Niente, si è ripreso da solo.
Dopo per sicurezza ho anche fatto una ricarica del credito ed è andato tutto a buon fine.
Mi sa che la mia Sim inizia a perdere i colpi, mi conviene cambiarla prima o poi XD
Visualizzazione stampabile
Guarda, non è la prima volta che mi succede.
E' la prima volta che mi dura per così tanto tempo, ma già con il vecchio Tab e il Wave 1, ogni tanto il 3G si scollegava, e dovevo spegnere il cell, levare la sim, rimetterla e riaccendere il cell, e così poi partiva.
Bho..
Stavolta è durato troppo, ma di solito mi succede..
ma il segnale ? intendo nel posto dove sei non la località ! com'è ?
comunque se te lo fa con altri device è il segnale che non stabile o sufficiente !
tieni anche presente che stanno anche adeguandi il 3g a 4g e magari proprio sulla tua cella stanno lavorando questi problemi ballerini
li hai da poco ? allora è probabile da sempre allora non c'entra il 4g
anch'io avevo un problema di batteria. Per caricarsi ci impiegava circa 12/14 ore !!!!!!!! l'ho ritirato oggi dall'assistenza . Speriamo si sia risolto
ma non fai prima a controllare e/o rifare gli apn ? cancella prima i vecchi
per il rest backup e ripristino ripristina dati di fabbrica ! ma perdi tutto anche le app installate dopo
o con apn italiani come descritto qui:
"*** IMPORTANTE: Android ICS (4.x) introduce dei cambiamenti che impediscono la corretta creazione degli apn. Per risolvere il problema è possibile impostare APN Italiani come "App di sistema" tramite app di terze parti, come " Titanium Backup
Da Titanium, leggi il tread
https://www.androidiani.com/forum/sa...tab-p6200.html
salve,vorrei acquistare una samsung galaxy tab 7.0 plus, pero sono indeciso anche con la samsung galaxy tab 2 7.0 wifi+3g qual'e la piu potente di processore e di schermo.....
grz
Sono un utente inesperto ho un tab 6200 volendo installare l'aggiornamento ICS LQ2 ATO e la ram CWM 6, con quale sequenza vanno installati? premetto che ho entrambi file e anche odin 1.85 e odin mobile,saluto tutti grazie
Le due cose sono indipendenti una dall'altra,la CWM 6 è una recovery e ti serve soprattutto per cancellare dati,installare cartelle da zip,custom rom e soprattutto installare il root,diversamente puoi anche tenere quella originale stock,che mi sembra si possa avere tenendo premuto tasto accensione e +
Il primo che hai elencato è il firmware, ti consiglio comunque di installare P6200XXLQ6_P6200OXXLQ2_P6200XXLQ1_HOME.tar che è il più recente, la sequenza è obligata!
prima installi il firmware e poi tramite la guida prima il cmw provvisorio e poi il cmw6 che oltre ai permessi di root ti garantisce di non brickare il tab facendo un wipe !
Dico obligata, perchè se fai il contrario, al flash del firmware perderai i permessi di root e la cmw6 !
scusate qualè la cwm provisioria, ma il firmware ne basta uno o devo installare in sequenza _P6200XXLQ1 P6200OXXLQ2 P6200XXLQ6, ma mi domando la cwm la linstallo prima del firmware o dopo
che signifivca in sequenza ? P6200XXLQ1 P6200OXXLQ2 P6200XXLQ6 è uno solo, in questo caso è il Q6 grecia (eur)
1) installa il firmware per es. P6200XXLQ1 P6200OXXLQ2 P6200XXLQ6 con odin
2) installa seguendo la guida
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-edition.html
cwm.zip & root.zip
poi passa a https://www.androidiani.com/forum/mo...tab-p6200.html
ed installi sempre seguendo la guida la cmw6 definitiva
ok grazie di tutto speriamo in bene ciao
Avevo solo due domandine a cui nn sono riuscito a darmi risposta:
- non riesco a vedere la connessione del mio nokia n8, avendo una flat wind da voler sfruttare a pieno, e avendo installato joikuspot premium sul nokia, ma leggendo qua e la ho capito che il nostro os nn riconosce le connessioni adhoch, se cosi si scrive, e quindi consigliavano di avere i permessi di root x riuscirci, bene dopo aver avuto i permessi di root continua a nn vederla... Chi mi aiuta?
- chi mi dice come si disinstallano le app native del tab come per esempio mcafee?
Ho cercato ma nn sono riuscito a trovare... Grazie a tutti
mi sono dimenticato di dire che ho messo ics con odin,
ed ho avuto i permessi di root grazie alle vs guide....
ho installato ad away ed ho eliminato tutte le pubblicita che comparivano sempre....
la rete wi fi del cell n8 la vedo con programmi come wi-fi surfer oppure wi-fi analitic, oppure con wi-fi unlocker, ma se provo a connettere mi passa su connessioni del so e la rete dell'n8 nn c'e'....
come si fa ?
grazie
Per il discorso connessioni a reti ad hoc leggiti questo thread :
Wifi ad hoc
Circa la rimozione di app di sistema puoi farlo con due app a pagamento sul market : Titanium backup oppure System app remover
In bocca al lupo !
da come ho potuto capire da quella pagina nn si puo fare con ics ???
c'e' un metodo alternativo ???
ancora una cosa prima di mettere ics nelle foto potevo zoommare puntando i pollici sul display e facendo avanti e dietro... adesso nn lo fa piu... come mai ???
grazie
da come ho potuto capire da quella pagina nn si puo fare con ics ??? c'e' un metodo alternativo ???
L'unico alternativo che funziona solo con una parte di applicativi pare sia creare utilizzare il Bluetooth DUN tramite l'app BlueVPN, ma non ti sò guidare in questo procedimento, leggiti questo blog :
Tethering Nexus 7/ Nokia E72
Di fatto l'uso di reti AdHoc è deprecato da Android ICS in quanto implica una connessione di tipo Aperto o WEP, non sono infatti supportati i protocolli di sicurezza WPA e WPA2 ... modifiche al wpasupplicant.conf sembrano aggirare il problema in alcuni casi, ma una soluzione sicura non esiste sotto ICS.
ancora una cosa prima di mettere ics nelle foto potevo zoommare puntando i pollici sul display e facendo avanti e dietro... adesso nn lo fa piu... come mai ???
DA Impostazioni -> Movimento -> controlla che sia ad ON la voce "Inclina per ingrandire" ... penso tu intenda quello.
;)
dopo avere aggiornato p6200 con ics LQ2 e installato cwm 6.0.1 ho effettuato il backup,vorrei sapere se posso salvarlo anche sul pc e recuperarlo per un eventuale ripristino, ancora una domanda se volessi aggiornare con LQ7 prima devo fare entrambi wipe, grazie per le risposte ciao
Quote:
Originariamente inviato da senna17
Fai copia/incolla, nessun problema. Non è necessario fare i wipes.
Inviato dal mio Galaxy TAB 7 Plus usando Androidiani App
Ah,dimenticavo,io non lo cancellerei dal Tab,perché se ti si impallasse e non fosse possibile collegarlo al PC ne verrebbe meno l' utilità.
Inviato dal mio Galaxy TAB 7 Plus usando Androidiani App
Grazie a entrambi (ciruppa e AdroSolo) per le vostre risposte alla prossima ciao
salve a tutti. come mai quando mi arriva un msg di whatsapp o una mail su tab7plus non si illumina lo schermo ma parte solo un avviso sonoro, mentre quando arrivano sms si illumina schermo? cosa devo impostare perche mi si illumini lo schermo, soprattutto con whatsapp, e possa vedere la notifica del messaggio magari al centro dello schermo?
Buongiorno a tutti e auguri.
Ho questo tipo di problema con whatsapp. Quando l'appl. è aperta riceve le notifiche regolarmente. Quando è chiusa non riceve notifiche. Qualcuno è in grado di dirmi, gentilmente, cosa bisogna fare per evitare che ciò accada?
Grazie.
ragazzi vorrei sapere se è possibile se si puo aprire la tastiera mentre si gioca a gta vice city per inserire i trucchi....
ho un tab 7 plus con ics e permessi di root. grazie in anticipo a chi sara cosi gentile da rispondere e aiutarmi.
Ragazzi io ho installato la versione di ics austria 4.04, come posso fare a vedere se ci sono stati altri aggiornamenti? grazie
nessun problema
ma fai attenzione a non brickare il p6200 facendo i wipe (reset), sembra che questo device sia particolarmente sensibile a questi installando ics. (n.b. ora hai già ics)
con h.c. nessun problema.
può essere che samsung abbia comunque risolto il bug con una di queste successive release, ma non si sa più di tanto.
l'unica soluzione per stre tranquilli è installare il cmw6 come da guida che ne è esente !
Le diff sono minime comunque con la q6 (grecia) o q7 (uk) e' leggermente piu' reattivo, ma nulla di eclatante, forse la cosa + immediatamente riscontrabile e' in quanto tempo kies lo vede, per quanto riguarda j.b. mi sa che ci vuole ancora un bel po' scegli tu
ma con un q6/q7 + cmw6 (n.b. occorre anche root) avrai un tab con gestione totale
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile!
se non fai i wipe non è ncessario
ma obbligatorio se vuoi installare il cmw6
(ti servono 5 files CWM.zip, root.zip, MobileODIN_FlashKernel_P6200-v2.0.apk, MobileODINLite-v3.30.apk, p6200-clockworkmod-6.0.1.0 (da rinominare in recovery)
fai attenzione in quanto il problema sembra sia legato a ics, e anche se è stato risolto, non c'è alcuna info ufficiale, comunque a rigor di logica dovrebbe risultare nelle ultime versioni q6/q7 e non certo nella q1 (quella che hai ora tu)
Buongiorno a tutti.
Chiedevo gentilmente se qualcuno è in grado di aiutarmi.
Il tab. non carica più i widget relativi al meteo, all'ora e al calendario "Problemi di caricamento widget".
Quando vado nelle impostazioni e provo ad aprire le applicazioni si blocca e si riavvia da solo.
E' già capitato a qualcuno?
Grazie