Ho avuto un we tremendo e non sono riuscito a fare la guida, come sperato.
Ne ho trovata cmq una ben fatta per gli audaci che vogliono passare all'EXT4.
http://droid-den.com/phone-guides/ph...laxy-tab-guide
Visualizzazione stampabile
Ho avuto un we tremendo e non sono riuscito a fare la guida, come sperato.
Ne ho trovata cmq una ben fatta per gli audaci che vogliono passare all'EXT4.
http://droid-den.com/phone-guides/ph...laxy-tab-guide
Ciao a tutti. Ho un problema, in questo sito: Index of /ModADroid-Galaxy-Tablet/Rotohammer/JME/ il file Addon-JME-Hidden.zip non c'è. Dove posso scaricarlo?
bene,
prima di smanettare però vorrei chiedere: come mai dici "agli audaci"? il procedimento sembra più o meno lo stesso.....è una rom molto diversa?
posso passare da questa appena installata ( FROYO.XXXJME) a quesa ext4?
in caso non mi piaccia, per tornare indietro, posso te installare direttamente la FROYO.XXXJME?
conosci certamente sprite backup. Nella versione per win mobile, esso ti crea un'immagine dell'intero sistema...la versione android fa la stessa cosa? Sarà possibile poterlo utilizzare in tal senso, ovvero ricaricare un'immagine per ripristinare una vecchia rom?
grazie
edit:
nel secondo passaggio, installazione rom si deve fare le seguenti operazioni:
Install ROM
Connect your Galaxy Tab to your PC and mount.
Copy the r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip file to your external sd card.
Unmount your Galaxy Tab and remove the USB cable.
Turn your galaxy tab off.
Turn your Galaxy Tab on into RECOVERY mode (Press Volume UP and Power On at the same time).
Select backup and restore (volume keys to navigate, power button to select).
Select backup and wait for it to finish.
When done, select install zip from sdcard.
Select choose zip from sdcard.
Select the r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip you copied to your sdcard earlier.
Select Yes and wait for it to apply the update.
When done, select reboot system now.
And you're done!!
che operazioni sono "mount" e "unmount your galaxy tab"? fare riconoscere il pad al pc?
perdonate la semplicità, ma a fare dei casini ci si mette un secondo....
Allora guildamx io sono andato in JMI ed ho scaricato i file P1 add hidden e roto JMI full v2. Bastano? In che voci su odin li devo mettere? Grazie mille.
Il procedimento non è esattamente lo stesso poiché prima di poter mettere la MoDaCo devi aver installato la ClockWorkMod Recovery funzionante. Infatti la MoDaCo si installa come "update" (Apply Update) da recovery e non flashandola da Odin.
Questi, in estrema sintesi, i passaggi:
(partendo da una JM*):
- scaricare la ClockWorkMod Recovery compatibile con il filesystem RFS e con il vostro attuale fw. Io avevo il JMG e ho scaricato ovviamente quella nominata "CF-Root-TAB-JMG-v2.3.zip"
- il file ZIP scaricato deve essere scompattato (ne risulterà un .TAR)
- scaricare il file update ZIP della MoDaCo e metterlo sulla root della SD interna
- flashare il file TAR con Odin (come PDA) senza "repartitioning" (avete letto il primo post e quindi sapete come fare, no?)
- riavviare il tab ed entrare in recovery tenendo premuto VOLUME SU + POWER
- inserire una microsd esterna con parecchio spazio a disposizione (serve per il backup del vostro sistema e dipende da quanti dati avete)
- da recovery, fare Apply Update e selezionare il file "r1-p1000-update-modacocustomrom-wipe-unsigned.zip"
Da qui in avanti è solo questione di tempo: il TAB farà un backup del sistema sulla microsd, poi convertirà il filesystem in EXT4 e infine ripristinerà il sistema con la nuova rom di Paul...
Credo sia tutto.
Come sempre, leggete attentamente e fate tutti i backup del caso!
Aggiornamento alla JMI eseguito con successo!! Però c'è un problema, mi dice nessun servizio, come se non ci fosse la sim. Come posso risolvere?
stessa cosa anche a me,risolto grazie a Guildamx,se vai nella sezione problemi tab,trovi il mio post su questo problema con la soluzione.ho risolto riflashando solo il modem con odin 1.7.
ecco il link https://www.androidiani.com/forum/pr...iu-la-sim.html
se leggi tutto non dovresti avere problemi.ora devo lasciare l'ufficio quando arrivo a casa guardo se hai risolto.
Io ho riflashato solo il modem.poi quando si riavvia aspetta un po,il segnale a me la ripreso dopo un po di tempo
Tutto fatto, grazie mille!
Un saluto a tutto il forum. Sono alle primissime armi con Android e il Galaxy Tab che possiedo da 1 settimana. Preso dalla voglia di testare nuovi firmware sul mio tab, che originariamente montava una JK5, ho flashato prima la P1000XWJMI scaricata da samfirmware e conteneva questi file
GT-P1000-CSC-SERJM4.tar.md5
MODEM_P1000XXJMA.tar.md5
P1000XWJMI-REV03-ALL-CL869777.tar.md5
e poi ho caricato la Roto-JMI-Full-v2. Adesso vorrei ripristinare il firmware originale del tab che come dicevo prima montava la JK5, installando anche i relativi CSC e MODEM. Sapete se si può fare? In rete ho trovato soltanto il file P1000OXAJK5.tar senza però CSC e MODEM.
scusatemi ho installato tutto come dice la procedura ma ora nelle app di samsung non trovo piu alcuni programmi che avevo istallato come faccio??(scusatemi sono poco pratico)
che un link dove posso leggere tutto e non rompere piu? ho cercato ma in questo forum non trovo risposta
Scusate qual'è la procedura, per aggiornare il firmware ROTO-JME ?
Scusate ho la rom JM6 e Kies mi dice dispositivo non aggiornabile, come posso fare x aggiornare. Infinite grazie.:)
@ dodogalaxy
@ kunardin
La procedura, a grandi linee, è quella descritta nel primo post di questo thread.
Dico a grandi linee perché frattanto Roto ha reso disponibile il JMI e quindi i nomi dei file sono cambiati (fai riferimento al thead ufficiale su XDA).
Preciso che si tratta di firmware Samsung ma non ufficiali (nel senso che non sono resi disponibili per i normali aggiornamenti tramite Kies).
salve tutti
ho preso un tab da ieri e c'e' installata la jm6 posso fare questa procedura con odin oppure ho il bootloader bloccato?
si puo' sbloccare eventualmente?
grazie a tutti
sono nelle tue stesse condizioni ho fatto cosi ho seguito la procedura ad inizio pagina ed ho installato la v4 il bootlodar penso sia bloccato solo per fare downgrade con firmware oroginali comq come ti ripeto guida ad inizio pagina e fw roto senza problemi
Salve, ho scaricato i file da questo sito Index of /ModADroid-Galaxy-Tablet/Rotohammer/JMI/ ma scompattando, non ho trovato i vari MODEM, PHONE ETC. ma altri file, x cui non so cosa inserire in Odin, mi potreste far capire come fare? :-[ grazieeeeee
ciao Guidalmx, per avere il filesystem ext4, cosa è necessario fare dopo aver seguito la tua guida in prima pagina?
E' sufficiente installare la mod per ricreare il filesystem di MoDaCo in ext4 tramite Odin?
1) Installa la ClockWorkRecovery
2) procurati una microSD e inseriscila nel TAB
3) scarica la Overcome 1.2 e metti lo ZIP nella microSD
4) avvia la CWR, fai un backup di tutto e applica lo ZIP della Overcome dalla microSD
Verrà fatto un backup del tuo sistema, una conversione del filesystem e l'installazione della Overcome. Occhio che perderai tutto ciò che sta in /data...
Nella cartella zip " Roto-JMI-Full-v "che ho scaricato dal link xda ci sono i seg file:cache.rfs; dbdata.rfs ; factoryfs.rfs; movinand.mst; param.lfs; zimage. Ovviamente se ho chiesto aiuto, e' perche', nonostante abbia letto la guida sia tua che in inglese, non sono riuscito. Comunque questo e' il secondo flash del mio Galaxy, gia' precedentemente avevo flashato la JM6, ed era stato tuuto rapido e perfetto seguendo la tua guida.
Ne approfitto per un consoglio x il Backup. Ho scaricato dal Market Titaniun, ma mi dice che non entra nella root, ho provato a scaricare un altro programma per avere il privilegio ma non succede nulla, come posso fare x non perdere tutti i miei dati? Grazie anticipatamente x il tempo che mi dedicate. :)
Caro Guildamx, ti ringrazio x l' interessamento. Quando scarico i file, mi ritrovo una cartella .ZIP, la apro e ci trovo una unica cartella uguale .TAR sempre da unzippare, apreendola ci trovo i file su menzionati. Se puoi' prova a scaricare e vedi cio' che trovi. La cosa mi fa incavolare :-[ , perche' dovrebbe essere semplice e lineare e invece non lo e'. Fammi sapere e di nuovo PLEASE :)
PS. Anche il backup, per molti e' facile ed io ho difficolta'. Ho scaricato Titanium, ma non riesco ad avere i permessi di root; z4root, non c'e' piu' sul market e non ho trovcato nulla di altrettanto semplice. Mi sembro.......FANTOZZI roftl. Ahahahahah
L'ho scritto sopra (ma evidentemente non sono stato chiaro): non devi scompattare due volte! Una volta ottenuti i TAR sei a posto e devi mettere quelli in Odin.
Per z4root, cerca con Google ("z4root apk")... si trova tranquillamente anche senza passare dal market. In alternativa c'è superoneclick.
Allora, quando scompatto la prima volta mi viene solo una cartella. TAR. In Odin dove la metto, non c'e' Modem, ne altri file. Solo il file zip che lo scaricato. Poi salvando oggetto con nome tramite il tasto dx del mouse, scarico il file .PIT.Non ci sto a capi' niente. Poi ho scaricato 4ZROOT, ma una volta spinto il tato x il ROOT permanente, dopo qualche minuto,il programma si toglie. Credevo che avesse fatto il suo dovere , ma mi rendo conto che non e' accaduto nulla.:(
Da ogni ZIP non ti deve risultare una cartella .TAR ma un singolo file .TAR ("Roto-JMI-Full-v2.tar") che deve essere messo in Odin come PDA.
Poi il PIT se vuoi lo scarichi e lo metti, ovviamente come PIT.
Per Z4ROOT non so che dirti. Cmq se metti la RotoHammer non ti serve perché è già "ruttata"...
Allora cari miei, tutto fatto. Ho rinunciato al backup, annotandomi tutte le configurazioni e i vari software presenti, e riconoscendomi rinco all' ennesima potenza, sono riuscito a fare tutto.Grazie al tuo aiuto. Il mio errore era quello di voler vedere dei file e non delle cartelle .TAR per cui poi mi sono reso conto che aprendole con ODIN, questo voleva la cartella e l' unicpo file era il .PIT.Poi dopo il flash, non mi trovavo la parte telefonica e ho dovuto scaricare il file Modem della JME e inserirlo con Odin, togliendo la spunta alla Repartition. Ora vatutto benissimo, vedo che tra l'altro c'e' un' appl. KIT AUTO, molto utile. Comunque oggi mi divertiro' a provarne altre caratteristiche.Per quando riguarda TIANIUM, l' ho caricato subito e va alla grande. ;) GRAZIE DI TUTTO A TUTTI. :)
PS. Sicuramente vi rompero'x qualcos'altro. Comunque siete bravi e disponibili. Io quando posso, poi , inseriro anche qualche mio consiglio. x qualcosa di cui faro esperienza nel campo del nostro meraviglioso GALAXY. ;)
Bene... felice che adesso sia tutto a posto.
Per ringraziare premi una decina di volte sul pulsante "Thanks" sotto i miei post a te indirizzati... :D