per praticita' e comodita' di trasporto ,sia penalizzato a non poter connettere le periferiche sul dispositivo .
La cosa che mi fa incazzare di piu' , e' che ho comperato un Gamepad Microsoft per XBOX , pensando di poterlo connettere via OTG/USB , e cosi' spaccare per bene i Boss di DeadTrigger2, sopratutto per evitare i terribili Boosterdurante i loro attacchi .
Invece mi spaccano a me'.
Se sei sicuro che a livello hardware non e' supportata la funzione OTG , e' inutile che faccio il root , il tablet ha 2 mesi di vita , disgraziatamente lo devo portare in assistenza per qualsiasi problema , col root ,invalido la garanzia senza aver risolto nemmeno il problema.
Pare che siano stati quelli della Samsung a dire a un certo punto che la funzione non è supportata (è datto anche in questo thread, oltre che su altri). L'utente hispanico ha mandato la guida a diversi utenti che la dovevano provare, ma nessuno di loro ha postato che la cosa è riuscita. Boh!
Bah !!!
Aspettiamo che qualcuno ci dica qualcosa, daltronde, l'uscita sul mercato di questo tablet , mi pare datata fine 2013 inizio 2014 , molto recente per permettere a qualcuno di smanettarci a stecca.
Il problema principale è la garanzia , che come è noto , viene invalidata con i permessi di root , e vorrei vedere a chi non fa comodo avere 2 anni di garanzia .
Inviato dal mio SM-T211 usando Androidiani App
ho utilizzato un amico che gli ghli dimostrato che è un difetto di fabbrica e per questro il prodotto deve essere sostituito o devi essere rimborsato
Cosa vuol dire, scusa ma non ho capito
Inviato dal mio SM-T210 usando Androidiani App
Un thanks serve a ringraziare e a dire che ti è piaciuto l'intervento, soprattutto è gratuito... Quindi non abbiate paura ad usarlo ;-)
Ciao a tutti vi incollo la risposta di Samsung... OTG funziona o no, secondo chi mi ha risposto all'assistenza, no. In alto la loro risposta in basso la mia richiesta.
2014.02.28
Benvenuta nel Servizio Clienti Samsung
Gentile Sig.ra ,
In merito alla sua richiesta, sono spiacente di indicarle che il
prodotto non ha le funzioni da lei indicate.
Per qualsiasi ulteriore informazione, potrà contattare il Servizio
Clienti Club Exclusive al numero verde 800.578.277.
Inoltre, la informo che ha la possibilità di scaricare, dal Samsung
Apps, la nostra applicazione gratuita Samsung Service. Le permetterà di
accedere all’area di supporto del Servizio Exclusive, da dove potrà
contattare il numero verde dedicato, la nostra pagina di twitter
SEI_Exclusive o richiedere assistenza sul suo telefono in remoto
tramite la sezione Remote Service.
La ringrazio per aver contattato Samsung e augurandomi di aver
soddisfatto le sue esigenze, le ricordo che restiamo a sua completa d
isposizione.
Cordiali Saluti
Gianluca
Servizio Clienti Samsung Exclusive
2014.02.28
Salve,
mi potreste dire se è possibile spostare applicazioni dalla memoria
interna alla micro sd esterna? Se sì come si fa?
Come si fa ad impostare come memoria principale la memoria esterna
_microSd_, ovvero fare in modo che i file scaricati da internet vadano a
finire lì?
Volendo comprare il cavo OTG per connettere chiavette usb al
dispositivo, mi chiedevo il dipositivo lo supporta o meno? In rete si t
rovano molti possessori di tablet sm T 2100 che dicono che pur
utilizzando il cavo originale, il dispositivo non riconosce le
periferiche usb che vengono connesse. Fate chiarezza funziona o no? E_
questione di firmware o il connettore non è alimentato in uscita? Se è
questione di firmware quando verrà rilasciato l_aggiornamento?
Grazie
Go back to the previous
Anhe a me interesserebbe una soluzione od un cambio(diritto dei consumatori)
Nessuna novità per stò benedetto OTG.
Grande SAMSUNG !!!
:-((
Perfettamente d'accordo
Inviato dal mio ST21i usando Androidiani App
Mettiamoci tutti d'accordo e scriviamo a Samsung.
Appena ho la risposta ufficiale da parte di Samsung e di H3G (il tablet l'ho preso in abbonamento da loro) ve la posto!
Gli ho contestato tramite raccomandata la difformità del prodotto in quanto l'USB OTG non funziona contrariamente da quanto affermato da Samsung Italia in più email (le trovate in un mio post precedente).
Comunque l'unica soluzione è contestare a Samsung italia tramite raccomandata la difformità del prodotto.
ciao ragazzi, anche io sono rimasto molto deluso da questo tablet, preso in offerta mi sembrava un ottimo affare , ho contattato l assistenza quando mi sono accorto che questa funzione non andava, sopratutto per la tastiera, ma mi hanno risposto che il tab non ha questa funzione allora cercando nei vari forum ho trovato alcunenguide, tipo root e kernek entrambe provate ma non funzionanti vorrei provare con un cambio rom ma dubito che funzioni! cmq dopo anni ho ricomprato un samsung e devo dire che sono ancora deluso. questa politica poi di non aggiornare i tablet o telefoni non lho mai concepita!
Il problema principale , é che cercano , quelli di Samsung, di adottare la politica.del ognuno è.diverso dall'altro,che sbagliato non è,ma.certe funzioni sono.assolutamente scontate,l'otg dovrebbe essere tale.è.come.avere un pc che non legge le chiavette usb,a chi lo vendi ?a cosa ti serve ?
infatti... si perdono su queste piccole cose ..... mah vi faró sapere se con un cambio rom risolvo anche se ne dubito!
Scrivere una bella raccomandata per prodotto difforme a Samsung Italia
E' l'unica soluzione !!! Bisogna contestare (giustamente) quello che NON hanno implementato nel device, ma meramente pubblicizzato a danno del consumatore ignaro.
RACCOMANDATA di contestazione SUBITO, e soprattutto la pubblicazione di quanto e quando rispondono.
Teniamoci informati.
come detto! installato due rom, ma niente da fare....