Dimenticavo hanno implementato cid nella boot e ho notato che hanno tolto qualche governor hummm!!! Aspettiamo gli sviluppi
Inviato dal mio GT-P1000 cyano 9 nightly p1
Visualizzazione stampabile
Dimenticavo hanno implementato cid nella boot e ho notato che hanno tolto qualche governor hummm!!! Aspettiamo gli sviluppi
urcaaa un consumo esagerato della batteria nonono ritorno indietro in 40 minuti sa mangiato il 15% :O
Quote:
Originariamente inviato da cipo3282
Cos'è il cid? ( cid e ciop?)
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da csdragon
Non sai cose' il boot?
Non riesco piu ad installare le samsungapp dopo il restock ...qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Quote:
Non so cos'è il cid. Altrimenti avresti scritto non so cos'è il boot.
Ciao a tutti avrei bisogno di un’informazione, ho installato lo rom sul galaxy tab di mia sorella che oggi è andata a Barcellona e appena scesa dall’aereo si è resa conto che il telefono non agganciava nessun gestore telefonico. Le ho fatto inserire la sim nel telefono di un’amica ma senza ottenere risultati per cui pensavo fosse colpa della sim stessa, invece anche la sim della sua amica inserita nel galaxy non dava segni di vita. Ora mi chiedo, possibile che il telefono debba essere settato in qualche modo particolare per poter ricevere il segnale fuori dall’Italia?
grazie a tutti per l’aiuto
Premetto che nn son praticissimo..... ma per quanto ne so... all'estero serve usar e il roaming..... è attivo sul terminale??? Le sim dovrebbero essere abilitate comunque anke per l'estero.. ma i settaggi di qualsiasi telefono vanno rivisti.....:)
Il roaming è la prima cosa che mi è venuta in mente e deve essere attivato.... s e ha la TRE nn so se riuscirà ad agganciar e un segnale ma sicuro andrà in roaming con Tim... o un gestore compatibile.....:)
I settaggi van fatti in >impostazioni>reti mobili>roaming dati :)
Spero di esserti stato di aiuto......
si quei settaggi li ho controllati immediatamente però non esiste una impostazione specifica per l'attivazione/disattivazione roaming, di fatti se si attiva la ricerca rete vengono mostrati i gestori disponibili ma se selezionati risulta impossibile connettercisi per il momento. il gestore di mia sorella comunque è Vodafone
Piccolo aggiornamento: la sim di mia sorella ora funziona sul telefono dell'amica ma sul tablet continua a non dare segni di vita
Sì, più o meno ribadisco quanto detto da OrsoGe.
Viaggio spesso per lavoro, e con il tablet con una sim 3 mi capita di non agganciare automaticamente le reti locali.
Direi di provare con Impostazioni > wireless e rete > reti mobili > operatori di rete > ricerca rete
occhio anche a NON impostare Roaming Dati (Connetti al servizio dati durante il roaming).
Massimo
---
nel frattempo hai già risposto. mi spiace non essere utile.
Niente allora dovrò sperare che quel benedetto tablet si decida ad agganciare una rete il prima possibile.
grazie lo stesso a tutti
Secondo me e un problema del driver del modem! Se prima di installare sei passato attraverso la overcome ( procedimento obbligatorio ), se avete letto sulla guida overcome il modem JPZ, se ho capito bene, ha copertura su europa di mezzo ed est europa.
Per chiarire il discorso vi riporto il paragrafo della guida:
"If you’re using a GSM-based GT-P1000 Tab (Asia/Europe/ Middle East/Oceania/Africa, rest of the world, etc), look for the “JPZ Modem” folder and select the “modem.bin” file."
Ma sicuramente, la mia e solo una supposizione errata !!! :)
Quote:
Cid e ii nuovo personaggio animato di cyanogen
simpatico il nuovo personaggio di cyanogen, certo che oggi ho fatto due flash, uno stamattina l'altro poco fa, cercherò di resistere due o tre giorni prima di cedere nuovamente alla scimmia ...
Quote:
Ma daaaaai pensavo fosse l'acronimo di qualche nuova funzione!
Nella nightly il wi fi a voi funziona? nel mio caso funziona tutto benissimo tranne il wi fi
A me funziona alla grande!!
Ma da cosa sei partito?? Prima funzionava?
Quale hai flashato?
Fossi in te proverei a flashare un altra nightly...... o successiva a quella flshata o molto precedente...
Tra l'altro flashando, sempre se nn si blocca nel flash, non perdi nulla.....:)
Tienici informati......
Non so... ma forse sono io che son stato fortunato? O forse perchè già montavo la Overcome?
Per ora sto provando la Nightly dell'11....... su un tab.... poi vediamo un po per l'altro...... se ci sono miglioramenti...... anche se devo dire che va a meraviglia.... magari consuma un po.... ma funziona tutto a dovere...
:D
Scusa adesso funziona, ho provato a riavviare e adesso va grazie rotfl
ho notato che il tablet anche con l'ultima nightly del 12 giugno consuma batteria alla grande soprattutto quando navigo su internet, tra l'altro senza flash attivato perché ho scoperto (finora non mi era mai capitato di vedere un video, incredibilmente) che la cyanogen 9 ics di base non lo installa, ho scaricato di pacca il flash player dallo store solo oggi.
un'altra cosa: fotocamera e videocamera funzionano bene, però nelle impostazioni video non è possibile variare la risoluzione, con gingerbread invece sì, ed era molto utile in quanto c'era anche il formato panoramico che con ics non trovo
Io ho la nightly dell 11 giugno ,per aggiornarla procedo dalla recovery ? E aggiornandola per do deli dati ?
vai di recovery flashi l aggiornamento senza fare wipe e non perdi niente ok :)
comunque ti consiglio quella del 12 e piu fluida l ultima non mi piace sono ritornato alla 12
Ciao, io uso goo.im per verificare gli aggiornamenti e ce ne sono uno al giorno di fatto. A parte che mi è stato installato e non sono in grado di farlo autonomamente, ma mi pare di capire che basta riavviare in recovey, scegliere di flashare la rom da zip e se non faccio wipe, non perdo nulla, giusto?
Esiste un sito dove vedere i changelog? Tutti questi sviluppi che variazioni portano? Tanto per capire se è opportuno scaricare oppure se ogni volta, falshi alla cieca.
Grazie mille.
OK perfetto grazie Mille !!
BBQLog - CyanogenMod Changelog un tanks nel angolo a sinistra e sempre ben acetto :)
Cipo hai ragione... ho caricato la 13 ed effettivamente sembra meno prestante.... sarà colpa del CID!! Hahaha
Come da Voi consigliato mi sto apprestando a flashare la nightly del 12... ma per essere precisi... posso fare il wipe cache ed il wipe dalvik e non il wipe data/factory reset... giusto?!?
Ed infine... ci sono novità per quanto riguarda il porting di Linaro su CM9 per il nostro Tabbino?!?!
Grazie...
Imminente il rilascio rc da parte di cyanogen non ci saranno più novità nelle nightly solo aggiustamenti e traduzioni speriamo bene ;-)
ah, bene, finalmente la rc, stavo diventando matto con tutte queste nightly giornaliere :D. ho provato la fotocamera ics + ma nemmeno in questo caso sul tablet vedo le impostazioni della qualità e della risoluzione quando si girano i video, opzione che invece appare se installo la stessa app sul mio htc evo 3d.
Ragazzi mi sta succedendo una cosa strana,
sul sito Cafe TI – pra perder o sono. dove scarico abitualmente le rom aggiornate, dalla rom 06 in poi quando vado ad installarle mi da "installation aborted" "Status 7".
Qualcuno è in grado di aiutarmi?
Aiutare i somari è inutile!
I file che ha scaricato da questo link: Cafe TI – pra perder o sono. e lo stesso di quello su CyanogenMod Downloads, secondo me ti è andato qualcosa storto durante l'installazione di conseguenza dovresti partire da una rom stock e rifare tutti i procedimenti.
Il consiglio che ti posso dare e di scaricare i file sempre dal server di Cyanogen. Buon ripistino !!
Oppure se hai fatto il backup, potresti provare a ripristinare la rom funzionante dalla recovery.