Visualizzazione stampabile
-
Salve ragazzi ho acquistato una GT usata e leggo questo:
codice modello GT-P1000
versione Fw 2.2
Versione banda base P1000XXJMA
versione Kernel 2.6.32.9 root@DELL104 #1
numero build
FROYO.XWJMI
che rom ho? ho già i permessi di root?
posso flashiare qualsiasi altra rom?
-
Quote:
Originariamente inviato da
MARTA0606
Salve ragazzi ho acquistato una GT usata e leggo questo:
codice modello GT-P1000
versione Fw 2.2
Versione banda base P1000XXJMA
versione Kernel 2.6.32.9 root@DELL104 #1
numero build
FROYO.XWJMI
che rom ho? ho già i permessi di root?
posso flashiare qualsiasi altra rom?
Hai una JMI, quindi la più recente. A naso direi o una Roto o una Samfirmware (visto che le altre JMI, ovvero Overcome e MoDaCo, hanno kernel diversi).
Quasi certamente hai i permessi di root: per verificare, basta vedere se tra le app c'è anche Superuser.
Se hai una Roto puoi flashare qualsiasi altra rom. Non che la scelta sia vasta visto che rimarresti sempre con una JMI. La Overcome è la più veloce, ma per via della conversione del filesystem da RFS a EXT4. Se ti trovi bene, lascia perdere.
Se hai una Samfirmware, allora potresti avere il bootloader bloccato e devi sbloccarlo con una app che si trova facilmente su XDA.
-
ora ho un altro problema ho installato kies su vista ma mi da un errore sui driver MTP che non riesco a risolvere mi potresti aiutare.... serve al fine di flashiare la Overcome?
-
Quote:
Guildamx
Hai una JMI, quindi la più recente. A naso direi o una Roto o una Samfirmware (visto che le altre JMI, ovvero Overcome e MoDaCo, hanno kernel diversi).
Quasi certamente hai i permessi di root: per verificare, basta vedere se tra le app c'è anche Superuser.
Se hai una Roto puoi flashare qualsiasi altra rom. Non che la scelta sia vasta visto che rimarresti sempre con una JMI. La Overcome è la più veloce, ma per via della conversione del filesystem da RFS a EXT4. Se ti trovi bene, lascia perdere.
Se hai una Samfirmware, allora potresti avere il bootloader bloccato e devi sbloccarlo con una app che si trova facilmente su XDA.
Non c'è nelle app superuser vorrei mettere la Overcome ma appunto Kies non riconosce la GT.... :-(
-
Quote:
MARTA0606
Non c'è nelle app superuser vorrei mettere la Overcome ma appunto Kies non riconosce la GT.... :-(
La Overcome, come tutte le rom custom, non si flasha con Kies ma con Odin o Heimdall.
Torna indietro di qualche pagina su questo stesso thread: la guida (in inglese) su come flashare la Overcome è linkata tantissime volte!
Prima però assicurati di non avere il bootloader bloccato, scaricando l'app da QUA.
-
Quote:
Guildamx
La Overcome, come tutte le rom custom, non si flasha con Kies ma con Odin o Heimdall.
Torna indietro di qualche pagina su questo stesso thread: la guida (in inglese) su come flashare la Overcome è linkata tantissime volte!
Prima però assicurati di non avere il bootloader bloccato, scaricando l'app da
QUA.
so che serve Odin ma mi pareva leggevo sulla guida di qualche post indietro che Kies servisse cmq o non mi servirà ai fini di flash/backup o quant'altro più che altro per i drivers credo no???? scusa ma conosco poco questo nuovo giocattolo....
-
Quote:
MARTA0606
so che serve Odin ma mi pareva leggevo sulla guida di qualche post indietro che Kies servisse cmq o non mi servirà ai fini di flash/backup o quant'altro più che altro per i drivers credo no???? scusa ma conosco poco questo nuovo giocattolo....
Se hai installato Kies, i driver nel sistema (Windows) ci sono.
Poi puoi anche non usarlo più e sostituirlo con Odin...
-
Quote:
Guildamx
Se hai installato Kies, i driver nel sistema (Windows) ci sono.
Poi puoi anche non usarlo più e sostituirlo con Odin...
Ah Ok quindi l'errore sui driver MTP quando connetto la GT è irrilevante? l'apk per sbloccare il bootloader basta lanciarla? grazie
-
Quote:
MARTA0606
Ah Ok quindi l'errore sui driver MTP quando connetto la GT è irrilevante? l'apk per sbloccare il bootloader basta lanciarla? grazie
Quote:
Guildamx
Prima però assicurati di non avere il bootloader bloccato, scaricando l'app da
QUA.
la patch per il bootloader mi chiede i permessi di root allora ho installato e lanciato z4root ma mi si è bloccato con il cerchio che gira sul messaggio attempting to apply root cosa faccio? ho sbagliato?
-
c'è qualche buon'anima che puo' aiutarmi? grazie
-
da quando ho installato il nuovo fw roto JMI V2, non riesco piu a salvare la rubrica, che ho salvato prima dell'aggiornamento (il formato del file è spb), un altra cosa è che non riesco piu a configurare l' indirizzo di posta elettronica con libero, gli altri indirizzi come gmail e hotmail tutto bene.
La cosa che piu mi interessa è la rubrica siccome ho piu di 300 contatti , mi rompe solo il pensiero di doverli salvare uno per uno.
Un altra iformazione in merito al Bootloader, ho scaricato il programma per vedere se è bloccato e mi dice :
-Bootloader Patch
Bootloader Patch v1.00 for Samsung Galaxy Tab
by chainfire & Rotohammer
Tap to visit XDA thread
-Status Information
Device (reported by firmware)
GT-P1000
European/Internetional/Unbranded Galaxy Tab
Bootloaders - YOU ARE SAFE !
Signed: Kernel
Not signed : PBL, SBL, SBL_Backup
Assessment: Can Flash anything
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
-
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi perché riesco a flashare solo le roto jmi e jme mentre nella overcome mi fallisce odin3? Ho provato anche ad installare la recovery ma anche questa mi fallisce da odin.. Credo di avere un bootloader bloccato e a questo proposito vi chiedo come si usa la patch? Una volta installata basta cliccare su "patch bootloader" affrontare il msg inquietante e dare ok? cosa rischio dopo se qualcosa va storto con odin? Grazie a chiunque vorrà/potrà dedicarmi un po' del suo tempo..
-
Quote:
MARTA0606
la patch per il bootloader mi chiede i permessi di root allora ho installato e lanciato z4root ma mi si è bloccato con il cerchio che gira sul messaggio attempting to apply root cosa faccio? ho sbagliato?
Il messaggio è ok. Alla fine ti è comparsa l'app Superuser nel drawer?
Se non funzionasse, usa Superoneclick.
-
Quote:
porkos13
da quando ho installato il nuovo fw roto JMI V2, non riesco piu a salvare la rubrica, che ho salvato prima dell'aggiornamento (il formato del file è spb), un altra cosa è che non riesco piu a configurare l' indirizzo di posta elettronica con libero, gli altri indirizzi come gmail e hotmail tutto bene.
La cosa che piu mi interessa è la rubrica siccome ho piu di 300 contatti , mi rompe solo il pensiero di doverli salvare uno per uno.
Hai già fatto questa domanda e non hai risposto alla mia: perché la tua rubrica non è sincronizzata con i contatti di Gmail? Il salvataggio della rubrica con Kies è decisamente superfluo...
Quote:
porkos13
Un altra iformazione in merito al Bootloader, ho scaricato il programma per vedere se è bloccato e mi dice :
-Bootloader Patch
Bootloader Patch v1.00 for Samsung Galaxy Tab
by chainfire & Rotohammer
Tap to visit XDA thread
-Status Information
Device (reported by firmware)
GT-P1000
European/Internetional/Unbranded Galaxy Tab
Bootloaders - YOU ARE SAFE !
Signed: Kernel
Not signed : PBL, SBL, SBL_Backup
Assessment: Can Flash anything
"YOU ARE SARE"... so relax and enjoy your tab! ;)
-
Quote:
MARTA0606
Guildamx ci 6? Help help
Hey, Marta, faccio il possibile... ;)
-
Quote:
MARTA0606
Buongiorno a tutti. Qualcuno sa dirmi perché riesco a flashare solo le roto jmi e jme mentre nella overcome mi fallisce odin3? Ho provato anche ad installare la recovery ma anche questa mi fallisce da odin.. Credo di avere un bootloader bloccato e a questo proposito vi chiedo come si usa la patch? Una volta installata basta cliccare su "patch bootloader" affrontare il msg inquietante e dare ok? cosa rischio dopo se qualcosa va storto con odin? Grazie a chiunque vorrà/potrà dedicarmi un po' del suo tempo..
Perché stai cercando di flashare la Overcome con Odin??
Solo il kernel, che comprende la Recovery, deve essere flashato con Odin: lo ZIP della Overcome deve essere applicato dalla ClockWorkRecovery.
Per il bootloader: se hai una roto NON hai il BL bloccato; altrimenti installa l'app che ti ho linkato ieri e controlla.
Se qualcosa con Odin va storto ci sono 3 possibilità: 1) con pochi passi sistemi tutto; 2) con molto sbattimento riesci a far tornare in vita il tab; 3) bricki irrimediabilmente il tab e devi portarlo in assistenza.
Quindi è meglio se fai le cose con molta attenzione e segui le guide con la massima scrupolosità.
-
Quote:
Guildamx
Perché stai cercando di flashare la Overcome con Odin??
Solo il kernel, che comprende la Recovery, deve essere flashato con Odin: lo ZIP della Overcome deve essere applicato dalla ClockWorkRecovery.
Per il bootloader: se hai una roto NON hai il BL bloccato; altrimenti installa l'app che ti ho linkato ieri e controlla.
Se qualcosa con Odin va storto ci sono 3 possibilità: 1) con pochi passi sistemi tutto; 2) con molto sbattimento riesci a far tornare in vita il tab; 3) bricki irrimediabilmente il tab e devi portarlo in assistenza.
Quindi è meglio se fai le cose con molta attenzione e segui le guide con la massima scrupolosità.
Ciao grazie per la disponibilità, è proprio il kernel della overcom che mi fallisce cmq la roto sono riuscito a flasharla ma ho il bootloader signed:
con l'apk della patch leggo:
bootloader- SIGNED!
signed PBL,SBL_backup,Kernel
not signed SBL
assesment:can only flash SIGNED firmwares
quali passi devo compiere???
-
Un'altra cosa, in questo passaggio della famosa guida
5. Download and Extract the following file to your computer: http://www.apksmash.com/corodius/galaxytab.zip (Contains "Odin3 v.1.7.exe" "Overcome_Kernel_v1.0")
quindi io con Odin ho flashato questo kernel ma a fondo pagina di questo passaggio:
6. Download Overcome v1.2.1 FULL and put it onto your SD Card. [ROM/KERNEL][GSM] ♫ Overcome ROM v1.2.3 ♫ Overcome Kernel v2.0.1 ♫ 3/11/2011 - xda-developers
il kernel è Overcome_Kernel_v2.0.1_No-OC_ODIN.tar
quale devo flashare?? sto andando un po' in pallone mi date una dritta?
-
Quote:
MARTA0606
Ciao grazie per la disponibilità, è proprio il kernel della overcom che mi fallisce cmq la roto sono riuscito a flasharla ma ho il bootloader signed:
con l'apk della patch leggo:
bootloader- SIGNED!
signed PBL,SBL_backup,Kernel
not signed SBL
assesment:can only flash SIGNED firmwares
quali passi devo compiere???
Devi scaricare e applicare l'app per sbloccare il bootloader.
Credo sia la terza volta che lo scrivo in questo thread.
-
Quote:
MARTA0606
Hai flashato il kernel e convertito il file system (fa tutto da sono dopo il riavvio)?
Adesso devi entrare in recovery e "applicare" lo zip della Overcome full.
-
Quote:
Guildamx
Hai flashato il kernel e convertito il file system (fa tutto da sono dopo il riavvio)?
Adesso devi entrare in recovery e "applicare" lo zip della Overcome full.
perdonami ma il kernel è quello dentro il file galaxy.zip assieme all'eseguibile di odin o devo usare quello in fondo alla pagina vers 2.0?
-
Nessuno che mi guida? :-(
-
Guildamx questo è il risultato:
Versione banda base: P1000XXJMA
versione kernel:2.6.32.9 frank@OVERCOME #97
Numero build Overcome v. 1.2.3
credo di avercela fatta anche se alcuni passaggi non mi hanno convinto:
1)dopo aver flashato il kernel con odin3 la GT si è riavviata ma non si è fermata sul logo samsung ha proseguito fino alla richiesta del pin e all'ingresso della home.(poi ho cmq spento)
2)al passaggio 11. Select Wipe Dalvik Cache. non me l'ha fatto,mi ha dato un errore legato alla sd io ho cmq continuato
3)dopo il flash del kernek sono ripartito in recovery con la ClockWorkMod Recovery 3.0.0.0 dalla quale ho flashiato lo zip della overcom 1.2.3 una volta terminato il tutto se ora riparto in modalità recovery mi parte con CwM Voodoo Lagfix Recovery v. 2.5.1.x e tra l'altro se provo da menu a fare install zip from sd card non mi vede la scheda sd.... tutto normale? perchè vedo solo quella interna?
So di averti tediato tutto il giorno ma ora non so se il mio tablet è in regola o meno....
grazie per l'eventuale risposta a te o a chi come te conosce la materia...
-
Quote:
MARTA0606
Guildamx questo è il risultato:
Versione banda base: P1000XXJMA
versione kernel:2.6.32.9 frank@OVERCOME #97
Numero build Overcome v. 1.2.3
credo di avercela fatta anche se alcuni passaggi non mi hanno convinto:
1)dopo aver flashato il kernel con odin3 la GT si è riavviata ma non si è fermata sul logo samsung ha proseguito fino alla richiesta del pin e all'ingresso della home.(poi ho cmq spento)
2)al passaggio 11. Select Wipe Dalvik Cache. non me l'ha fatto,mi ha dato un errore legato alla sd io ho cmq continuato
3)dopo il flash del kernek sono ripartito in recovery con la ClockWorkMod Recovery 3.0.0.0 dalla quale ho flashiato lo zip della overcom 1.2.3 una volta terminato il tutto se ora riparto in modalità recovery mi parte con CwM Voodoo Lagfix Recovery v. 2.5.1.x e tra l'altro se provo da menu a fare install zip from sd card non mi vede la scheda sd.... tutto normale? perchè vedo solo quella interna?
Allora, la buona notizia è che il risultato finale è perfetto (e uguale al mio tab).
Aiutami però a capire.
Dopo il passaggio 1), ti si è riavviato in recovery o no? Dal punto 1) sembra di no mentre nel 3) dici di sì.
Cmq, per il punto 3 per vedere la SD esterna devi smontarla e rimontarla dall'apposito menu. Nelle versioni precedenti, la CWR della Overcome vedeva solo la SD interna ma era scomodo, soprattutto se c'erano casini da sistemare. Adesso il cuoco ha sistemato ma forse c'è ancora qualche problemino e bisogna appunto fare smonta/rimonta.
Quote:
MARTA0606
So di averti tediato tutto il giorno
Come direbbe il maestro Checco Zalone, non mi hai tediato affatto: mi hai proprio scassato le palle!
(ovviamente scherzo... ma era troppo invitante per non fare la battuta)
-
Quote:
Guildamx
Allora, la buona notizia è che il risultato finale è perfetto (e uguale al mio tab).
Aiutami però a capire.
Dopo il passaggio 1), ti si è riavviato in recovery o no? Dal punto 1) sembra di no mentre nel 3) dici di sì.
Cmq, per il punto 3 per vedere la SD esterna devi smontarla e rimontarla dall'apposito menu. Nelle versioni precedenti, la CWR della Overcome vedeva solo la SD interna ma era scomodo, soprattutto se c'erano casini da sistemare. Adesso il cuoco ha sistemato ma forse c'è ancora qualche problemino e bisogna appunto fare smonta/rimonta.
Come direbbe il maestro Checco Zalone, non mi hai tediato affatto: mi hai proprio scassato le palle!
(ovviamente scherzo... ma era troppo invitante per non fare la battuta)
rispetto al riavvio in recovery mi si è riavviato pero' la guida dice che si sarebbe dovuto bloccare sul logo samsung invece a me è entrato normalmente nella home poi io ho spento e riavviato tenendo power+volume su ed è entrato in recovery.
ora pero' perchè non ho la recovery clock.... ma quella vodooo anche tu hai questa?
-
Quote:
MARTA0606
ora pero' perchè non ho la recovery clock.... ma quella vodooo anche tu hai questa?
Sìsì, è giusto così.
-
Quote:
Guildamx
Sìsì, è giusto così.
grazie allora ora vado in recovery e monto la sd poi mi rimane montata per sempre?
-
Quote:
MARTA0606
grazie allora ora vado in recovery e monto la sd poi mi rimane montata per sempre?
No, ti rimane montata nella recovery fino a che non riavvii. Poi ti verrà montata in Android. Al prossimo accesso in recovery dovrai ancora smontare/rimontare. Tanto in recovery non ci entri tutti i giorni, no?
-
Quote:
Guildamx
No, ti rimane montata nella recovery fino a che non riavvii. Poi ti verrà montata in Android. Al prossimo accesso in recovery dovrai ancora smontare/rimontare. Tanto in recovery non ci entri tutti i giorni, no?
no in effetti pensandoci a cosa mi servirebbe.... soltanto per eventualmente flashiare un file zip..... ??...
-
@Guildamx rieccomi ad avere bisogno di aiuto.... ma quando riuscirò ad avere un po' di autonomia... ho flashiato l'update alla overcome 1.3 tutto ok però non sono riuscito prima a fare il nandroid backup mi ha dato un errore questo messaggio valeva anche per la precedente rom "NANDROID BACKUP/RESTORE IS BROKEN. DO NOT USE.
I plan to fix this in the next release of the kernel." secondo te?
-
Quote:
MARTA0606
@Guildamx rieccomi ad avere bisogno di aiuto.... ma quando riuscirò ad avere un po' di autonomia... ho flashiato l'update alla overcome 1.3 tutto ok però non sono riuscito prima a fare il nandroid backup mi ha dato un errore questo messaggio valeva anche per la precedente rom "NANDROID BACKUP/RESTORE IS BROKEN. DO NOT USE.
I plan to fix this in the next release of the kernel." secondo te?
Né più né meno quello che c'è scritto. Il backup al momento non è affidabile e verrà sistemato quanto prima.
-
Eccomi di nuovo!
Ho installato la Overcom 1.3.0 con kernel 2.0.2. #96
Quadrant in un paio di test mi ha riportato valori intorno a 1800.
Posso migliorare le prestazioni del mio GT oppure sono piu' che validi questi anche per i giochi 3D?
SetCPU puo' migliorare la performance del GT?
Grazie!
-
Prendi i valori dei benchmark con le pinze. Non sempre sono un reale metro di misura della reattività e della velocità di una rom.
Cmq, con setcpu puoi portare il tab fino a 1,4 Ghz, se hai installato il kernel OC.
La domanda è: ti serve?
-
ho da poco il tablet della TIm con PDA : P1000XXjiE Phone : P1000XXJie
CSC: P1000TIMJiE . vorrei aggiornare il Fw. Kies nn mi trova nulla. quindi mi sono letto tutti i vs post. Xda sona già registrato perchè lo usavo per i cellulari Window mobile.
vorrei sapere che fw installare? devo sapere se ho il bootloader bloccato?
grazie
-
Puoi verificare rapidamente se hai il BL bloccato scaricando l'app da XDA (cerca nella Bible... trovi subito). Hai un fw vecchiotto... e quindi dubito che sia bloccato.
Per il resto, se non vuoi spendere troppo tempo per imparare, ti consiglierei la Rotohammer: è praticamente una rom stock con BL sbloccato e permessi di root.
-
Scusate ma questi file nel primo post dove li trovo?
1) scaricare i file "Roto-JME-FmtIntSD.zip", "Addon-JME-Hidden.zip" e "Addon-JME-Modem.zip" e "P1_add_hidden.pit" da QUI
Io ho il FW Gb 2.33
Banda base xxjpz
build xxjq1
Grazie
-
Quote:
miki10
Scusate ma questi file nel primo post dove li trovo?
1) scaricare i file "Roto-JME-FmtIntSD.zip", "Addon-JME-Hidden.zip" e "Addon-JME-Modem.zip" e "P1_add_hidden.pit" da
QUI
Io ho il FW Gb 2.33
Banda base xxjpz
build xxjq1
Grazie
A cosa ti serve la roto per froyo se tu hai gingerbread?
-
scusate ma se ho gingerbread e ho rootato il tab con superoneclick, per installare una rom come caspita devo fare?
perchè le guide non sono chiarissime e non so se posso flashare direttamente da un firmware originale e se si come?
devo installare la cmw normalmente??