Giusto per capire,ormai si dovrebbe sempre usare Odin al posto di Kies eventualmente anche per gli aggiornamenti ufficiali perchè quest'ultimo non è molto affidabile?
Visualizzazione stampabile
Giusto per capire,ormai si dovrebbe sempre usare Odin al posto di Kies eventualmente anche per gli aggiornamenti ufficiali perchè quest'ultimo non è molto affidabile?
Sinceramente non saprei darti una risposta certa, in quanto ho smesso di usare KIES da quando avevo l'Omnia II e dopo le rogne avute con il Galaxy S2 l'ho proprio disinstallato dal PC lasciando solo i driver modem. rotfl
Posso ipotizzare che, dal momento che il Product Code del tablet non viene cambiato da questo aggiornamento, presupponendo anche di NON fare il root al tablet, Kies "dovrebbe" ancora riconoscerlo e consentirti l'upgrade nel momento in uscirà la ITV ufficiale ...
Metto tutto col condizionale, in quanto ripeto io oramai uso solo Odin per il flash e Remote Desktop per la gestione del tablet.
Ho appena finito,in effetti la procedura è stata semplicissima,mi preoccupava solo quel file tar che dopo essere stato zippato mi teneva un file dll fuori
Come mai quando sono su alcuni siti, dove dovrei vedere dei video o dove ci dovrebbero essere delle immagini, appare un quadrato blutipo lego, con un punto interrogativo in mezzo. Mi manca qualcosa?
Inviato dal mio GT-P6210 con Tapatalk 2
@alex4981
Controlla di avere Adobe Flash Player installato ed attivo nel browser. L'hanno appena tolto dal market, ma in giro trovi ancora l'apk.
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
Come faccio per mettere qualunque sito in modalità desktop?
Niente di + semplice: apri il browser, premi in alto a sinistra le impostazioni (3 trattini), metti il baffo a "Visualizzazione desktop" e poi digiti il nome del sito da ricercare ... :)
Provalo con Androidiani e vedi subito la differenza ... a proposito, (vado un attimo OT) è un pò di giorni che trovo il sito di Androidiani ed anche il relativo forum molto lenti, a tratti, sia dal PC di casa che dal PC di lavoro ... spero che presto risolvano eventuali problemi con i server perchè a volte il sito di Androidiani a caricasi è veramente snervante !! Stamttina, invece alle 7.00 era una scheggia !
Confermo: kies "vede" il tablet anche dopo l'aggiornamento ad ICS con odin e ti permette di import/export di dati, musica, immagini ecc. L'unica differenza (non da poco per i "puristi" dell'aggiornamento ;) ) è la segnalazione che, appunto, gli aggiornamenti non sono consentiti tramite il programma... Ecchissene... come dice LOSTEAGLE, si lasciano i driver e si disinstalla Kies, tanto c'è odin...
Buongiorno :)
Quando carico, con kies on air, la musica, mi fa caricare una canzone alla volta! C'è la possibilità di caricare tutto l'album?
Inviato dal mio GT-P6210 con Tapatalk 2
Scusa ma... Itunes crea cartelle per artista e album, se ci guardi trovi le canzoni (proprio i files, wav, mp3 o quel che hai importato). Fai copia e incolla e li porti nel tab senza dover aprire ne Itunes ne nullaltro... Per quanto riguarda Kies lo sconsiglio vivamente: per interfacciarsi c'è il comodo airdroid e per aggiornare odin... mi pare abbiamo coperto tutti i lati agilmente anche sui computer apple: se qualcosa non è chiaro posso approfondire con piacere.
Ciao
Salve ho cercato di nel forum ma ho trovato poco. Come faccio a far funzionare l'otg. Non ho permessi di root e non credo ce ne sia bisogno. Grazie
Inviato dal mio MZ601 con Tapatalk 2
Buongiorno,
qualcuno può indicarmi, per favore, come arrivare ad attivare il Galaxy Tab 7 plus GT-P6200 come mi viene richiesto dall'applicazione Chili TV? Secondo le indicazioni devo inserire un codice di attivazione (che ho ricevuto via email) all’interno della sezione “Impostazioni — Gestione dispositivi - Attivazione dispositivo” del dispositivo. Io ho cercato ma nelle Impostazioni di questa Gestione e Attivazione non c'è traccia. O sono io impedita che non li trovo...
Grazie in anticipo per l'aiuto.
@marcus16
su ICS non hai bisogno di nulla se non di un cavo specifico o di un adattatore, io uso questo qui sotto, comprato su Ebay :
Kit 5 in uno
funziona bene, c'è un interruttore di fianco che lo fà funzionare da lettore di schedine SDHC/microSDHC/MS oppure attiva la porta USB HOST integrata.
L'unica avvertenza è che funziona bene con PenDrive, ma non con alcuni Harddisk che richiedono un'alimentazione esterna perchè la porta non eroga + di 500mAh.
Ultima nota una volta collegato il dispositivo i dati li trovi nella cartella "extStorages" .... ;)
GRAZIE!
Peccato però che non sia cliccabile.
Mentre le informazioni sono illuminate e cliccabili (il mio account è confermato), proprio la voce Attivazione Dispositivo è spenta.
Non è la fine del mondo, ma ci volevo provare. Grazie comunque per l'attenzione. :)
@ironica
Io uso ICS, la versione di Chili è la, 3.2. Prova a cancellare la cache di questo programma da Impostazioni-Gestione applicazioni... Dopo lo rilanci e guardi se puoi inserire i dati
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
ciao a tutti
ho notato che ogni volta che installo un'applicazione, mi viene copiata in automatico l'icona relativa anche in una pagina della home. così mi ritrovo il desktop pieno di icone che non mi interessano.
c'è modo di disabilitare questa opzione?
grazie
ciao!!
Ho comprato il tab in Francia.... Se disinstallo play store, visto che i libri e i film da noleggiare sono in francese, e reinstallo il play store da un sito italiano?? Dovrebbero essere in italiano poi?
Inviato dal mio GT-P6210 usando Androidiani App
Mi spiace, ma evidentemente legge il CSC del tuo tablet probabilmente XEF (Francia) e non ITV (Italia) e si regola di conseguenza ...
Non puoi tra l'altro disinstallare il play store senza permessi di root ed un'app apposita (Systemapp remover), se vuoi posso farti cambiare il CSC e convertirlo tutto in Italiano (ho trovato finalmente come fare ... Uff !), ma l'operazione comporta un reset alle impostazioni iniziali del tablet (azzera tutti i dati), dovresti quindi preventivamente copiarti tutto quello che ti serve e sincronizzare i dati con il tuo account google prima ... fammi sapere se vuoi farlo o meno.
Se è fattibile ... Perché no :)
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho il plus 7 con wifi e 3g, con rom stock e senza root (ancora x poco) e mi capita che se ho dentro la microsd da 8 giga quando collego la pennetta con cavo OTG non la vede, non basta neanche smontare la micro sd devo fisicamente estrarla e a quel punto OTG funziona.
Consigli x poter usare contemporaneamente le 2 memorie?
Magari un app dal market?
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ieri spengo il tab, era quasi alla frutta come batteria, e dopo uno shutdown apparentemente iniziato bene, il device rimane bloccato con lo schermo completamente vuoto, ma con una lieve retroilluminazione attiva!
Provo a collegare il carcabatteria, niente, sembra bloccato in questa situazione.
Premo il power piu' volte, lo rilascio, lo ripremo, niente, stato di coma apparente, tranne quella lieve aurora che traspare dal display!
Beh se vi capita una cosa simile la soluzione e' premere i tasti power e vol- come quando cercate di metterlo in dl mode.
Finalmente il tab si e' spento ed e' iniziata la sua ricarica normalmente!
Spero possa servire in caso di esperienza simile!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!
Era capitata anche a me la stessa cosa ed anch'io avevo risolto così.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
Certo che il fatto che non puoi levare la batteria e' altamente frustante!
A me il p1000 non si e' piu' acceso e quindi assistenza senza sapere se e' un problema suo o semplicemente la batteria andata improvvisamente!
Inviato da GT-6200 attenti a Mediaset Premium entrare e' facile uscire quasi impossibile! ma Sky non e' da meno!
Non ho capito se usi già un adattatore o no,perchè a me sembra indispensabile.In ogni caso a me sembra che con questi tablet,il problema sia che non arriva abbastanza corrente al dispositivo,infatti a volte anche con gli adattatori ad esempio gli hard disk esterni non alimentati non funzionano
Io però non capisco come mai con i tablets che ho la connessione wifi mi da problemi,mentre con i cellulari va meglio.Oltre al normale router Alice ne uso un altro collegato come range extender in modalità repeater,ma non è che sia cambiato molto.Inoltre con il Plus ho anche Wi-fi Fixer,ma non mi risolve granche
I con HC non avevo problemi, invece con ICS quando va in sleep si disconnette.
PS: parlo del wi-fi.
Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App
domanda:
il nostro tablet ha una cpu che usa un'architettura armv7? me lo confermate?
Si ARM V7, per i dettagli dell'architettura :
Exynos Serie 4 Dual core
Altre info su Exynos 4 Dual Core
Ciao a tutti non vorrei aver sbagliato sezione,se cosi fosse chiedo scusa...vorrei avere la possibilità di nascondere manualmente o automaticamente la status bar in basso nel nostro tablet....mi urta i nervi guardare un video con quella striscia scura di quasi un centimetro....qualche aiuto?????:D:D:D
Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
Ciao Fabri, tempo fa scrissi una miniguida proprio per questo. la trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/sa...ullscreen.html
...mi raccomando, la prossima volta usa il pulsante "cerca" prima ;-)
Hola