Nel mio caso l'aggiornamento non ha diminuito l'autonomia anzi mi sembra che sia aumentata. Forse è anche più uniforme la curva di scarica!
Visualizzazione stampabile
Nel mio caso l'aggiornamento non ha diminuito l'autonomia anzi mi sembra che sia aumentata. Forse è anche più uniforme la curva di scarica!
Avevo lo stesso problema di ricarica che non termina mai sul mio tab8 wifi.
Ho risolto collegando, nell'esatto ordine: rete elettrica-alimentatore-powerbank-tablet.
Caricato all 100% in circa 3 ore.
Ho usato powerbank da 4400 mAh pagata 19 euro in un noto centro commerciale (la uso anche per il cel)
Ciao
Questo mi convince sempre più che il caricabatterie in dotazione sia sottodimensionato
Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
Non sono cinvinto che sia una questione di caricabatteria perché ha le stesse caratteristiche di quello che ho per il galaxy tab 2 da 10“ , che ovviamente ha una batteria maggiore, e poi ho provato anche con questo a caricare il tab da 8" con glistessi problemi
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Anche io ho fatto una prova simile, ho provato a caricarlo con un xpal/energizer da 4000 mah (xp4001a) ma non ho riscontrato differenze.
L'unica cosa che sto cercando di capire ora è, qualche giorno fà, dopo qualche decina di volte passate a staccare e ricollegare il caricabatteria sperando che la carica iniziasse, tutte quante con esito negativo o quasi, alla fine fine l'ho spento dalla disperazione e l'ho lasciato col cavo collegato, ritrovandolo però dopo qualche ora completamente carico!!!
Ci sono novità?
Inviato dal mio GT-P5100 usando Androidiani App
Il problema, imho, sta nella batteria che perde la calibrazione. Infatti, portando il tablet a spegnersi completamente, la carica inizia correttamente.
Ho acquistato il tablet Samsung tab3 con 3g il 20 maggio 2014, tutto è andato benissimo fino a circa il 20/25 settembre. Da questa data in poi ha cominciato ad avere problemi con la ricarica, più o meno quello che trovo scritto da altri possessori di questo tablet. Decido di recarmi direttamente all'assistenza Samsung ed è cominciata l'odissea conclusa comunque favorevolmente solo in data 07/12/2014. Brevemente racconto che il tablet è stato due volte in assistenza senza far intervenire il venditore ed altre due volte tramite il venditore, con il risultato di riportare ogni volta il prodotto a casa con lo stesso indentico problema. La meravigliosa assistenza Samsung, ovviamente in senso ironico, l'unica cosa che ha saputo fare è stato: riportare il tablet ai dati di fabbrica, sostituire cavetto e carica batteria. Alla quarta volta, dopo aver collezionato cavetti e carica batteria, rientrato dall'assistenza mi sono impuntata con il venditore e con estrema durezza ho preteso la sostituzione del prodotto, ovviamente non ho ripreso questo tablet ma ho cambiato marca. La mia opinione sull'assistenza Samsung è negativa, prima di ricomprare un loro prodotto penso che passerà del tempo, molto tempo!
Immaginavo qualcosa del genere, tanto è vero che lo tengo così com'è. Lo scarico ogni volta completamente e poi lo metto in carica, da spento, con caricabatterie da 1 Ah.
Allora, per quanto riguarda il mio caso, dopo prove e prove, non sò come ma posso dire che sembra essersi risolto quasi da solo;
ora come ora col caricatore originale, col caricatore del note, caricatore cinese, da acceso, da spento, con batteria scarica o a metà, la carica parte e completa in tempi normali (15-100% in 4H circa).
Le uniche volte che la ricarica non ha funzionato, smettendo dopo un minuto o non partendo affatto, sono state quando l'app Tasker era abilitata. Per rimediare al problema quindi, ho dovuto disabilitare Tasker, riavviare il dispositivo e avviare la carica da acceso.
Puntualizzo che il mio dispositivo monta la rom T311XXUBNI1, Android kitkat 4.4.2 Ufficiale Italiano + CF Auto Root.
Tra le app installate che possono influire sul sistema segnalo Xposed Framework - Wanam Xposed - Tasker - Greenify...
Se volete fare qualche prova per qualche confronto io resto come sempre a disposizione!