Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Sono un nuovo adroniano (spero che si dica così eheh) visto che ho preso un galaxy tab appena un'ora fa!
Ho cercato per bene e questa guida devo dire che è stata una manna dal cielo! Spero di non disturbare troppo se chiedo conferma per un paio di ultimi dubbi che mi sono rimasti :
-Questa guida è inerente all'aggiornamento JME, mi chiedevo se vale la stessa identetica cosa per l'ultimo firmware disponibile, il JMI, e possibilmente un link dove scaricare la rom (ammenochè vada bene quella che ho scaricato da samfirmware);
-Ho visto che guildamx consiglia, piuttosto che l'aggiornamento a JMI visto che il JME è già molto buono, la modifica del filesystem in etk4. A tal proposito cito una breve guida di guildamx:
"1) Installa la ClockWorkRecovery
2) procurati una microSD e inseriscila nel TAB
3) scarica la Overcome 1.2 e metti lo ZIP nella microSD
4) avvia la CWR, fai un backup di tutto e applica lo ZIP della Overcome dalla microSD"
Overcrome 1.2 cosa sarebbe una rom, vero? Se si, la guida da seguire è sempre quella postata da guildamx in prima pagina?
Grazie a tutti coloro mi scioglieranno questi ultimi dubbi che mi affliggono!
-
Ciao, ho installato proprio stamattina overcome, guarda è più facile a farsi che a dirsi, segui la guida su xda, how to install overcome seguila alla lettera e non avrai problemi
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Grazie mille alessandroprato.
La guida di cui parli è questa, no? [TUTORIAL][GSM] How To Install Overcome v1.2.1 - xda-developers
Il punto dove dice:
"2. Your Tab must be Rooted.", ho letto da qualche parte di questa modifica per android ed ho trovato diverse guide a riguardo ma ho un dubbio, va bene qualsiasi procedimento o ne serve una specifica per SGT? Se ne serve una specifica per il tab, sapresti indicarmene una?
Un'ultimo piccolo dubbio. Con questa modifica, overcome, vado sia ad aggiornare la ROM che applicare la modifica al filesystem trasformandolo in etk4, ho capito bene??
-
Adesso che sto iniziando a capirci qualcosa (non troppo), ho pensato di iniziare a scaricarmi i flie ROTO-JME dalla guida in prima pagina, la cosa e che dei 4 file di cui parla Guildmx (Roto-JME-FmtIntSD.zip", "Addon-JME-Hidden.zip" e "Addon-JME-Modem.zip" e "P1_add_hidden.pit") trovo:
"Addon-JME-Modem.zip"
"P1_add_hidden.pit" mi da solo un file di lettura ma non lo fa scaricare
gli altri 2 sono:
Roto-JME-Full-v4.zip e Roto-JME-Upgrade-v4.zip anzichè Addon-JME-FmtIntSD.zip" e "Addon-JME-Hidden.zip"
Premesso che ho gia installato il Kies e Odin 1.7
-
Bene, sto incominciando a capirci qualcosa. L'unico problema è che quella guida è relativa alla versione 1.2.1, mentre nel link del download c'è la versione 1.2.2. Il procedimento di installazione è lo stesso? E quale kernel dovrei scaricare tra i 4 proposti nel topic?
"Overcome_Kernel_v2.0_No-OC_ODIN.tar
Overcome_Kernel_v2.0_OC-UV_ODIN.tar
Overcome_Kernel_v2.0_No-OC_CWM.zip
Overcome_Kernel_v2.0_OC-UV_CWM.zip"
Grazie per l'attenzione.
-
Il procedimento è lo stesso.
Per il kernel, devi installare quello che preferisci tra OC-UV (overclockato, con voltaggio basso per ridurre i consumi... a rischio di instabilità) e No-OC (niente overclock - io ho scelto questo perché, non giocando, me ne frego di qualche Mhz in più).
I TAR sono da flashare con Odin mentre gli ZIP sono da flashare con la Recovery, ma sono la stessa cosa.
-
Grazie mille, ottima dritta! Ma questo kernel si affianca al ClockWorkMod Recovery 3.0 o devo scegliere l'uno o l'altro?
-
Nono, tranquillo: coesistono perfettamente!
-
Non so come avrei fatto senza le tue dritte! Grazie mille, davvero :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
impe90
Non so come avrei fatto senza le tue dritte! Grazie mille, davvero :)
;) Dai, ci siamo passati tutti (intendo: il periodo dell'inesperienza). Giusto darsi una mano quando si può.