ciao Guidalmx, per avere il filesystem ext4, cosa è necessario fare dopo aver seguito la tua guida in prima pagina?
E' sufficiente installare la mod per ricreare il filesystem di MoDaCo in ext4 tramite Odin?
Visualizzazione stampabile
ciao Guidalmx, per avere il filesystem ext4, cosa è necessario fare dopo aver seguito la tua guida in prima pagina?
E' sufficiente installare la mod per ricreare il filesystem di MoDaCo in ext4 tramite Odin?
1) Installa la ClockWorkRecovery
2) procurati una microSD e inseriscila nel TAB
3) scarica la Overcome 1.2 e metti lo ZIP nella microSD
4) avvia la CWR, fai un backup di tutto e applica lo ZIP della Overcome dalla microSD
Verrà fatto un backup del tuo sistema, una conversione del filesystem e l'installazione della Overcome. Occhio che perderai tutto ciò che sta in /data...
Nella cartella zip " Roto-JMI-Full-v "che ho scaricato dal link xda ci sono i seg file:cache.rfs; dbdata.rfs ; factoryfs.rfs; movinand.mst; param.lfs; zimage. Ovviamente se ho chiesto aiuto, e' perche', nonostante abbia letto la guida sia tua che in inglese, non sono riuscito. Comunque questo e' il secondo flash del mio Galaxy, gia' precedentemente avevo flashato la JM6, ed era stato tuuto rapido e perfetto seguendo la tua guida.
Ne approfitto per un consoglio x il Backup. Ho scaricato dal Market Titaniun, ma mi dice che non entra nella root, ho provato a scaricare un altro programma per avere il privilegio ma non succede nulla, come posso fare x non perdere tutti i miei dati? Grazie anticipatamente x il tempo che mi dedicate. :)
Caro Guildamx, ti ringrazio x l' interessamento. Quando scarico i file, mi ritrovo una cartella .ZIP, la apro e ci trovo una unica cartella uguale .TAR sempre da unzippare, apreendola ci trovo i file su menzionati. Se puoi' prova a scaricare e vedi cio' che trovi. La cosa mi fa incavolare :-[ , perche' dovrebbe essere semplice e lineare e invece non lo e'. Fammi sapere e di nuovo PLEASE :)
PS. Anche il backup, per molti e' facile ed io ho difficolta'. Ho scaricato Titanium, ma non riesco ad avere i permessi di root; z4root, non c'e' piu' sul market e non ho trovcato nulla di altrettanto semplice. Mi sembro.......FANTOZZI roftl. Ahahahahah
L'ho scritto sopra (ma evidentemente non sono stato chiaro): non devi scompattare due volte! Una volta ottenuti i TAR sei a posto e devi mettere quelli in Odin.
Per z4root, cerca con Google ("z4root apk")... si trova tranquillamente anche senza passare dal market. In alternativa c'è superoneclick.
Allora, quando scompatto la prima volta mi viene solo una cartella. TAR. In Odin dove la metto, non c'e' Modem, ne altri file. Solo il file zip che lo scaricato. Poi salvando oggetto con nome tramite il tasto dx del mouse, scarico il file .PIT.Non ci sto a capi' niente. Poi ho scaricato 4ZROOT, ma una volta spinto il tato x il ROOT permanente, dopo qualche minuto,il programma si toglie. Credevo che avesse fatto il suo dovere , ma mi rendo conto che non e' accaduto nulla.:(
Da ogni ZIP non ti deve risultare una cartella .TAR ma un singolo file .TAR ("Roto-JMI-Full-v2.tar") che deve essere messo in Odin come PDA.
Poi il PIT se vuoi lo scarichi e lo metti, ovviamente come PIT.
Per Z4ROOT non so che dirti. Cmq se metti la RotoHammer non ti serve perché è già "ruttata"...
Allora cari miei, tutto fatto. Ho rinunciato al backup, annotandomi tutte le configurazioni e i vari software presenti, e riconoscendomi rinco all' ennesima potenza, sono riuscito a fare tutto.Grazie al tuo aiuto. Il mio errore era quello di voler vedere dei file e non delle cartelle .TAR per cui poi mi sono reso conto che aprendole con ODIN, questo voleva la cartella e l' unicpo file era il .PIT.Poi dopo il flash, non mi trovavo la parte telefonica e ho dovuto scaricare il file Modem della JME e inserirlo con Odin, togliendo la spunta alla Repartition. Ora vatutto benissimo, vedo che tra l'altro c'e' un' appl. KIT AUTO, molto utile. Comunque oggi mi divertiro' a provarne altre caratteristiche.Per quando riguarda TIANIUM, l' ho caricato subito e va alla grande. ;) GRAZIE DI TUTTO A TUTTI. :)
PS. Sicuramente vi rompero'x qualcos'altro. Comunque siete bravi e disponibili. Io quando posso, poi , inseriro anche qualche mio consiglio. x qualcosa di cui faro esperienza nel campo del nostro meraviglioso GALAXY. ;)
Bene... felice che adesso sia tutto a posto.
Per ringraziare premi una decina di volte sul pulsante "Thanks" sotto i miei post a te indirizzati... :D