CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 138
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Tab3 8.0)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    Dopo una accurata analisi del dispositivo sono giunto a questa conclusione. Il problema della ricarica che impiega anche 15 ore e alla fine è carico al 50% o anche meno è questa. Il problema è un problema software e non rigurda caricabatterie e/o cavi, non sono riuscito a capire esattamente quale parte del software blocca il processo di ricarica ma la soluzione al problema è semplice e dopo circa 10 cicli di ricarica non ho avuto problemi ed ho provato anche con diversi caricabatterie e cavi. Per farlo ricaricare correttamente bisogna collegare il terminale al carica batterie aspettare qualche secondo che la ricarica parte e successivamente scollegare il cavo e ricollegarlo, in questo modo ho completato 10 cicli di ricarica senza problemi in circa 4 ore e poco piu. Con carica batterie originale e cavo originale per constatare che la ricarica stia andando bene dopo un paio di minuti di ricarica sentirete il caricabatterie scaldare un po mentre quando la ricarica è bloccata non si scalda. Con questo metodo sono riuscito a caricare anche con caricabatterie non originale senza problemi. Non sono riuscito ad individuare la fonte del problema ma posso dire che nella versione wifi con android 4.4.2 il problema non si presenta mentre se riflasho con Android 4.2.2 questo accade. I dispositivi wifi che hanno aggiornato ad android 4.4.2 e presentano ancora il problema è perche hanno quasi sicuramente aggiornato via ota e per risolvere basta scaricarsi la rom originale e riflasharla con odin dopo un backup preventivo mentre se i dati non sono rilevanti procedete al flash. La guida è stata testata su 4 dispositivi 2 3g e 2 solo wifi ora diteci voi la vostra esperienza per vedere se questa guida è valida anche per i vostri dispositivi e renderla diciamo "definitiva" anzi per ovviare al problema.
    Non ho potuto effettuare altre prove preche è gia tanto che di dispositivi ne ho reperiti 3, 4 con il mio.

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App
    Ultima modifica di Ziopially; 14-08-14 alle 19:49

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti !Scusate se mi intrometto ma non vorrei aprire un nuovo topic visto che ho un problema simile...........
    Da una settimana ho sto problemino............galaxy tab 3 8 pollici solo wifi.............da spento lo carico al 100%(tutto ok i tempi mi sembrano ragionevoli)pero poi appena accendo la carica mi dice che sta al 20-25%massimo........come mai????
    Inoltre com'è la procedura per questo hard reset????
    Grazie inanticipo
    Lulù

  4. #33
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti! Da qualche mese ho un problema a ricaricare la batteria. Dopo aver inserito il ricarica-batterie nella corrente alcune volte il Galaxy Tab 3 non mi riconosce il fatto che sta caricando (cioè non si vede il classico "fulmine" sull'icona della batteria). Provando a riavviare invece lo riconosce. Sapete dirmi per caso dove sarebbe il problema? Ho provato a fare anche un hard reset con wipe ma il problema persiste. Aggiungo che, come altri utenti, ho alcune volte il problema della batteria con la percentuale "ballerina" e quindi mi capita che la percentuale scenda dall'80% fino al 25% tutto d'un colpo (questo di solito mi capita quando durante la carica la percentuale non aumenta e dopo un certo lasso di tempo mi indica che è carica al 100%). L'hard reset l'ho fatto oggi quindi per il secondo punto non saprei se persiste il problema ma, ripeto, per il primo punto il problema persiste!

  5. #34
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Volla
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Salve da qualche giorno sto notando dei problemi simili al mio tab 3 8.0 wifi... ho la 4.4.2 aggiornata via ota, da qualche giorno noto problemi con la ricarica (da acceso non ho provsto da spento). Nello specifico le cariche partono bene poi sembrano bloccarsi, l' icona della batteria indica che si sta ricaricando ma l'alimentatore è freddo e la percentuale non cambia... un paio di volte pensavo fosse la presa e cambiandola la ricarica andava a buon fine, deduco quindi che staccando e riattaccando il problema si risolve... se flasho la rom originale intacco la garanzia? I tablet ha pochi mesi...

    Inviato dal mio SM-T310 usando Androidiani App

  6. #35
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    No riflashando la rom originale non hai problemi con la garanzia l importante è non eseguire il root

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  7. #36
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2013
    Località
    Volla
    Messaggi
    114

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Grazie mi puoi indicare la guida da seguire... Magari il link grazie !!

    Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App

  8. #37
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    699
    Smartphone
    Note 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 101 volte in 89 Posts
    Predefinito

    sono diversi i problemi legati alla carica su questo dispositivo, mamsi trattano dopo accurati test di problemi software che con l'aggiornamento a 4.4.2 non si manifestano. Pertanto stringiamo i denti e speriamo che esca presto in italia altrimenti scarichi la versione idia e la flash con odin

    Inviato dal mio SM-T311 usando Androidiani App

  9. #38
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao a tutti
    vedo con ''piaciere'' che e' un problema comune del TAB 3 8 pollici 3G che non prende la carica e spengendolo o riavviandolo la prende...
    no non e' un problema di carica batteria,non ho provato la 4.4.2,ma da quello che leggo succede anche con quest'ultima
    se avete risolto in quale modo?? portarlo in ASSISTENZA??!
    a me il tempo di ricarica e' nella norma,cioe' circa 3/4 ore a carica piena... il problema e' che spesso da accesso non prende la carica...

    Grazie
    Ultima modifica di maxking; 29-09-14 alle 10:45

  10. #39
    Androidiano L'avatar di TowerPillar


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho il modello 3G, rootato e con recovery modificata e Jelly Bean 4.2.2...
    I problemi sono 2, o mi ricarica un +10% in 3-4 ore e si pianta li, o arriva al 100% in un paio di giorni. Se metto tutto in stock il problema sparisce.
    Anche vuoi avete rootato o siete col problema in stock???

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Portate in assistenza i tablet. Io avevo lo stesso problema con il tab2 7 wifi dopo la quarta volta di portarlo in garanzia la samsung me lo cambiò con un tab3.

  12. Il seguente Utente ha ringraziato djacid per il post:

    MadMusic (09-10-14)

Pagina 4 di 14 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy