Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
frusso
Non credo che il galaxyTab vedrà mai una versione decente di honeycomb. Honeycomb ha delle richieste hardware troppo alte per il galaxy tab
Forse vedremo la 2.4 basandoci sul fatto che il flayer è più simile.
Non credo sia una questione di requisiti hw quanto piuttosto di scelte commerciali. Portare honeycomb sul tab costerebbe troppo a Samsung e ne avrebbe vantaggi minimi.
Accontentiamoci di gingerbread...
-
Quote:
franksud
Perdonami, ma con che modalità devo flashare il file, con idonei in recovery? Grazie.
Inviato dal mio GT-P1000 usando Androidiani App
Si flasha sempre con la recovery ;)
Sent from my GT-P1000 using Tapatalk
-
Quote:
Guildamx
Non credo sia una questione di requisiti hw quanto piuttosto di scelte commerciali. Portare honeycomb sul tab costerebbe troppo a Samsung e ne avrebbe vantaggi minimi.
Accontentiamoci di gingerbread...
Hai ragione, però è anche vero che alcune librerie di honeycomb (specie nella gestione della grafica) sono fatte per girare unicamente sui dual-core... il resto dell'hw c'è, ma il single-core è un gigantesco limite... infatti, su xda, chi sta provando a fare il porting, sta impazzendo per rimpiazzare tutte le librerie di sistema per farle girare almeno decentemente sul nostro tab (oltre ovviamente ai driver, ecc) concordo comunque sul fatto che, da parte di mamma samsung, sarebbe un suicidio commerciale fare un aggiornamento così importante e costoso in termini di ricerca su un dispositivo che praticamente non ha più mercato... è insensato...
-
Quote:
Originariamente inviato da zachmilano
Quote:
Perdonami, ma con che modalità devo flashare il file, con idonei in recovery? Grazie.
Si flasha sempre con la recovery ;)
Purtroppo non ho risolto il problema. Ho flashato in recovery il file nel primo post ma alcune funzionalità della tastiera non funzionano.
-
Quote:
franksud
Purtroppo non ho risolto il problema. Ho flashato in recovery il file nel primo post ma alcune funzionalità della tastiera non funzionano.
esattamente cosa non funziona??
-
Quote:
Originariamente inviato da zachmilano
Quote:
esattamente cosa non funziona??
Il tasto caps lock, si accende la luce ma non ha funzionalità, il tasto dgital frame non funziona, la possibilita' di scegliere il layout.....
-
Quote:
zachmilano
Hai ragione, però è anche vero che alcune librerie di honeycomb (specie nella gestione della grafica) sono fatte per girare unicamente sui dual-core... il resto dell'hw c'è, ma il single-core è un gigantesco limite... infatti, su xda, chi sta provando a fare il porting, sta impazzendo per rimpiazzare tutte le librerie di sistema per farle girare almeno decentemente sul nostro tab (oltre ovviamente ai driver, ecc) concordo comunque sul fatto che, da parte di mamma samsung, sarebbe un suicidio commerciale fare un aggiornamento così importante e costoso in termini di ricerca su un dispositivo che praticamente non ha più mercato... è insensato...
Guarda, anche il fatto che le librerie che le librerie siano state fatte per girare unicamente sui dual-core non penso sia dovuto ad esigenze di calcolo ma, ancora, a scelte commerciali (proprio per tagliare fuori il parto tablet "datato").
Anche ammettendo le differenze di architettura tra gli ARM e gli X86, vogliamo ricordare cosa si riusciva a far girare con una macchina dotata di CPU da un Ghz e 512mega di RAM?
Non sono mai stato un grande appassionato di giochi su PC (preferisco la console) ma ricordo che i requisiti per giocare ad un capolavoro come GTA San Andreas erano Pentuim III o AMD Athlon 1GHz e 256MB RAM... E con quelli ci doveva girare sotto pure windows!
Questo solo per dire che, se volessero, Samsung non avrebbe problemi a portare HB sul tab. Ma non vogliono e sappiamo perché...
-
Ciao Zach,
ho ritirato oggi il tab dall'assistenza.
Inca*** a parte (mi hanno graffiato la cover posteriore in malo modo, e ho già fatto richiesta al servizio reclami), vorrei riprovare a flashare la androidiani.
Mi hanno caricato l'ultimo firmware ufficiale (JMG se non ricordo male).
Mi puoi indicare come sbloccare il bootloader per non avere problemi prima del flash?
Grazie Mille.
-
Quote:
zachmilano
Ciao zach,non so se sia possibile o no per i limiti hardware del nostro tab,so solo che HTC a confermato honeycomd che lo riceverà anche il il tablet htc flyer,non è dualcore,allora è possibile portare honeycomd sul singlecore! Invece sarà possibile un porting della rom del flyer sul tab?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
-
Quote:
pieffe30
Ciao Zach,
ho ritirato oggi il tab dall'assistenza.
Inca*** a parte (mi hanno graffiato la cover posteriore in malo modo, e ho già fatto richiesta al servizio reclami), vorrei riprovare a flashare la androidiani.
Mi hanno caricato l'ultimo firmware ufficiale (JMG se non ricordo male).
Mi puoi indicare come sbloccare il bootloader per non avere problemi prima del flash?
Grazie Mille.
ho aggiornato la guida con tutto quello che ti serve... è nel primo post ;)
-
Quote:
alvarotodini
Ciao zach,non so se sia possibile o no per i limiti hardware del nostro tab,so solo che HTC a confermato honeycomd che lo riceverà anche il il tablet htc flyer,non è dualcore,allora è possibile portare honeycomd sul singlecore! Invece sarà possibile un porting della rom del flyer sul tab?
Sent from my Desire HD using Tapatalk
teoricamente si, dato che honeycomb non subisce variazioni dalle case (è google experience)... l'unico ostacolo saranno i driver (quindi il kernel)... chi vivrà vedrà :D
certo che se si riesce a portare honeycomb sul nostro tabbino risulterebbe l'acquisto più azzeccato del 2011 :)
-
Il problema principale non è nè il processore (infatti il flayer) è single core nè i driver video (esiste già un porting su XDA di honeycomb con i driver funzionanti).
Il problema è la RAM. Honeycomb ha bisogno di 1 Gb di RAM percheè 512 se li becca da solo lui. Spegnendo servizi e effetti grafici si potranno guadagnare altri 100 Mb (ma se ne perde in bellellezza) arrivando a 400.
Purtroppo il galaxy a solo 512 quindi gli rimarrebbe poco o nulla
Interessante invece è Gingerbread o il 2.4 di flayer
-
Quote:
dancic
Il problema principale non è nè il processore (infatti il flayer) è single core nè i driver video (esiste già un porting su XDA di honeycomb con i driver funzionanti).
Il problema è la RAM. Honeycomb ha bisogno di 1 Gb di RAM percheè 512 se li becca da solo lui. Spegnendo servizi e effetti grafici si potranno guadagnare altri 100 Mb (ma se ne perde in bellellezza) arrivando a 400.
Purtroppo il galaxy a solo 512 quindi gli rimarrebbe poco o nulla
Interessante invece è Gingerbread o il 2.4 di flayer
altri tab honeycomb avranno 512mb di ram (se non sbaglio anche l'iconia o l'eee)... ma allora dico... se i requisiti hw ci sono, che aspettiamo a fare sto porting?? :D :D :D
-
alterbridge86 rilascia la Overcome ROM 1.6.0, base rom ZTKC1, versione androird 2.2.1
-
Sinceramente,vedendo le varie videorecensioni,mi sconfinfera piu' un porting della rom del flyer che honyecomb,quest'ultimo mi da una sensazione di essere dispersivo,ovviamente è un opinione personale.
-
Quote:
donMaq
alterbridge86 rilascia la Overcome ROM 1.6.0, base rom ZTKC1, versione androird 2.2.1
testata per un'ora e mezza e ho provato a fare un mini porting della kc1 base sulla androidiani... un disastro... bisogna aspettare una 2.2.1 ufficiale europea... non ho visto nemmeno l'italiano :(
edit: inoltre la tastiera è cinese!!! aiutooooooooooo
-
Zach,
installata e perfettamente funzionante.... ottima!
L'unica cosa che vorrei cambiare è la splash screen iniziale, la si può variare facilmente???
a proposito, ottima anche la guida, però sarebbe meglio indicare anche come ottenere i permessi di root!
Un ultima cosa: io abitualmente usavo go launcher ex, secondo te (invito anche agli altri ovviamente) c'è qualcosa di meglio???
-
Quote:
pieffe30
Zach,
L'unica cosa che vorrei cambiare è la splash screen iniziale, la si può variare facilmente???
Ciao segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/ht...per-l-uso.html
Molto semplice e puoi personalizzare tantissime cose.
-
Quote:
pieffe30
Zach,
a proposito, ottima anche la guida, però sarebbe meglio indicare anche come ottenere i permessi di root!
Un ultima cosa: io abitualmente usavo go launcher ex, secondo te (invito anche agli altri ovviamente) c'è qualcosa di meglio???
In ordine:
Per cambiare la bottanumation basta sostituirla con un'altra nella cartella /system/media
I permessi di root non servono... la rom ne è già provvista e per flashare il kernel non occorre
Io preferisco di gran lunga la touchwiz :D
-
Grazie mille ....
Puoi uppare think free?
-
Quote:
pieffe30
Grazie mille ....
Puoi uppare think free?
Lo trovi nello zip systemapk nel primo post ;)
-
Quote:
zachmilano
Lo trovi nello zip systemapk nel primo post ;)
Sicuro? Non lo vedo... :(
-
Quote:
Guildamx
Sicuro? Non lo vedo... :(
Osti vuoi dire che me ne sono dimenticato??? Che figura...
Comunqie si può scaricare dal market (anche in versione free)
-
Zach complimenti per la ROM installata ieri, rapida, niente lag e "leggiadra" al punto giusto, saluti dallo stesso comune roftl
-
Neppure io lo vedo. . .
Quello compreso nei software originali, a differenza di quello del market, ti permette di editare anche i file. . . Se puoi caricarlo mi fai un grosso piacere!
-
aggiornato il systemapk nel primo post con thinkdroid!
-
Quote:
zachmilano
aggiornato il systemapk nel primo post con thinkdroid!
Ciao Zach,
mi fai capire come devo integrare questa immagine http://www.sharingsys.com/life/z7/3b...da3ae9aeeb.jpg in system/media perchè venga riconosciuta?
DEvo zipparla e nominarla bootanimation.zip?
-
Quote:
pieffe30
bellissimo boot :d
-
bella davvero! complimenti!
comunque per crearla basta scompattare il file bootanimation.zip, sostituire le tre immagini nelle cartelle part0 e part1 rinominarle com'erano quelle di prima e zipparlo senza compressione (usa 7zip)
-
Risolto....
Grazie :)
Con astro file manager però non me la fa incollare...
Quote:
zachmilano
bella davvero! complimenti!
comunque per crearla basta scompattare il file bootanimation.zip, sostituire le tre immagini nelle cartelle part0 e part1 rinominarle com'erano quelle di prima e zipparlo senza compressione (usa 7zip)
-
Quote:
pieffe30
Con astro file manager però non me la fa incollare...
devi usare un pc per farla :D
-
Ma... su che device c'è la completa compatibilità hardware software
-
Quote:
simoballa
se intendi la compatibilità della rom è compatibile su tutti i gtab europei p1000
-
Quote:
simoballa
Non so se è più difficile capire la domanda (o perché è stata posta qui) o trovare la risposta.
Però filosoficamente ha un suo innegabile appeal e quindi ci provo:
"la completa compatibilità hardware software c'è su tutti i device con i software scritti appositamente per essi".
Come vi sembra?
-
scusa la domanda da 1 milione di dollari per fare tutto cio quindi flash compreso da odin non serve root o sbaglio? ps ho un galaxy tab con la build originale vodafone se flasho diretto da odin e' un po come sbrandizzarlo?
-
Quote:
rubino
scusa la domanda da 1 milione di dollari per fare tutto cio quindi flash compreso da odin non serve root o sbaglio? ps ho un galaxy tab con la build originale vodafone se flasho diretto da odin e' un po come sbrandizzarlo?
tutto esatto ;)
-
Quote:
zachmilano
tutto esatto ;)
ok grazie :) unico dubbio ho sul punto 3
Avviate nuovamente in Download Mode, staccate e riattaccate il cavo usb, su PIT selezionate il file p1 e su PDA selezionate il Kernel CMW. Stavolta l’opzione Re-Partition deve essere deflaggata, quindi cliccate su Start
quando dici avviate nuovamente intendi che quando odin finisce il tablet si riavvia normalmente dopo il punto 2? grazie
-
Quote:
rubino
ok grazie :) unico dubbio ho sul punto 3
Avviate nuovamente in Download Mode, staccate e riattaccate il cavo usb, su PIT selezionate il file p1 e su PDA selezionate il Kernel CMW. Stavolta l’opzione Re-Partition deve essere deflaggata, quindi cliccate su Start
quando dici avviate nuovamente intendi che quando odin finisce il tablet si riavvia normalmente dopo il punto 2? grazie
ovvio, poi lo spegni e lo riaccendi in download mode!
-
X ZachMilano
Seguendo la guida aggiornata ho finalmente fatto il falsh con la 2.01, é andato tutto liscio come l'olio, nessun problema a parte il fatto che nella guida specifichi che bisogna aspettare circa 10 min. durante l'installazione del Kernel, mentre con il mio tab ha impiegato 2 min.
Comunque Rom FANTASTICA, complimenti per il lavoro svolto
Grazie
-
Quote:
droberto
X ZachMilano
Seguendo la guida aggiornata ho finalmente fatto il falsh con la 2.01, é andato tutto liscio come l'olio, nessun problema a parte il fatto che nella guida specifichi che bisogna aspettare circa 10 min. durante l'installazione del Kernel, mentre con il mio tab ha impiegato 2 min.
Comunque Rom FANTASTICA, complimenti per il lavoro svolto
Grazie
Ho messo 10 minuti apposta almeno a chi gli prende il panico già dopo 10 secondi si mette il cuore in pace :D :D