CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Problemi Vari; forse troppi... Non è per me?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Problemi Vari; forse troppi... Non è per me?

    Ciao a tutti,

    Mi sono appena iscritto, dopo aver comprato il mio primo tablet Andorid; non volevo un tablet troppo "grande" da usare in mobilità e in certi casi lo schermo del mio iPhone 4 in casa mi sembra inutile, ma non volevo comunque farmi "solare dal nuovo Tab2 7.0" visto che mi sembrava peggiore come hardware rispetto al predecessore, così mi sono orientato sul Galaxy Tab 7 Plus.

    Visto che sono stato a casa in malattia per una diecina di giorni mi sono dedicato a imparare l'uso di Android per poterlo sfruttare al meglio, ma ho avuto diversi inconvenienti (che per amore della "pace" non paragonerò assolutamente ad iPhone o iPad).

    I problemi sono i seguenti, e mentre alcuni sono facilmente superabili, altri difficilmente superabili, altri ancora non credo sia possibile farci nulla, tanto che mi sono chiesto se era il caso di rimanere con questo tablet...

    1. Non ho modo di sincronizzare i preferiti di Chrome: nelle opzioni di sincronizzazione mi compare una lettera I e in basso l'avviso che ci sono stati dei problemi, che la sincronizzazione verrò ripristinata a breve. Non vedo soluzioni: mi sono scaricato ChromeMarks dallo store, ma non è per nulla comodo avere 2 app, una per tenerci i preferiti e un'altra per navigarci.... Inutile dire che non posso installare Chrome su Android visto che serve il 4.0, ma sono sicuro che il tutto funziona con il mio account perché riesco a farlo con Chrome per iPhone... il problema è la 3.2 di Samsung...

    2. Il programma della Gazzetta non mi permette di registrarmi per avere l'abbonamento gratuito di un anno, potrei farlo sul sito mobile, ma anche qui mi sembra scomodo tutto questo passaggio tra diversi programmi...

    3. La connessione wi-fi è "ballerina"... prende male, e in molte occasioni dice che è fuori sincronia... ho fatto varie prove ma nulla, non so come risolvere...

    4. Pensavo che gli sfondi fossero gestiti in modo diverso, con una risoluzione bene definita, ma in realtà ho scoperto che prende solo una porzione comune dell'immagine sia in modalità "verticale" che "orizzontale" oltre ad un margine per evitare le bande nere laterali... di fatto tutti i wallpaper che ho creato devo rifarli da zero...

    5. La batteria consuma veramente tanto, in a una mezzoretta di smanettamenti sono sceso del 10% e non ho fatto grandi cose... possibilità di migliorare?

    6. Ho visto che si può avere il pieno accesso coi privilegi di root per questo tablet, ma non ho ancora ben capito i vantaggi che si possono ottenere, c'è una guida o un elenco di "vantaggi" che si potrebbero ottenere?

    7. Ho forse sbagliato a prendermi un Android? O forse ho sbagliato casa "produttrice"? Non è che si possa passare dei mesi su tutti i forum delle diverse case per capire se Samsung o "pinco palla" hanno procedure lunghe per il rilascio degli aggiornamenti, se i prodotti vengono "curati" (eliminazione di bug) o se c'è una comunità fiorente in cui risolversi i problemi a vicenda...

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di desmail


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    106
    Smartphone
    galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 27 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Secondo me dovresti solo cambiare mentalità perché tutti i presunti problemi che dici tu non esistono.
    Wifi ottimo
    Preferiti del browser sincronizzati perfettamente con il mio PC
    Durata batteria più che soddisfacente considerando sempre l'uso che ne si fa
    Gestione sfondi normale dato che il display ha una certa rusoluzione ed ha bisogno di quella ris. altrimenti deformerebbe le immagini
    Appena comprato ho subito attivato la gazzetta dello sport per un anno e il corriere per un mese gratis.
    Il root l'ho fatto immediatamente per poter installare i miei programmi peferiti tipo root explorer e per mettere la cwm per un backup generale,
    Fose solo perché non hai esperienza android ti sei demoralizzato.
    Prova a non ragionare da iphonista! e vedrai che sarai soddisfatto del device.:beer:

    Inviato dal mio GT-P6200
    Ultima modifica di desmail; 01-07-12 alle 08:48

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    187
    Smartphone
    Galaxy Tab 7 Plus

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Direi che sono tutti problemi di chi non ha voluto smanettarci su nemmeno per un minuto.
    Come ti è già stato detto tali problemi non esistono o sono facilmente risolvibili configurando a dovere il tuo device.
    Per il wifi il problema potrebbe essere il tuo router, ti da lo stesso problema su tutte le reti?
    La durata della batteria è più che soddisfacente, controlla di non avere troppa roba in esecuzione, è chiaro che se tieni attivi wifi, dati, bluetoot, sincronia, gps, e magari ti spari delle lampade con la luminosità dello schermo, la batteria fatica un po'!!!
    Il root ti serve per poter disinstallare applicazioni che altrimenti ti devi tenere per forza, in primis l'antivirus, ti posso assicurare che già togliendo quello alleggerisci parecchio il tab.
    Degli altri problemi che hai riscontrato non parlo nemmeno perchè il fatto non sussiste.
    Se poi hai scritto solo per fare un paragone con iPad, allora taglia corto, vendi il p6200 e compra iPad, non avrai più problemi... e nemmeno noi :-)



    Inviato dal mio GT-P6200 usando Androidiani App

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di rescecco


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,498

    Ringraziamenti
    198
    Ringraziato 138 volte in 116 Posts
    Predefinito

    Quoto i due appena sopra! Nessuno di quelli elencati è un problema in senso oggettivo.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

  6. #5
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Grazie per le risposte.

    Sto facendo altre prove... non riesce a sincronizzare dopo un certo numero di preferiti, sembra che "per lui siano troppi"... comunque non cercavo di fare un paragone tra Android e iPad, e prometto di non farlo mai, sempre che voi non facciate gli "utenti Windows" che quando non risconrtano le stesse difficoltà o intoppi segnalati da un altro utente non rispondano "io non ho questo problema"... che non serve a nulla... avrei preferito una risposta tipo: "fai il root del Tablet, usa Bookmarks Easy Import PRO (a pagamento) che permette su tablet root di metterci tranquillamente i preferiti".... poi sarebbe stato un problema mio farlo oppure no

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    L'unico problema che ho rilevato anche ioè l'impossibilità di sincronizzare i preferiti.ho scoperto che è perché ho impostato la crittografia dati su chrome. Non ho capito il problema degli sfondi.come wifi è uno dei migliori dispositivi che ho provato. Per la batteria stiamo parlando di uno schermo da 7 pollici...consuma sicuramente più di uno smartphone...

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    P.s. ho registrato l'abbonamento del corriere in pochi secondi...

  9. #8
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrright77 Visualizza il messaggio
    L'unico problema che ho rilevato anche ioè l'impossibilità di sincronizzare i preferiti.ho scoperto che è perché ho impostato la crittografia dati su chrome. Non ho capito il problema degli sfondi.come wifi è uno dei migliori dispositivi che ho provato. Per la batteria stiamo parlando di uno schermo da 7 pollici...consuma sicuramente più di uno smartphone...
    Cioè? Non ho capito dove dovrei guardare; credo di aver capito che sia una preferenza di Chrome allora? Però è strano... Non ho toccano nessuna impostazione, ho lasciato tutto invariato... quello che mi sembra strano è che altri programmi che usano lo stesso "servizio di sincronizzazione" non hanno problemi, loro riescono benissimo a leggere i preferiti e caricarli... L'ultima volta che ho provato ho avuto solo le cartelle sincronizzate, nel senso che erano tutte presenti, anche le sottocartelle, ma erano vuote... nessun link...

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In chrome guarda privacy o sincronizzazione, non ricordo bene.poi controlla se hai la spunta su crittografia password o su tutto. se hai la spunta su tutto, non puoi sincronizzare i preferiti perché sono crittografati...

  11. #10
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mrright77 Visualizza il messaggio
    In chrome guarda privacy o sincronizzazioierne, non ricordo bene.poi controlla se hai la spunta su crittografia password o su tutto. se hai la spunta su tutto, non puoi sincronizzare i preferiti perché sono crittografati...
    Ieri sera ho provato di nuovo: mi ha importato tutte le cartelle, ma queste avevano il contenuto incompleto... ma la cosa pi strana ė che mi ha messo almeno una trentina di collegamenti fuori cartella, ma io in Chrome non ne ho neppure uno fuori cartella!!!!!!! Non è possibile che ci siano dei link che danno fastidio alla sincronizzazione ???????

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy