Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
banturi
Non è questione di essere ridondantii....è questione di dare troppo per scontato certi argomenti o terminologie. In più ho chiesto aiuto per il tab3 da 7" SM-T210 wifi (no telefono)e ci si ritrova a parlare del 211...
Ho scaricato odin e vorrei provare con la procedura legata al fw scaricato da sammobile. Ovviamente ho la versione italiana installata...quale devo scaricare? Potrei avere un link? Grazie e scusate per la pazienza richiesta.
È uguale parlare di versione WiFi o telefono. Cambia solo il file da scaricare. La ridondanza sta nel chiedere più volte la stessa cosa.
So che per un neofita sembra complicato e si è insicuri ma ti assicuro che flashare una stock rom su un Samsung è invece banale.
Pensa che magari tra qualche mese ti ritroverarea sbloccare bootloader, rootare e flashare custom rom. Qui le cose si complicano!
Comunque anche per il tuo la versione più aggiornata che puoi montare è la Nordic Country T210XXAMKF o la Francese.
Il link si genera automaticamente quando la scegli dall'elenco su Sammobile (registrati però...)
Segui la procedura sopra descritta.
Ciá
-
Quote:
steveone
Il mio ha già la 4.1.2 non capisco il senso di metterci il firmware nordico dato che è sempre 4.1.2
Tu prova e vedi la differenza.
Gli update non devo solo riguardare il cambio di versione Android. Molto più importanti sono gli aggiornamenti che risolvono bug o malfunzionamenti generali del sistema. Ci sarà un motivo perché li rilasciano o no?
-
Quote:
dastaff
Tu prova e vedi la differenza.
Gli update non devo solo riguardare il cambio di versione Android. Molto più importanti sono gli aggiornamenti che risolvono bug o malfunzionamenti generali del sistema. Ci sarà un motivo perché li rilasciano o no?
Ah ok. Nel caso volessi tornare alla versione italia ufficiale ci sono problemi?
-
Quote:
steveone
Ah ok. Nel caso volessi tornare alla versione italia ufficiale ci sono problemi?
Fai così: scarica, oltre alla versione citata, la tua attuale. Vai su" Impostazioni telefono" e la vedi.
Se non ti piace quella nuova, potrai ritornare indietro riflashandola.
Attenzione: per valutare una rom nuova conviene sempre fare un reset (wipe) di tutto il terminale, meglio da Recoveri (tasto volume up+Home+power)
Quindi, salva tutto prima. Se hai delle App a cui tieni, installa un bacup apps. Ce ne sono anche di gratuite che non richiedono il root (Titanium). L'unica cosa è che senza root perdi i dati personali. Ad esempio sui giochi i livelli raggiunti (cazz....te)
Cià
-
Il mio T210 adesso ha T210XXAMK3.
Build date: Thu, 07 Nov 2013 08:56:54 +0000
Quello nordic Build date: Tue, 19 Nov 2013 11:04:20 +0000
ma siamo sicuri che sia piu' aggiornato e non sia lo stesso?
-
Io invece ho eseguito la procedura passo passo per flashare,ma quando avvio come amministratore Odin e avvio in odin mode il tab e cerco di collegarlo al pc, odin non lo riconosce.
-
Spero che qualcuno mi risponda perche' prima di flashare vorrei essere sicuro...
-
Quote:
banturi
Io invece ho eseguito la procedura passo passo per flashare,ma quando avvio come amministratore Odin e avvio in odin mode il tab e cerco di collegarlo al pc, odin non lo riconosce.
Spegni il Tab. Portalo in modalità "download" (sequenza di tasti sopracitata) e collegalo al PC.
Stai attento se il tuo Windows carica i driver (se non li trova dopo aver installato Kies li cerca sulla rete).
Se Odin non vade il Tab è perchè Windows non lo riconosce e non ha caricato tutti i drivers.
DEVE funzionare. Che Win hai?
-
Quote:
steveone
Il mio T210 adesso ha T210XXAMK3.
Build date: Thu, 07 Nov 2013 08:56:54 +0000
Quello nordic Build date: Tue, 19 Nov 2013 11:04:20 +0000
ma siamo sicuri che sia piu' aggiornato e non sia lo stesso?
La versione Nordic Country e la T210XXAMKF.
Secondo l'alfabeto è un aggiornamento successivo anche perchè è dicembre 2013
-
Ho win7 32bit. Se collego il tab normalmente in risorse del computer vedo tranquillamente il tab. Ma in modalità download no