CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 239
Discussione:

[Guida] Installare il firmware ROTO-JME con Odin

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    [Guida] Installare il firmware ROTO-JME con Odin

    Lo scrivo subito a scanso di equivoci: la procedura che sto per descrivere è sicura ed è stata testata più volte anche dal sottoscritto... ma non è esente da rischi. Quindi, se decidete di provare, vi assumete tutte le responsabilità nel caso vi troviate un fermaporta al posto dell'amato TAB.

    Ciò premesso, giusto ieri su XDA il mitico Rotohammer, indubbiamente lo sviluppatore più attivo al momento nella scena Galaxy Tab, ha pubblicato il Roto JME Pre-Rooted Firmware.
    Per chi non avesse seguito lo sviluppo dei più recenti firmware per GT, ricordo che già da tempo sono presenti rom che risolvono completamente i lag del browser, rendendo il nostro giochino scattante come avrebbe dovuto sempre essere, viste le enormi potenzialità hw.
    Purtroppo, presi dall'entusiasmo, molti utenti hanno flashato le precedenti release (JM6, JMA, JMC, JMD, ecc.) senza accorgersi che esse modificavano anche il bootloader impedendo non solo il ripristino di versioni precedenti, ma anche successivi upgrade!

    Questo nuovo Roto JME invece non installa alcun bootloader protetto e quindi è un firmware sicuro!

    Per procedere all'installazione dovete:
    1) scaricare i file "Roto-JME-FmtIntSD.zip", "Addon-JME-Hidden.zip" e "Addon-JME-Modem.zip" e "P1_add_hidden.pit" da QUI

    2) scaricare ODIN 1.7, per esempio da QUI

    3) scompattare (solo) i file ZIP scaricati (il contenuto sono file .TAR) nella cartella in cui avete messo ODIN

    4) eseguire ODIN (è un programma per Windows... funziona anche sotto linux con wine ma non mi fiderei a fare un'operazione del genere) e selezionare come PIT il file "P1_add_hidden.pit", come PDA il file "Roto-JME-FmtIntSD.tar", come PHONE il file "Addon-JME-Modem.tar" e come CSC il file "Addon-JME-Hidden.tar".

    5) spegnere il TAB e riaccenderlo tenendo premuti VOLUME GIU' + POWER. Il TAB si avvierà in download mode (vedrete un androide con un grande segnale giallo di pericolo che vi avverte di non spegnere il device prima del completamento della procedura).

    6) collegate il TAB via USB al PC su cui gira ODIN: se tutto è andato bene vi comparirà la scritta "added" a significare che il tab è stato riconosciuto. Se è così, ricontrollate per sicurezza di aver selezionato correttamente i file del punto 4) e premete START. Dopo qualche minuto il TAB avrà completato il download e si riavvierà da solo due volte, una in una specie di recovery e la successiva con il nuovo firmware.

    Due cose importanti:
    A) se non avete Windows 7 potreste dover installare anche KIES e/o il .NET framework per far riconoscere il tab al sistema. Con 7 i driver sono installati automaticamente. Nel caso, vi consiglio di fare una prova collegando il tab al PC in download mode prima di avviare ODIN.
    B) l'installazione sopra descritta non solo cancellerà tutti i vostri programmi ed i vostri dati ma formatterà anche la SD interna del TAB! Suggerisco quindi di fare un bel backup con Titanium delle vostre app e dei vostri dati ed anche di copiare il contenuto della SD su PC (così dopo potete ripristinare).

    In bocca al lupo!

    AGGIORNAMENTO del 3/1/11:
    L'utente "ianandamy" di XDA ha pubblicato una Guida simile alla mia (dopo la mia ma con le immagini della procedura... quindi onore al merito!) su QUESTA PAGINA.
    Anche questa guida si riferisce alla prima versione del ROTO-JME mentre, come ho scritto in un post sotto, nella seconda versione (V2, ovviamente) non è più presente il file "Addon-JME-Hidden.tar", il cui contenuto è integrato direttamente nel file principale della rom.

    AGGIORNAMENTO del 3/2/11
    Rotohammer ha pubblicato il suo fw JMI, sia nella versione full (richiede wipe) che nella versione "upgrade". ATTENZIONE CHE QUESTO UPGRADE CANCELLERA' CMQ LA DIR /DATA!
    Al momento monto il JMG e posso dire di non aver avuto alcun problema flashando l'upgrade sopra la JME.
    Non ho ancora provato la JMI (lo farò stasera) ma deduco che sia possibile fare un upgrade senza traumi, come per il passaggio precedente.
    Ultima modifica di Guildamx; 03-02-11 alle 11:05
    OnePlus One
    crDroid 5.5 (Android 4.4)

    Samsung Note 8.0
    CivZ-FLEXNOTE-8.0-REV2.1 (Android 4.4)

    "In un periodo di tempo sufficientemente ampio, tutti i PC monteranno Linux e tutti gli smartphone Android"
    (Benedict Neuhaus, futurologo)


  2. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    Feanor84 (06-02-11)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Questa versione include qualche tipo di opzione per calibrare l'accelerometro? Mi ritrovo con diversi applicativi e giochi che funzionano male, il sensore non è calibrato (se servono i valori x,y e z posso darveli) e si sposta da solo. Se potessi risolvere il problema con questo firmware sarebbe il massimo attendo notizie

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Non mi sembra. Si tratta più o meno del fm originale, ma più prestate.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Con questo aggiornamento funzionano i comandi vocali tramite bluetooth?
    Qualcuno che già lo ha installato potrebbe fare una prova x favore?

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  7. Il seguente Utente ha ringraziato micio per il post:

    REDLION (04-02-11)

  8. #5
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Lo farei volentieri ma non ho auricolari BT...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Guildamx per il post:

    REDLION (04-02-11)

  10. #6
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie lo stesso... Vediamo se qualcun altro può fare la prova..

    Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  11. #7
    Senior Droid L'avatar di micio


    Registrato dal
    Jun 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    392

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 23 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Senti scusa ma nel link ke hai postato il file "Addon-JME-Hidden.zip" non c'è.. ti sei confuso con il "Roto-JME-Upgrade.zip"?
    Micio
    _____________________________________________
    ...
    Yes, I am a criminal. My crime is that of curiosity. My crime is that of judging people by what they say and think, not what they look like. My crime is that of outsmarting you, something that you will never forgive me for.
    ...

    +++The Mentor+++
    _____________________________________________

    Il mio Blog!!
    --->>> www.madaweb.org <<<----

    I click sui banner sono ben graditi

  12. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    No, sono due cose completamente diverse. Il file che dicevo io non c'è perché frattanto è stata pubblicata una "v2". Adesso cerco di capire cosa è cambiato.

  13. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Guildamx


    Registrato dal
    Nov 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,642
    Smartphone
    OnePlus One

    Ringraziamenti
    227
    Ringraziato 532 volte in 466 Posts
    Predefinito

    Allora, nel primo post del thread ufficiale Rotohammer spiega che nella v2 sono state rimosse alcune app per far spazio alla Gallery3d. Il file "hidden" non è più necessario se flashi la v2 perché l'app ebook è già compresa nel file della rom.

  14. #10
    Androidiano VIP L'avatar di alvarotodini


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    corchiano vt
    Messaggi
    2,908

    Ringraziamenti
    215
    Ringraziato 108 volte in 97 Posts
    Predefinito

    Ciao,sto prendendo un po' di info prima di procedere al flash:
    -se qualcosa va storto come si può riflashare la rom originale?
    -con la rom in questione si riceveranno gli aggiornamenti ufficiali?
    -quali sono le migliorie apportate e ci sono app che sono state tolte rispetto alla rom ufficiale?
    Grazie.

    Sent from my HTC Desire using Tapatalk
    Attenzione a Manule Tibaldi di ivrea (TO),è un truffatore

Pagina 1 di 24 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy