Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho acquistato una GT usata e leggo questo:
codice modello GT-P1000
versione Fw 2.2
Versione banda base P1000XXJMA
versione Kernel 2.6.32.9 root@DELL104 #1
numero build
FROYO.XWJMI
che rom ho? ho già i permessi di root?
posso flashiare qualsiasi altra rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MARTA0606
Salve ragazzi ho acquistato una GT usata e leggo questo:
codice modello GT-P1000
versione Fw 2.2
Versione banda base P1000XXJMA
versione Kernel 2.6.32.9 root@DELL104 #1
numero build
FROYO.XWJMI
che rom ho? ho già i permessi di root?
posso flashiare qualsiasi altra rom?
Hai una JMI, quindi la più recente. A naso direi o una Roto o una Samfirmware (visto che le altre JMI, ovvero Overcome e MoDaCo, hanno kernel diversi).
Quasi certamente hai i permessi di root: per verificare, basta vedere se tra le app c'è anche Superuser.
Se hai una Roto puoi flashare qualsiasi altra rom. Non che la scelta sia vasta visto che rimarresti sempre con una JMI. La Overcome è la più veloce, ma per via della conversione del filesystem da RFS a EXT4. Se ti trovi bene, lascia perdere.
Se hai una Samfirmware, allora potresti avere il bootloader bloccato e devi sbloccarlo con una app che si trova facilmente su XDA.
-
ora ho un altro problema ho installato kies su vista ma mi da un errore sui driver MTP che non riesco a risolvere mi potresti aiutare.... serve al fine di flashiare la Overcome?
-
Quote:
Guildamx
Hai una JMI, quindi la più recente. A naso direi o una Roto o una Samfirmware (visto che le altre JMI, ovvero Overcome e MoDaCo, hanno kernel diversi).
Quasi certamente hai i permessi di root: per verificare, basta vedere se tra le app c'è anche Superuser.
Se hai una Roto puoi flashare qualsiasi altra rom. Non che la scelta sia vasta visto che rimarresti sempre con una JMI. La Overcome è la più veloce, ma per via della conversione del filesystem da RFS a EXT4. Se ti trovi bene, lascia perdere.
Se hai una Samfirmware, allora potresti avere il bootloader bloccato e devi sbloccarlo con una app che si trova facilmente su XDA.
Non c'è nelle app superuser vorrei mettere la Overcome ma appunto Kies non riconosce la GT.... :-(
-
Quote:
MARTA0606
Non c'è nelle app superuser vorrei mettere la Overcome ma appunto Kies non riconosce la GT.... :-(
La Overcome, come tutte le rom custom, non si flasha con Kies ma con Odin o Heimdall.
Torna indietro di qualche pagina su questo stesso thread: la guida (in inglese) su come flashare la Overcome è linkata tantissime volte!
Prima però assicurati di non avere il bootloader bloccato, scaricando l'app da QUA.
-
Quote:
Guildamx
La Overcome, come tutte le rom custom, non si flasha con Kies ma con Odin o Heimdall.
Torna indietro di qualche pagina su questo stesso thread: la guida (in inglese) su come flashare la Overcome è linkata tantissime volte!
Prima però assicurati di non avere il bootloader bloccato, scaricando l'app da
QUA.
so che serve Odin ma mi pareva leggevo sulla guida di qualche post indietro che Kies servisse cmq o non mi servirà ai fini di flash/backup o quant'altro più che altro per i drivers credo no???? scusa ma conosco poco questo nuovo giocattolo....
-
Quote:
MARTA0606
so che serve Odin ma mi pareva leggevo sulla guida di qualche post indietro che Kies servisse cmq o non mi servirà ai fini di flash/backup o quant'altro più che altro per i drivers credo no???? scusa ma conosco poco questo nuovo giocattolo....
Se hai installato Kies, i driver nel sistema (Windows) ci sono.
Poi puoi anche non usarlo più e sostituirlo con Odin...
-
Quote:
Guildamx
Se hai installato Kies, i driver nel sistema (Windows) ci sono.
Poi puoi anche non usarlo più e sostituirlo con Odin...
Ah Ok quindi l'errore sui driver MTP quando connetto la GT è irrilevante? l'apk per sbloccare il bootloader basta lanciarla? grazie
-
Quote:
MARTA0606
Ah Ok quindi l'errore sui driver MTP quando connetto la GT è irrilevante? l'apk per sbloccare il bootloader basta lanciarla? grazie
Quote:
Guildamx
Prima però assicurati di non avere il bootloader bloccato, scaricando l'app da
QUA.
la patch per il bootloader mi chiede i permessi di root allora ho installato e lanciato z4root ma mi si è bloccato con il cerchio che gira sul messaggio attempting to apply root cosa faccio? ho sbagliato?
-
c'è qualche buon'anima che puo' aiutarmi? grazie