Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti! Sono un nuovo adroniano (spero che si dica così eheh) visto che ho preso un galaxy tab appena un'ora fa!
Ho cercato per bene e questa guida devo dire che è stata una manna dal cielo! Spero di non disturbare troppo se chiedo conferma per un paio di ultimi dubbi che mi sono rimasti :
-Questa guida è inerente all'aggiornamento JME, mi chiedevo se vale la stessa identetica cosa per l'ultimo firmware disponibile, il JMI, e possibilmente un link dove scaricare la rom (ammenochè vada bene quella che ho scaricato da samfirmware);
-Ho visto che guildamx consiglia, piuttosto che l'aggiornamento a JMI visto che il JME è già molto buono, la modifica del filesystem in etk4. A tal proposito cito una breve guida di guildamx:
"1) Installa la ClockWorkRecovery
2) procurati una microSD e inseriscila nel TAB
3) scarica la Overcome 1.2 e metti lo ZIP nella microSD
4) avvia la CWR, fai un backup di tutto e applica lo ZIP della Overcome dalla microSD"
Overcrome 1.2 cosa sarebbe una rom, vero? Se si, la guida da seguire è sempre quella postata da guildamx in prima pagina?
Grazie a tutti coloro mi scioglieranno questi ultimi dubbi che mi affliggono!
-
Ciao, ho installato proprio stamattina overcome, guarda è più facile a farsi che a dirsi, segui la guida su xda, how to install overcome seguila alla lettera e non avrai problemi
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Grazie mille alessandroprato.
La guida di cui parli è questa, no? [TUTORIAL][GSM] How To Install Overcome v1.2.1 - xda-developers
Il punto dove dice:
"2. Your Tab must be Rooted.", ho letto da qualche parte di questa modifica per android ed ho trovato diverse guide a riguardo ma ho un dubbio, va bene qualsiasi procedimento o ne serve una specifica per SGT? Se ne serve una specifica per il tab, sapresti indicarmene una?
Un'ultimo piccolo dubbio. Con questa modifica, overcome, vado sia ad aggiornare la ROM che applicare la modifica al filesystem trasformandolo in etk4, ho capito bene??
-
Adesso che sto iniziando a capirci qualcosa (non troppo), ho pensato di iniziare a scaricarmi i flie ROTO-JME dalla guida in prima pagina, la cosa e che dei 4 file di cui parla Guildmx (Roto-JME-FmtIntSD.zip", "Addon-JME-Hidden.zip" e "Addon-JME-Modem.zip" e "P1_add_hidden.pit") trovo:
"Addon-JME-Modem.zip"
"P1_add_hidden.pit" mi da solo un file di lettura ma non lo fa scaricare
gli altri 2 sono:
Roto-JME-Full-v4.zip e Roto-JME-Upgrade-v4.zip anzichè Addon-JME-FmtIntSD.zip" e "Addon-JME-Hidden.zip"
Premesso che ho gia installato il Kies e Odin 1.7
-
Bene, sto incominciando a capirci qualcosa. L'unico problema è che quella guida è relativa alla versione 1.2.1, mentre nel link del download c'è la versione 1.2.2. Il procedimento di installazione è lo stesso? E quale kernel dovrei scaricare tra i 4 proposti nel topic?
"Overcome_Kernel_v2.0_No-OC_ODIN.tar
Overcome_Kernel_v2.0_OC-UV_ODIN.tar
Overcome_Kernel_v2.0_No-OC_CWM.zip
Overcome_Kernel_v2.0_OC-UV_CWM.zip"
Grazie per l'attenzione.
-
Il procedimento è lo stesso.
Per il kernel, devi installare quello che preferisci tra OC-UV (overclockato, con voltaggio basso per ridurre i consumi... a rischio di instabilità) e No-OC (niente overclock - io ho scelto questo perché, non giocando, me ne frego di qualche Mhz in più).
I TAR sono da flashare con Odin mentre gli ZIP sono da flashare con la Recovery, ma sono la stessa cosa.
-
Grazie mille, ottima dritta! Ma questo kernel si affianca al ClockWorkMod Recovery 3.0 o devo scegliere l'uno o l'altro?
-
Nono, tranquillo: coesistono perfettamente!
-
Non so come avrei fatto senza le tue dritte! Grazie mille, davvero :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
impe90
Non so come avrei fatto senza le tue dritte! Grazie mille, davvero :)
;) Dai, ci siamo passati tutti (intendo: il periodo dell'inesperienza). Giusto darsi una mano quando si può.
-
errore odin
un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema che non riesco a risolvere. Cerco di spiegarmi:
sono riuscito ad installare tramite odin la rotoJMI v2 e va molto bene però vorrei proseguire installando ext4 ed eventualmente poi qualche custom rom.
Il problema nasce quando tento di installare ext4 perchè odin mi va in errore.
(seguo alla lettera la guida). La stessa cosa mi succede con qualsiasi firmware di samfirmware, mentre non mi succede con nessun altro firmware roto. Qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille e spero di essere stato chiaro nella spiegazione :'(
-
Quote:
un saluto a tutti, sono nuovo del forum ed ho un problema che non riesco a risolvere. Cerco di spiegarmi:
sono riuscito ad installare tramite odin la rotoJMI v2 e va molto bene però vorrei proseguire installando ext4 ed eventualmente poi qualche custom rom.
(seguo alla lettera la guida). La stessa cosa mi succede con qualsiasi firmware di samfirmware, mentre non mi succede con nessun altro firmware roto. Qualcuno mi sa aiutare?
grazie mille e spero di essere stato chiaro nella spiegazione :'(
puo darsi hai un boot firmato
-
Quote:
nabbi87
puo darsi hai un boot firmato
c'è un modo per risolvere? ho provato con un prog segnalato sul web per controllare il bootloader ma mi segnalava come sbloccato quindi ho escluso quel problema. Per firmato cosa significa? posso risolvere?
grazie mille e scusa le domande forse banali ma sono un principiante.
dimenticavo: l'ho comperato usato e quindi non so cosa ha fatto il primo proprietario.....
-
Quote:
Daygoro
(seguo alla lettera la guida).
Sicuro di seguire la guida alla lettera? Dici che ti dà errore con odin ma la conversione in ext4 non si fa con odin ma con la recovery.
-
Quote:
Guildamx
Sicuro di seguire la guida alla lettera? Dici che ti dà errore con odin ma la conversione in ext4 non si fa con odin ma con la recovery.
probabilmente mi sa che non ho seguito la guida giusta, però riporto il copia incolla della stessa:
MoDaCo kernel EXT4 + ClockworkMod 3.0.0.0 funzionante ATTENZIONE IL KERNEL EXT4 RICHIEDE OBBLIGATORIAMENTE UNA SCHEDA SD ESTERNA CORRETTAMENTE INSTALLATA NEL TAB
Il processo di conversione è piuttosto lungo consiglio di farlo solo se sul tab avete la batteria ben carica!!! Non spegnete assolutamente il tab durante la conversione dei file!!!
1-Scaricate il file.tar dal link Android @ MoDaCo … alaxy-tab/ (selezionate la versione EXT4)
2-Aprite Odin 1.7 e clikkate sulla voce PDA ATTENZIONE RE-PARTITION NON DEVE ESSERE FLAGGATO!
3-Selezionare il file .tar appena scaricato
4-Avviate il tab in download mode ( Vol giù+power)
5-Collegate il tab al pc e appena Odin lo rileva premte start e attendete la fine del processo
6-A processo ultimato il tab si riavvia in automatico ma rimarrà bolccato sulla scritta Samsung Galaxy Tab , non vi preoccupate è normale ( potete anche scollegarlo dal pc )
7-Tenete premuto il tasto power fino allo spegnimento del dispositivo
8-Avviate il tab in recovery mode ( Vol su+power) il tab dopo essere entrato nella ClockworkMod recovery inizierà la conversione in EXT4 ( ci vuole un bel pò quindi armatevi di pazienza )
La recovery crea automaticamente un backup con nome “before-ext4-convert-xxxxxx” da utilizzare nel caso in cui vogliate tornare alla partizione formato RFS . Il file viene salvato nel percorso external_sd/clockworkmo/backup
9-Alla fine del processo il tab rimarrà in recovery mode , con i tasti vol posizionatevi su “reboot” e premete il tasto power
10-Il tab si avvierà normalmente
Fine
Chiedo gentilmente se mi puoi mettere il link della guida giusta te ne sarei grato.
Ciao
Giovanni
-
Posso consigliarti la overcome?io con la guida di xda mi sono trovato benissimo, è davvero semplice rispetto a questa
-
Chiarimenti....
Innanzi tutto un saluto a tutta la comunità ed al brillante aiuto che date.
Ho acquistato di recente un galaxy tab ed ho fatto gli aggiornamenti con Kies regolarmente. Leggendo tutte le 18 pagine di questa guida, non vi nascondo di essere un po' confuso. Vorrei provare il firmware di cui si parla nella prima pagina, aggiornato alla versione JMI ovviamente, in quanto sembri dia piu' agilità al GT.
Le domande sono queste?
1) come posso fare i backup del software acquistato prima di qualsiasi modifica e con la rom originale pero' con i permessi di root già attivi?
2 )dopo il backup vorrei inserire la rom JMI come istruzioni di Guildamx in prima pagina.
3) Vorrei creare la partizione ext4 in quanto sembri sia piu' performante di quella originale.
So che magari sono state dette già queste cose ma vi sarei grato dell'aiuto vista la confusione....Grazie!o_O
-
Quote:
franksud
Innanzi tutto un saluto a tutta la comunità ed al brillante aiuto che date.
Ho acquistato di recente un galaxy tab ed ho fatto gli aggiornamenti con Kies regolarmente. Leggendo tutte le 18 pagine di questa guida, non vi nascondo di essere un po' confuso. Vorrei provare il firmware di cui si parla nella prima pagina, aggiornato alla versione JMI ovviamente, in quanto sembri dia piu' agilità al GT.
Le domande sono queste?
1) come posso fare i backup del software acquistato prima di qualsiasi modifica e con la rom originale pero' con i permessi di root già attivi?
2 )dopo il backup vorrei inserire la rom JMI come istruzioni di Guildamx in prima pagina.
3) Vorrei creare la partizione ext4 in quanto sembri sia piu' performante di quella originale.
So che magari sono state dette già queste cose ma vi sarei grato dell'aiuto vista la confusione....Grazie!o_O
Allora, il metodo più semplice e diffuso per fare un backup è utilizzare nandroid da recovery. Ma l'installazione della recovery implica già una modifica al sistema.
Puoi quindi usare il metodo descritto da Rotohammer su xda (cerca "roto backup" in google).
Dopo il backup ti consiglio di non mettere la JMI ma direttamente la overcome, ovvero una JMI modificata per funzionare con file system EXT4. Preciso che non devi creare una partizione ma proprio convertire tutto il file system del tab.
Se segui la guida per la overcome, linkata più volte in questo thread, la conversione è automatica.
-
Quote:
Guildamx
Allora, il metodo più semplice e diffuso per fare un backup è utilizzare nandroid da recovery. Ma l'installazione della recovery implica già una modifica al sistema.
Puoi quindi usare il metodo descritto da Rotohammer su xda (cerca "roto backup" in google).
Dopo il backup ti consiglio di non mettere la JMI ma direttamente la overcome, ovvero una JMI modificata per funzionare con file system EXT4. Preciso che non devi creare una partizione ma proprio convertire tutto il file system del tab.
Se segui la guida per la overcome, linkata più volte in questo thread, la conversione è automatica.
Grazie, sei stato molto chiaro. Spero di riuscire senza intoppi. Una sola domanda. Kies riconoscera' ancora il tablet per gli aggiornamenti? Grazie.
-
Ragazzi, volevo chiedere se a me converrebbe aggiornare il mio Tab (PDA:JJ7 / PHONE:JK5 / CSC:JJ5 (CPW) al firmware ROTO-JME .
-
Quote:
franksud
Grazie, sei stato molto chiaro. Spero di riuscire senza intoppi. Una sola domanda. Kies riconoscera' ancora il tablet per gli aggiornamenti? Grazie.
No. Ma ti accorgerai che la procedura di aggiornamento mediante odin o recovery è ancora più semplice.
-
Quote:
porkos13
Ragazzi, volevo chiedere se a me converrebbe aggiornare il mio Tab (PDA:JJ7 / PHONE:JK5 / CSC:JJ5 (CPW) al firmware ROTO-JME .
Ti consiglio vivamente l'aggiornamento. Con kies dovresti poter aggiornare almeno al JK5. Non è un gran progresso però.
Nel panorama "ufficioso" ci sono ottimi fw JMI, come l'ultimo di Rotohammer.
-
La JK5 credo di averla gia, perchè Kies non mi da nessun tipo di aggiornamento.
Per effettuare il JMI devo prima fare quelli precedenti o posso fare direttamente qiesto?
Per farlo tramite Odin 1.7 devo solo mettere il PIT e la V2 JMI?
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
-
Quote:
Guildamx
No. Ma ti accorgerai che la procedura di aggiornamento mediante odin o recovery è ancora più semplice.
Purtroppo sono in panne, mi occore aiuto.....:'(
Ho scaricato il Kernel Overcome_Kernel_v2.0.1_No-OC_ODIN.tar e la rom Overcome v1.2.3 Full Install.
Ho seguito la guida a questa pagina [TUTORIAL][GSM] How To Install Overcome v1.2.1 - xda-developers, pero' appena vado a flashare con odin il firmware, mi viene riportato errore e non pass e sul tab non accade nulla. Spegnendo non posso andare piu' in download mode ma mi appre il telefono collegato al pc. Per sbloccarlo ho applicato la guida di pag 4 (per fortuna) ed il tablet si è sbloccato, ritornando come prima. Ho riprovato la procedura ma con lo stesso risultato. Il tablet è roottato. Kies lo riconosce ancora perfettamente. Dove sbaglio? Perdonate se ho fatto qualche bestialità. Grazie!
-
Hai controllato se il bootloader è signed o no?
-
Quote:
alessandroprato
Hai controllato se il bootloader è signed o no?
Non ho controllato non saprei come fare. Ho scaricato una patch ma non riesco ad installarla, mi da errore.
-
Ragazzi ieri sera ho provato a flashare il ROTO-JMI ed è andato tutto bene , tranne che la parte telefonica non andava , ho rifleshato solo Phone con AddonJME Modem e re-repartition defleggato ed ho risolto anche questo problema, ho effettuato il flash senza mettere nulla nella CSC, non so se ho capito bene ma per la JMI V2 non ho trovato niente che nominasse la CSC.
Adesso ho :
-Baseband VERSION P1000XXJMA
-Kernel 2.6.32.9 root@DELL 104 #1
-Build number FOYO.XWJMI.Roto-JMI-V2
L'unica cosa e che non riesco a ripristinare tramite Kies la rubrica , siccome non vorrei inserirli 1 per volta come devo fare ?????????????
Grazie.
-
Quote:
porkos13
L'unica cosa e che non riesco a ripristinare tramite Kies la rubrica , siccome non vorrei inserirli 1 per volta come devo fare ?????????????
Non conosco Kies, non avendolo mai usato.
Ma la rubrica non ti viene sincronizzata automaticamente con i contatti di gmail?
-
Quote:
franksud
Non ho controllato non saprei come fare. Ho scaricato una patch ma non riesco ad installarla, mi da errore.
Mi correggo. Ho scaricato da qui la pacth xda-developers - View Single Post - [25.01.2011] WARNING! Do not flash JM*,KA*... README! [Patch released, L/N supported], direttamente dal tablet e si è installata correttamente. Effettivamente ho il bootloader bloccato. Prima di sbloccarlo (paura di un brick..) vorrei conferma se la procedura che sto eseguendo, descritta in due post prima, è corretta oppure devo tener conto di altro. Grazie!
-
Quote:
franksud
Se hai il BL bloccato, non devi fare altro che eseguire l'app scaricata.
-
Quote:
franksud
Hai eseguito lo sblocco? La procedura dal punto di vista dell'errore umano è impeccabile, devi solo premere un tasto... fa tutto da solo
-
Scusate ma ho una domanda fondamentale per me.
Se installo una custom rom avrò poi la possibilità di vedere i film in divx come sulla rom originale?
Grazie
-
[QUOTE=alessandroprato;353875]Hai eseguito lo sblocco? La procedura dal punto di vista dell'errore umano è impeccabile, devi solo premere un tasto... fa tutto da solo
ci sono riuscito.....
Overcom 1.2.3 installat...grazie!
-
Quote:
dancic
Scusate ma ho una domanda fondamentale per me.
Se installo una custom rom avrò poi la possibilità di vedere i film in divx come sulla rom originale?
Sì. Tieni presente che tutte le rom custom sono basate su rom originali. Al massimo qualche app è stata tolta (e la puoi reinstallare) o aggiunta (e la puoi rimuovere).
La overcome ha un kernel cucinato ad hoc, ma non c'entra nulla con la riproduzione dei divx...
-
vorrei delle informazione in merito all'aggiornamento appena effettuato, siccome sono ancora nuovo di android, vorrei sapere, se adesso il TAB è aggiornato del tutto, nel senso che, con i dati che mi da ora, posso stare tranquillo o da come ho letto devo aggiornare a ext4 ?
Adesso ho :
PDA: P1000XWJMI
PHONE: P1000XXJMA
CSC: P1000XAJMG
Premesso che prima avevo la P1000XWJJ7
-
Quote:
porkos13
vorrei delle informazione in merito all'aggiornamento appena effettuato, siccome sono ancora nuovo di android, vorrei sapere, se adesso il TAB è aggiornato del tutto, nel senso che, con i dati che mi da ora, posso stare tranquillo o da come ho letto devo aggiornare a ext4 ?
Adesso ho :
PDA: P1000XWJMI
PHONE: P1000XXJMA
CSC: P1000XAJMG
Premesso che prima avevo la P1000XWJJ7
Non "devi" mai aggiornare. Al massimo "puoi" aggiornare, se non sei soddisfatto di quello che hai.
In questo momento con la JMI sei tranquillo: hai l'ultimo fw rilasciato da Samsung.
Certo, potresti anche mettere la overcome... ma vorrebbe dire rifare ancora tutto daccapo. Se sei soddisfatto, lascia stare.
-
Cosa migliorerebbe la Overcome ?
Come andrebbe messa (uso il termine messa perchè non so se va flashata con Odin o in altri modi ?
-
Quote:
porkos13
Cosa migliorerebbe la Overcome ?
Come andrebbe messa (uso il termine messa perchè non so se va flashata con Odin o in altri modi ?
La Overcome, soprattutto grazie al filesystem EXT4 ed al kernel personalizzato, è senza dubbio il fw più reattivo in circolazione.
QUI c'è una guida per l'installazione.
-
Quote:
Guildamx
La Overcome, soprattutto grazie al filesystem EXT4 ed al kernel personalizzato, è senza dubbio il fw più reattivo in circolazione.
QUI c'è una guida per l'installazione.
mi unisco alla richiesta. . . In realtà oltre ai numeri sulle prove e i videogiochi, nell`uso quotidiano come internet, mail, agenda ecc. . Notate differenze reali?
-
Quote:
Daygoro
mi unisco alla richiesta. . . In realtà oltre ai numeri sulle prove e i videogiochi, nell`uso quotidiano come internet, mail, agenda ecc. . Notate differenze reali?
Mi sfugge il senso della domanda.
Posto che le prestazioni sono sensibilmente migliori rispetto alle ultime rom ufficiali (JK5), dubito che con mail o agenda tu possa notare differenze.
Cmq, anche quelle si avviano più rapidamente...