Visualizzazione stampabile
-
Ecco... stavo per procedere all'acquisto, quando ho visto che tutta la linea Samsung Tab è in promozione su Marcopolo e c'è il Tab 2 7.0 con 3G a 299€.
Ora che faccio?
Meglio il P6200 o il P3100 che ha già ICS?? La differenza è di 50€ in più per il P3100...
Chi mi consiglia?
Grazie!!
Ah... mi dite qual'è la vostra esperienza per quanto riguarda la durata della batteria? Il mio povero P1000 non fa le 8 ore se usato a dovere, altrimenti, comunque, dura a malapena una giornata (notte esclusa).
Ri-grazzzzie
-
Quote:
Originariamente inviato da
leostella
Ecco... stavo per procedere all'acquisto, quando ho visto che tutta la linea Samsung Tab è in promozione su Marcopolo e c'è il Tab 2 7.0 con 3G a 299€.
Ora che faccio?
Meglio il P6200 o il P3100 che ha già ICS?? La differenza è di 50€ in più per il P3100...
Chi mi consiglia?
Grazie!!
Ah... mi dite qual'è la vostra esperienza per quanto riguarda la durata della batteria? Il mio povero P1000 non fa le 8 ore se usato a dovere, altrimenti, comunque, dura a malapena una giornata (notte esclusa).
Ri-grazzzzie
Se leggi i primi post di questo thread si parla proprio di quello e vedrai che nonostante sia più vecchio a parte ICS il P6200 è superiore al P3100, di CPU, GPU e fotocamera in primis...
E che tutti parlano molto dell'Honey Comb montato su :D
inviato da HTC Desire Z
-
Andata... ho comprato il P6200 :-) di versioni Android me ne intendo poco, secondo me non avrei apprezzato in pieno questo fantomatico ICS mentre certe caratteristiche hardware del Plus mi convincono.
Speriamo di fare un salto di qualità evidente rispetto al mio vecchio ma amatissimo P1000... soprattutto come durata della batteria! :-)
Chissà quanto ci vorrà perché sia disponibile in negozio... io me lo vado a ritirare.
Mi avete fatto spendere oggi!!! rotfl
-
Quote:
leostella
Andata... ho comprato il P6200 :-) di versioni Android me ne intendo poco, secondo me non avrei apprezzato in pieno questo fantomatico ICS mentre certe caratteristiche hardware del Plus mi convincono.
Speriamo di fare un salto di qualità evidente rispetto al mio vecchio ma amatissimo P1000... soprattutto come durata della batteria! :-)
Chissà quanto ci vorrà perché sia disponibile in negozio... io me lo vado a ritirare.
ma lo hai comprato e pagato e devi ritirarlo in negozio?
p.s certo che il nexus 7 sta mettendo paura alle marche blasonate che stanno abbassando vertiginosamente il prezzo dei tablet, ottimo per noi e per chi acquisterà un tablet
-
In realtà l'opzione pick up prevede il pagamento direttamente in negozio... io lo preferisco perché se c'è qualche problema anche la restituzione e il rimborso vengono gestiti velocemente dal punto vendita.
-
Quote:
leostella
Complimenti per l'acquisto! :) Ti troverai benissimo, paradossalmente anche grazie a........honeycomb! Il p1000 monta Gingerbread, che è un sistema ottimizzato per gli smartphone. Honeycomb, con tutti i problemucci effettivamente esistenti riguardo lag, migliora di molto l'esperienza Tab non sacrificando le funzioni telefoniche cge resero indispensabile gingerbread su p1000.
Una buona notizia ed una cattiva:
- buona: caricabatterie e cavetto di connessione dati del p1000 sono compatibili con p6200.
- brutta: se ti interessa l'uscita tvout, il cavo del p1000 non va bene e credo non esista il supporto a tale funzione.
Ora che ci penso, un'altra novità importantissima (almeno per me) è l'attivazione della funzione USB host della porta del tab! A differenza del p1000 puoi collegare tramite apposito cavo host perifrriche USB tipo mouse, tastiere, pendrive....e non so che altro. Io ho comprato una tastiera logitech per la Google TV per sfruttare il tab come netpc.
Riguardo la qualità del display, non noto molte differenze rispetto il vecchio p1000, anche se alcuni sostengono sia più dettagliato quello del nuovo p6200....bah...a me sembrano uguali.
Poi poi poi....noterai subito la reattività del sistema grazie all'hardware decisamente superiore del p6200!
Riguardo la batteria, io ci faccio un giorno pieno usandolo molto, moltissimo prevalentemente per la navigazione web. Credo duri un po di più del p1000, ma non penso sia cosi esagerata la differenza. Non ricordo bene le prestazioni della batteria del p1000, ma non penso ti deluderà quella del p6200.
PS: hai fatto benissimo a prendere il p6200 e non il tab 2 p3100! L'hardware è migliore. Dobbiamo sperare che samsung non faccia scherzetti non aggiornando l'so.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
-
Quote:
rescecco
Complimenti per l'acquisto! :)
Siiiii complimenti :)
inviato da HTC Desire Z
-
Beh io mi sono fatto il p3110 in offerta da Marcopolo a 199 euro e devo dire che è proprio una bomba. ICS lo conoscevo già grazie ad un tablet cinese (nemmeno paragonabile a questo) e l'interfaccia Samsung non mi dispiace.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Rispetto al P1000 non noto una grossa differenza di durata della batteria, francamente mi aspettavo un marcato miglioramento che invece non c'è, anzi. Per quanto riguarda la reattività.....Beh non c'è paragone, basta provare alcune transizioni di Go Launcher che sul P1000 vanno a scatti, mentre qua filano lisce come l'olio.
-
199 é un prezzo alto se si. Tratta della 8 giga con 49 euro in più avresti avuto un 3g con16 giga telefono