CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 63
Discussione:

Non mi fa fare più il WIPE dati da CWM... HoneyComb non si installa e ICS lo stesso..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da losteagle Visualizza il messaggio
    Ti avevo detto all'inizio che se lo portavi direttamente tu al Centro era tutto + semplice.... Chiamavi solo loro e basta...

Quando ci sono più interlocutori capita spesso che si rimpallino responsabilità e problemi....

Vuoi un consiglio : stai tranquillo e fai conto che te lo devono ridare tra un mese, altrimenti così ti innervisisci solamente...

SAMSUNG non ha l'organizzazione di Apple a livello di assistenza, anche se pubblicità o siti tipo l'Exclusive vogliono farlo credere..

Quando ho avuto bisogno di Apple x un semplice iPod difettato ho fatto tutta la pratica online, ritirato al mio lavoro dal loro corriere e dopo pochi giorni alle 4 di notte è partito il corriere DHL da Amsterdam con quello nuovo sostitutivo.... Roba che Samsung se la sogna di notte!

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Ok, ma non tutti possono perdere un giorno di lavoro (consegna e ritiro almeno una mattina per uno) per portare in riparazione un Tablet. Premesso che Samsung solo sulla telefonia si comporta in questo modo (per un NetBook sei mesi fa, ad un mio collega di lavoro gli hanno mandato a casa un corriere, e dopo 8 giorni sempre un corriere gli ha riportato il NetBook riparato), quello che mi secca non sono i tempi, quello che mi secca non sono le differenze di servizio con Apple, quello che mi secca è che allo stesso centro assistenza due dipendenti "rispondono in modo diverso" : Chi delle due ha "violato le regole"? chi delle due non ha fatto il suo "lavoro"? La prima (come confermatomi da Samsung e UniEuro) con il solo codice IMEI ha trovato il mio Tablet in 10 sec. la seconda pretende che gli venga mandata una mail !!!!! A che pro? Perché non aveva voglia di sbattersi a digitare dei numerini sul suo Pc? E' indubbio che una volta entrato nei database Samsung e in quello del loro centro devono tenerne traccia, anche perché poi dovrebbero dare anche spiegazione di cosa è "stato fatto" se sono stati cambiati dei pezzi ecc...
    Quello che mi secca è l'indifferenza totale che dimostrano: sono dei muri di gomma, "fuori uno avanti un altro". Comunque anche Vodafone mi ha tenuto 2 settimane senza iPhone per un difetto al pulsante Home: ma lì non hanno sgarrato di un giorno: 2 settimane hanno detto e 2 settimane sono state. Qui si "parlava" di un centro Platinum e riparazione in 2/3 giorni (i tempi di spedizione non li calcolo)... L'unica cosa positiva ad oggi è il Samsung Exclusive, davvero mi ha sorpreso, per telefono mi hanno aggiornato lo stai del mio account con il codice cliente e la segnalazione di assistenza, non hanno certo voluto il codice dello scontrino o ho dovuto dimostrare che "era mio"... bhà.
    Dici di mettermi il cuore in pace e aspettare un mese? Fossi sicuro che torna come nuovo, ma inizio ad avere i miei dubbi quando poi ho letto recensioni negative 8 su 10 in internet del centro di Via Savona.
    Per innervosirmi: il problema non è quello, perché l'assuefazione da Android mi è passata, non mi metto più a tirare tardi per imparare "il sistema di casa Google" poi ho qui l'iPad della ditta... il problema semmai è che (forse) mi porterò a casa un Nexus 7 prima che mi ritorni il mio 7 Plus se continuo ad andare a "vederlo" Se prendo il giro ad usare il cell per le connessioni e l'iPad per tutto il resto, il 7 Plus mi diventa "inutile"

2.  
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Oh bella !!!! Adesso compare pure nel Cyber Service "http://cybersvc1.samsungcsportal.com/cyberservice/csc/account/login01.jsp"... c'è pure un numero di Traking (che non so cosa sia) e su "stato riparazione" c'è scritto "Tecnico Assegnato"... bhè almeno non è "orfano"... Comunque non so se questo "Numero" possa avere una qualche utilità... qualcuno ne sa qualcosa?
    Oltre a servire a me, una volta finito tutto sto giro mi riprometto di aprire un Topic dedicato, così chi si troverà a dover portare un Tablet (o simili in assistenza) troverò le riposte che cerca...

Androidiano VIP

Smartphone
    Huawei Mate 20;Huawei P8Lite 2

Ringraziamenti
    1,003
    Ringraziato 492 volte in 330 Posts
    Predefinito

Forse sarò leggermente off topic ma potrebbe servire a "inquadrare" meglio la storia delle assistenze e riparazioni.
    Televisore Samsung (:o) acquistato da euronics con supergaranzia di 7 anni. Si guasta dopo 5 e quindi mi rivolgo alla "supergaranzia" che mi da un numero di telefono(devo chiamare io!) per contattare un centro assistenza a 250 Km da casa mia!!! Sono a 20 km da Roma e non c'è un centro samsung nei paraggi? Vabbè chiamo e dicono che mi mandano tramite un corriere uno scatolone e del materiale da imballaggio: devo imballare IO il mio tv e quando ho fatto devo richiamare che mandano un corriere e riprenderlo! Bene, il tutto avviene in 3 giorni e mi da fiducia sui tempi di riparazione anche perchè in rete (santa rete!) ho visto che il mio guasto è tipico di quella serie di tv SAMSUNG e che ripararlo è semplice e veloce (non ho l'attrezzatura altrimenti l'avrei fatto da solo!). Per essere brevi vi dico che ho fatto molte telefonate, inviato e-mail : una volta mancava il pezzo (le consegne bloccate a causa delle abbondanti nevicate, manco fossero in siberia), poi che il pezzo sostituito non era idoneo (ma un numero di serie, no?), quindi altre scuse che non vi dico. Insomma dopo 50 giorni sapete quando hanno accelerato e in una settimana ho riavuto il mio tv? Quando ho chiamato e bombardato di email la società di supergaranzia che a sua volta deve aver sollecitato i riparatori, anche perchè inviavo le email per conoscenza ad una associazione di consumatori. La beffa finale è stata che nonostante il guasto fosse in garanzia, e quindi come da fattura nulla era dovuto per la riparazione, ho dovuto comunque pagare 35 € per il diritto di chiamata ( e ci sta) ma anche 30 € per spese di spedizione!!! Ma se fosse stato più vicino ( e non credo che non ci fosse) ce lo avrei portato io , no?!?!?!
    Che dire: le "assistenze" di casa madre o di "giro" vanno "sollecitate" altrimenti se la prendono troppo comoda e poi chiadono il "pizzo" mascherato da spese obbligatorie.
    Scusate ancora per l'off topic.

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Aggiornamento (così potrà essere utile a chi dovesse mandare un Tablet, o altro in assistenza).

Sul sito Y2K ora inserendo il mio codice IMEI mi da:

26/09/2012 Il prodotto è in riparazione

Mentre sul sito http://cybersvc1.samsungcsportal.com

Mi dice "in attesa"... fino a ieri compariva "tecnico assegnato"...

Non so cosa voglia dire, spero valga la prima "voce"... Ho avuto un piccolo diverbio con il laboratorio di Via Savona, ma sembra tutto OK, se gli mando una mail con il codice IMEI faranno finta di niente e mi daranno info... aspetto ovviamente giovedì sera, o massimo venerdì dopo pranzo... spero che mi dicano se debbano aspettare parti di ricambio o altro...

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Passata un'altra settimana e ancora nulla. La cosa curiosa di questi 7 giorni è stato il cambio di data in merito al presunto giorno in cui il prodotto era in riparazione: veniva segnalato il 26...il giorno dopo il 27, per poi "fermarsi". Credevo spostassero la data di giorno in giorno per rimanere nei limiti di quanto dichiarato.
    Comunque la prima conclusione (losteagle aveva ragione) è questa: portatelo a mano.
    Non passate da nessun intermediario. Anche se dichiarato che la riparazione di un centro Platinum è 2 giorni, non credo calcolino dall'arrivo del device da loro, ma solo di effettiva "manovalanza" per risolvere il problema (e già 2 gg sono indicativi).
    Il tempo perso maggiormente è stato ad oggi, l'attesa perché venisse il suo turno di assistenza (1 gg per aprire la pratica UNIEURO, +2 per farlo avere al centro Samsung)... E' arrivato da loro il 14, pratica aperta il 18... inizio assistenza "reale" il 27.
    Però mi chiedo: ma chi lo porta direttamente al centro ha un "percorso" preferenziale? Altrimenti quello detto sopra non "vale più" come detto dalla spedizione di UNIERO all'arrivo presso di loro sono passati solo 2 gg... Poi il nulla... bhà aspettiamo...

Androidiano L'avatar di mk07

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Passata un'altra settimana e ancora nulla. La cosa curiosa di questi 7 giorni è stato il cambio di data in merito al presunto giorno in cui il prodotto era in riparazione: veniva segnalato il 26...il giorno dopo il 27, per poi "fermarsi". Credevo spostassero la data di giorno in giorno per rimanere nei limiti di quanto dichiarato.
    Comunque la prima conclusione (losteagle aveva ragione) è questa: portatelo a mano.
    Non passate da nessun intermediario. Anche se dichiarato che la riparazione di un centro Platinum è 2 giorni, non credo calcolino dall'arrivo del device da loro, ma solo di effettiva "manovalanza" per risolvere il problema (e già 2 gg sono indicativi).
    Il tempo perso maggiormente è stato ad oggi, l'attesa perché venisse il suo turno di assistenza (1 gg per aprire la pratica UNIEURO, +2 per farlo avere al centro Samsung)... E' arrivato da loro il 14, pratica aperta il 18... inizio assistenza "reale" il 27.
    Però mi chiedo: ma chi lo porta direttamente al centro ha un "percorso" preferenziale? Altrimenti quello detto sopra non "vale più" come detto dalla spedizione di UNIERO all'arrivo presso di loro sono passati solo 2 gg... Poi il nulla... bhà aspettiamo...
    Ciao,
    mi spiace per tutta la trafila che stai affrontando
    purtroppo sembra che portandolo direttamente in via savona a mano, il cliente abbia una sorta di corsia preferenziale, come dici tu...
    io l'ho portato il 3 settembre, ho fatto la fila per aprire la pratica al banco di ricevimento, e da li, mi hanno mandato subito al banco del tecnico, che ha aperto il tablet davanti a me e mi ha spiegato che, non riuscendo ad aggiustarlo li, avrebbe dovuto aprire un'altra pratica per riprogrammare l'emmc. risultato? dopo 2gg, il mercoledì, mi hanno chiamato per andare a ritirarlo riparato. Totale 3gg e 3 ore di permesso a lavoro.
    Spero si risolva nel migliore dei modi, e soprattutto presto per te!

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Ho avuto un singulto (reazione solitamente espressa da Paperino quando si rende conto di quante monete deve lucidare per espiare l'ennesimo disastro combinato allo Zio Paperone).
    Avevo mandato una nuova mail per sapere lo stato del Tablet; mi hanno risposto dicendo che a breve sarebbe stato rimandando al centro (che centro?) perché la riparazione era quasi ultimata...
    Vado sul sito Y2K per vedere se è cambiato qualcosa... risulta:

19/09/2012 Il prodotto è stato riparato

Ma pure i viaggi nel tempo riescono a fare????? Secondo loro il mio Tablet è arrivato da loro il 18 e il 19 era già riparato???? Non mi lamento certo per il loro sistema di segnalazione dei guasti, ma ammettiamo pure che io avessi scoperto per caso oggi l'esistenza di quel sito... non mi sarei un po preoccupato vedendo un dato così sballato?????

Sul sito http://cybersvc1.samsungcsportal.com c'è invece scritto "in fase di consegna"... ma che vuol dire???? Siamo in un mondo tecnologico, i pacchi (stiamo parlando delle poste) si seguono anche ad ogni "smistamento automatico",e qui non si riesce a capire cosa vogliano dire questi criptici messaggi...

Va bhè, speriamo che abbiano fatto tutto il lavoro per bene, e che il centro che dicono sia il negozio UNIEURO dove l'avevo portato, perché se adesso va da qualche altra parte non fa in tempo ad arrivarmi per il 10.... e il 10 sera vado a comprarmi il NEXUS7 come promesso... a meno che non torni prima "lui"... è una guerra contro il tempo: chi vincerà?
    Ultima modifica di Thersicore76; 03-10-12 alle 20:44

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Ahhhh... (sospiro di sollievo)... Mi è ritornato il Tablet !!!! Dalla bolla di riparazione viene riportato sostituzione scheda madre... dovrò verificare se il chip risulta essere ancora tra quelli con il "bug"... ma credo che non rischierò più nulla e metterò la 6.0.1.0.
    Adesso ho un bel pò di lavoro da fare, più che altro perché ho eliminato la partizione con su Windows avendo "pasticciato troppo con i driver" per tentare di metterlo a posto da solo, quindi la prima cosa da fare e rimetterlo, per poi aggiornare il Tablet, metterci il root e la recovery "sicura"

Appena sono OK, come promesso posterò tutte le informazioni che ho ricavato da questa" avventura/disavventura" in modo da avere un post con tutto qeullo che ho "raccolto": tempi, numeri di telefoni, siti ecc...

Grazie a tutti quelli che mi hanno seguito e dato "conforto"...

P.s. Mancavano solo 6 giorni per passare al Nexus7... chissà????
    Ultima modifica di Thersicore76; 04-10-12 alle 19:29

Senior Droid L'avatar di losteagle

Smartphone
    Samsung Note 9, Redmi Note 5

Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 175 volte in 141 Posts
    Predefinito

Beh... In fondo togliendo i tempi morti e le incazzature non ci hanno messo neanche tanto... Sei passato tramite UNIEURO per arrivare all'assistenza e presumo che al ritorno il percorso sia stato lo stesso alla rovescia!

Bene allora buona installazione e.... mi raccomando carica bene il tablet al 100% prima di flashare... Col cambio di motherboard non sò se occorrono un pò di cicli di carica / scarica per l'apprendimento dello stato batteria... Cmq partendo al 100% non dovrebbero esserci problemi!
    :thumbup:

Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Thersicore76
    Guest
    Predefinito

Ho avuto dei problemi con il nuovo KIES 2.5... NOn voleva installarmi i driver... Allora ho messo la versione 2.3 (beato Backup) e dopo aver installato ICS ha funzionato senza problemi...
    Ho già messo ICS... il ROOT... e la 6.0.1.0 NOn mi sono neppure messo a guardare se non ho più il chip incriminato visto che mi hanno cambiato la scheda madre...

Pagina 6 di 7 primaprima ... 4567 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio